Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 12:54   #81
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Bollita
probabile, non so se veramente l'ho mai provato e se mai lo proverò,ma ora come lo riassumo come una necessità da parte di una persona e nn necessità di innamorarsi ma necessità di attaccamento a qualcosa o a qualcuno.
Come lo chiami il bisogno di stare con una persona, vuoi che sia l'ultima cosa che vedi prima di andare a dormire e la prima quando ti svegli (non metteteci il solito oink che sono in vena romantica), la persona che ti allevia i problemi anche solo con un sorriso, quando sei incazzato/a col mondo.
Ci attacchiamo ad un altra persona perchè ci capisce, ci ascolta, ci incoraggia, ci sostiene e si preoccupa per noi, non è solo un amico/a con cui fare , è una parte di te che vive di vita propria (almeno a ma piace considerarla tale).
Ora basta altrimenti mi emoziono .
Old 17-11-2006, 13:03   #82
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConMeOcontroDiMe
Voi, cosa ne pensate???
che è inutile pensare "SE fosse successo questo", "SE fosse successo quello"...
a questo punto qualunque cosa si può mettere in dubbio.
è possibile che alcuni prendano il rapporto di coppia come l'unico modo di vivere, non avendo alternative e quindi stanno insieme a quella persona anche solo perchè altrimenti non saprebbero che fare..
ma la maggior parte delle persone secondo me non è così "pigra", secondo me tutti cerchiamo sempre di più e non ci accontentiamo mai, credo si tratti di istinto, quindi è inutile generalizzare o mettere dei SE davanti ad ogni situazione..
anche se l'amore è qualcosa di complicato, nell'esempio che fai tu io manco lo considero amore..è attaccamento, bisogno di non rimanere soli, abitudine..insomma tutto ma non amore
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 13:05   #83
ConMeOcontroDiMe
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Si, ma quello che vorrei capire io.. che senso hanno tutte queste belle parole.. se, oggi le dici riferite ad una determinata persona.. domani, tra un mese, un anno, 10 anni.. dici le stesse ed identiche cose pensando ad un'altra ?!?!
ConMeOcontroDiMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 13:06   #84
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Si, ma quello che vorrei capire io.. che senso hanno tutte queste belle parole.. se, oggi le dici riferite ad una determinata persona.. domani, tra un mese, un anno, 10 anni.. dici le stesse ed identiche cose pensando ad un'altra ?!?!
dico che non stai parlando del vero amore
Old 17-11-2006, 13:07   #85
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Quote:
Originariamente inviato da Leron
Old 17-11-2006, 13:09   #86
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
sono 13 che le dico alla stessa e spero di continuare a dirle per molto tempo, per due buoni motivi:
1) Ci sto proprio bene con lei
2) Significa che non sono morto

X Leron ti quoto al 100%
Old 17-11-2006, 13:10   #87
ConMeOcontroDiMe
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusatemi, voi avete avuto tutti una sola persona nella vostra vita ??
Non avete degli ex ??
E se si, quando stavate con loro, non pensavate di amarli ??
Oggi, invece, state con un'altra persona e vi rendete conto che quello per il vostro ex non era vero amore.
Magari tra un pò di tempo, starete con un'altra ancora e continuerete a pensare che la persona con la quale state attualmente.. e che in futuro sarà a sua volta ex, non era il vostro vero amore... e così via...
Quando sarete oramai anziani, cosa penserete ??
Che avete amato solo l'ultima persona in ordine cronologico??
O tutte ??
O nessuna ??
ConMeOcontroDiMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 13:16   #88
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Non avete degli ex ??
Oggi, invece, state con un'altra persona e vi rendete conto che quello per il vostro ex non era vero amore.
Magari tra un pò di tempo, starete con un'altra ancora e continuerete a pensare che la persona con la quale state attualmente.. e che in futuro sarà a sua volta ex, non era il vostro vero amore... e così via...
O tutte ??
O nessuna ??
è come quando fai un esame, non sai se hai studiato abbastanza tranne quando registri il voto, per l'amore è la stessa cosa, chi ha troppa paura di essere bocciato va in panico e si fa bocciare sul serio.
P.S. meno pippe mentali e vivi l'attimo, in punto di morte saprai se era vero amore.
Old 17-11-2006, 13:20   #89
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Non avete degli ex ??
O tutte ??
O nessuna ??
ripeto, il "balzello" non è vero amore, l'amore vero lo si prova ben poche volte nella vita. non è una cosa controllabile, non è dato dal nostro "autoconvincimento" e neanche dallo stare insieme a qualcuno per un periodo, ma una cosa ben rara che non succede affatto spesso e che non siamo noi a decidere.

amore vero è arrivare a fare tutto per la persona che si ama, in qualunque momento e in qualunque situazione e senza nessuna esitazione.

almeno da parte mia, ho provato questo, e a questi livelli solamente una volta

è una cosa ben diversa dall'affinità semplice fra due persone, dallo stare insieme e mollarsi dopo qualche mese.

ti assicuro che se ti molli con una persona di cui sei VERAMENTE innamorato non ti ritrovi qualcun altro dopo poco, anzi è ben difficile tirarsene fuori. parlo purtroppo per esperienza diretta

poi dipende dal tipo di persona e da come affronta la situazione, ma ripeto se intendi stare insieme qualche mese con qualcuno e poi cambiare come se nulla fosse o quasi, non è amore vero
Old 17-11-2006, 13:28   #90
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Non sono d'accordo, in tutta onestà.
Io non credo che l'amore per essere vero, debba durare in eterno...
L'importante è quello che provi negli attimi in cui senti di essere innamorato, altrimenti col senno di poi qualsiasi sentimento, qualsiasi azione perde "senso"
Non era comunque odio, se dopo qualche tempo riesci a perdonare la persona? Non era comunque gelosia, se dopo qualche tempo l'incazzatura passa?
Non era comunque amore, se con il tempo le ferite si richiudono? Per me lo era, infatti sfido a chiunque a dimenticare una qualsiasi persona con cui si è sentita innamorata.
Anche la storia che pare più insignificante ci segna dentro e ci porta a cambiare e crescere come individui.
Già solo questo, imho, è simbolo di pienezza ed autenticità.

Certo che poi sarebbe magnifico poter stare accanto sempre alla stessa persona con l'ardore degli inizi. Poche persone hanno e hanno avuto questa fortuna, ma non è che gli altri non abbiano mai amato per questo...
Old 17-11-2006, 13:31   #91
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Non avete degli ex ??
O tutte ??
O nessuna ??
Secondo me non ha senso parlare di vero e non vero.
Se in quel momento sentivi che era amore, vuol dire che il sentimento era autentico e sincero.
Si possono amare più cose e più persone in una vita e quel che di nuovo capita sul nostro cammino, non può e non deve sminuire ciò che è stato e che è impresso nel nostro cuore.
Old 17-11-2006, 13:36   #92
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Non avete degli ex ??
O tutte ??
O nessuna ??
il discorso è sbagliato di princio, non sono le belle parole che fanno il vero amore , ad esempio posso dire a chiunque che gli voglio bene e che nn mi perderà mai e cavolate varie (anche in amicizia ovvio) ma poi mi comporto in modo tale che faccia capire che nn me ne frega nulla.
Se dovessi tenere di conto di tutte le belle parole che mi sono state dette alla fine credo che tutti i miei ex fossero innamorati di me (cosa che so benissimo che nn è vero).
Preferisco che mi dimostri con una cavolata piuttosto che con una bella poesia che poi rimarrà scritta e non avrà nessun vero significato.(sono materialista forse ,ma un bel gesto fa capire molto di più di tante belle parole dette tanto per dire).
Ho detto ti amo pochissime volte nella mia vita (e nn perchè non abbia avuto esperienza,ma solo perchè poche volte mi sentivo di dirlo).
L'amore eterno non esiste , è ovvio i sentimenti mutano assieme alle persone, si cresce si cambia e questo può portare a un volersi bene talmente forte da stare assieme o ad una rottura.
La mia visione d'amore non è molto bella (aimhè) in quanto credo che l'innamoramento (o meglio infatuamento, perchè spesso è di questo che si tratta) sia solo un momento, appunto, transitorio di bisogno morboso di avere qualcuno a cui appoggiarsi (per riattaccarsi volendo alla discussione sull'amicizia) quante volte crediamo di essere innamorate/i del nostro/a migliore amico/a ? e quando accade? nei momenti di debolezza in cui sei vulnerabile in cui hai bisogno di una presenza costante nella tua vita.
Quante volte diciamo ti voglio bene solo per insicurezza? Quante volte sbagliamo sempre per insicurezza? molte, e spesso si arriva a dire cose che in realtà nn si provano.
Per il vero amore (ammesso che esista e se esiste nn c'è per tutti secondo me) è un altro discorso, sono convinta che ci si innamori realmente solo una volta nella propria vita, e che se hai la fortuna di essere ricambiato allora sei a cavallo...il vero amore credo sia una cosa importante una cosa che nn scordi facilmente è qualcuno che quando rivedi (anche dopo secoli) ti fa palpitare il cuore come se fosse il primo giorno...ma anche questo credo nn sia eterno.
Old 17-11-2006, 13:37   #93
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
L'importante è quello che provi negli attimi in cui senti di essere innamorato, altrimenti col senno di poi qualsiasi sentimento, qualsiasi azione perde "senso"
Non era comunque odio, se dopo qualche tempo riesci a perdonare la persona? Non era comunque gelosia, se dopo qualche tempo l'incazzatura passa?
Non era comunque amore, se con il tempo le ferite si richiudono? Per me lo era, infatti sfido a chiunque a dimenticare una qualsiasi persona con cui si è sentita innamorata.
Anche la storia che pare più insignificante ci segna dentro e ci porta a cambiare e crescere come individui.

Certo che poi sarebbe magnifico poter stare accanto sempre alla stessa persona con l'ardore degli inizi. Poche persone hanno e hanno avuto questa fortuna, ma non è che gli altri non abbiano mai amato per questo...
allora diciamo che c'è un amore all'acqua di rose e uno che è impossibile cancellare, per quanto tempo possa passare

se non lo hai mai provato dico solo che hai avuto fortuna
Old 17-11-2006, 13:41   #94
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
allora diciamo che c'è un amore all'acqua di rose e uno che è impossibile cancellare, per quanto tempo possa passare

se non lo hai mai provato dico solo che hai avuto fortuna
Bho per me tutti i miei ex sono indimenticabili, anche se mi piantavano dopo due mesi e, in fondo, lo sono anche quelle persone che so non ricambiavano i miei sentimenti ._.

In ogni caso spero che la storia di ora, sia quella che non finisca mai...ma si sa che chi vive sperando...
Old 17-11-2006, 13:48   #95
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ma si sa che chi vive sperando...
...finisce come me
Old 17-11-2006, 13:51   #96
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Quote:

boh, io sono d'accordo con Leron, però non dico che l'amore per essere vero dev'essere eterno, solo che secondo me nella maggior parte delle storie che si hanno durante la vita, per quanto possano essere importanti, non abbiamo provato amore...
E cito Leron quando dice:

Quote:
amore vero è arrivare a fare tutto per la persona che si ama, in qualunque momento e in qualunque situazione e senza nessuna esitazione.
a me è capitato solo con il mio attuale ragazzo ed è da questo che capisco che quello che avevo prima non era amore, ma solo attaccamento, autoconvinzione ecc.
Che poi i sentimenti cambino, sono d'accordissimo, e che anche l'amore vero può non durare in eterno sono d'accordo, sarà un controsenso, ma la vita cambia, noi cambiamo e anche solo il mutare dell'ambiente che ci circonda e delle situazioni può far sì che anche il vero amore non sia eterno..
Old 17-11-2006, 14:45   #97
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
l'amore è solo un sentimento del cazzo, che qualche burlone ha inventato solo per farci soffrire, fino ad ora io ho solo sofferto non ho mai avuto felicità in amore e anche se sono molto giovane ormai sono stanco non voglio + innamorarmi, basta ne ho le balls piene di questa presa per i fondelli chiamata amore
Old 17-11-2006, 14:51   #98
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Quando ho aperto questa discussione non intendevo ricevere delle definizioni di "amore". Non mi dispiace assolutamente leggere i vostri modi di vedere questo strano sentimento.. anzi, vi ringrazio tanto per questo.. ma il mio obiettivo era un altro.
Ultimamente, per diverse ragioni, mi sto sempre più convincendo che l'Amore (in un rapporto di coppia) è sempre e soltanto una "condizione transitoria" dell'anima, del cuore e della mente... e, se esistono ancora coppie che durano in eterno, è solo perchè non hanno avuto nella loro vita altre alternative, cioè non gli si è presentata quella particolare situazione che avrebbe fatto eclissare il loro sentimento. Probabilmente non sarebbe andata così, se le circostanze della vita, e dell'ambiente in generale, si fossero presentate diversamente.
Non so se riesco ad essere chiara.
In effetti non lo sono perchè sono alquanto confusa.
Voi, cosa ne pensate???
l' amore non è puro e non è eterno...

c'è l' infatuazione, in cui si considera lei meglio delle altre ma non abbastanza da rifiutarle

la cotta pesante (ovvero quello che più si avvicina all' amore), in cui esiste lei e solo lei, se non la si controlla si fan castelli come ridere

dopo di questo viene il vero rapporto, in cui conta il rispetto e l' affetto.

Inutile dire balle, nell' ultima fase non è lei al centro di tutto ed è possibile che si trovi "di meglio", ma sta a ognuno decidere se è il caso di buttare un rapporto solido per qualcosa di nuovo
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 14:58   #99
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
l'amore è solo un sentimento del cazzo, che qualche burlone ha inventato solo per farci soffrire, fino ad ora io ho solo sofferto non ho mai avuto felicità in amore e anche se sono molto giovane ormai sono stanco non voglio + innamorarmi, basta ne ho le balls piene di questa presa per i fondelli chiamata amore
*

e aggiungo che più l' amore era puro, più lo sarà l' odio che ne scaturirà dopo un eventuale tradimento, qualcosa di assolutamente viscerale e irrazionale
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 14:59   #100
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da SilverLian
*

e aggiungo che più l' amore era puro, più lo sarà l' odio che ne scaturirà dopo un eventuale tradimento, qualcosa di assolutamente viscerale e irrazionale
ed esistono molti tipi di tradimento, non solo quello sessuale, e secondo me alcuni tipi battono di gran lunga quello sessuale in quanto a dolore

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian