|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
da danyroma80
la gpu di xbox360 è praticamente una R600 ma con parziale supporto alle directx10. Sbagliato. La gpu della x360 è una directx 9, lo dimostra il fatto che ad oggi la amd/ati non ha presentato ancora una scheda dx10, figurati se una gpu ormai vecchia di due anni ha le caratteristiche dx10 (e dx9 lo è anche la gpu della ps3). da diabolik1981 Quello che hai appena detto va a sostegno di quanto detto da me sopra, ovvero che in termini di potenza le due console si equivalgono, quindi la diatriba è terminata. aspettiamo virtua fighter 5 x ps3 e x360 per vedere a quale risoluzione gireranno, un gioco di tennis potrebbe anche girare a 6000p senza rallentare la grafica (sempre secondo me). da bs82 ma solo degli ignoranti in materia possono ancora affermare che il reparto grafico di xbox360 è inferiore a quello di PS3....R500 era una cosa aliena quando è uscito, SU, Memoria dedicata, Edram ecc ecc, PS3 è una misera 7800 castrata con la memoria condivisa con cell e con una bandwidth scandalosamente piccola. I 1080p sono cibo normale per x360. Le limitazioni staranno dell'edram che casomai non potrà contenere il framebuffer per l'AA. E infatti a 1080p l'uso dell'AA è inutile. PS3 l'aa non lo usa manco a 720p per alcuni giochi, perchè semplicemente...non ce la fa! ignorante è chi non conosce la materia e se tu non hai mai visto la ps3 in azione e spari queste cose sei ignorante, non coscendo appunto la materia, se non è così scusa. come gpu forse potrebbe essere superiore quella della x360, ma ricordati che le varie spe del cell libereranno la gpu dalla fisica (cosa che non può fare la cpu della x360, o almeno può farla con risultati peggiori del cell), migliorando quindi le prestazioni. per quanto riguarda la memoria condivisa sappi che non fa testo, la gpu può usare tutto il giga senza rallentare perché la ram della ps3 è molto più veloce di quella della xbox, figurati che un banco è una xdr ram da 3.2gb mentre quella per la x360 è a 700mhz (ddr3, come l'altro banco della ps3 e stessa velocità) da NDUJJA fortuna loro che alla fine la massa (che è caprona e va dietro alle bugie di sony) sceglierà la pleistesscccion3... ci metterei la mano sul fuoco come caprone è stato chi ha comprato la x360 senza aspettare che uscissero ps3 e wii in modo da fare un paragone e scegliere quella migliore, naturalmente secondo i propri gusti, non i gusti suggeriti dal vostro insegnante di sostegno microsoft. ricorda anche una cosa, la massa che sta dietro sony la console non l'ha ancora comprata perché non c'è, ma la massa di caproni che sta dietro a microsoft si. e rispetta le scelte degli altri senza offendere (prima regola del non fanboy) da NDUJJA ergo scegliete con la testa provando i giochi e non andate dietro alle parole di Sony che tenta sempre di inchiappetarvi chiedi ai possessori della ps2 se si sentono inchiappettati da sony tanto quanto i possessori della prima xbox che si sono fatti inchiappettare da m$ (secondo me si sentono più inchiappettati i possessori della prima xbox, poi vedi tu, se secondo te la sony ha 111 milioni di coxxxioni a suo seguito non so cosa dirti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ad esempio, lo shader core di G80 è molto più efficiente di quello di G71 e, pur avendo meno unità di calcolo, risulta molto più veloce Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Allora , secondo me 2500Euro per una TV da cambiare per un gioco , sn eccessivi se nn a portata di mano di nessuno o quasi.
Non incazzatevi , ma a 25 anni (eta media in cui si compra una consolle) , chi su puo permettere una TV FULL HD al primo impiego? Solo i Figli di papa , e nn offendentevi , perche io al primo impiego certo nn guadagno 5000Euro al mese per permettermi una TVdi 2500EURO... Oltretutto , parlo per esperienza personale , molti Attaccheranno(cm ho fatto io , con la xbox360)la consolle , sia ps3 ch e xbox360 al Monitor del PC. Perche penso effettivamente , almeno un MONITOR 20 22 pollci LCD e Widescreen con 250 - 350Euro te lo porti a casa , col doppio risultato che lo usi per il pc di casa per la consolle , e anche da TV se vuoi e spendi molto meno diquaalsiasi TV LCD della stessa qualita'... Ora io ho un monito LCD Widescrenn 19 pollici e sinceramente i giochi xbox si vedono benissimo , non ho capito perche nn mi fa settare la risoluzione 1920 x 1080(forse perche sn collegato tramite VGA). Cmq a risoluzione 720p si vedono benissimo con cavo VGA(oltretutto tra VGA e DVI(che e l'equivalente dell'HDMI) nn vi sono tutte ste differenze). Poi molto dipende dai giochi , perche tipo prendi u PES6 , va bene sia su TVno rmale che MOnitor ,pero prendi un Nba2k7 sulla tv normale e inguardabile mentr e sul monitor e una meraviglia.... Alla fine di tutta questa tiritera , nn ci facciamo imbambolare , da Sony.Ps3 e Xbox360 bene o male sn le stesse come potenza , di conseguenza chi piu o chi meno i giochi saranno gli stessi. Oltretutto una risoluzione maggiore nn comporta un maggior dettaglio , perche poi oltretutto gia risolzuione a 1024 x 768 o 1360 x 768 per giocare sn risoluzione elevate. Io vi dico pensate al PC , e giocate ad alcuni giochi.Alla fie se un gioco graficamente e' bello , nn cambia tra 800x600 e 1280 x760in tanto. Conta il dettaglio grafico.Al limite un po di AA a 2x o al max 4x per nn inficiare sulle prestazioni si puo attivare ma nn piu di tanto.... Cmoprate la xbox360 e una gran bella consolle , molto di piu di quello che si possa immaginare.Il Live che e il fuklcro di questa consolle e' qualcosa di bello e funzionale che nn potete capire se nn ci giocate. I giochi vi dureranno anni. Classici anche come STREET FIGHTER II saranno nuovamente giocati grazie al LIVE ARCADE..... Ragazzi Fidatevi......da ex possessore PS2........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ultima modifica di yossarian : 07-02-2007 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Ragazzi nn spariamo cavolate...
Le ATI da mondo a mondo sn peggiori nei giochi delle NVIDIA da una vita.... Io parlo per esperienza con le mie schede ATI e NVIDIA. Le secondo nn hanno paragone nei giochi e anche in tuto il resto........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Paragonarlo a una DX9 è una cazzata colossale, forse la più grande del tuo messaggio. FORSE. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Bisogna decidersi se fare una cosa oppure l'altra.. non è che queste vga possano fare il caffè mentre preparano lo yogurt dico io! Bisogna che ci sia una cosa che fa il caffè (vga) e un altra che fa lo yogurt (cpu) erro?
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
da II ARROWS
Errore! La GPU X360 è a metà strada tra DX10 e DX9. Supporta molte specifiche di DX10, alcune le supporta in deficenza, altre in modo più efficente. Paragonarlo a una DX9 è una cazzata colossale, forse la più grande del tuo messaggio. FORSE. secondo me è una cazzata colossale confondere un dx9 con un dx10 che da parte di ati/amd non c'è ancora, come non c'era due anni fa. forse volevi dire dx9.c per quanto riguarda i paragoni con foto e filmati compressi non mi espongo, posso solo dire che i filmati dei giochi della xbox 360 e della ps3 non compressi li potete vedere su gameone via sat e devo dire che questa differenza (tranne per gow che è veramente bello) non si vede. per quanto riguarda la memoria, mi devo ripetere. la ps3 ha un banco principale da 256 mb di xdr ram a 3.2ghz (tranquillamente condivisibile con la gpu), quindi alla stessa velocità del processore e un banco da 256 mb di gddr 3 a 700mhz (stessa velocità dei 512mb della xbox 360), se mi permetti un pò di differenza c'è, in meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
![]() la mia 32" lcd arriva a 1360 x 768 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
la gpu R500 è stata costruita e progettata in maniera custom e utilizza api custom. Questo rende il suo set di istruzioni apidifferente da quello delle directx per pc nel senso che le api gestibili da questa gpu sono un raggruppamento di api directx9 + directx10 + propietarie extra directx quindi come non si puo dire che la gpu è compatibile directx 10 non si puo nemmeno dire che sia una gpu directx9. tutto questo nasce dal fatto che la R500 è nata molto prima che le specifiche finali delle directx10 venissero rilasciate quindi alcune cose non potevano essere implementate visto che non erano ancora "progettate" Un esempio banale è IMHO molto chiaro per gli addetti al lavoro è il seguente. La R500 non supporta principalmente 1 componente nuovo delle directx 10 i "geometry shader", senza questo componente è ovvio che che definire questa gpu directx 10 compatibile è errato. Pero c'è un particolare importante che pero pochi citano, la xbox 360 ufficialmente supporta i "geometry shader" nel senso che a farli non è la gpu ma 1 core della cpu, quest'ultima dopo aver creato l'oggetto lo mette nella L2 dove la gpu lo prendera. Quindi la xbox 360 presa nel suo insieme CPU+GPU è piu vicina alla piena compatibilità che prendendo la GPU solamente. Ultima modifica di coschizza : 07-02-2007 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Consiglio agli utenti di xbox questo componente http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=12785 449 dollars non è malaccio dai ![]() ha anche due entrate component
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
x coschizza
si può dire la stessa cosa anche per la ps3, cioè, ciò che non fa la gpu (HAL) lo fa la cpu (HEL), quindi tutte e due dx10. poi volevo dire che anche nvidia ha il suo sdk (o api custom) per le gpu e da molto più tempo di ati, addirittura ci sono due libri che insegnano a programmare le caratteristiche delle schede nvidia (gpu gems e gpu gems 2), quindi anche qui nessuna differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() http://www.winsupersite.com/showcase/xbox360_vs_ps3.asp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
se poi vai a confrontare questi dati con le specifiche delle directx 10 vedi che in alcune cose la r500 va oltre e altre sono inferiori, ma comunque non si "abbassa" mai ai livelli delel directx 9. 2 non ho capito l'esempio che hai fatto delle api custom di nvidia. Le api custom sono uniche sia per la 360 che per la ps3, non sono utilizzate in altri sistemi o hardware commerciali, servono appunto a sfruttare meglio l'hardware diponibile e non avrebbero senso di esistere su sistemi differenti. Ultima modifica di coschizza : 07-02-2007 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.