|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
|
[quote=Mo3bius]Carmine , dammi un po' di tempo , sono qua' ancora in fase conoscitiva ...
Nei programmi di codifica tieni conto che influiscono diversi fattori , riguardo poi ai fps sul 640 @4400 (ma a liquido) stavo sugli 80 fps in singola codifica , e in doppia lo stesso sui 40 l'uno (38 e 42 ..) Entro stasera provo a 2600 come va' ciao
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Ad onor del vero (e dico sempre i lati positivi e quelli negativi del materiale che provo) , se si lancia una singola codifica viene utilizzato solo un core , infatti
farne due o farne una (di codifica) la velocita' e' identica .... Sono sempre piu' convinto che questa sia una cpu per chi il pc lo mette sotto torchio sul serio e con sw ottimizzati ad hoc per sistemi dual core. buona serata a tutti.
|
|
|
#83 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
tu lo voui cucinare quaesto DC
a 2600 con dissi stock a quanto stai?
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#85 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Spremiti=Esprimiti meglio
|
|
|
|
#86 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Questo ke significa? Se voglio rippare due fiml diversi nn posso?Due programmi uno diverso dall'altro e con due film diversi... Furtunà...lancia sti film con due prog diversi..ogni core dovrebbe gestire il proprio film....almeno lo spero.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
stessi fps, stesso tempo al pi...etc.... "tu is mei che uan" ci fosse un software che splitta su 2 core la decodifica dello stesso film (es 2 vob diversi e poi riuniti) sarebbe codificato in metà tempo..ma è pur sempre la stessa cosa....2 film nella stessa untià di tempo..
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora .... certo che puoi rippare due film diversi , lo puoi fare con lo stesso programma o con programmi diversi ,non importa ... Quello che volevo dire e' che se ne lanci solo una di codifica ci sta' lostesso tempo che ci sta' a farne due ....non dimezza il tempo di codifica perche' non assegna ad entrambi i core il carico di lavoro ma ne lascia uno libero per altre cose (di core intendo...) Se ci fosse un sw ottimizzato che distribuisce il carico di lavoro su i due core ,nella codifica di un solo film ci metterebbe la meta ..per dirla breve si potrebbe codificare "sballati d'amore" a 150fps invece che a 76 ..., almeno le potenzialita' ci sono Tutto quello di sopra sono mie considerazioni , non vorrei aver detto eresie , e' solo quello che deduco da come va il sistema. Detto questo passiamo ai lavori in corso ....., deciso di settare i 2600 mhz per uso quotidiano ad aria( almeno per ora) ho provato ad abbassare il vcore per vedere se teneva il carico .... non male eh ?
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Questo sempre alla stessa frequenza ...
Quindi ricapitolando ,bus 260 , vcore 1.472 vmem 2,80v ram 1:1 2,5-3-3-6 htt 5 e molti 10. dissi standard amd in dotazione , temp sotto doppio prime <=55°
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo ho tenuto a 2860 e 1.620v solo per un paio di minuti , ora sta' a 1.472v , temp. massima sotto due prime 55°. Tu hai una buona buona cpu ,sempre 4400+ , per avere un punto di riferimento quanto fai in un doppio spi a 2600 , con che settaggi e che timings ? saluti p.s. @francipalermo : ciao boss..., ho visto solo ora il tuo post e quello di ludus .. dovrei curarmi ...lo so
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
riguardo alla codifica....avevo fatto le stesse pensate eretiche....
bella CPu cmq....la mia ha bisogno di più volt per quei 2600
|
|
|
#92 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB Ultima modifica di Rez : 22-10-2005 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Grazie Rez , non capisco perche' a parita di frequenza c'e' una buona differenza
tra il tuo score e il mio ...e dire che come timings io sono messo meglio ... boh ..... , che htt utilizzi ? il disco fisso ? ho un ibm da 40 giga senza cache
|
|
|
#94 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
in ogni caso se codifichi un film puoi fare bellamente qualsiasi altra cosa e il pc non ti s'impalla cmque con un okkio al task manager ho visto che un po lavora uno e un po l'altro per essere sicuri che ad un'applicazione lavori sempre e solo un core bisogna settare l'affinità del programma con i core (da fare sempre quando si vuole testare la stabilità in oc,lanciando due prime) cmque complimenti per la scelta ps anche se scendi un po col bus non per questo devi sacrificare la bandwith,i divisori inversi esistono per questo,no??
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Ragzzi , ho delle novita' , la temp piu' alta non era quella della cpu , smart guardian mi dice che e' quella della zona pwm ic (mosfet) , ho messo una 92*92 sopra a soffiare ..., sotto sforzo al 100% non arriva oltre i 41° , temp cpu a 41° anche quella .....roba da matti ...
saluti p.s. per i tempi lunghi al doppio spi 32 mega credo siano dovuti agli alpha timings , io non li ho settati per delle ttcd , ho settato solo il cas latency a 2,5 e il ras to cas a 3 , il resto tutto in auto ....
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
insomma amd ha colmato il gap nel multitasking, ma non nel multifunzione!
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Ezio , guarda che gli ultimi prescott serie 6xx non scaldavano poi tanto sotto liquido (o buon dissi ad aria) , ricordo ancora la prima serie prescott ....quella si che era una valida alternativa alla stufa in ghisa
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
ah .. dimenticavo , ho flashato il bios .
Mi spiego meglio : la mobo aveva su un bios del 23-6 (quindi il 623) , ma ho visto sul sito che del 623 ce ne erano due , e non sapendo quale fosse realmente quello sulla mobo ho flashato l'ultimo ..con winflash a 2600 (mi sembra di esser tornato alla nf2 ...)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.

nome di bevuta: papà brikketto!