Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 16:22   #81
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da wisher
Perchè microsoft non può mai tutelare il suo lavoro?
A chi non sta bene di comprare windows semplicemente nn deve usarlo. Non capirò mai gli utenti che si fanno vanto di avere sw piratato

basterebbe fare attenzione all'hw che si acquista, si sa cosa è compatibile con linux e cosa non lo è.
Non concepisco il fatto di comprare l'hardware in funzione del software (magari dovendo scegliere hw più scadente o senza tutte le funzioni che vorrei), sarebbe come comprarsi un cavallo in funzione della sella.
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 16:40   #82
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Non concepisco il fatto di comprare l'hardware in funzione del software (magari dovendo scegliere hw più scadente o senza tutte le funzioni che vorrei), sarebbe come comprarsi un cavallo in funzione della sella.
se per il tuo cavallo non c'è la sella che vorresti o ti adatti prendendone un'altra oppure te la crei da te... stesso discorso per il sw
Cmq in genere ogni componente hw ha qualche marca che supporta linux, quindi al limite ti tocca abbandonare la tua marca preferita (poi nn so fino a che punto meriti la tua preferenza dato che nn produce neanche il sw che ti serve...)
oppure se ne hai le capacità puoi sempre scrivere tu i driver open suorce e vedrai funzionare tutto l'hw che vuoi
Old 26-09-2006, 17:12   #83
bartolomeo_ita
Senior Member

L'Avatar di bartolomeo_ita

Iscritto dal: Jul 2005
mi pare giusto. non vedo il problema, anzi, se il prezzo è così alto è perchè molti lo hanno crakkato e si lamentano del fatto che tentino di tutelarsi in questo modo.

sono contento, magari, così, window vienna costerà meno
bartolomeo_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 17:34   #84
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da chinchillart
A me disturbano molto diverse cose:
- con questo sistema sei colpevole di pirateria finchè non dimostri il contrario;
- se il servizio non funziona sei comunque considerato un pirata, e devi rivolgerti all'assistenza per fornire le prove che hai pagato e comprato regolarmente Vista;
- chi mi dice che la mia copia di Vista, che si collega continuamente al server Microsoft, si limiti a verificare l'autenticità del software, e non mandi invece altre informazioni che ledono la mia privacy?
- il servizio prevede quindi l'identificazione dell'utente: è un inizio di Trusted Computing. Sanno chi sei e quali pacchetti e patch e servizi aggiuntivi installi.
- pagare per un sistema operativo è come comprare un automobile e poi pagare a parte il software che gira nella centralina. Dovrebbe avere un costo minimo, soprattutto perchè il solo S.O. da solo non basta: devi pagare il firewall, l'antivirus, il programma di deframmentazione, quello che pulisce il Registry, quello che gestisce le partizioni, etc etc. Con il solo Windows non puoi nemmeno andare in rete con sicurezza.

IMHO sei pronto per linux
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 18:08   #85
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
sono d'accordo con la Microsoft, anzi poteva fare meglio: se il WGA è certo che il Windows è piratato, DEVE bloccare l'esecuzione di Windows e non solo rompere le balle!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 19:02   #86
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Le licenze di windows sono troppo costose. Senza motivo per quello che offrono.
La WGA si disattiva senza problemi su XP, lo sarà anche su Vista.
Usate Linux

IMHO.
Come? ciao
Deschutes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 19:03   #87
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Deschutes
Come? ciao
cosi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213482

ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 19:17   #88
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Deschutes quello che hai linkato è il modo x farlo su XP ma su Vista caro mio non sarà così facile.
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 19:41   #89
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ivabo
Deschutes quello che hai linkato è il modo x farlo su XP ma su Vista caro mio non sarà così facile.
te credo deve ancora uscire :-)
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 19:56   #90
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
E' veramente triste vedere gente che denigra il prodotto MS che sta usando piratato... cioè si lamenta pure se gli viene detto che il suo software è illegale.

A che punto siamo arrivati mi chiedo io...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 20:04   #91
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Windows.Vista.Ultimate.Edition.x64.Corporate

Go and get it!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 20:35   #92
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
A me propio non me ne frega niente basta che non scocci troppo
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 20:45   #93
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da soulinafishbowl
Eh, gia'... ci vuole lo stesso tempo e lo stesso impegno per creare un gioco ed un SO...
Io ho visto il video del "making" di Oblivion (sai che cos'è ?) e penso che l'impegno sia molto elevato anche per un gioco - anche i budget sono a livello delle produzioni Hollywoodiane
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 20:47   #94
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ivabo
Veramente l'ho linkato io

Neanche ci pensavo a Vista veramente. ho dato per scontato che fosse XP, Vista (RC1) lo si può provare tranquillamente (sempre che siano ancora aperte le iscrizioni per avere il seriale, è un po che non seguo il thread ufficiale).

ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 20:49   #95
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
sono d'accordo con la Microsoft, anzi poteva fare meglio: se il WGA è certo che il Windows è piratato, DEVE bloccare l'esecuzione di Windows e non solo rompere le balle!
farei anche io così, tanto sono convinto che microsoft non perderebbe molti clienti, basta guardare quanti ogni giorno usano windows e ogni giorno dicono windows fa schifo (però lo tengono)
Old 26-09-2006, 20:55   #96
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Città: Cerano (Novara)
Quote:
E' veramente triste vedere gente che denigra il prodotto MS che sta usando piratato... cioè si lamenta pure se gli viene detto che il suo software è illegale.
A me pare mooolto più triste che Microsoft si accanisca contro chi le ha permesso di edificare un impero d'oro, non stiamo tanto a fare gli schizzinosi, se Windows non fosse stato piratabile sin dalla sua prima versione, la percentuale di utilizzatori Windows sarebbe realmente così alta? La pirateria ha soltanto permesso una dilagazione MONDIALE dei prodotti Microsoft riempendone le tasche e creando di fatto un monopolio dato che qualunque impiegato accendendo un PC non si pone neppure la domanda su che s.o. è installato sulla macchina, egli SA che partirà una qualche versione di Windows e che si potrà trastullare tra iconcine e menu a tendina più o meno colorati, ora dopo aver creato la win dipendenza Bill se ne esce con questa bella buffonata? Sinceramente credo che si sia preso una bella SVISTA, il nuovo S.O. non sembra offrire vantaggi alla fetta di utenti che più ha arrichito le tasche dello zio, pare necessitare di hardware molto potente per girare dignitosamente (Win XP l'ho installato pure io su un Celeron 500 con 256MB di Ram ma su un 3Ghz con 1GB gira leggermente meglio.....ma leggermente eh...), ed ora come ciliegina sulla torta la bella conferma di questo iper blindamento del S.O. ......quando il 90% degli utenti si terrà stretto stretto il suo XP probabilmente rilasceranno una patch per facilitare l'aggiramento delle protezioni

Non sto affermando che la pirateria sia giusta e che chi compra un S.O. è un fesso, ma semplicemente che la direzione verso cui la Microsoft sta andando mi pare assolutamente errata, penso ci vorrebbe invece un sensibile abbattimento dei prezzi al punto da rendere la copia piratata non più economicamente vantaggiosa....scommetto che però i furbi ci sarebbero comunque.....
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 21:18   #97
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
Ovviamente i furbi ci saranno sempre... poco costosa è sempre più costosa di nulla. Comunque, a mio avviso, anche se Microsoft continuasse così, non perderebbe troppi clienti... Soprattutto quelli che hanno anche una minima intenzione di giocare col PC... (e apro una parentesi per dire che giocare con le console non è per niente la stessa cosa, anzi IMHO fa schifo...). PS: la "cura" per il WGA in Windows XP l'ha publicata la stessa microsoft--> <a href=http://support.microsoft.com/kb/921914/it> QUI </a>...
kelendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 21:20   #98
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate, intendevo QUI
kelendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 21:36   #99
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Una cosa che mi fa sorridere è leggere di tante persone che si professano "giudici per il benessere dell'umanità".
Mi riferisco, ovviamente, a tutti coloro che si sentono autorizzati ad utilizzare sw pirata perchè l'originale è troppo costoso ... "però i programmi sono fatti per win e bisogna usare win per forza". No, non bisogna usare niente per forza, neanche il PC. Non volete comprare Windows? Non trovate alternative valide per MacOs o Linux? Non compratevi neanche il PC.. arriverete meglio ancora a fine mese e potrete comprarvi altre cose senza rubare a nessuno.
Anche se queste persone, alla fine, si sentono autorizzate a rubare in casa Microsoft "perchè tanto per loro è solo un vantaggio...".

Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 22:00   #100
costemar
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ti4600
perche quando compri la macchina la benzina e' inclusa nel prezzo?
...come esempio non mi sembra molto calzante... potrei sembrarti banale, ma la benzina per il computer te la dà la rete elettrica. Non credo esistano ancora programmi che generano energia. Magari... sai che botta nel sederino degli sceicchi ?!!
costemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian