|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ehhh è che quando s'inizia a capire delle cose, o almeno a rappresentarle matematicamente senza capirla veramente, e vedi che la teoria apre e porte a realtà bizzarre per la nostra misera quotidianità, beh allora queste domande scaturiscono spontane!
![]() (edit) nani sulle spalle di giganti appunto, nani
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 02-05-2010 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
C'è da dire, Matrix, che ti meriti davvero i miei più sinceri complimenti.
Credo che tu abbia l'hobby più utile (sia come forma mentis che come effettiva utilità lavorativa) che abbia mai conosciuto. ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Perchè quando un corpo A applica una forza su un corpo B esso reagisce esplicando una forza uguale e contraria [/cit.]
No dai, pensandoci bene la risposta mi sembra ovvia visto che il muro è formato da materia più densa rispetto chessò ad un foglio di carta, quindi per passarci attraverso dovresti romperlo, così come fai col foglio di carta. Prova poi a sostituire al muro di cemento un qualunque solido: QUALE ti farebbe passare attraverso? Nessuno. Ps: Qualcuno mi spiega quella roba della meccanica quantistica? Effetto tunnel?
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
solo che avviene a livello microscopico te capì ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Quote:
All'esame di elettronica dello stato solido ricordo che mi fu chiesto di calcolare la differenza di probabilità di iniziare a levitare spontaneamente avendo la febbre a 40 rispetto a quando sono a temperatura normale ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it Ultima modifica di stemanca : 04-05-2010 alle 07:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
se trovo il testo dell'esame lo pubblico
![]() ![]() edit: troppo vecchio, sul sito non c'è più ![]() http://www.diee.unica.it/~vanzi/ESS.htm
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it Ultima modifica di stemanca : 04-05-2010 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro non ha senso perchè dovresti passare anche attraverso il foglio, io non sto parlando di una sostanza precisa, forse non hai la basi o non hai capito la trama dell'argomento o forse ho spiegato male io. ![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Lo diceva anche Brian Greene nel suo documentario. Perché saltando dalla cima di un grattacielo ci spiaccichiamo al suolo invece di raggiungere il centro della Terra? Grazie alle forze di attrazione e repulsione che legano i corpi. Dalla chimica elementare alle spiegazioni più complesse la risposta migliore é quella che riesce comprensibile a chi fa la domanda. Leggendo le risposte di Lucrezio non vi è dubbio che sono complete, e che sa di cosa sta parlando, ma io non c'ho capito nulla
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
|
Quote:
Non c'entra niente la frequenza con la quale oscillano gli atomi a causa dell'agitazione termica. Se prendi due lingotti d'oro alla stessa temperatura la frequenza è identica, ma non riesci a ficcarne uno dentro l'altro...
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
se si riuscisse a predire, per un intervallo di tempo, tutte le disposizioni corrette di un campione, non sarebbe possibile sincronizzarle facendo in modo che quelle di un corpo non "interferiscano" con l'altro, passando prorio attraverso a tutto quel vuoto atomico?
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ci sono i bosoni di campo, tra i quali quelli dei legami chimici (il campo elettromagnetico, e quindi i fotoni bosoni) Immagino che passarci qualcosa in mezzo non faccia bene a tali campi, e spezzi quindi i legami chimici
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
![]()
Chiuso per protesta Ultima modifica di Jarni : 04-05-2010 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.