Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevoli a numero verde x denunciare anonimamente regimi di vita sospetti?!
Si, son favorevole. 58 50.88%
No no, non sono favorevole. 56 49.12%
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 12:33   #81
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Vuoi la macchina per lavoro??

Ti compri il ducato e non il 535d wagon!

beh, in effetti è per una norma del genere che gli imprenditori sono insorti contro la Finanziaria di quest'anno...
Old 21-12-2006, 12:37   #82
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Perchè era finita in farsa...se un vicino ti stava sulle balle, gli si prenotava una visita fiscale...e una volta che la GdF si trovava lì, magari anche solo per il fatto di non aver registrato l'affitto di un posto macchina o di una pesca di beneficenza non autorizzata in un oratorio, magari rischiavi delle belle multone per delle sciocchezzuole del genere..
Mentre chiaramente l'evasore totale (che difficilmente si fa beccare, a meno di non fare controlli approfonditi) se ne stava tranquillo.
Visto che non ci sono milioni di finanzieri, allora forse è meglio controllare le evasioni significative, non le sciocchezzuole che venivano denunciate per telefono solo per ripicca..

vabbè sta alla gdf fare una selezione delle segnalazioni, intervenire se uno denuncia uno con la ferrari, la villona e conoscce il suo lavoro se no è impossibile. Avete sentito di quegli evasori totali, uno addirittura aveva una grande concessionaria di auto e non dichiarava un euro
Old 21-12-2006, 12:58   #83
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da generals
vabbè sta alla gdf fare una selezione delle segnalazioni, intervenire se uno denuncia uno con la ferrari, la villona e conoscce il suo lavoro se no è impossibile. Avete sentito di quegli evasori totali, uno addirittura aveva una grande concessionaria di auto e non dichiarava un euro
Ma bisogna vedere un pò i regolamenti interni alla GDF...se faccio una segnalazione e poi la GDF è obbligata a procedere, allora poi ci va di mezzo anche chi organizza una pesca di beneficenza all'oratorio "Carmine Addolorato" ..se invece c'è una maggiore discrezionalità (oltre al buon senso del finanziere) allora si potrebbe anche fare.
Old 21-12-2006, 13:16   #84
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Ma bisogna vedere un pò i regolamenti interni alla GDF...se faccio una segnalazione e poi la GDF è obbligata a procedere, allora poi ci va di mezzo anche chi organizza una pesca di beneficenza all'oratorio "Carmine Addolorato" ..se invece c'è una maggiore discrezionalità (oltre al buon senso del finanziere) allora si potrebbe anche fare.
si penso sia così, è cmq una segnalazione non una denuncia (che non potrebbe essere neanche anonima). Ovviamente c'è il rischio che essendo discrezionale non fanno seguire mai nessun controllo (anche se segnalo Riina ). Cosa molto probabile ed "all'italiana"
Old 21-12-2006, 13:24   #85
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da generals
si penso sia così, è cmq una segnalazione non una denuncia (che non potrebbe essere neanche anonima). Ovviamente c'è il rischio che essendo discrezionale non fanno seguire mai nessun controllo (anche se segnalo Riina ). Cosa molto probabile ed "all'italiana"
La disgrazia ci sarebbe se non vi fosse la discrezionalità...perchè andare ad inseguire una suora per una pesca di beneficenza (oramai la prendo come modello ) significa distogliere inutilmente delle risorse per non ricavarne nulla.
Ora..se segnali, esiste l'obbligo di intervenire o no?
Io non ne ho idea, quindi vorrei capire..
Old 21-12-2006, 13:52   #86
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Leron
questo non è un buon motivo per favorire l'omertà
Ma infatti unabella denuncia anonima e passa la paura... Solo che ora anonima non si può fare... Chi è che si prende il rischio? E se l'evasore è colluso con la mafia? E se l'evasore è il mio vicino? Se lui viene a sapere che sono stato io, come minimo rompiamo i rapporti di buon vicinato...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 13:54   #87
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Cmq nella mia città già è attivo un numero che serve per denunciare (in via anonima) chi getta la spazzatura per le strade...quindi la logica è uguale.
Bellissimo! Che città è?
Old 21-12-2006, 13:55   #88
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
La disgrazia ci sarebbe se non vi fosse la discrezionalità...perchè andare ad inseguire una suora per una pesca di beneficenza (oramai la prendo come modello ) significa distogliere inutilmente delle risorse per non ricavarne nulla.
Ora..se segnali, esiste l'obbligo di intervenire o no?
Io non ne ho idea, quindi vorrei capire..
Penso che ci sarà una sorta di priorità: prima l'evasione presunta maggiore...
Old 21-12-2006, 14:06   #89
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
non sono favorevole.
fa molto caccia alle streghe senza uno straccio di prova.
meglio lasciare questo compito a chi di dovere (gdf).
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 14:17   #90
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da eriol
non sono favorevole.
fa molto caccia alle streghe senza uno straccio di prova.
meglio lasciare questo compito a chi di dovere (gdf).
Ovviamente puoi fare l'anonimo, ma portare qualche prova.

Qui non si parla di telefonata del tipo:
c'è 1 bomba in ospedale.

Oppure:
cornuto!

Il meccanismo va raffinato.

Ultima modifica di Matrixbob : 21-12-2006 alle 14:21.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 14:40   #91
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Contrario, e con buone ragioni:

1- lo si faceva nell'ex URSS e non era una cosa simpatica...

2- a volte le forze dell'ordine SANNO già, ma non fanno nulla se non arriva un ordine dall'alto.
Per esempio, ai tempi del contrabbando di sigarette ho visto con i miei occhi i finanzieri che andavano a comprare le stecche in casa della signora che le vendeva; oppure, c'è nel paese dove abito un'officina meccanica COMPLETAMENTE ABUSIVA di cui si servono moltissimi Carabinieri della locale caserma.
Qualche altro esempio lo potrei fare, ma mi fermo qui.

La delazione funzionerebbe forse, ma basterebbe che quelli delle FDO facessero il loro lavoro invece che starsene in ufficio ad aspettare la soffiata del giorno, o l'ordine dal grande capo.
Old 21-12-2006, 15:10   #92
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Sono contrario ma per una semplice questione: il possibile abuso.

In linea di principio sarei anche favorevole, ma putroppo ci sarebbe anche chi ne approfitterebbe solo per il gusto di far pagare qualcosa a qualcuno, di fare dispetto. Avrebbe più ragione che non fosse anonimo ma invece che chi denuncia subisce controllo anche lui, tanto da far rispettare la regola dell'onestà. Poi figuriamoci in questo Paese dove tutti, e sottilineo TUTTI, hanno qualche scheletro nell'armadio. Sarebbe una soluzione, ma avrebbe del catastrofico. Meglio creare delle regole e strumenti di controllo incrociati. Sono più favorevole alla trasparenza dei conti bancari.
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 15:20   #93
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob

c'è 1 bomba in ospedale.

Oppure:
cornuto!

allora nuovo sondaggio: Favorevoli al numero verde per denunciare anonimamente i cornuti? (telefoni bollenti )
Old 21-12-2006, 15:24   #94
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da franklar
Contrario, e con buone ragioni:

1- lo si faceva nell'ex URSS e non era una cosa simpatica...

2- a volte le forze dell'ordine SANNO già, ma non fanno nulla se non arriva un ordine dall'alto.
Per esempio, ai tempi del contrabbando di sigarette ho visto con i miei occhi i finanzieri che andavano a comprare le stecche in casa della signora che le vendeva; oppure, c'è nel paese dove abito un'officina meccanica COMPLETAMENTE ABUSIVA di cui si servono moltissimi Carabinieri della locale caserma.
Qualche altro esempio lo potrei fare, ma mi fermo qui.

La delazione funzionerebbe forse, ma basterebbe che quelli delle FDO facessero il loro lavoro invece che starsene in ufficio ad aspettare la soffiata del giorno, o l'ordine dal grande capo.
che c'entra è giustificato perchè a loro in questo modo le sigarette (o le riparazioni in officina) non gliele fanno pagare
Old 21-12-2006, 15:33   #95
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob

c'è 1 bomba in ospedale.

Oppure:
cornuto!

e come? come ti procuri le prove?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 15:53   #96
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Città: Teramo
la solita puttanata all'italiana, supercontrario.
Old 21-12-2006, 19:23   #97
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...assolutamente contrario anche se per giustizia sociale e stato emozionale propenderei per èssere favorevole. I mezzi i finanzieri li hanno tutti il problema è che non possono andare in fondo a certe questioni perché non sono coperti...insomma non hanno uno stato davvero forte e risoluto alle spalle da permettergli di andare dritti.
Old 21-12-2006, 19:29   #98
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...assolutamente contrario anche se per giustizia sociale e stato emozionale propenderei per èssere favorevole. I mezzi i finanzieri li hanno tutti il problema è che non possono andare in fondo a certe questioni perché non sono coperti...insomma non hanno uno stato davvero forte e risoluto alle spalle da permettergli di andare dritti.
Altri invece vengono addomesticate con bustarelle e tutto messo in silenzio, con questo metodo, magari 1 po' + elaborato appunto.
Così almeno rimane traccia di qualcuno che ha segnalato e qualcun'altro che non ha agito.
Old 21-12-2006, 19:58   #99
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Contrario, c'è troppa invidia in giro...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 20:41   #100
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
....e si torna ai tempi del Medioevo....
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian