Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2005, 17:56   #81
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
la vostra demenza è fantastica
ciccio, non t'allargare, faccine o non faccine....
se hai una risposta da dare alla mia domanda bene, sennò evita apprezzamenti che non hai titolo a fare
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:01   #82
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
ciccio, non t'allargare, faccine o non faccine....
se hai una risposta da dare alla mia domanda bene, sennò evita apprezzamenti che non hai titolo a fare
cicciottolo.....xchè tu nella ruota di scorta hai solo il pneumatico? poi ti danno un kit con dei raggi x fare il cerchio , un compressore ecc? CICCIO?
Old 17-11-2005, 18:04   #83
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:
cicciottolo.....xchè tu nella ruota di scorta hai solo il pneumatico? poi ti danno un kit con dei raggi x fare il cerchio , un compressore ecc? CICCIO?

io ho l'intero team che fa i pit stop alla farrari nella vasca della ruota di scorta, te no?
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:05   #84
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
io ho l'intero team che fa i pit stop alla farrari nella vasca della ruota di scorta, te no?
...cos' è nanotecnologia??
Old 17-11-2005, 18:06   #85
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
...cos' è nanotecnologia??

no ho un raggio miniaturizzante.....ovviamente, ma ke domande fai? Mi pare ovvio....
Old 17-11-2005, 18:11   #86
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
come se le ruote non si ammaccassero nel prendere una buca o nello stesso marciapiede dove squarci la gomma....
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:15   #87
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
come se le ruote non si ammaccassero nel prendere una buca o nello stesso marciapiede dove squarci la gomma....
nn x niente mi stai dando proprio la dimostrazione della loro elasticità...rispetto ad un corpo ultrarigido come il serba del gas

Nn x niente le auto migliori nei crash test sono quelle con una cellula abitacolo solida ma con una struttura d' avanti in grado di ASSORBIRE parte delle forze... guardate le ultime Fiat che musi lunghi che hanno...2° il vostro metro di giudizio allora questo Nn dovrebbe servire ad un cavolo...dovrebebro farle ULTRARIGIDE come un serbatio gas x poi scaricare tutte le forze sul corpo di chi c 'è dentro
Old 17-11-2005, 18:38   #88
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
nn x niente mi stai dando proprio la dimostrazione della loro elasticità...rispetto ad un corpo ultrarigido come il serba del gas

Nn x niente le auto migliori nei crash test sono quelle con una cellula abitacolo solida ma con una struttura d' avanti in grado di ASSORBIRE parte delle forze... guardate le ultime Fiat che musi lunghi che hanno...2° il vostro metro di giudizio allora questo Nn dovrebbe servire ad un cavolo...dovrebebro farle ULTRARIGIDE come un serbatio gas x poi scaricare tutte le forze sul corpo di chi c 'è dentro
Jena,ti ripeto che se la bombola davvero dovesse penetrare nell'abitacolo io mi preoccuperei di altro..e si..
insomma si tratta certamente di un corpo + rigido (ed il problema ceh esploda mi sembra sia sorpassato vero?),che causerebbe + danni in caso di incidenti seri..ma se prendi una botta seria mi sa che il problema nn è + il toroidale o meno,che cmq con buone probabilità scivolerà sotto l'auto,nn dentro come un torpedo..
Adesso cmq mi documentetò meglio sulle dinamiche in caso di tamponamento..

Ultima modifica di igiolo : 17-11-2005 alle 18:42.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:39   #89
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Intendi dire gli impianti con elettroiniettori dedicati (detti anche ad iniezione fasata/sequenziale) o con i miscelatori (sfruttando l'effetto venturi che si crea nel condotto di aspirazione)?
Cmq da quel che ne so io,la landi renzo spa è la ditta + grande e con il knowhow e le partecipazioni + prestigiose..
.

mi sembra molto + IT dei vostri deliri ed elucubrazioni..

Ultima modifica di igiolo : 17-11-2005 alle 18:44.
Old 17-11-2005, 20:04   #90
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ragazzi dai, calmatevi un po' tutti, guardate che se passa il thread sotto il naso di un mod qui ne va in sospensione più di uno...
dai, a momenti qui coi litigi si arriva come nella sezione politica (e non è poco...)
detto questo da una parte mi piacerebbe sapere se esistono (e mi pare strano che non esistano) dei crash test di tamponamento fatti con lo stesso modello di auto e alla stessa velocità in cui in una è montata una ruota di scorta e in una il serbatoio. a rigor di logica mi vien da pensare che LA RUOTA O L' ASSENZA DI RUOTA forse farebbe meno danni rispetto ad una cosa durissima e indeformabile.
però in mancanza di prove oggettive queste sono solo supposizioni totalmente opinabili.
dall' altra parte invece, avendo letto il thread e avendo dedotto che con i sistemi moderni le prestazioni non subiscono peggioramenti e in qualche caso migliorano, mi domando come mai tali impianti non vengano predisposti di default per esempio nelle supercar.
sono un niubbo in materia e non voglio attaccare nessuna tesi con questo post, è solo curiosità.
Old 17-11-2005, 20:20   #91
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

riguardo sicurezza e co.
http://www.infomotori.com/a_116_IT_637_1.html
http://www.shellgas.it/site.html?page=47&lang=it
Old 17-11-2005, 21:11   #92
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Certo che qui dentro qualcuno stà facendo una figura da cabarettista, aprendo topic per sentirsi dare ragione ... molte auto ormai non installano più la ruota di scorta, altre danno un misero ruotino con una spalla sottilissima, e il cerchio è tutto tranne che un elemento elastico, altre auto lo installano sotto il pianale come i Francesi, sui SUV spesso è installato sul portellone, se poi il cerchio è in lega la sua rigidità potrebbe fare più danni che altro ... i toroidi sono costruiti in acciaio spesso mm e progettati per sopportare pressioni molto superiori a quelle nominali, sono dotati di valvola di sicurezza ... di cosa sono costruiti di serbatoio della benzina ? ... di una misera plasticaccia e basta un coltellino per bucarlo. Sono stati postati fior fiore di documenti tecnici che sono stati tutti ovviamente letti. Poi non vedo cosa vi sia di strano nel installare GPL su auto spinte, il sistema JTG subaru non fà perdere prestazioni (anzi !!) e riduce i consumi, sicuramente si ottengono potenze specifiche più alte di un ridicolo motore a nafta che ormai sono dotati di 10 turbine grandi come un cocomero per arrivare a malapena a 90 Cv/litro
Old 17-11-2005, 21:28   #93
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
I serbatoi GPL sono omologati per sopportare pressioni 10 volte superiori a quella nominale e sono ormai talmente sicuri che la legge che vietava il posteggio in box interrati, è stata modificata. Tra l'altro sono stati fatti crash test con serbatoi GPL che hanno dato migliori risultati rispetto a quelli della benzina

http://www.garagebuelli.it/vantaggi.htm

Prove di crash-test dimostrano che i serbatoi mantengono inalterata la propria forma in caso di tamponamento.
Per quanto riguarda il GPL la multivalvola impedisce il riempimento del serbatoio oltre l'80% della capacità affinché, anche ad alte temperature, il gas possa dilatarsi senza sviluppare pressioni elevate.
Prove ufficiali hanno dimostrato che, sia in caso di ribaltamento sia in caso di tamponamento, il gas è attualmente un carburante più sicuro dei carburanti tradizionali.

http://www.automobilgas.it/sicurezza.htm

Decine di crash-test e fire-test sono stati effettuati, in collaborazione anche con i vigili del fuoco, per verificare con le più sofisticate attrezzature l'efficienza e il grado di sicurezza di valvole e serbatoi.

Il livello di sicurezza ottenuto con gli impianti a GPL è talmente elevato che negli USA le compagnie di assicurazione prevedono agevolazioni per le vetture alimentate a GPL.

http://www.staffiero.it/gas.htm

Prove ufficiali, eseguite presso centri di ricerca internazionali, hanno dimostrato che il gas è oggi un carburante più sicuro dei carburanti tradizionali, sia in caso di ribaltamento (la benzina può uscire dal serbatoio o dal carburatore, il gas no) sia in caso di sinistro.

Tutti saccentoni
Old 17-11-2005, 21:31   #94
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Poi non vedo cosa vi sia di strano nel installare GPL su auto spinte, il sistema JTG subaru non fà perdere prestazioni (anzi !!) e riduce i consumi, sicuramente si ottengono potenze specifiche più alte di un ridicolo motore a nafta che ormai sono dotati di 10 turbine grandi come un cocomero per arrivare a malapena a 90 Cv/litro

Ci voleva solo un pò di convinzione...
Inoltre in caso di ribaltamento (ed in generale) il gas è molto molto meno soggetto ad infiammarsi o a desplodere della benza,x via della sua natura aeriforme!
Old 17-11-2005, 21:33   #95
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da maxsona

Il livello di sicurezza ottenuto con gli impianti a GPL è talmente elevato che negli USA le compagnie di assicurazione prevedono agevolazioni per le vetture alimentate a GPL.[/i]

http://www.staffiero.it/gas.htm

Prove ufficiali, eseguite presso centri di ricerca internazionali, hanno dimostrato che il gas è oggi un carburante più sicuro dei carburanti tradizionali, sia in caso di ribaltamento (la benzina può uscire dal serbatoio o dal carburatore, il gas no) sia in caso di sinistro.

Tutti saccentoni
In usa nn sapevo facessero così,e si che ci avevo buttato un occhio su quella pagina...e x il ribaltmento...mi hai anticipato..

Ultima modifica di igiolo : 17-11-2005 alle 21:36.
Old 17-11-2005, 21:47   #96
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Io ritengo ke il nostro cabarettista Jena debba linkarci le sue fonti scientifiche...

Dai Jena faccè cambià idea.....pendiamo dalle tue saccenti labbra....

mmmm non sarà ke sei azionista dell'eni
Old 17-11-2005, 22:17   #97
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:

beh jena l'unica risposta sicuramente giusta alla tua domanda è IPENDE.

Personalmente si potrebbe anche vederla cosi':
Hai il toroidale nel pozzetto,ti tamponano.La lamiera del tuo posteriore comincia a deformarsi verso l'abitacolo.Supponiamo che nell'urto il processo deformativo arrivi ad interessare il pozzetto.A quel punto la lamiera tra pozzetto e paraurti ha assorbito tutta l'anergia che poteva.Il toroide viene compresso verso l'abitacolo.A questo punto la "superficie" di contatto toroide-pozzetto è la semicirconferenza del toroide lato abitacolo.Il toroide perfettamente rigido trasferisce la forza sulla lamiera che circonda il pozzetto e che lo divide dall'abitacolo.A questo punto il processo deformativo è trasferito al materiale frapposto tra pozzetto e abitacolo inoltre la superficie di contatto è grande vista la dimensione del toroide.Suppuniamo inoltre che l'energia sia tutta assorbita da questa seconda deformazione.
Se nel pozzetto hai la ruota di scorta il processo deformativo giunge al pozzetto comprimendola.la rigidezza della gomma gonfia è talmente bassa che assorbe troppa poca energia.All'altezza del pozzetto a causa della sua stessa presenza la sezione resistente è ridotta e dunque percheè cominci il secondo processo deformativo di cui sopra il corpo "penetrante" ha già raggiunto il sedile posteriore.

Insomma il toroide potrebbe riuscire a causare una deformazione "a distanza" mantenendo cioè il penetrante + lontano dalla zona della seconda deformazione che sarà sotto lo schienale/sedile posteriore.

Potrebbe essere uno scenario ma a spanne si puo' dire tutto ed il contrario di tutto.
Old 17-11-2005, 22:22   #98
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
per quanto riguarda il pericolo di incendio un impatto con la minima energia da rompere il serbatoio della benzina non rompe il toroide.
Per questo rischio il toroide E'PIU' SICURO.

per quanto riguarda l'impatto invece ci sono in ballo troppi parametri e metto le sue cose alla pari.

Conclusione (la mia ovviamente)è meglio il toroide e stop.
Old 17-11-2005, 22:27   #99
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
senza offesa, ma ne sai una sega di impianti a gas, eh?
Mio fratello ciel'aveva.. col bombolone però... e devo dire che non è mai scoppiato..

To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 22:30   #100
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
per quanto riguarda il pericolo di incendio un impatto con la minima energia da rompere il serbatoio della benzina non rompe il toroide.
Per questo rischio il toroide E'PIU' SICURO.

per quanto riguarda l'impatto invece ci sono in ballo troppi parametri e metto le sue cose alla pari.

Conclusione (la mia ovviamente)è meglio il toroide e stop.
ah beh grazie x la tua pazienza...cmq mi apri uno spiraglio...x quanto riguarda il fatto che sia + sicuro del serbatoio benza..beh credo che sicuramente i materiali siano di altro genre e livello...ma sinc qui si parlava di toroidale e ruota di scorta...quindi amgari come dici tu è troppo comlicato capire se serve e non serve.
Che poi altri geni da 4 soldi arroganti se ne escano col fatto che non la mettono +...o la mettono sotto il sedile guida ...Nn c ' entra una mazza.
Cmq i soliti cafonazzi ignoranti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z