|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Dal poco che so in merito (ma molto di più dai casi reali con cui mi confronto con la mia dolce metà ![]() ![]() Certo, fare l'educatore (e quindi anche il genitore) non è mai semplice, ma per noi informatici lo scoglio più grosso è sempre quello di comprendere che non è assolutamente deterministico ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 23-05-2006 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Il male e il bene detto così pare un fumetto per bimbi di 2 anni sinceramente, il male non esiste non esite un'entità malvagia che s'inpossessa delle persone semplicemente non siamo tutte fatti in serie (nonostante ci provino a farci diventare tutti uguali) per me e te è assurdo anche solo pensare di risolvere una cosa uccidendo una persona, per altri invece è cosa fattbile. Non tutti siamo uguali non tutti ragioniamo nello stesso modo e la persoanlità è qualcosa che non si può cambiare a piacimento... sotto sotto si rimane quelli che si è. E se è un assassino deve essere recluso in modo da evitare che possa nuocere alle altre persone. Perchè esista una società civile devo eserci delle regole chi non le ripsetta è fuori punto e basta. Se la società va così male è perchè si cerca di rendere complesse le cose semplici e di trovare attenuanti a tutti i comportamenti peggiori delle persone.
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
aggiungo:bisogna riflettere bene sul concetto di società stessa, a partire dallo scandaloso servizio di studio aperto che mi chiedo con che coraggio abbiano confezionato e mandato in onda (la si paragonava ad una velina, ma LETTERALMENTE) atto a generare schifo/invidia per quella persona. ma l'avete visto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
|
Ricordo anche che la signorina aveva sicuramente qualche decina di migliaia di neuroni mandati a quel paese dalla cocaina che assumeva.....anche se sul totale non sono tanti dipende da dove erano ubicati
![]() Edit: anche LSD ![]() ![]() ![]() http://www.repubblica.it/online/cron...e/lsd/lsd.html Ultima modifica di lowenz : 23-05-2006 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
Scusate il mio inumano meccanicismo da automa deterministico a stati finiti che trascura nella sua fredda analisi i particolari e i dettagli "umani" (
![]() -senso di oppressione dei genitori (un classico in una figlia di una famiglia "perbene" di lavoratori "perbene") -senso di privazione dell'affetto degli stessi causato dalla presenza del fratellino che ridirigeva su di sè (a causa dell'età minore) le attenzioni paterne e materne -voglia di rivalsa legata al senso di "essere sfigata" -cocaina (assunta probabilmente come antidepressivo e per rafforzare l'autostima che probabilmente rasentava lo 0) -LSD (dulcis in fundo, considerando poi che essendo liposolubile ne si possono avere rilasci nell'organismo anche dopo mesi dall'assunzione) .....e ci stupiamo del duplice omicidio? I primi 3 elementi sono esplosivi e gli ultimi 2 la miccia. Ultima modifica di lowenz : 23-05-2006 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per aver scritto queste cavolate che non ho mai detto, e soprattutto per avermi fatto capire che non devo uscirmene con considerazioni profonde di carattere religioso su un forum: serve contatto umano, perchè vedere queste banalizzazioni mi fa sentire terribilmente in colpa.
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
Sei sicuro di non essere il mio fidanzato??? Sono laureata in scienze dell'educazione ho fatto una tesi di ricerca sull'affido familiare e sui progetti di sostegno alla genitorialità e ora seguo un master in progettazione pedagogica nel settore della giustizia civile e penale!!!!
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Sissì, la mia fidanzata è del 78 (altrimenti era davvero da sospettare ![]() e lavora fin da prima di laurearsi in una cooperativa ![]() Le coincidenze comunque non finiscono: abbiamo in cantiere una casa famiglia per accogliere in affido! Se ti va sarebbe davvero carino poter avere la tua tesi-o addirittura metterci in contatto! ![]() Fammi sapere, magari continuiamo in pvt!
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.