|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Ci attacchiamo ad un altra persona perchè ci capisce, ci ascolta, ci incoraggia, ci sostiene e si preoccupa per noi, non è solo un amico/a con cui fare ![]() Ora basta altrimenti mi emoziono ![]()
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
a questo punto qualunque cosa si può mettere in dubbio. è possibile che alcuni prendano il rapporto di coppia come l'unico modo di vivere, non avendo alternative e quindi stanno insieme a quella persona anche solo perchè altrimenti non saprebbero che fare.. ma la maggior parte delle persone secondo me non è così "pigra", secondo me tutti cerchiamo sempre di più e non ci accontentiamo mai, credo si tratti di istinto, quindi è inutile generalizzare o mettere dei SE davanti ad ogni situazione.. anche se l'amore è qualcosa di complicato, nell'esempio che fai tu io manco lo considero amore..è attaccamento, bisogno di non rimanere soli, abitudine..insomma tutto ma non amore
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Si, ma quello che vorrei capire io.. che senso hanno tutte queste belle parole.. se, oggi le dici riferite ad una determinata persona.. domani, tra un mese, un anno, 10 anni.. dici le stesse ed identiche cose pensando ad un'altra ?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
|
Quote:
![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Ci sto proprio bene con lei 2) Significa che non sono morto X Leron ti quoto al 100%
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scusatemi, voi avete avuto tutti una sola persona nella vostra vita ??
Non avete degli ex ?? E se si, quando stavate con loro, non pensavate di amarli ?? Oggi, invece, state con un'altra persona e vi rendete conto che quello per il vostro ex non era vero amore. Magari tra un pò di tempo, starete con un'altra ancora e continuerete a pensare che la persona con la quale state attualmente.. e che in futuro sarà a sua volta ex, non era il vostro vero amore... e così via... Quando sarete oramai anziani, cosa penserete ?? Che avete amato solo l'ultima persona in ordine cronologico?? O tutte ?? O nessuna ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. meno pippe mentali e vivi l'attimo, in punto di morte saprai se era vero amore. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
amore vero è arrivare a fare tutto per la persona che si ama, in qualunque momento e in qualunque situazione e senza nessuna esitazione. almeno da parte mia, ho provato questo, e a questi livelli solamente una volta è una cosa ben diversa dall'affinità semplice fra due persone, dallo stare insieme e mollarsi dopo qualche mese. ti assicuro che se ti molli con una persona di cui sei VERAMENTE innamorato non ti ritrovi qualcun altro dopo poco, anzi è ben difficile tirarsene fuori. parlo purtroppo per esperienza diretta poi dipende dal tipo di persona e da come affronta la situazione, ma ripeto se intendi stare insieme qualche mese con qualcuno e poi cambiare come se nulla fosse o quasi, non è amore vero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Io non credo che l'amore per essere vero, debba durare in eterno... L'importante è quello che provi negli attimi in cui senti di essere innamorato, altrimenti col senno di poi qualsiasi sentimento, qualsiasi azione perde "senso" Non era comunque odio, se dopo qualche tempo riesci a perdonare la persona? Non era comunque gelosia, se dopo qualche tempo l'incazzatura passa? Non era comunque amore, se con il tempo le ferite si richiudono? Per me lo era, infatti sfido a chiunque a dimenticare una qualsiasi persona con cui si è sentita innamorata. Anche la storia che pare più insignificante ci segna dentro e ci porta a cambiare e crescere come individui. Già solo questo, imho, è simbolo di pienezza ed autenticità. Certo che poi sarebbe magnifico poter stare accanto sempre alla stessa persona con l'ardore degli inizi. Poche persone hanno e hanno avuto questa fortuna, ma non è che gli altri non abbiano mai amato per questo...
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Se in quel momento sentivi che era amore, vuol dire che il sentimento era autentico e sincero. Si possono amare più cose e più persone in una vita e quel che di nuovo capita sul nostro cammino, non può e non deve sminuire ciò che è stato e che è impresso nel nostro cuore.
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
Se dovessi tenere di conto di tutte le belle parole che mi sono state dette alla fine credo che tutti i miei ex fossero innamorati di me (cosa che so benissimo che nn è vero). Preferisco che mi dimostri con una cavolata piuttosto che con una bella poesia che poi rimarrà scritta e non avrà nessun vero significato.(sono materialista forse ,ma un bel gesto fa capire molto di più di tante belle parole dette tanto per dire). Ho detto ti amo pochissime volte nella mia vita (e nn perchè non abbia avuto esperienza,ma solo perchè poche volte mi sentivo di dirlo). L'amore eterno non esiste , è ovvio i sentimenti mutano assieme alle persone, si cresce si cambia e questo può portare a un volersi bene talmente forte da stare assieme o ad una rottura. La mia visione d'amore non è molto bella (aimhè) in quanto credo che l'innamoramento (o meglio infatuamento, perchè spesso è di questo che si tratta) sia solo un momento, appunto, transitorio di bisogno morboso di avere qualcuno a cui appoggiarsi (per riattaccarsi volendo alla discussione sull'amicizia) quante volte crediamo di essere innamorate/i del nostro/a migliore amico/a ? e quando accade? nei momenti di debolezza in cui sei vulnerabile in cui hai bisogno di una presenza costante nella tua vita. Quante volte diciamo ti voglio bene solo per insicurezza? Quante volte sbagliamo sempre per insicurezza? molte, e spesso si arriva a dire cose che in realtà nn si provano. Per il vero amore (ammesso che esista e se esiste nn c'è per tutti secondo me) è un altro discorso, sono convinta che ci si innamori realmente solo una volta nella propria vita, e che se hai la fortuna di essere ricambiato allora sei a cavallo...il vero amore credo sia una cosa importante una cosa che nn scordi facilmente è qualcuno che quando rivedi (anche dopo secoli) ti fa palpitare il cuore come se fosse il primo giorno...ma anche questo credo nn sia eterno.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
se non lo hai mai provato dico solo che hai avuto fortuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso spero che la storia di ora, sia quella che non finisca mai...ma si sa che chi vive sperando... ![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Member
|
Quote:
E cito Leron quando dice: Quote:
Che poi i sentimenti cambino, sono d'accordissimo, e che anche l'amore vero può non durare in eterno sono d'accordo, sarà un controsenso, ma la vita cambia, noi cambiamo e anche solo il mutare dell'ambiente che ci circonda e delle situazioni può far sì che anche il vero amore non sia eterno..
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
l'amore è solo un sentimento del cazzo, che qualche burlone ha inventato solo per farci soffrire, fino ad ora io ho solo sofferto non ho mai avuto felicità in amore e anche se sono molto giovane ormai sono stanco non voglio + innamorarmi, basta ne ho le balls piene di questa presa per i fondelli chiamata amore
![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
c'è l' infatuazione, in cui si considera lei meglio delle altre ma non abbastanza da rifiutarle la cotta pesante (ovvero quello che più si avvicina all' amore), in cui esiste lei e solo lei, se non la si controlla si fan castelli come ridere dopo di questo viene il vero rapporto, in cui conta il rispetto e l' affetto. Inutile dire balle, nell' ultima fase non è lei al centro di tutto ed è possibile che si trovi "di meglio", ma sta a ognuno decidere se è il caso di buttare un rapporto solido per qualcosa di nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
e aggiungo che più l' amore era puro, più lo sarà l' odio che ne scaturirà dopo un eventuale tradimento, qualcosa di assolutamente viscerale e irrazionale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.