Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 18:49   #81
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
si si quoto!! ne avevo tralasciate qualcuna! montebelluna è il non plus ultra. cmq è un figaio quel paese.
vicenza io la mettevo sopra verona considerando solo vicenza città dove imho sono peggio delle veronesi. mentre se si esce un po' acquistano punti.
Bè, non posso che essere d'accordo!
Però vi state dimenticando anche Conegliano, che a mio avviso viene al terzo posto, dopo Castelfranco.

P.S.: almeno a Montebelluna e Castelfranco quando esci e ti guardi attorno di gnocche te ne trovi in quantità industriale, a Conegliano il tenore è ben più basso.....
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 19:00   #82
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
mi fate tenerezza. Parlate delle gnocche che vedete nei vostri paesetti senza manco avere di idea di cosa vuol dire camminare in mezzo alle gnocche.

I conosco tutti e due i posti e vi posso assicurare che passeggiare per via luca giordano a napoli veramente ne esci scemo. Pullula su 10 ragazze una brutta una carina e 8 bone
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 19:09   #83
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ma dai, veramente? pure in italia fanno ste terronate? ma dove si credevano di essere, sulla west coast of torri di quartesolo?
Pensa che qua da me per fare i truzzoni con l'hummer non serve neppure essere americani.......già lo fanno i pseudo-fighetti italiani!
Old 11-05-2006, 19:17   #84
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo
mi fate tenerezza. Parlate delle gnocche che vedete nei vostri paesetti senza manco avere di idea di cosa vuol dire camminare in mezzo alle gnocche.

I conosco tutti e due i posti e vi posso assicurare che passeggiare per via luca giordano a napoli veramente ne esci scemo. Pullula su 10 ragazze una brutta una carina e 8 bone
Bè, se è per quello ci sono dei posti ancora meglio di Napoli, e che quando ci sono stato e mi sono ritrovato nel mio paesetto mi sembravano tutte brutte......Ma non è il caso di andare troppo OT.
Old 11-05-2006, 20:28   #85
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

invece ragà io dico che tutti voi fate tenerezza, nel senso ke appena si butta su un topic di uno che vuole andare a vivere in un posto si dice subito.. qua è piano di gnocche, qua non ci andare xkè se no resti in bianco..
ma dai.. finiamola co ste cretinate
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 21:23   #86
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
invece ragà io dico che tutti voi fate tenerezza, nel senso ke appena si butta su un topic di uno che vuole andare a vivere in un posto si dice subito.. qua è piano di gnocche, qua non ci andare xkè se no resti in bianco..
ma dai.. finiamola co ste cretinate
Torniamo in topic.
Vicenza come posto non è male nel complesso.
Poi come al solito c'è Cyrano.......
Per i prezzi, certo nel Veneto non si è mediamente ai livelli del Trentino Alto Adige ( Venezia e Cortina a parte....), ma quelli che sono stati citati sono abbastanza realistici: intorno ai 4-5 mila € al mq per i centri storici, per le periferie meno.
Occhio che ovviamente molto dipende anche dallo stato dell'edificio: se ne hai visti a 1.500 € a mq, qualcosa di poco chiaro c'é. Nel senso che o l'edificio non è granchè, oppure la zona ha qualcosa che non va. Bisognerebe vedere di persona com'è il posto. Se gli edifici sono nuovi, e in buona posizione, il prezzo è molto più alto.
Di solito i posti migliori li trovi un pò fuori, nei piccoli centri a 15-20 chilometri dal capoluogo. A meno che non siano essi stessi dei centri storici. Per esemio, Castelfranco ha quotazioni per gli immobili praticamente ai livelli di Padova, se non addirittura qualcosa in più.
Per quanto riguarda la vita, non c'è di che preoccuparsi. Come hanno già detto, la posizione di Vicenza è ottima per andare un pò ovunque. E se la sera non è vivace, allora basta spostarsi magari a Bassano. O anche Verona.
Old 11-05-2006, 21:38   #87
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Torniamo in topic.
Vicenza come posto non è male nel complesso.
Poi come al solito c'è Cyrano.......
Per i prezzi, certo nel Veneto non si è mediamente ai livelli del Trentino Alto Adige ( Venezia e Cortina a parte....), ma quelli che sono stati citati sono abbastanza realistici: intorno ai 4-5 mila € al mq per i centri storici, per le periferie meno.
Occhio che ovviamente molto dipende anche dallo stato dell'edificio: se ne hai visti a 1.500 € a mq, qualcosa di poco chiaro c'é. Nel senso che o l'edificio non è granchè, oppure la zona ha qualcosa che non va. Bisognerebe vedere di persona com'è il posto. Se gli edifici sono nuovi, e in buona posizione, il prezzo è molto più alto.
Di solito i posti migliori li trovi un pò fuori, nei piccoli centri a 15-20 chilometri dal capoluogo. A meno che non siano essi stessi dei centri storici. Per esemio, Castelfranco ha quotazioni per gli immobili praticamente ai livelli di Padova, se non addirittura qualcosa in più.
Per quanto riguarda la vita, non c'è di che preoccuparsi. Come hanno già detto, la posizione di Vicenza è ottima per andare un pò ovunque. E se la sera non è vivace, allora basta spostarsi magari a Bassano. O anche Verona.
hmm ma le belle zone di vicenza quali sono?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 23:26   #88
mnia
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
1 caso non fà la norma... fidati, quando cominci a trovare mini a 120-140k...
1 bicamere da 170 in su... poi ovvio che si trova di tutto..
poi hai visto che quell'appartamento non ha garage? mezzi a 500 metri...
mnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 00:21   #89
Giulio TiTaNo
Senior Member

Quote:
Che io riocarda c'è piazza dei signori i campi marzio(o una cosa del genere), i giardini salvi, monteberico, parco guerini. Poi bho questi mi ricordo. La sera non so dirti perchè cmq fino a 12 anni non è che mi davo tanto alla vita mondana

Ogni tanto ci vado ma in periodo estivo e ci sono solo macrebi
Old 12-05-2006, 00:23   #90
Giulio TiTaNo
Senior Member

ah dimenticavo il mitico fiume bacchiglione (se cosi si scrive)

Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 12-05-2006 alle 00:26.
Old 12-05-2006, 10:07   #91
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
intendevo un'altra città come vicenza, sempre da quelle parti ma più vicina ai monti..
ahhh
bassano , schio , valdagno , arzignano.
ti consiglio bassano comunque..e' molto caruccia...
e in poco tempo sei sull'altopiano di asiago..in ancor meno sei su cima grappa

Ciaozzz
Old 12-05-2006, 10:09   #92
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Guarda che ti stai sbagliando con verona , ah no, hai ragione... per raggiungere il lago e la montagna a noi serve mezzora
eh e' il mare che vi frega a voi

Ciaozzz
Old 12-05-2006, 10:17   #93
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Allora... il centro te lo sconsiglio perche' e' quasi irrangiungibile in auto. ossia.. rischi di stare 2 ore a girare a vuoto per cercare un parcheggio..specie nel We... infatti io ci vado sempre e solo in moto
poi locali vari ce ne sono o in citta' o nell'hinterland... al max ti sposti nella zona di thiene o giu' di li' e trovi altro...
questo se vuoi uscire la sera con amici ecc ecc
per zone di interesse storico-monumentale il centro e' tutto bello.
non e' grande , ma ci sono moltissimi monumenti.
del resto vicenza non e' soprannominata la venezia di terra per niente
ovviamente lo stile rinascimentale e neoclassico del palladio la fa da padrone.
La citta' e' attraversata da due fiumi , entrambi abbastanza piccoli , cioe' bacchiglione e retrone.
non ci sono molti "lungofiume " per passeggiare... anzi..che io ne conosca ce n'e' solo uno.
i parchi principali sono 2 : parco querini e campo marzio ( o marzo ).
Senno' , come ti dicevo , in 5 min sei incollina , vai al museo del risorgimento..c'e' un bellissimo parco..ti piazzi li' e dormi o ciuli con la morosa
Se ti piace pescare , a 10km dalla citta' c'e' il lago di fimon.. ritrovo anche per le coppiette ..e per i motociclisti la domenica
se ci vai , appunto , la domenica nella bella stagione , trovi un sacco di gente.. ti fai il giretto del lago a piedi ( e' praticamente tutta zona pedonale..con un tracciato in sterrato ) che ti dura 1 oretta circa.. oppure noleggi una barca vai in mezzo al lago a ciulare con la morosa
Altro boh... se hai altre domande specifiche

Ciaozzz
Old 12-05-2006, 10:18   #94
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

beh i gusti son gusti..io son andato 2 volte a roma..per 7 giorni complessivi..e mi ha deluso molto da quel punto di vista...
vedo piu' gnocche da ste parti..almeno secondo i miei canoni...

Ciaozzz
Old 12-05-2006, 10:23   #95
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
beh i gusti son gusti..io son andato 2 volte a roma..per 7 giorni complessivi..e mi ha deluso molto da quel punto di vista...

Ciaozzz

quoto.
pure io son stato a napoli, di ragazze carine ce ne sono è vero ma il numero cala del 90% se per carine si escludono quelle con culone modello paracarro.
Old 12-05-2006, 10:25   #96
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:

Ciaozzz
ora che mi ci fai pensare devo dire che è vero.
Old 12-05-2006, 10:29   #97
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ora che mi ci fai pensare devo dire che è vero.
Che poi magari vedi tot gnocche a roma ed il 70% sono turiste o studentesse da altri paesi o regioni

Ciaozzz
Old 12-05-2006, 10:30   #98
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
in effetti... è vero anche questo.
Old 12-05-2006, 15:06   #99
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
eh e' il mare che vi frega a voi

Ciaozzz
Non penso proprio, abbiamo la transpolesana a conti fatti ci mettiamo come voi se non di meno.
Old 12-05-2006, 16:10   #100
Giulio TiTaNo
Senior Member

si ma quello non è mare
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP