Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 22:00   #81
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rip82
ninja750 non capisco il tuo accanimento con la scelta del twin turbo, volevano ottenere un motore con una rotondita' senza precedenti, la turbina singola non va a regime velocemente come due piccole, e magari avranno provato anche una turbina sola ma a geometria variabile prima di complicarsi la vita con due piccole.
Ma scusa, come ho letto in altri forum, se hai già in casa la tecnologia giusta (ovvero turbina doppio stadio della 535d) perchè non utilizzarla?

Secondo me il futuro è lì
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:03   #82
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
qua sembra che il vtec sotto i 6000 sia morto.. bah
Perchè quando lo provi (specie quelli "vecchi" tipo ITR) cambia bruscamente la spinta a 4000g/m che credi che sotto non ci sia, in realtà sotto va tanto quanto gli altri

Ultima modifica di ninja750 : 20-02-2006 alle 22:06.
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:05   #83
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Perchè quando lo provi (specie quelli "vecchi" tipo ITR) cambia bruscamente la spinta a 4000g/m che credi che sotto non ci sia, in realtà sotto va tanto quanto g li altri
esatto.. un po come quando con i naftoni si abbassa la coppia.. e si pensa che dopo quel momento il motore muoia

ps. cmq la spinta cambia dai 5800 in poi
Old 20-02-2006, 22:09   #84
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Boooniiii, su ragazzi, evitiamo allusioni personali
Old 20-02-2006, 22:28   #85
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

4 e 6) Guarda veramente più lolloso che andare al cinema Ma secondo te come mai una delle prime cose che fanno buona parte dei tuners di skyline (un'auto a caso che hai tirato fuori te LOL) è quello di trasformarle in single-very*big-turbo?

Torna a giocare alla playstation va
sara', ma stranamente tutte le skyline tirate che si vedono sono biturbo...
il commento sulla play da sborone poi dice tutto...
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:45   #86
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
la skiline e' completamente gestita dall'eletronica, compresa trazione e differenziali, se nn e' avanzata quella le macchine italiale sono dei trattori.

si parla del motore, non della skyline di per sè, ed è un motore robusto ed affidabile per elaborarlo, così come il cambio, ma NON è AVANZATO tecnologicamente
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:49   #87
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
OT ...oh ragazzi ma quanto diavolo ve la tirate?!?! è PAZZESCO!! (non tutti ovviamente...)
Old 20-02-2006, 22:50   #88
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Ma scusa, come ho letto in altri forum, se hai già in casa la tecnologia giusta (ovvero turbina doppio stadio della 535d) perchè non utilizzarla?

Secondo me il futuro è lì
è un sistema doppio stadio sì, ma con due turbine
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:51   #89
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da lucketto
OT ...oh ragazzi ma quanto diavolo ve la tirate?!?! è PAZZESCO!! (non tutti ovviamente...)
cioè scusa?
Old 20-02-2006, 23:14   #90
lucketto
Senior Member

allora mi spiego meglio: fate meno i geni! (ripeto che vale solo per alcuni)
Old 20-02-2006, 23:23   #91
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

non è questo il discorso... se c'è qualcosa che non va... o che va meglio.. o che non è fatto come andrebbe... o se c'è di meglio.. si confronta.
Old 20-02-2006, 23:32   #92
lucketto
Senior Member

ok ma allora bisogna dimostrare anche un po' di apertura mentale...
Old 20-02-2006, 23:32   #93
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
non è questo il discorso... se c'è qualcosa che non va... o che va meglio.. o che non è fatto come andrebbe... o se c'è di meglio.. si confronta.
Io sono stato deriso solo perché ho detto che, ai bassi regimi, tira di più un turbodiesel che un benzina ad alimentazione atmosferica; per di più che il mio post era chiaro e circostanziato, e avrò scritto in questo forum una ventina di messaggi al massimo, dunque non posso avere la fama di uno che dice cagate.

Ovviamente non me la prendo, ma immagino che, per chi scrive saltuariamente, questo non sembri un buon posto dove discutere serenamente
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 23:35   #94
lucketto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983
Io sono stato deriso solo perché ho detto che, ai bassi regimi, tira di più un turbodiesel che un benzina ad alimentazione atmosferica; per di più che il mio post era chiaro e circostanziato, e avrò scritto in questo forum una ventina di messaggi al massimo, dunque non posso avere la fama di uno che dice cagate.

Ovviamente non me la prendo, ma immagino che, per chi scrive saltuariamente, questo non sembri un buon posto dove discutere serenamente

ESATTAMENTE!
Old 20-02-2006, 23:42   #95
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Marteen, io non ti volevo deridere. Ma è ora che si apra gli occhi sulla verità. Che mi stà a significare che un TD è meglio perchè nei sorpassi non devo scalare marcia, quando poi un sorpasso prevede necessariamente un allungo e quindi con un TD a metà mi trovo strozzato? Sono luoghi comuni che si sono creati per via della moda che per molti anni (gli ultimi) ha spinto sulla strada dei TD. C'è gente che si compra un TD, sostenendo che risparmia, quando poi fa al massimo 10000 Km all'anno... Panzanate. Poi sarebbe anche ora di confrontare le cose giuste, un TD va paragonato ad un TB di ugual cilindrata e li vengono fuori le vere caratteristiche (consumi a vantaggio dei TD, ma le prestazioni proprio non esistono). Tutto qui, poi sono l'ultima persona che vuole sembrare impertinente o supponente.
Old 20-02-2006, 23:48   #96
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Marteen, io non ti volevo deridere. Ma è ora che si apra gli occhi sulla verità. Che mi stà a significare che un TD è meglio perchè nei sorpassi non devo scalare marcia, quando poi un sorpasso prevede necessariamente un allungo e quindi con un TD a metà mi trovo strozzato? Sono luoghi comuni che si sono creati per via della moda che per molti anni (gli ultimi) ha spinto sulla strada dei TD. C'è gente che si compra un TD, sostenendo che risparmia, quando poi fa al massimo 10000 Km all'anno... Panzanate. Poi sarebbe anche ora di confrontare le cose giuste, un TD va paragonato ad un TB di ugual cilindrata e li vengono fuori le vere caratteristiche (consumi a vantaggio dei TD, ma le prestazioni proprio non esistono). Tutto qui, poi sono l'ultima persona che vuole sembrare impertinente o supponente.
io per esempio odio i diesel, ma cmq capisco cosa intende... anche per come guido io sono molto piu' interessato ad una buona coppia sopratutto in basso anziche' dei gran cavalli poco utilizzabili, ma io mi diverto a guidare solo in curva, nn ho nessun interesse nella velocita' e nella guida veloce perche' ora mi annoia a morte...
percio' i gusti sulle macchine/motori dipendono anche dalla guida che si vuole fare che per ogniuno e' diversa...
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 23:54   #97
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Beh ragazzi..ieri sera un mio amico è rimasto a piedi con il suo 320..stas lo abbiamo sbudellato..meglio che nn vi dica cosa gli è successo...
Old 20-02-2006, 23:56   #98
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74

Sono perfettamente d'accordo; l'unica cosa su cui posso ancora recriminare è che avevo circostanziato bene le mie affermazioni, sottolineando che parlavo di motori piccoli, che non ho esperienza di motori più potenti e credevo si capisse anche dalle faccine che non volevo creare un flame

Riguardo alle percorrenze, la mia C3 diesel in 13 mesi ha 24.000 km, consuma sempre meno di 5 L. / 100 km. e l'ho trovata più comoda da guidare del 1.2 benzina nei percorsi di tutti i giorni. Mai parlato di sportività, per ora non me la posso permettere; ho pure detto (successivamente) che, quando potrò, andrò a benzina e con un motore degno di questo nome.

Forse avrei dovuto essere ancora più preciso nell'esporre le mie idee, oppure avreste dovuto leggere con un po' più di spirito critico il mio post ed interpretarlo col senso che gli volevo dare.

Mazzuolare a tutti i costi il motore Diesel è triste, visto che ha un maggior rendimento termodinamico, quindi è un motore più efficiente dal punto di vista fisico, non è più così pesante e rumoroso come un tempo e tra poco debutterà in gara. Riconosciamo i progressi
Old 20-02-2006, 23:58   #99
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:

beh... ok.. è vero perche ha tutta la coppia subito disponibile.. anche se non ha l'allungo del benza... questo è ovvio...

ma se fai un sorpasso in 2° ti trovi a metà che devi cambiare.. cosa che non succederebbe con un benzina probabilmente... o cmq ci sono casi e casi.

anche perche un benzina aspirato andrà sempre piu veloce di un naftone.
Old 21-02-2006, 00:03   #100
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
io per esempio odio i diesel, ma cmq capisco cosa intende... anche per come guido io sono molto piu' interessato ad una buona coppia sopratutto in basso anziche' dei gran cavalli poco utilizzabili, ma io mi diverto a guidare solo in curva, nn ho nessun interesse nella velocita' e nella guida veloce perche' ora mi annoia a morte...
percio' i gusti sulle macchine/motori dipendono anche dalla guida che si vuole fare che per ogniuno e' diversa...
E' giusto quello che dici, è esattamente quello che volevo intendere io dall'inizio. Volevo anche cercare di spiegare che un motore non è sportivo soltanto perché va a benzina, perché un 1.2 non lo può essere; né tantomeno considerare il diesel un motore solo per trattori, perché nella guida tranquilla ha i suoi vantaggi, anche volendo escludere il (per me importante) fattore consumo.

Sono il primo a non capire perché la gente compra motori diesel anche se gira solo in città per brevissimi tratti oppure fa poca strada in generale durante l'anno. Però, visto che siamo in un'economia di libero mercato, bisogna accettare anche questo, così come l'ormai ridotta (85 centesimi?) differenza nei prezzi tra i due carburanti.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian