|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
Certo che cmq un po' di buonsenso serve, nonostante le incazzature del caso. Ho sotto agli occhi una coppia che si sta separando, e lui ha già un'altra... insomma, casa e figlio a lei, divisione tra gli ex coniugi dei soldi messi da parte, lui si tiene auto e scooter oltre ad una fetta un po' più grossa dei soldi (deve pure vivere in una casa, accendere un mutuo...); lui pagherà sui 250 euro al mese a lei, per il figlio in età scolare (8 anni, mi pare). Fosse sempre tutto così ragionevole... c'è un collega di un mio amico che si è separato... lei lo cornificava e lui li ha beccati. Nonostante ciò, lei si è tenuta la casa e lui un cazzo (nemmeno quello dell'amante Forse sono certi divorzisti che dovrebbero cambiare mestiere... |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
Ci vuole molta responsabilità per fare un passo del genere, sia dal maschio sia dalla femmena!
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
piuttosto pago un killer e la faccio freddare
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco ste cose non le trovo giuste. Capitasse a me mi licenzierei e andrei a vivere sotto un ponte o a vivere di elemosina. Tanto non possono di certo obbligarti a lavorare. Così la ex moglie si fotte. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì e ti fotti pure te però casa e mutuo si accendono PRIMA del matromonio, quel che era mio rimane mio e fine della storia. conti correnti separati + cassa comune per la casa macchine intestate sempre a chi le usa poi vediamo il vitalizio? scordatelo, va a lavorare e di corsa. senza contare che coi tempi burocratici puoi ampiamente tenerla con l'acqua alla gola non pagando
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ho sentito che quando il marito non può provvedere al "sostentamento" della ex moglie perchè impossibilitato economicamente allora tocca ai suoi familiari! In un modo o nell'altro non si sfugge! ![]() Io me lo ripeto ogni giorno, le mani spezzate se un giorno dovessi decidere di sposarmi!
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
La cosa migliore ragà......
+ CONVIVENZA - MATRIMONI ![]() poi dipende he!?
Ultima modifica di Alcor_81 : 12-08-2006 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Ma io non ho capito na cosa.
Le donne hanno lottato per avere la parità giusto? Però come mai ora che la parità ce l'hanno, l'assegno e la casa li vogliono? Vogliono la parità solo quando fa comodo? Quando vedo a forum di rete4 i casi di divorzio mi incazzo sempre come una iena. Poi non la sopporto proprio la giudicessa Tina Lagostena Bassi. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso vogliono mettere la legge come in Europa. che anche in caso di convivenza moru uxorio (o come cazz si scrive) in caso ci si lasci il compagno economicamente più forte deve passare l'assegno o la casa all'altro. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Tempo fa sul newsgroup it.diritto un avvocato matrimonialista di sesso maschile affermò:"Se uno è uomo e conosce le leggi, è bene che non si sposi!" Fa una piega? |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a forum una volta c'è stato un caso. casa dei genitori donata al figlio. il figlio si sposa e dopo qualche anno divorzia. la casa ha dovuto lasciarla alla ex moglie. a forum erano andati i genitori (non mi ricordo se il padre o la madre) per cacciare di casa la ex moglie del figlio. bè il giudice ha dato ragione a lei. in quella casa doveva restarci perchè non aveva un reddito. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
Non si vede dalla faccia che ti stà dicendo ......"SE TI SPOSI E DIVORZI, MO' CI PENSO IO"
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bravo e non solo nei matrimoni
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BG
|
Dico la mia, che mi tocca molto da vicino.
Mi sono lasciato con la morosa dopo 3 anni, di cui uno e mezzo di convivenza. Ho 33 anni, lei 25. Lei voleva a tutti i costi sposarsi. Io..beh...tentennavo un po'. E, pensandoci dopo, mi sono accorto di una cosa molto triste: non credo che riuscirei, ormai, a rinunciare alla libertà di essere, di fare, di conoscere. Insomma, la situazione casa-lavoro non fa per me. Ormai, dopo 33 anni viziati a fare quello che voglio ( anche in senso egoistico...), l'idea della responsabilità del DOVER stare con una persona anche quando non se ne ha voglia per i più svariati motivi, mi spaventa. Eh, so che è un atteggiamento infantile, ma tale è il mio pensiero Per contro, sposandomi mi troverei una bella e grande casa già pronta, ma a quanto pare la mia coerenza se ne batte di mere questioni pecuniarie!!! Mah, a dirla tutta, faccio il musicista, che non è proprio quello che viene considerato un lavoro serio (e, molte volte, non viene considerato neanche un lavoro!!!), quindi magari è proprio di carattere che la testa a posto non la so mettere!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

Ma la gente ha proprio tanti di sti soldi da buttare?