|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il fatto che il cd non contenga il logo "cd digital music audio" e' intanto una prova che quello che hai acquistato non e' un cd musicale, ma una specie di ibrido che non e' conforme alle specifiche red book. La possibilita' che siano incluse drm e' altissima.
![]() |
![]() |
#83 |
Member
|
A questo punto non mi azzardo ad infilare nessun CD Sony nel PC (potrebbe essere però troppo tardi, dipende da quanto tempo hanno messo questa cosa), se volessi prendere un CD di un artista pubblicato dalla Sony sono loro stessi ad obbligarmi a scaricarlo da internet.
Ma non riescono a capire che insistendo su questa linea ottengono solo l'effetto contrario, facendosi odiare sempre più dagli acquirenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
Cominciamo col dire che softice puo' disinstallare il software manualmente qualunque tipo di rootkit senza incorrere in nessun problema legale, non e' facile ma si puo' fare in fondo esiste la modalità provvisoria in windows...
mentre per quanto riguarda il cd che scompare una volta disinstallato il rootkit basta reistallare i driver del cdrom e del controller ide ripescando quelli originali. il sistema di protezione e' di per se' inefficace visto che basta far girare una immagine iso nella rete per distribuire quante copie pirata si vogliano senza problemi. resta in piedi la questione della proverbiale vulnerabilità di windowsXP rispetto alla solidità dei sistemi Linux/Unix ma questa e' conosciuta dai piu'. per quanto riguarda gli utenti meno esperti devo dirvi che ne conosco molti che da mesi continuano ad usare il PC pur avendolo colmo di malware, spyware ed altri programmini piu' o meno infestanti, limitandosi a lamentarsi che il loro PC sta diventando lento e deve essere cambiato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
A quando un malware che si autoinstalla nel nostro cervello tramite carica pirotecnica a nanoparticelle all'interno del cd case ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ti piace ascoltare il live aid e compri il CD perchè i soldi vanno ai poveri? PEr lo stesso motivo boicotta tutto ciò che ha marchio Sony/BMG perchè i soldi vanno nella ricerca di sistemi di protezioni vergognosi. Un domani metteranno un apiccola bomba insieme ad ogni CD che si innesca se tenti di ascoltarlo su un computer...fai te a chi stai dando i soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Hanno davvero oltrepassato ogni limite. Io voglio essere padrone di ascoltarmi il mio cd MUSICALE (non ibrido), voglio essere padrone di passarmelo in Mp3 per sentirmelo col lettore Mp3 quando sono in metropolitana; voglio essere padrone del mio PC e sapere cosa c'è installato.
Per questi motivi, da questo momento in poi non comprerò più un CD della Sony. S'attaccano al ca**o se sperano di continuare a far soldi così... non si rendono conto che ottengono solo l'effetto contrario! A questo punto se c'è un album che mi piace, mi cerco il vinile 33 giri, che di sicuro non contiene immondizia gratuita (e me lo godo ugualmente, visto che ho collegato il giradischi all'impianto home-theatre). PS: ma se io volessi sapere se nel mio PC c'è già un rootkit come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Non so che dire....
Anzi una cosa la dico: non comrperò mai più Cd originali da Sony! Io col pc ci lavoro anche, e non voglio schifezze in più installate nel sistema, tanto più che per quwstioni di sicurezza ho tutti i Cd originali a casa, e in macchina tengo le copie, ora con questo sistema se qualcuno mi entra in macchina oltre ai danni che già ho dovrei aggiungerci pure i cd originali che mi vengono rubati? Ma questi stanno fuori di testa del tutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Un po' di chiarezza...
Scusate, mi cospargo il capo di cenere per non essermi documentato, ma vedo che qui nessuno lo ha fatto.
Leggete prima qui: http://www.sysinternals.com/blog/200...al-rights.html. In sostanza: - Ho scaricato il sw: non ho nessun rootkit (spero). - Per installarlo devo aver comprato un CD che richiede l'istallazione del player della Sony per sentirlo, che ti consente di fare 3 copie (e che installa il rootkit senza dirtelo, questo è grave): è scritto nel link - Quindi il triplo CD da me posseduto NON installa il rootkit e quindi non tutti i CD di Sony ce l'hanno, ma SOLO QUELLI CHE RICHIEDONO DI INSTALLARE UN PLAYER PER SENTIRLO (scusate il maiuscolo) - Il rootkit di sony si avvia anche in modalità provvisoria e non è semplice disinstallarlo (leggete il link!) - Per il mio artista preferito non bado a spese e sopratutto voglio testi, copertine e garanzie che il CD non provenga da una "espansione" a wav di qualche mp3 Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() Il sistema di protezione? Ci sono tantissimi modi per rippare il cd e metterlo online, sicuramente questa protezione non salva niente ma crea solo casini. Inoltre, avete pensato al fatto che più società potrebbero utilizzare tecnologie rootkit? Cosa significa? Spiego meglio: come avete letto dall'articolo un rootkit per rendersi invisibile al sistema procede in determinati modi - prendiamo come esempio hookando (permettetemi il termine, seppur poco corretto ![]() ![]() Scrivere un rootkit non è sicuramente una cavolata, anzi tutt'altro...va studiato alla perfezione visto che va ad interagire con parti del sistema che sono molto delicate ![]() Tornando alla discussione originale: ma perché mi devo trovare a gestire tutti sti casini? ![]() ![]()
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 04-11-2005 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
I costi....
Grandi aziende, abbassate i costi delle vostre OPERE DI INGEGNO realizzate dai vostri SCIENZIATI, e non sara' piu' necessario proteggerle dalle copie illegali.
Abbassatevi gli stipendi, specie quelli irragionevolmente troppo elevati, e il costo dei vostri prodotti si avvicinera' sempre di piu' a quello reale e a quello che le nostre tasche possono permettersi. Certo, ci manchera' il divertimento nello scoprire e distruggere i muri di protezione, ma almeno cosi' la cultura sara' veramente di TUTTI!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Son libero di non comprare quel che non mi piace? Il fatto è che non son libero di comprare quel che mi piace! Non son libero di comprare un cd che vuole installare robaccia. Non sono libero di comprarmi un portatile senza sistema operativo! (non ci sono riuscito, nonostante ci abbia provato, venivo a spendere ancora di più... ) E poi, una volta che non compro più sony? compro una altra marca e ho qualche certezza? Probabilmente qualche bastardata la fanno anche loro, solo che io ancora non la conosco. Inoltre le marche non vogliono dire un tubo, si comprano e si vendono... Certe imprese ne hanno cosi tante che magari metà della spesa te l'ha venduta una sola impresa e manco lo sai. Non posso non comprare del tutto. E non avremo mai un forte potere noi consumatori, fintanto che esistono le lobby. Non ci sono i monopoli? e windows, sky, telecom. I formati sono quasi sempre chiusi. Le licenze sono sempre troppo lunghe. Come fai a fare concorrenza con i formati chiusi, spiegamelo. Un amico mi manda una mail con un filmatino di quelli divertenti, io me lo guardo, dal mio pc GNU, ma è un windows media video e io commetto un REATO. Se poi il trecherous computing non è una minaccia... Ogni tanto vinciamo una battaglia, ma la guerra la stiamo perdendo. Un ultima cosa. La LEGGE ci tutela? No, la legge tutela molto di più le imprese e si sta sempre più spostando dalla loro. Per farti un esempio: la vendita "in bundle" è illegale. E' illegale ad esempio vendere il dvd dell'uomo ragno assieme a quello di catwoman. Non ti spiego il perchè ora, ma la legge lo prevede. E' per questo che hanno imposto a MS di fare un windows senza "windows media player". Strano caso nessuno impone di vendere i masterizzatori senza nero. O i pc completi senza windows.
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Chi lo conosce lo evita
Boicottare i supporti che utilizzano tale tecnologia.
Ma per farsi una copia non è possibile sfruttare l'uscita digitale di un CD player esterno? Al limite rimane sempre una doppia conversione digitale-ana-digitale giusto per non dargliela vinta |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a chiedere ad un utente cinese ( Io l'ho fatto tramite Chat ) di andare sul sito di "Amnesty International", dalla Cina Comunista non possono visitare molti siti che trattano di diritti umani o politica perchè il "governo" fa usare ai provider un filtro che blocca tutti i contenuti "pericolosi per la sicurezza nazionale". Scusate l'OFF TOPIC ma non si può parlare di cose che nemmeno si conoscono.
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Sono veramente sconvolto dopo aver letto questa notizia su Sony.
Paghiamo le tasse sui CD VERGINI, sui masterizzatori, se compriamo on-line ci sono i DRM e la qualità non è il top e adesso pure i CD ORIGINALI ci installano cose pericolse ? MAI PIU' aquisterò CD SONY. Spero che qualcuno gli faccia una bella causa collettiva ![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
ErSocio: per un attimo ho temuto che scrivessi ana1e
![]() Comunque se fanno il watermarking anche per i CD manco quello si potrebbe fare perche' avrai un bel registratore non necessariamente Sony che si rifiuta di registrare la fonte analogica Fra un po' usciranno anche protesi Amplifon che controllano se hai il diritto di ascoltare la musica e le cuffie DRM che funzionano allo stesso modo! ![]() Sono Buffoni e nient'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
esiste una sola possibilità: le iene..... solo loro potrebbero parlarne.... chi èp di buon cuore invii un link della discussione al sito della trasmissione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.