|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
così lo stesso per il motore, visto che è stato voluto così dalla dirigenza vw. però i risultati sono lì, la macchina a 400 ci arriva e nessun altro lo fa.. e non è vero che fa TOTALMENTE cagare come leggo qui, almeno a leggere quella ridicola impressione di guida di quattroruote... spero di leggere recensioni fatte meglio altrove per farmi un'idea piu' precisa. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
In ogni caso però un nolder è cosa ben diversa da un alettone, aumenta il carico di poco, quindi vuol dire che la deportanza che la carrozzeria riesce a dare è più che sufficente a dare stabilità La carrera GT ha un grosso spoiler che esce, lo sapevo anche io, infatti non l'avevo citata |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente la f1 sta davanti (ovvio non di tantissimo) visto che ha una sezione frontale molto più piccola (quindi minor resistenza all'avanzamento) ed a potenza è quasi sui mille cavalli pure lei (i motori più potenti sono sui 950-960Cv). |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
detto fatto.... http://f1.racing-live.com/f1/it/inde...07114754.shtml BAR HONDA A 400 KM/H nel desrto del mojave. Sulla stmpa di stamattina dicevano 415 KM/H di punta Hanno ridotto la resistenza aerodinamica, spinto via centralina il motore e aggiungo un bel paracadute sul posteriore |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il discorso che faccio io é: non esiste niente altro con mille cavalli che arrivi a quella velocità, per provare accellerazioni simili su strada non c'è nulla di omologato. la guida è anche altro, a me piacciono le curve e sceglierei credo una semplice elise, ma l'accellerazione e la ripresa della bugatti devono essere spaventose. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Moderatore
Città: MILANO
|
Quote:
Guarda che anche la McLaren F1 ha l prese frontali dei freni che si aprono in base alla temperatura dei dischi e normalmente stanno chiuse. NN so seti rendi conto delle forze in gioco a 400km/h. Poi le macchine che citi sono pensate per un uso in pista questa nn credo proprio che sia pensata per quello, ma come una grossa gt ultralusso. NN mi pare che in campo motociclistico la Hayabusa, la paragoni ad una ducati 999
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
mercedes nel 1938: 433 km/h
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro è un controsenso il fatto di progettare una macchina da 400Km/h non per la pista perchè l'unica maniera che si avrà per arrivare ai 400 orari sarà la pista o qualche strada chiusa, a meno di non essere pazzi furiosi e divertirsi nel traffico autostradale... |
||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: ne so di F1 e non capisco cosa c'entri il fatto che possano generare più carico di quanto pesino, visto che in un confronto tra velocità di punta si utilizza il minor carico possibile e quindi di certo non 8 quintali... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 08-11-2005 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Moderatore
Città: MILANO
|
Quote:
Le prese d'aria sono prese d'aria e basta che siano per l'abitacolo come nei rally, per i freni o per il motore, sempre buchi che peggiorano l'areodinamica sono. Che abbi senso fare una cosa del genere o no questo nn spetta a me dirlo, certo che con questa volendo ci giro tutti i giorni a milano volendo essere megalomani, con una f50 che logicamente nn mi fa schifo, nn credo potresti. Stessa cosa ti ripeto in campo motociclistico fra la suzuchi o una super naked con 100 e passa cv che ti diverti sui tornanti di qualche passo, mentr per arrivare al limite con la suzuchi devi andare in germania sulle autostrade e sperare in bene. Con quella macchina in nessuna pista convenzionale arrivi a 400km/h solo a nardò o in qualche anello ad alta velocità, oppure sempre la famosa germania, anche se io nn mi fiderei.... Chi se la compra a parte l'investimento credo solo per provare l'emozione che dia l'accelerazione che si avvicina a quella di una F1, nn certo per il piacere di guida
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
E' chiaramente un'auto da collezione, da poter dire "io ce l'ho"
Non credo fosse neanche negli intenti della VW creare un'auto da corsa....è solo un esercizio tecnologico e di stile basato sui numeri: doveva superare i 400km/h e i 1000 cavalli. Sono numeri ad effetto, e lo scopo è puramente pubblicitario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...