Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 11:51   #81
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
No il tuo limite è che non vuoi accettare la realtà ovvero che esistono persone "cattive" e che tali sono e rimangono, tu vuoi cercare di attribuire la colpa alla società per cercare di dare un senso a questi gesti. La cosa è comprensibile e la fanno in molti ma rimane il fatto che non è possibile cambiare le persone al massimo si può lavorare su di loro da piccoli ma oramai adulti non vi è modo di cambiare la natura stessa di una persona.
Ovviamente per me è l'esatto opposto: la realtà non è quella che tu credi, ma sei tu che non vuoi accettarla

Quote:
Ripeto una macchina si può sistemare e riprogramare ma una persona no. Le persone violente lo sono fin da piccole, vedi i bimbi che picchiano gli animali o gli altri bimbi? I bulletti che infastidiscono la gente sin da bocchia? Ecco già e gran difficile raddrizzarli finchè sono semi-poppanti ma da adulti è utopistico anche solo pensarci.

Di chi sia la colpa? fosse anche a causa delle influenze esterne? io sono cresciuto con persone che bestemmiano ogni 2 x 3 eppure non bestemmio per dire...alla fine è troppo semplicistico dire che è colpa della società alal fine chi prende le decisioni siamo noi, noi soli siamo padroni del nostro operato e ne paghiamo le conseguenze.
Il fatto è che la mia fidanzata è Dott.ssa in scienze dell'educazione e, visto che le sono stato vicino nel momento della tesi dedicata proprio al sostegno alla genitorialità, qualcosina è passato anche a me .
Dal poco che so in merito (ma molto di più dai casi reali con cui mi confronto con la mia dolce metà ), la crescita di un bimbetto non è assolutamente così semplicistica come la poni qui sopra... di pochi giorni fà un caso la cui riflessione finale è stata "due bimbini hanno il diritto di darsele , ovviamente senza che si facciano male".
Certo, fare l'educatore (e quindi anche il genitore) non è mai semplice, ma per noi informatici lo scoglio più grosso è sempre quello di comprendere che non è assolutamente deterministico
Old 23-05-2006, 12:00   #82
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals
<cut>commettono efferati delitti e dopo non hanno un minimo di pentimento ma si comportano come se nulla fosse. ALtri addirittura provano piacere nell'infliggere alle loro vittime dolore.<cut>
Concordo che succeda. Mi rifiuto di credere che sia cosi dalla nascita, dal dna o da chissàcos'altro. Credo piuttosto che una persona che provi piacere nell'infliggere dolore abbia perso il contatto con il sentirsi un essere umano, penso abbia rifiutato semplicemente la vita. L'unico modo per vincere su questo male è dargli una possibilità di riscattarsi, mostrare che invece esiste una società in cui una persona vale a prescindere.
Quote:
E' questa la realtà, lo è sempre stata, non siamo tutti uguali non dobbiamo ragionare come se io o un'altro fosse l'assasino. L'assasino, l'omicida, il malvagio pensano in modo differente, la violenza può essere scatenata ma è qualcosa di innato.
Se è innato lo è in tutti noi, nessuno escluso.
Quote:
Se non comprendiamo questo ma ci facciamo fuorviare dalla morale cristiana, dal perdono, il fenomeno e le soluzioni non saranno mai comprese. <cut>
Il perdono (così come la morale cristiana) sono necessari per esprimere l'umanità delle persone, altrimenti davvero saremmo bestie, magari organizzate secondo logica, ma guidate dalla convinzione che il male non può essere vinto.
Old 23-05-2006, 12:01   #83
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
ma anche quella era una bambina pura e innocente, e non era marcia già al suo primo respiro... se un fanciullo ha fatto delle scelte sbagliate che lo hanno condotto su una via così sbagliata, in qualche modo dobbiamo interrogarci sul come sia stato possibile.
Al di fuori della visione cristiana, ritengo opinabile l'ipotesi dell'esistenza di una "l'innocenza congenita" nelle persone: piuttosto, nel caso dei bambini, come tu stesso dici dopo, parlerei invece di elevata vulnerabilità ad influenze esterne che possono amplificare, fino ad arrivare a questi estremi, la naturale - in quanto animale - componente brutale presente in ogni persona, anche nel bambino.

Ultima modifica di lowenz : 23-05-2006 alle 12:03.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 12:04   #84
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Al di fuori della visione cristiana, ritengo opinabile l'ipotesi dell'esistenza di una "l'innocenza congenita" nelle persone: piuttosto, nel caso dei bambini, come tu stesso dici dopo, parlerei invece di elevata vulnerabilità ad influenze esterne che possono amplificare, fino ad arrivare a questi estremi, la naturale - in quanto animale - componente brutale presente in ogni persona, anche nel bambino.
Io dico che io e te una sera ci dobbiamo fare una birra da qualche parte per la bergamasca
Old 23-05-2006, 12:09   #85
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
...
Il perdono (così come la morale cristiana) sono necessari per esprimere l'umanità delle persone, altrimenti davvero saremmo bestie, magari organizzate secondo logica, ma guidate dalla convinzione che il male non può essere vinto.
UNa persona può anche perdonare certi atti ma la società non può perdonare certi atteggiamenti, come se uno supera il limite di velocità o va contromano io posso giustificarlo ma la società non può e non deve.

Il male e il bene detto così pare un fumetto per bimbi di 2 anni sinceramente, il male non esiste non esite un'entità malvagia che s'inpossessa delle persone semplicemente non siamo tutte fatti in serie (nonostante ci provino a farci diventare tutti uguali) per me e te è assurdo anche solo pensare di risolvere una cosa uccidendo una persona, per altri invece è cosa fattbile.

Non tutti siamo uguali non tutti ragioniamo nello stesso modo e la persoanlità è qualcosa che non si può cambiare a piacimento... sotto sotto si rimane quelli che si è. E se è un assassino deve essere recluso in modo da evitare che possa nuocere alle altre persone.

Perchè esista una società civile devo eserci delle regole chi non le ripsetta è fuori punto e basta. Se la società va così male è perchè si cerca di rendere complesse le cose semplici e di trovare attenuanti a tutti i comportamenti peggiori delle persone.
Old 23-05-2006, 12:19   #86
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
il problema è questo, credo. cioè sta a monte dell'eventuale delitto (e di cosa possono dire i vicini/parenti). se uno ha dei problemi pischici o cose simili o è effettivamente pericoloso per gli altri è giusto che stia lontano dalla società (in questo caso in carcere). ma bisogna quantomeno cercare di capire che cosa è successo e cosa può aver portato ad un fatto simile.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 12:23   #87
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

aggiungo:bisogna riflettere bene sul concetto di società stessa, a partire dallo scandaloso servizio di studio aperto che mi chiedo con che coraggio abbiano confezionato e mandato in onda (la si paragonava ad una velina, ma LETTERALMENTE) atto a generare schifo/invidia per quella persona. ma l'avete visto?
Old 23-05-2006, 12:24   #88
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ricordo anche che la signorina aveva sicuramente qualche decina di migliaia di neuroni mandati a quel paese dalla cocaina che assumeva.....anche se sul totale non sono tanti dipende da dove erano ubicati

Edit: anche LSD .....inizio a capire.....

http://www.repubblica.it/online/cron...e/lsd/lsd.html

Ultima modifica di lowenz : 23-05-2006 alle 12:33.
Old 23-05-2006, 12:30   #89
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
buon argomento!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 12:33   #90
Tool
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Per la dottrina cristiana, il peccato più grande che può fare l'uomo-e che lo condannerebbe all'inferno-è il non confidare nella divina miseriscordia, o meglio nel credere che il suo peccato sia più grande di essa e rifiutare quindi il perdono di Dio.
Quindi in nome di Dio dovremmo perdonare TUTTO a TUTTI e lasciare libero qualunque criminale, tanto sono stati perdonati da Dio quindi poi raccontalo alle famiglie delle vittime la teoria della dottrina cristiana.......e ancora più vallo a spiegare a quei bastardi che rimessi in libertà si macchiano dello stesso crimine o ancora peggio.......
Old 23-05-2006, 12:44   #91
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Scusate il mio inumano meccanicismo da automa deterministico a stati finiti che trascura nella sua fredda analisi i particolari e i dettagli "umani" () ma:

-senso di oppressione dei genitori (un classico in una figlia di una famiglia "perbene" di lavoratori "perbene")
-senso di privazione dell'affetto degli stessi causato dalla presenza del fratellino che ridirigeva su di sè (a causa dell'età minore) le attenzioni paterne e materne
-voglia di rivalsa legata al senso di "essere sfigata"
-cocaina (assunta probabilmente come antidepressivo e per rafforzare l'autostima che probabilmente rasentava lo 0)
-LSD (dulcis in fundo, considerando poi che essendo liposolubile ne si possono avere rilasci nell'organismo anche dopo mesi dall'assunzione)

.....e ci stupiamo del duplice omicidio?
I primi 3 elementi sono esplosivi e gli ultimi 2 la miccia.

Ultima modifica di lowenz : 23-05-2006 alle 13:03.
Old 23-05-2006, 13:00   #92
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
8 ore di aria dopo 5 anni di carcere si posso anche concedere imho...

Ciaozzz
Old 23-05-2006, 13:14   #93
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Quote:
COSA CI FATE VOI 2 IN UN PAESE CIVILE?

Incredibile come basti una generazione per dimenticare il concetto di giustizia, fondatore delle democrazie.
Incredibile come ci si voglia sbarazzare del concetto di stato di diritto in una maniera così miope ed autolesionista.

Dovremmo rivedere la formazione di base delle nostre scuole elementari. IMHO.
Se una persona uccide la madre e il fratello con 120 coltellate (non riesco nemmeno a immaginare una tale efferatezza) merita di restare chiusa a marcire in una cella fino alla fine dei suoi giorni. Farla uscire anche solo per una partita di pallavolo è un errore.
Old 23-05-2006, 13:17   #94
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tool
Quote:
Per la dottrina cristiana, il peccato più grande che può fare l'uomo-e che lo condannerebbe all'inferno-è il non confidare nella divina miseriscordia, o meglio nel credere che il suo peccato sia più grande di essa e rifiutare quindi il perdono di Dio.
Quindi in nome di Dio dovremmo perdonare TUTTO a TUTTI e lasciare libero qualunque criminale, tanto sono stati perdonati da Dio quindi poi raccontalo alle famiglie delle vittime la teoria della dottrina cristiana.......e ancora più vallo a spiegare a quei bastardi che rimessi in libertà si macchiano dello stesso crimine o ancora peggio.......
OK, non lo faccio più.
Grazie per aver scritto queste cavolate che non ho mai detto, e soprattutto per avermi fatto capire che non devo uscirmene con considerazioni profonde di carattere religioso su un forum: serve contatto umano, perchè vedere queste banalizzazioni mi fa sentire terribilmente in colpa.
Old 23-05-2006, 13:28   #95
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Scusate il mio inumano meccanicismo da automa deterministico a stati finiti che trascura nella sua fredda analisi i particolari e i dettagli "umani" () ma:

-senso di oppressione dei genitori (un classico in una figlia di una famiglia "perbene" di lavoratori "perbene")
-senso di privazione dell'affetto degli stessi causato dalla presenza del fratellino che ridirigeva su di sè (a causa dell'età minore) le attenzioni paterne e materne
-voglia di rivalsa legata al senso di "essere sfigata"
-cocaina (assunta probabilmente come antidepressivo e per rafforzare l'autostima che probabilmente rasentava lo 0)
-LSD (dulcis in fundo, considerando poi che essendo liposolubile ne si possono avere rilasci nell'organismo anche dopo mesi dall'assunzione)

.....e ci stupiamo del duplice omicidio?
I primi 3 elementi sono esplosivi e gli ultimi 2 la miccia.
Questo sottolinea ancor di più l'instabilità psicologica della ragazza, quelli sono momenti che affrontano più o meno tutti gli adoloscenti.
Old 23-05-2006, 13:30   #96
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
Questo sottolinea ancor di più l'instabilità psicologica della ragazza, quelli sono momenti che affrontano più o meno tutti gli adoloscenti.
Peccato che tra tutti questi adolescenti la maggior parte non ammazza a coltellate madre e figlio.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:31   #97
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Ovviamente per me è l'esatto opposto: la realtà non è quella che tu credi, ma sei tu che non vuoi accettarla

Il fatto è che la mia fidanzata è Dott.ssa in scienze dell'educazione e, visto che le sono stato vicino nel momento della tesi dedicata proprio al sostegno alla genitorialità, qualcosina è passato anche a me .
Dal poco che so in merito (ma molto di più dai casi reali con cui mi confronto con la mia dolce metà )
OT:
Sei sicuro di non essere il mio fidanzato???
Sono laureata in scienze dell'educazione ho fatto una tesi di ricerca sull'affido familiare e sui progetti di sostegno alla genitorialità e ora seguo un master in progettazione pedagogica nel settore della giustizia civile e penale!!!!
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.)
topolina79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:36   #98
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
8 ore di aria dopo 5 anni di carcere si posso anche concedere imho...

Ciaozzz
Esatto e ricordiamoci sempre che il carcere deve riabilitare una persona ad inserirsi nella società attuale finito lo sconto di pena.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:43   #99
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da topolina79
OT:
Sono laureata in scienze dell'educazione ho fatto una tesi di ricerca sull'affido familiare e sui progetti di sostegno alla genitorialità e ora seguo un master in progettazione pedagogica nel settore della giustizia civile e penale!!!!
OT:
Sissì, la mia fidanzata è del 78 (altrimenti era davvero da sospettare )...
e lavora fin da prima di laurearsi in una cooperativa

Le coincidenze comunque non finiscono: abbiamo in cantiere una casa famiglia per accogliere in affido! Se ti va sarebbe davvero carino poter avere la tua tesi-o addirittura metterci in contatto!
Fammi sapere, magari continuiamo in pvt!
Old 23-05-2006, 14:00   #100
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da topolina79
OT:
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian