Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2006, 18:17   #81
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Ciao,

grazie della risposta completa;

quello che vorrei fare è proprio sdraiarmi sul divano per vedermi un divx... ... ad una distanza di circa 2,5 mt ... però vorrei usarlo anche come monitor tutti i giorni e purtroppo NON ho vinto al totocalcio...

pensavo ad un 30-32 pollici ma forse è meglio un 26" come il tuo? ... il budget è limitatissimo... diciamo 600 ... sperando che a Natale scendano i prezzi...

per quanto riguarda il 21" è troppo piccolo per i film, è la misura che ho adesso (crt) e dal divano non va...

per quato riguarda il mio pc, ancora non è detto che non me lo consegnino stasera, sto aspettando la telefonata....

scusate l'OT
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 18:26   #82
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
per 600 euro ti prendi il uno della serie 23R7* della samsung che sarebbe una via di mezzo.
per 800 ti prendi quello come il mio cioè 26R7*
per un migliaio arrivi al 32" però per usarlo come shermo pc, secondo me inizia ad essere un pò grandino...
il 26 mi sta dando molte soddisfazioni e o guado anch'io da 2.5 metri più o meno, certo non è un 40 pollici, ma secondo me sono soldii buttati un 40" non full HD.
i samsung li puoi attaccare come monitor tramite vga, o al limite il component o con qualche trucco l'HDMI ma solo per vedere i film, come monitor solo vga(se non si attiva il DNIe e si vede malino). se invece vuoi usare il monitor in DVD ci sono i monitor dell'LG che lo permettono ma la qualità non è quella samsung...
ottimi sono anche i philips, ma non permettono la risoluzione 1360*768 se usati come monitor... la questione è un pò lunga prova a chiedere nel thread HDTV news o su AVmagazine, magari io sono rimasto inditro di qualche mese...
Old 09-11-2006, 19:53   #83
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

grazie, chiederò ... tanto per adesso ho speso tutto per il pc... ... nel frattempo non è arrivato: li ho chiamati alle 18 e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato loro prima della chiusura perchè stava proprio arrivando il "corriere" ... ovviamente non hanno più chiamato ... ... una cosa è certa: domani avrò il mio pc in un modo o nell'altro (a costo di andare li, smontare quello del proprietario e montare i pezzi sul mio .....
Old 09-11-2006, 20:13   #84
bazzzu
Junior Member

L'Avatar di bazzzu

Iscritto dal: Nov 2006
E si all'inzio mi sembrava una telenovela proprio..mi alzavo e guardavo il topic per vedere cosa era successo..

Cmq tutte ste schede madri hanno un solo attacco per eide..quindi o attacchi due lettori o due hd o t'attacchi..cosi funziona praticamente..perchè io di sata non ho nulla...
Old 09-11-2006, 20:47   #85
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

beh si il PATA lo stanno abbandonando per farti comprare qualcosa di SATA anche se non ti serve. puoi metterci un controller aggiuntivo, lo trovi a poco (o se vuoi ti vendo il mio che tanto no uso più...)
quando ho aperto questo topic ero disperato nessuno mi rispondeva da nessuna parte, poi per fortuna ho trovato qualcuno con cui scambiare opinioni e mi sono chiarito le idee, spero sia utile a tutti.

P.S. martin chiama la polizia!!! e fatti fare uno sconto per il ritardo!!!
Old 09-11-2006, 21:52   #86
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

si è proprio una telenovela ... spero di non dover arrivare a chiamare la polizia anche perchè 15 giorni per una scheda madre agli occhi di un profano (non appassionato come noi) non sembrano molti... sul preventivo non era specificato il termine di consegna...

comunque lo sconto me lo deve proprio fare e domani torno a casa con UN pc di sicuro

grazie per il supporto morale Kralin
Old 09-11-2006, 23:24   #87
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

in bocca al lupo...
Old 10-11-2006, 19:23   #88
bazzzu
Junior Member

L'Avatar di bazzzu

Martin ma sta MSI non ti arriva piu...minaccia di morte il negoziante vedrai che te la da...inoltre voglio proprio sapere come è perche sono ancora super indeciso su asus p5b dl, giga ds4, MSI 975 platinum...aiutooo...
Old 10-11-2006, 21:20   #89
TuLKaS85
Senior Member

L'Avatar di TuLKaS85

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
ragazzi vorrei una info....

il 965 ho letto che non ha l'ide....ma usa il benedetto chip jmicron giusto ??

ora la mia domanda è questa :

posso fare il boot dal mio lettore dvd pata con la p5b x esempio ??
TuLKaS85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 21:32   #90
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
Originariamente inviato da bazzzu
Martin ma sta MSI non ti arriva piu...minaccia di morte il negoziante vedrai che te la da...inoltre voglio proprio sapere come è perche sono ancora super indeciso su asus p5b dl, giga ds4, MSI 975 platinum...aiutooo...
purtroppo sono bloccato a casa con la febbre... mi aveva promesso di portarmi il pc oggi alle 19,30 invece non si è visto .... comunque se vuoi fare OC prendi la Asus P5BE+ o deluxe, oppure la DS4 ... , altrimenti anche la MSI va benissimo, ma la 975 costa di +... inoltre devi prendere la PU edition altrimenti non è compatibile con il Core2duo

x TuLKaS85: penso di si

Ultima modifica di Martin P : 10-11-2006 alle 21:36.
Old 10-11-2006, 23:17   #91
bazzzu
Junior Member

L'Avatar di bazzzu

Va bhe l' OC mi interessa ma limitatamente...tutte e tre mi vanno benissimo l'unica e che la asus mi ispira per l'ai nap ma x quello penso che basti una zalman e un alimentatore silenzioso, la giga perchè ci sono affezzionato..ho una giga e non mi ha mai dato un problema, si ha beccato cento cali di tensione da c*******e non si è mai fatta un cazzo..in compenso mi ha seccato la ram però è stata l'unica cosa in 5 anni ...la MSI mi ispira perchè tutti ne parlano bene..ma non conosco nessuno con una esperienza diretta ne nessuno che l'abbia nel pc per poterla andare a vedere di persona. E cmq la msi 975 la trovo a circa 180...con spedizione e non è che la p5b-dl la trovi a meno...un po a meno trovo la ds4..se dovessi guardare il prezzo a occhi chiusi la ds4 ma sono molto indeciso perchè la msi monta l'ultimo chipset per duo 2 e ha due attacchi ide cosi potrei tenere la mia attuale configurazione senza dover fare nessuna modifica ma non mi fidooo..entro domani devo decidere qualcuno mi illumini...mi indichi la via...mi faccia ragionare...

P.S= Pure io sono a casa malaticcio..paranoia!!!

Ultima modifica di bazzzu : 10-11-2006 alle 23:35.
bazzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 23:41   #92
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

sarei indeciso anche io...

- AI nap è una figata, ma la Asus come marca mi ha un po' deluso... ma la P5Bdlx pare sia ottima

- se ti sei sempre trovato bene con GIGA, perchè cambiare?

- la 975 Platinum PU è un ottima scheda e visto che ha 2 pata forse è la più datta, però è poco diffusa e quindi in caso di problemi difficile chiedere aiuto...

prova a consultare anche il forum di supporto MSI:

http://forum.msi.com.tw/index.php?board=47.0

NB la MSI ha il chipset 975x mentre asus e giga il P965 che è più nuovo, ma di fascia leggermente inferiore

....sinceramente tornassi indietro prenderei la Deluxe, per via dell'OC (giusto per provare il brivido, poi in realtà non lo farei) e della funzione AI-nap...
magari poi però non sarebbe stabile come le altre, chissà

... scommetto che ti ho confuso le idee... scusami

PS se vuoi ti do la mia MSI P965 Platinum mai usata (forse me la danno domani) in cambio della tua P5Bdlx e ti do anche un conguaglio di 20 euro

Ultima modifica di Martin P : 11-11-2006 alle 00:03.
Old 11-11-2006, 09:19   #93
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da TuLKaS85
ragazzi vorrei una info....

il 965 ho letto che non ha l'ide....ma usa il benedetto chip jmicron giusto ??

ora la mia domanda è questa :

posso fare il boot dal mio lettore dvd pata con la p5b x esempio ??

si puoi fare il boot tranquillamente dal PATA

@bazzzu
sono tutt eottime schede e ci puoi fare oc con tutte, con la p5b-deluxe un pò meglio... visto che i core 2 due salgono da paura in o.c. io lo terrei molto in considerazione... con l'e6400 arrivi tranquillamente alle prestazioni di un 6800... e ci sono 600 euro di differenza.

cmqqualunque scegli scegli bene

l'AI NAP dovrebbe abbassare il consuo del sistema oltre a non far rumore.

martin sto soffrendo per te
Old 11-11-2006, 11:04   #94
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
Originariamente inviato da kralin
.....

martin sto soffrendo per te
grazie kralin! ... ho tel al negozio, si sono scusati e mi hanno detto che mi portano il pc dopo pranzo ... la telenovela continua...
Old 11-11-2006, 11:18   #95
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

speriamo...
fammi sapere come va con il raid dei due barracuda.
Old 11-11-2006, 11:27   #96
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

se tutto va bene (il SE a questo punto è d'obbligo) me lo consegnano tra le 14 e le 16 ... quindi alle 16.15 posterò il primo aggiornameto ... spero... ...

quindi questo w.e. sarà dedicato a cazzeggio e prove HW ...

EDITED: ore 16,15 nessuna notizia ... ... secondo voi "te lo porto dopo pranzo" cosa vuol dire?!?

Ultima modifica di Martin P : 11-11-2006 alle 15:17.
Old 11-11-2006, 15:47   #97
bazzzu
Junior Member

L'Avatar di bazzzu

secondo me vuol dire "ti do una speranza e invece m***aaa..."

Io alle 17 chiamerei il negozio con fare molto nervoso e gli direi che ho lo portano oggi o stai andando a riprenderti la caparra e se non te la vogliono ridare gli chiami carabinieri, polizia e finanza e la municipale anche...e se la cosa non funziona passa all'azione..ribaltagli gli scaffali del negozio, grafiali la macchina, bucagli le gomme, comprati una mazza da baseball e fai un c****o...
Old 11-11-2006, 16:56   #98
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

non ci crederete: ho telefonato, purtroppo non c'era il titolare... il ragazzo mi ha detto che al momento di montarlo si sono accorti che mancava il CASE! (avevo ordinato un Cooler Master) ... ma come aspetto 15 gg per la mobo e nel frattempo non ordinano il case?... non so se ridere o piangere...

penso che a questo punto non mi rimanga che disdire tutto
Old 11-11-2006, 17:42   #99
bazzzu
Junior Member

L'Avatar di bazzzu

Hai una macchina??Riesci a scagliarla a 120 orari sul negozio e tu ti butti prima del botto tipo film...magari puoi aggiungere una molotov che all'impatto dara fuoco all'intero locale..sperando che il titolare sia dentro e sia travolto in pieno nell'incidente...la cosa del case non ci credo..se ti ha aumentato il prezzo perche la msi doveva ordinarla da un altro fornitore che non era il solito, il case secondo te lo ordinava ancora da un altro..per esperienza diretta (un amico da due anni si ha aperto un negozio di pc e il primo periodo ero li fisso a dargli una mano) un negoziante ha massimo due tre fornitori, (quelli piu pignoli perchè non tutti i fornitori trattano tutte le marche se no uno e bho), e quando fanno un ordine ordinano tutto di un botto perchè le telefonate le pagano anche loro!! O se ne è proprio dimenticato, ma a sto punto è proprio un coglione e io cambiarei fornitore al volo oppure c'è qualcosa sotto che non voglio neanche immaginare cosa sia. Sopratutto, al tuo posto, malato o no, stasera mi ubriacherei per non pensarci...la birra fa miracoli...
Old 11-11-2006, 18:25   #100
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
Hai una macchina??Riesci a scagliarla a 120 orari sul negozio e tu ti butti prima del botto tipo film...
grazie mi hai fatto tornare un po' di buon umore
non so più cosa pensare... cercherò di riavere la caparra (non mi ha ancora richiamato) ed ordinerò il pc altrove.. che palle però 15 giorni persi così...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian