|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa fareste? | |||
| scappo o non resisto |
|
61 | 35.06% |
| combatto per il mio paese (non importa il modo) |
|
113 | 64.94% |
| Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se mia nonna avesse le ruote, sarebbe una cariola....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
2) Non ricordo di tutta questa aeronautica a terra, anzi le battaglie sono furiose ed i bombardamenti dei bombardieri sovietici nel nord europa sono ben spiegati. 3) Pure la NATO era dotata sul campo di battaglia di tonnellate di armi antiaereo e quindi tutti quei velivoli che hai detto te dovevano contemporaneamente contrastare i caccia nemici, sostenere l'avanzata delle truppe di terra e sopprimere le infrastrutture contraereee NATO con gravi perdite non avendo la tecnologia stealth. Inoltre più le truppe di terra avanzavano e più l'aeronautica sovietica si allontanava dalle sue infrastrutture di terra. Mentre i radar sovietici più grossi venivano messi fuori uso dagli stealth e le apparecchiature più piccole hanno una potenza molto limitata quindi la difesa antiaerea sovietica rimaneva abbastanza menomata. 4) Pur considerando il mig 29 del tempo superiore all'f4 gli sfaceli del mig21 in vietnam sono imputabili all'80% allo scarsissimo addestramento al dogfight che i piloti americani avevano in quel periodo, poi hanno imparato la lezione e hanno risolto egregiamente il problema. 5) Riguardo agli Abrams tutta fortuna
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 17-12-2006 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
bè il T-80 è in servizio dal 76 mentre l'abram dal 1981 circa
1) all'inizio i sovietici perdono 200 aerei (dicasi 200, cifra ridicola) contro 11 degli americani-alleati 2) i russi avevano molti, ma molti più SAM (c'è un articolo di RID di questo mese a proposito) e aerei "spendibili" di noi.. considera che le perdite sarebbero state equivalenti e una volta finiti gli aerei nuovi, noi non avremmo avuto più nulla mentre i russi potevano mandarci contro ancora tonnellate di MIG-23, SU-22 e MIG-21 che non avrebbero incontrato più resistenza. 3) ben pochi velivoli americani erano stealth, anzi, solo uno: l'F-117 operativo solo in 55 esemplari. quindi la differenza non può farla lui non credi? mi sembra un libro che punta un pò troppo sulla presunta superiorità americana (voluta da Dio magari ) in tutto... non c'è un solo motivo per cui un SAM russo non abbatte un velivolo NATO mentre un missile americano fà sempre centro....
Ultima modifica di JackTheReaper : 17-12-2006 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
io mi arruolerei.
Ma già lo avrei fatto, se non ci fossero stupidissimi limiti di altezza (evidentemente partoriti da menti non esattamente a contatto con la realtà femminile italiana
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
la seconda e fino all'ultimo: Considerando la mafia, gia' lo faccio adesso
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
I limiti di altezza non sono stupidissimi ... semplicemente e' che se in un carroarmato non riesci ad arrivare al periscopio per vedere il bersaglio e' inutile che ci sali sopra.. Se in un camion non riesci ad arrivare ai pedali e' inutile che provi a guidarlo. Senza contare che questi limiti se non sbaglio valgono solo per il personale operativo , per il personale logistico (operatori radio, fureria etc ) non ci sono ... e comunque in caso di guerra si puo' ricorrere all' aruolamento sul campo |
|
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
farei volentieri parte di un nuovo paese democratico del centro europa, magari senza discriminazioni tra i vari popoli, lingue e culture se invece venissimo invasi dai tedeschi con un nuovo führer con idee folli e razziste non esiterei un attimo a combatterli la mia decisione si baserà su molti fattori: , cause che hanno portato alla guerra, comportamento dell'italia (non ci sono solo i buoni e i cattivi, e spesso noi sbagliamo parte), idee del paese nemico,... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti i partigiani che combatterono senza addestramento militare fecero poco o nulla e morirono subito.... i partigiani che fecero molto erano soprattutto gli ex alpini della campagna di russia tu sapresti di punto in bianco utilizzare un fucile, tendere un imboscata, pianificare un operazione di sabotaggio o anche semplicemente pulire un arma? |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) L'aeronautica NATO riunita era numericamente capace di tenere testa per il primo urto a quella sovietica e in caso di mobilitazione generale l'industria europea ed americana avrebbe cominciato a sfornare velivoli a bizzeffe da lanciare in un secondo momento contro i velivoli di riserva che i sovietici tenevano per il colpo di grazia. Già in una guerra di medio periodo la NATO era enormemente più avvantaggiata dalla sua potenza economica di un URSS in piena decadenza come quello degli anni 80. Tieni conto che in un caso del genere anche l'USAF avrebbe mandato nel mucchio tutto (e dico proprio tutto) ciò che aveva perchè non si poteva permettere per nessun motivo la perdita dell'Europa e anche in caso di sconfitta avrebbe poi avuto il tempo di riorganizzarsi per la difesa metropolitana visto che i sovietici dopo una vittoria continentale si dovevano riorganizzare per bene prima di invadere gli USA. Spostare le forze aeree per il globo è rapido e semplice quindi tutti i velivoli di stanza negli usa potevano essere portati in europa in poche ore. L'f117 è operativo in 55 esemplari, assai sufficienti per i primi cobattimenti visto che gli avversari non oppongono nulla di simil, poi ne sarebbero stati prodotti tanti altri, il limite produttivo in tempo di pace non conta nulla in tempo di guerra perchè non si bada a spese. 2) Oltre al vantaggio dell'Islanda ai russi viene dato il vantaggio di essere scoperti solo a causa degli spernatz catturati alla vigilia della guerra da parte degli occidentali. Nel caso di invasione sovietica i satelliti americani avrebbero visto mesi prima l'assembramento colossale delle forze russe lungo la cortina di ferro, notando poi che si trattava inequivocabilmente di preparativi per un'invasione solo vedendo che reparti tradizionalmente adibiti ad altri luoghi geografici venivano molto stranamente spostati nella germania dell'est. Quindi nella realtà la NATO avrebbe avuto un preavviso ben superiore. Anche due mesi di preavviso - preparazion e IMHO la NATO sarebbe diventata terribilmente ostica per l'invasore. In due mesi fai una mobilitazione colossale di uomini e una produzione colossale di armamenti contando la poderosissiam industria statunitense - europa occidentale. La Nato in mobilitazione generale arrivava tranquillamente a più di 10 milioni di uomini (solo come prima ondata) con già un'infarinatura bellica grazie alla leva (addirittura alcuni ben addestrati grazie ad una leva efficiente) e addestrabili quindi discretamente in due mesi di esercizio duro. 3) Poi per il resto si vede raramente un velivolo americano abbattuto o un abrams colpito, ma come ti ho detto Clancy esagera nella fortuna degli americani che nel libro ci saltano fuori troppo bene, nella realtà se fossero riusciti a resistere o a vincere avrebbero comunque subito il triplo di perdite riportate da Clancy. Addirittura come ti ho detto prima pur di esaltare i soldati del suo paese esclude tutte le forze armate tranne bundesware (non escludibile perchè si combatte sul suolo tedesco) e olandesi (forse gli stanno simpatici
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
il thread é molto interessante, ma metà del thread é occupato da dissertazioni sulla veridicità del libro di clancy, basta x favore, apritevi un thread.
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In caso di invasione direi che la democratica germania ha tolto la libertà di autodeterminazione ad un altro popolo quindi è democratica solo con i cittadini tedeschi e quelli italiani sono destinati a diventare cittadini di serie B. Io penso che l'autodeterminazione e l'indipendenza di un popolo non può essere sacrificata per nessun motivo esistente e se un paese è realmente democratico non vi è alcun motivo giustificabile per invaderlo.
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
altro.
penso che farei tutto il possibile per l'incolumità dei miei familiari. e prima di fare certe uscite senza calarmi in un contesto fortunatamente sconosciuto ci penso su. a parole siamo tutti eroi, martiri, grand'uomini. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
anche io penso che resisterei, ma nell'esercito regolare
ps: e dai ragazzi basta ot! perchè non aprite un topic dedicato a uragano rosso? (e mettete il link che mi interessa assà |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
A costo di combattere a morsi, combatto. Ma che discorsi!
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ah ecco, allora se la nazione che ci invade è democratica allora saremmo in torto noi se ci difendessimo..geniale. Andiamo a fare i cittadini di terza classe a casa nostra per compiacere lo straniero !! Go-do!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.

) in tutto... non c'è un solo motivo per cui un SAM russo non abbatte un velivolo NATO mentre un missile americano fà sempre centro....
CIAO