Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 21:27   #81
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hall999
su questo non si discute, ma il mio dissenso era verso cocaina e eroina, non sono assolutamente droghe chimiche taglio incluso, sono uguale alla marijuna, nel senso che sono sostanze naturali
Scusa ma allora con cosa le tagliano? Con lo zucchero a velo? Non penso
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 21:30   #82
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Non è rilevante
in che senso?

io intendevo dire... che piuttosto che fumare qualcosa di ILLEGALE e che non fa granchè male, mi fumo una cosa legale che fa malissimo *

*se proprio voglio farmi del male.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 21:33   #83
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
in che senso?

io intendevo dire... che piuttosto che fumare qualcosa di ILLEGALE e che non fa granchè male, mi fumo una cosa legale che fa malissimo *

E allora tiriamoci tutti insieme sorridendo in allegria le gran martellate sulle @@
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Old 30-07-2006, 21:38   #84
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
E allora tiriamoci tutti insieme sorridendo in allegria le gran martellate sulle @@
Fumare marijuana è indispensabile?
Old 30-07-2006, 21:42   #85
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
Fumare marijuana è indispensabile?
Beh certo che no, respirare, mangiare, dormire sono atti indispensabili. Fumare, bere, sono atti voluttuari... ma nella vita ci sta spazio anche per il divertimento (certo che se passi TUTTO il tempo a divertirti o sei Lapo Elkann o finisci malissimo...).
Old 30-07-2006, 21:44   #86
Swisström
Bannato

Quote:
Beh certo che no, respirare, mangiare, dormire sono atti indispensabili. Fumare, bere, sono atti voluttuari... ma nella vita ci sta spazio anche per il divertimento (certo che se passi TUTTO il tempo a divertirti o sei Lapo Elkann o finisci malissimo...).
E restando entro i limiti imposti dalla legge non ci si può divertire?
Old 30-07-2006, 21:53   #87
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
E restando entro i limiti imposti dalla legge non ci si può divertire?
Mi sa che abbiamo due idee diverse dalla legge. Io per esempio non accetto che sia la legge a dirmi che sostanze posso\non posso immettere nel mio corpo. Se so che la cannabis mi fa pochissimo male, che mi fa "sballare" e che finito l'effetto l'unica cosa che rimane è una gran fame, perchè non posso assumerla? So bene che per la legge la marijuana è come il demonio, ma personalmente la preferisco ai cocktail micidiali di alcool + amfetamine\cocaina\ecstasy (dipende dai gusti) a cui troppa gente è affezionata. Poi mi puoi dire, e lo accetto, che se sono fumato certe cose non le posso fare, e che se poi mi ammalo sono criceti miei. Ma non mi puoi limitare, quando poi per fare un esempio permetti che la cocaina e l'alcool girino tra i ragazzini di 14 - 15 anni (oppure per fare un secondo esempio quando poi sequestri le vagonate di pasticche solo quando lo spacciatore di turno ha magari pestato un paio di piedi sbagliati).

Tutta la sbrodolata è rigorosamente IMHO
Old 30-07-2006, 21:54   #88
Swisström
Bannato

Quote:
Mi sa che abbiamo due idee diverse dalla legge. Io per esempio non accetto che sia la legge a dirmi che sostanze posso\non posso immettere nel mio corpo. Se so che la cannabis mi fa pochissimo male, che mi fa "sballare" e che finito l'effetto l'unica cosa che rimane è una gran fame, perchè non posso assumerla? So bene che per la legge la marijuana è come il demonio, ma personalmente la preferisco ai cocktail micidiali di alcool + amfetamine\cocaina\ecstasy (dipende dai gusti) a cui troppa gente è affezionata. Poi mi puoi dire, e lo accetto, che se sono fumato certe cose non le posso fare, e che se poi mi ammalo sono criceti miei. Ma non mi puoi limitare, quando poi per fare un esempio permetti che la cocaina e l'alcool girino tra i ragazzini di 14 - 15 anni (oppure per fare un secondo esempio quando poi sequestri le vagonate di pasticche solo quando lo spacciatore di turno ha magari pestato un paio di piedi sbagliati).

Tutta la sbrodolata è rigorosamente IMHO
L'acol ai minori è vietato. così come le anfetamine, la cocaina e l'ecstasy.

Non si possono avere "idee diverse" della legge, tu abitando in una nazione accetti e ti sottoponi al suo diritto. Che questo ti piaccia o meno.
Old 30-07-2006, 22:01   #89
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Non si possono avere "idee diverse" della legge, tu abitando in una nazione accetti e ti sottoponi al suo diritto. Che questo ti piaccia o meno.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 22:02   #90
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:

Allora non è una leggenda urbana che in Svizzera siete un pò "rigidi"

I minori buttano giù di tutto, e lo sai certamente meglio di me. E sai meglio di me che sono i maggiorenni a procurargli quel "tutto".
Rispetto alle leggi: primo non sono scritte nel tessuto della realtà, ma fatte dagli uomini, e secondo spesso sono fatte male (e dico male per non finire querelato). Io poi seguo solo la legge del buonsenso, e così facendo non sono mai finito nei guai e non ho mai procurato guai a nessuno.
Delle leggi dello Stato e dei motivi spesso poco limpidi per i quali vengono scritte sinceramente non mi interesso molto...

PS ti prevengo: NON sono anarchico (odio il disordine e il caos).
Old 30-07-2006, 22:03   #91
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:

ma va a cagare schiavo del sistema, lo stato lo fanno i cittadini, forse dovresti leggere un po di più esiste un diritto naturale che nessuna legge può togliere, oltretutto in svizzera è legale, invece si possono avere idee diverse dalla legge se tutti ragionassimo come te saremmo ancora tutti sotto dittatura

Ultima modifica di Hall999 : 30-07-2006 alle 22:07.
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 22:05   #92
Hall999
Senior Member

Quote:
Scusa ma allora con cosa le tagliano? Con lo zucchero a velo? Non penso
con sostanze naturali ma che sono uguale schifezze
Old 30-07-2006, 22:05   #93
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
ma va a cagare schiavo del sistema, lo stato lo fanno i cittadini oltretutto in svizzera è legale, invece si possono avere idee diverse dalla legge se tutti ragionassimo come te saremmo ancora tutti sotto dittatura
Hall999 finora mi pare che questo 3D pur trattando un argomento che infiamma gli animi fosse filato piuttosto liscio. Perchè rovinare il clima insultando il prossimo? Nemmeno io sono d'accordo con Swisstrom però c'è modo e modo di dirlo
Old 30-07-2006, 22:08   #94
Hall999
Senior Member

Quote:
Hall999 finora mi pare che questo 3D pur trattando un argomento che infiamma gli animi fosse filato piuttosto liscio. Perchè rovinare il clima insultando il prossimo? Nemmeno io sono d'accordo con Swisstrom però c'è modo e modo di dirlo
ho editato
Old 30-07-2006, 22:09   #95
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
ma va a cagare schiavo del sistema, lo stato lo fanno i cittadini oltretutto in svizzera è legale, invece si possono avere idee diverse dalla legge se tutti ragionassimo come te saremmo ancora tutti sotto dittatura
piano con le parole
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 22:14   #96
Swisström
Bannato

Quote:
ma va a cagare schiavo del sistema, lo stato lo fanno i cittadini, forse dovresti leggere un po di più esiste un diritto naturale che nessuna legge può togliere, oltretutto in svizzera è legale, invece si possono avere idee diverse dalla legge se tutti ragionassimo come te saremmo ancora tutti sotto dittatura
In svizzera è legale? LOL

sotto dittatura? mai imposto niente, lo stato impone, i cittadini hanno a disposizione i mezzi costituzionali per cambiare le leggi che lo stato gli impone. siamo in democrazia.
Old 30-07-2006, 22:15   #97
Swisström
Bannato

Quote:
ho editato
No problem, non ti segnalo. Non ti voglio far del male.
Old 30-07-2006, 22:19   #98
Hall999
Senior Member

Quote:
No problem, non ti segnalo. Non ti voglio far del male.
non è un problema, è che il tuo ragionare è contorto, lo hai detto te che siamo in democrazia, quindi per cambiare le leggi visto che noi non abbiamo potere, le uniche cose che possiamo fare è protestare e disobbedire, inoltre nessuno stato può appropiarsi del propio corpo e dirci cosa fare e cosa non fare, è un mio diritto disporre del mio corpo, non si sta parlando di cose che colpiscono la collettività
Old 30-07-2006, 22:23   #99
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
in che senso?

Ah il tuo era un ragionamento alla rovescia, non avevo colto...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 22:24   #100
Swisström
Bannato

Quote:
non è un problema, è che il tuo ragionare è contorto, lo hai detto te che siamo in democrazia, quindi per cambiare le leggi visto che noi non abbiamo potere.
Non è vero, tu hai potere. Come ogni altro cittadino dello stato italiano. Il problema è che voi tu vuoi DI PIÙ. E questo i mezzi costituzionali non possono concedertelo (proprio perchè vivi in uno stato democratico)

Quote:
le uniche cose che possiamo fare è protestare e disobbedire,
vedi sopra... mi trovo d'accordo allo 0% con te.

Quote:
inoltre nessuno stato può appropiarsi del propio corpo e dirci cosa fare e cosa non fare, è un mio diritto disporre del mio corpo, non si sta parlando di cose che colpiscono la collettività
Tralasciando il fatto che l'uso e l'abuso di droghe colpisce la collettività, lo stato ha tutto il diritto, proprio perchè si tratta di uno stato democratico.

p.s. si scrive propRio
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian