|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Secondo me una chiave molto importante la investe il doppio chipset... Aggiunge sicuramente un notevole consumo (ricordiamoci che nForce scalda un bel po') e sicuramente anche complessità.
Avrei visto più di buon occhio una soluzione chipset AMD, a singolo chip, derivata dai chipset della serie 8000... Sinceramente non ho capito perchè hanno optato per una soluzione con due chipset quando un solo chipset più un tunnel PCI-e sarebbe stato sicuramente sufficiente per rimanere in specifica 4x4... |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
peraltro è AMD stessa ad aver puntato sugli hardcore gamer nella realizzazione del 4x4
http://www.amd.com/us-en/Corporate/V...110132,00.html non per nulla questa è stata presentata ufficialmente al world cyber gamers, come riportato da hwu http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...amd_index.html
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quando fu intel ad inseguire, vennero provate mille e una possibilità che tutte si infrangevano nel nulla. Il perchè era dovuto all'architttettura vecchia delle loro cpu. Quando intel decise di abbandonare nethburst, allora le cose si ribaltarono e sono come oggi si possono verificare.
Amd sta, purtroppo, percorrendo la stessa strada e presenta solo modelli inutili come progetto di crescita in prospettiva. La differenza sostanziale è che intel poteva permettersi questi sprechi. a fronte di una posizione dominante, invece amd rischia un bel pò, perchè è troppo piccola rispetto alla rivale! E questo solo perchè non è riuscita a consolidrsi come alternativa commerciale della sua antagonista (ripeto :solo commerciale!)...speremm |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Cmq sono in assoluto disaccordo con quanto hai scritto, ti basi non sui fatti ma su previsioni future, non capisco in quale sfera di cristallo ![]() Oggi e sottolineo oggi AMD è indietro, sta tirando per il collo le sue CPU proponendo soluzioni esasperate, con consumi assolutamente spaventosi. Le CPU Intel invece hanno dei margini di crescita incredibili, basti pensare all'overcloccabilità dei vari Core 2 Duo e dei Quad. L'idea di una architettura a 2 socket oggi è secondo me indice solamente della ricerca di prestazioni top dove non si può invece competere, producendo come ho detto solamente consumi esasperati. Mi trovo quinid anche in assoluto disaccordo con le conclusioni dell'articolo su una futura espandibilità della soluzione AMD che dovrebbe poter essere indice di un sistema più conveniente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
mi ermetto di aggiungere: mi fanno comprare 4 banchi di ram in doppio dual-channel... tanto per facilitare la vita al compratore... fermo restando che la spesa è già FOLLE di per se come la soluzione stessa... per me oltre che con ATI si sono FUSI ANCHE IL CERVELLO... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
riporto testualmente Quote:
sarebbe assurdo pensare che AMD introduca qualcosa di inferiore e con tanto ritardo rispetto alla rivale. intel non cambierà la sua architettura per un bel po' di tempo. non si butta nel cesso netbrust per l'architettura core e poi cambiare ancora idea. potrà fare dei miglioramenti, ma non stravolgerà il succo dell'architettura. infine è innegabile che la soluzione AMD è più aggiornabile di quella intel. su quella scheda potrai montarci K10 e avere 8 core. meglio di così come prospettiva cosa puoi cercare.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Città: Gotham City
|
Ho deciso...!
VENDO la casa.. e mi compro questa piattaforma! ![]() Casso.. vado subito da TecnoCasa.. ![]()
![]() |
#93 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Caro Cionci...speremm! Ma fin quando il fatturato amd sarà uguale all'utile di intel, beh ..la vedo proprio dura. E soprattutto se non ci si inventa qualcosa di nuovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
purtroppo chi difende a spada tratta amd può solo rassegnarsi dall'ILLUSIONE
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
C'è un errore nell'articolo:
Quote:
http://www.overclockers.com/articles1378/ Intel also claims that their DTS is placed in the hottest part of the core, while AMD doesn't say exactly where the DTS is placed. From a lot of testing, I have come to the conclusion that for an Intel CPU, the temperatures reported by the DTS make a lot of sense. Intel's white papers say that their DTS is calibrated and ready to use when their chips leave the factory. In Rev F chips from AMD, the reported temperature also seems to be quite accurate, but from different reports and white papers I've seen, the CPU leaves the factory without having the DTS properly calibrated. AMD claims it could have an accuracy range of ±14ºC. The only thing I've noticed is some older AMD CPUs either have a very large delta between two cores or sometimes give some really low temperature readings. ±14ºC è un po' tantino per fare conclusioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ah, scusate, stavo per dimenticare il commentino.
Questa recensione mi ha soddisfatto perchè ha dimostrato alla moltitudine di fanboy AMD che l'architettura Quad Core Intel con due E6x00 accoppiati non era quel disastro che volevano dipingere, e che il Dual Socket AMD non è riuscito a tirare fuori alcuna "Magia" per anche solo andare pari con i Core 2 Duo ![]() E fatemi togliere la soddisfazione: AMD FORNETTI !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Credo che non si sia centrato il punto
Credo che per come abbia posto la cosa AMD, non si riesca a capire esattamente la portata di questa piattaforma.
L'arrivo, in ambito consumer (quindi non necessitando memorie registred), di una mainboard che ospiti per la prima volta due Soket sia di persè già abbastanza rivoluzionario. Se poi si calcola che questa è già pronta per montare una Quad CPU di prossima introduzione, si capisce come AMD stia cercando di portare i sistemi home su un altro livello d'efficenza, chiaro che se poi la presentano come piattaforma da gioco, il problema sta nel loro marketing... |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Città: Gières
|
i partecipanti di questo forum cambiano idea come una bandiera al vento. fino a tre mesi fa:
-intel è allo sfascio, che schifo di società, non comprerò mai più nulla da loro, quest'inverno compro un P4 che mi riscaldo la cameretta. adesso: -periodo duro per AMD, credo che non ce la farà a ripigliarsi, l'architettura Hammer: che cesso, bisogna spegnere il forno per accendere il pc. così funziona la tecnologia: per un periodo sei in testa, quello dopo devi rincorrere. ormai AMD è esperta e ha il know-how dell'intel, aspettiamoci sempre un avvicendamento tra i due colossi, che farà bene al progresso tecnologico!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.