|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Sicuramente è un bell'oggettino...
soprattutto per come funge da esempio verso l'integrazione. Mi auguro per il futuro che aumentino la capacità di memoria, perchè così mi sembra scarsina... così com'è, con quello da 4GB posso caricarci un paio di GB di musica e un paio di film al massimo, poi il resto? Le mie perplessità si rivolgono in particolar modo alla risoluzione dello schermo, che mi pare bassina viste le dimensioni di 3.5", e alla presenza della fotocamera integrata (evidentemente messa li solo per fare mucchio e attirare i clienti). Il SO ... apple continua sulla strada del "faccio da me" niente open source, evidentemente non gli garba proprio di adottare Linux (e quindi c'è da aspettarsi che esca qualche firmware non ufficiale in tal senso come è successo per gli iPod). In fondo fanno così quasi tutti i produttori di lettori MP3. Suppongo quindi che le funzionalità di lettore audio siano limitate esattamente come quelle dell'iPod (scarso supporto per i formati audio, niente radio se non tramite accessori a pagamento...). Un'altra perplessità, come evidenziato nella news, viene dall'assenza del supporto UMTS, in fondo non esistono solo l'america. Il prezzo, visto il marchio Apple e le funzionalità integrate, non è neanche troppo eccessivo (per ora), mi aspettavo di peggio, però c'è il fatto che questo prezzo è dato sotto vincolo del carrier e del fatto che è per gli USA... ho paura di chiedere quanto costerà in Europa (1 mese di stipendio?). Però c'è un'altra cosa che non mi torna... avevo sentito che iPhone è una marchio registrato e detenuto da Linksys (tramite una sua compagnia acquisita) da almeno un 8/9 anni e che esisteva già come telefono VoIP. La Apple quindi non dovrebbe poter usare questo nome così impunemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050 Ho concluso positivamente con più di 20 persone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ne vendono milioni a milioni di persone che non ne capiscono niente e si fanno fregare da un tipo che dice che la sua roba è la migliore! l' unica vera innovazione di questo aggeggio è il touch screen innovativo. purtroppo è un brevetto che se continuano così andrà sprecato... e poi smettetela di dire che qui ci gira OS X, è una vesione striminzita esattamente come il win mobile! con la grave differenza che i programmi per sto aggeggio li fa solo la apple. per un prezzo del genere mi aspetto di poterci installare sopra anche un navigatore satellitare e non solo le google maps... che tra l' altro non possono essere tutte installate sull'apparecchio ma devono essere scaricate da un collegamento internet e quindi qui in italia è ancora utopia perchè o si usa dove è presente il wifi, oppure ti bruci il 90% delle sue funzionalità. inutile il discorso di fare la semplice addizione tra i prezzi di ipod e cellulare di fascia alta... ma da dove le tirate fuori ste cavolate?? un cell di fascia alta ha già la riproduzione di mp3... e poi intergado le funzionalità sotto uno stesso dispositivo i costi si abbassano. 700€ come prezzo stimato in europa e fuori dal mondo se si pensa che l' unica innovazione è il display. se ora gli altri per 350 euro offono dei pda che fanno cose che non esistono su iPhone, non oso pensare cosa potrebbero fare vendendolo a 700 euro.... su dai, jobs è un bravo pubblicitario ma nulla più. riesce a convincere la gente che i suoi prodotti sono geniali solo perchè li condisce con un' estetica accattivante. questa è una domanda per voi apple-sfegatati che non riuscite a vedere oltre il naso: comprereste mai quell' aggeggio a 700 euro se non avesse quell' estetica e non fosse marcato apple? questo vi dovere chiedere, forse sarete illuminati. l' estetica sono capaci tutti di farla.. solo che non rientra nelle priorità delle altre case che guardano più all' offrire della tecnologia in più (e non mi parlate dello schermo perchè è un brevetto depositato un bel po' di tempo fa e quindi non è una tecnologia sfruttabile da altri. brava apple ad esserci arrivata per prima). sinceramente mi fa ridere il fatto che jobs se ne esca sempre con copie di cose che magari in passato sono passate inosservate, le ricondisca di estetica e le propronga come innovazioni. la stessa apple tv, era usata da sony un sacco di tempo fa sui desktop vaio e poteva essere utilizzata attraverso una lan. purtroppo poco conosciuta perchè era acquiastabile solo congiuntamente a un desktop vaio e non era neppure economico come accessorio, ma sempre la stessa cosa faceva, portare il video dal pc alla tv.. e poi senza neppure bisogno di sicronizzazione. è ora che apriate gli occhi e andiate oltre le cosine belline che vedete sul monitor perchè apple non offre proprio nulla di più di quanto facciano gli altri, è solo roba condita con dei bei disegnini che fanno tanto figo con l' amico ricco. apple più che vera innovazione (a volte bisogna dare atto che le innovazioni le fa, ma raramente) è uno status symbol e jobs e molto bravo a creare dei miti. ha fatto la stessa cosa con OS X... dice che è il migliore ma ha PAURA a farlo sbarcare nel mondo pc perchè diventerebbe esattamente come windows... pensateci... ma non andiamo troppo OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
il sensore di luminosità è sui Motorola da tempo immemore; alla fine credo che come oggetto fashion venderà molto dato che non è a livello di uno smartphone, per essere un cell ha una batteria non intercambiabile e poco longeva e come lettore Mp3 da 8gb è troppo grande e pesante.
mi tengo stretto il mio ipod e il mio Smartphone WinMobile 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
perplesso
un aggeggino delicato e con scarsa autonomia e neanche UMTS, carino si ma non ci spenderei 600 euri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
lo voglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ECCO LE FESSERIE CHE COMINCIANO.
1) 5 ORE di autonomia di PARLATO CONTINUO. NON MALE. E 16 di musica CONTINUA!
2) SDK ecc..? Beh: Cocoa, probabilmente tools gratis, ed essendo OSX (mobile?) si vedra' un crescere di appliazioni quali VLC, DIVX players, Terminali (visto anche il WiFi) ecc... 3) Chi ha un UMTS quante volte ha usato questa connesione (1, 2, 3 forse?). Hai idea del costo? Praticamente inutile a meno che tu non sia un "Mandrake" del calcio. Per me e' sempre stata una fesseria, tra l'latro poco utilizzata anche da chi ce l'ha, a meno che la ditta non sia lei a pagare 4) No MMS? Questa e' una grande fesseria Intanto fatte un giro al sito per vedere come funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
DIMESIONI?
Ma avete visto il Nokia Communicator.
Ecco questo e' avanti anni luce al communicator a quanto sembra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
@Alessadro1980
Avrai anche ragione sul fatto che da noi costerà spropositatamente ma sicuramente vi sarà qlk altra miglioria o cmq qlk altro comincerà ad implentare qlk programmino carino e poi non credo che la nokia SE o chi altri nel paese di produzione vende a X e all'estero a X/2. Se apple venderà ad un prezzo maggiorato penso che si sia solo allineata con tutte le altre case. E cmq non fasciamoci il capo prima di rompercelo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nove pagine di commenti... in un paio d'ore.
E quante volpi per un solo grappolo d'uva! eheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
"..su dai, jobs è un bravo pubblicitario ma nulla più."
Si certo. Vorrei essere anch'io un pubblicitario come lui e mi sa anche te. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Supporto dei Widgets
Comiciamo a impararci HTML, Javascript. Inoltre i Widgets posso interfacciarsi a codice nativo (applicazioni, tools) tramite plugin intermedio.
Insomma se nelle future release di XCode 3 ci mettono un emulatore e le tools giuste tutti potrebbero farci tutto. Se poi e' vero che l'OS e' una versione modificata di OSX vedremo anche Java. E' appena uscito. Con il tempo, come dicevo, ci sara' un fiorire di applicazioni. E prevedo molto si piu' dei dispositivi con Symbian, che sono gli unici che meritano di essere acquistati, appunto perche' e' un OS vero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
MOLTO BELLO..
Ma se nn adattano le funzionalità al mercato europeo (umts in primis), lo compreranno solo i fan apple... io in parte lo sono, ma di certo saprei spendere meglio i miei soldi... compro un palmare con funzioni di cell e monto una scheda + capiente per la musica e il gioco è fatto... oppure continuo ad utilizzare ipod e cellulare (rigorosamente nokia) separatamente come faccio oggi...e spendo quei soldini in altro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Faccio notare anche che ci gira "Vista" senza dover avere un PC dell'ultima generazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Chiedo nuovamente
Chi usa UMTS?
Oppure: quante volte lo ha usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Di innovativo c'è molto poco in questo cellulare, e cmq cose già
Puah hahaha. Si si come no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
è vero, di innovativo c'è poco.... tutta roba già vista a parte il disply... e poi gli mancano troppo funzionalità per la categoria di prezzo.
il sensore per la luminosità è carino ma tecnicamente BANALE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Cocoa e le Core Technologies
Ce l'hanno anche tutti gli altri.
Cosi' come un click in un check box in tools gratutite per ricompilare per il cell (perche' poi sara' cosi', si tratta di Apple). Ovviamente non voglio dire che non ci sara' bisogno di modifiche, ma conoscendo l'azienda, non sara' poi cosi' complicato. Provalo (o meglio vedilo in azione) al sito. Poi mi sai dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
molto bello, fosse per l'estetica sarebbe il miglior cellulare del mondo, più che le funzionalità a me lasciano perplesso le dimensioni, sembra un po grandino... o sbaglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.