|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Io metterei (finora non l'ha fatto nessuno) anche l'accento sulla crescita in termini numerici.
Mi spiego. Oltre tutti i vantaggi che potranno derivare ad Ati per le fonderie e ad Amd per il know-how e tutto quello che condivido che avete detto, è ai numeri che bisogna guardare per farsi un'idea. Il totale dipendenti Ati+Amd mi pare di aver letto si attesta sui 15mila. Solo Intel ne ha 100mila. Poi c'è Nvidia che rimane più piccola (a questo punto). Di qui alcune conseguenze. Anzitutto la forte volontà di crescita allo stato puro delle due società (fatturato, dipendenti, conoscenze, attrezzature, tutto). Poi il ridimensionamento relativo di Nvidia e il conseguente (se sono furbi giusto come una gallina, anche lei lo capirebbe) non abbandono del reparto video (anzi...). Poi l'integrazione in piattaforme per completezza (cpu+gpu+chipset). Chi pensa che Nvidia venga tagliata fuori sbaglia. Ad Amd interessa vendere. Almeno nel medio periodo (non breve), fino a che non saranno operative le sinergie annunciate, per Nvidia non c'è pericolo e forse (sottolineo forse, perché amd+ati avranno più soldi in r&d) nemmeno ci sarà dopo. Amd compete sulle prestazioni, non tramite la chiusura dei propri standard (anzi)... Secondo me in definitiva una cosa positiva. Soprattutto perché è una crescita in termini di società e di possibilità di sviluppo (e concorrenza ad Intel... altro che a Nvidia...)
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Straquoto... nel breve e medio periodo potrete sicuramente continuare ad utilizzare cpu amd con schede grafiche nVidia...
AMD è una compagnia dalla filosofia aperta, come lo dimostrano anche alcuni post precedenti e l'esperienza. Quindi no paura :P W la concorrenza :P
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Quote:
Non vedo perchè il contrario non dovrebbe funzionare. P.S. 'mazza quante "x"
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa buona dell'nforce per intel, è che fa concorrenza ai chipset hi-end, e fa si che i prezzi non lievitino ulteriormente!
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
lo so, è quest'anno, stanno succedendo un sacco di cose strane: amd con ati nvidia con uli windows sui mac mac sui pc.... opssss l'ho detto? luxuria al governo.... un pò di casini diciamo aspetto ank'io il 2007 x vedere cosa accadrà.... |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Peccato non abbia preso pure nVidia, poi volevo vedere Intel se aveva il coraggio di fare sgarbi ad AMD
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Mi immagino l'R600 prodotto con il processo AMD/IBM 65nm+SOI...
Arriverà almeno ad 1 GHz! (se non esagerano con i transistors)
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
secondo me è sbagliato a prescindere la decisione di cancellare il marchio ATI, dopotutto è ATI ke ha sviluppato le gpu ed i chipset, nn AMD
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
si ma è sata "assorbita" da AMD quindi ora decide AMD
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
NB: da leggere in parallelo.. PS: scherzo.. cio'è però secondo me nVidia o scompare o va con Intel (difficile perché la distanza è minore: AMD enorme vs ATI grande ok, ma INTEL gigante vs nVidia grandissima non ce la fa.. e poi come dice l'articolo, non avrebbe molto senso nè porterebbe vantaggi per i due che sono in competizione per i chip (W i chipset nVidia!! ..) Ultima possibilità (speranza): AMD fa sparire ATI lentamente (insieme con le tecnologie proprietarie) e torna a collaborare con nVidia. In pratica sarebbe un'acquisizione per eliminare ATI... ma è difficile! Ormai è fatta. Ma perché non ha comprato nVidia! ( )PPS: Lato positivo: un po'più uniformità e standardizzazione, a tutto vantaggio degli END-USERS: miglior coordinazione e quindi (come dice l'articolo) tempi più rapidi per le nuove tecnologie.. (attenzione a non arrivare anche sull'HW al monopolio che diventa pericoloso - vedi TPM)
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 28-07-2006 alle 00:37. Motivo: Aggiunte considerazioni |
||
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettiamo intel a parte che è un colosso e fa ben di più che "CPU". |
|
|
|
|
|
|
#96 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Questo movimento fatto da AMD & ATI non fa altro che mettere in risalto la "necessità" di creare una base solida per fronteggiare la rivale di sempre INTEL.
Del resto le novità di casa INTEL e le potenti risorse (tecnologiche e umane) di cui questa azienda dispone, continuano ad essere ben superiori rispetto a quelle dei suoi concorrenti. Nei mesi a venire penso si riscontreranno grossi cambiamenti nel mondo dell'informatica produttiva, sia a livello di costi... sia come ovvio a livello di tecnologie, ma soprattutto grossi cambiamenti a livello di RAPPORTI tra le varie Compagnie del settore! |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E la mia povera nVidia resterebbe veramente fuori, in questo caso! |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
Ati produce già chipset per mobo in concorrenza con l'nforce di Nvidia.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, allora nVidia viene veramente tagliata fuori se non fa una partnership con Intel: AMD a questo punto non ha nessun interesse ad essere nVidia-compatibile.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

)