|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il discorso qua mi sembra un attimo diverso da "HD-DVD=pirateria" BR=antipirateria".
Da una parte ho un supporto leggile, il cui contenuto può esser protetto o non protetto, a seconda della presenza o meno sui contenuti digitali dei DRM. Dall'altra parte ho un supporto protetto, il cui contenuto è automaticamente protetto anch'esso, a precindere. La prima va bene per tutto, la seconda no. Non mi sembra complicato, nè mi pare strano Bill Gates appoggi la prima. Poi i DRM sono il cavallo di battaglia di Presidio e Vista, mettere un altro sistema anticopia scambierebbe le carte in tavola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, il contenuto non è bloccato, ma il disco stesso sì. Stesso esempio con un HD-DVD, lo registri da TV, non ci saranno DRM, quindi a regola puoi liberamente diffondere sia il supporto che il contenuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
boh la cosa è ancora un po fumosa
nel caso specifico di un BR recorder sinceramente non so ma mi pare impossibile che un qualsiasi disco BR anche dati vada solo sul master da cui è stato scritto ... è nato anche come disco di storage non penso che se uno lo usa per metterci dei dati poi non lo possa leggere da nessun altra parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci capisco molto, ma mi sento già il sedere bruciare... Se poi Bill s'è scaldato, qualche serio motivo ci sarà... Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-10-2005 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Il problema sembra quindi esser l'assoluta impossibilità di copiare su HD (e su altro BR, o comunque su qualsiasi supporto) dischi "stampati" con un ROM mark (in pratica la totalità dei prodotti che si compreranno nei negozi).
Quindi niente archivio di mp3 su HD, niente cineteca su HD, niente copia per uso personale, e compagnia bella. Registrare e legger materiale non protetto sembra sarà quindi sempre possibile e senza particolari limitazioni. E' veramente un freno pazzesco alla pirateria.. Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-10-2005 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma l'xbox riesce a leggere tutto, senza problemi e scatti? Hai fatto passare tutto nelle canaline del telefono? Cavo FTP o UTP, ci sono grosse differenze? E' possibile eventualmente accedere (e accendere) il "PC dello sgabuzzino" tramite LAN dal "PC principale" (contando che sarebbero entrambi sotto router)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Quindi alla fine BR sta cercando di far sembrare il suo prodotto "tecnologicamente migliore", e maggior capiente, strizzando l'occhio agli utenti, che vedono nella maggior capacità un motivo validissimo per preferirlo. Sfruttando questo, pensano di farlo entrare in ogni casa facendolo diventare standard, per poi sfruttare l'ampia base creata come "lancio" dei prodotti "read only". Proprio per questo, almeno inizialmente si cercherà anche di vender i supporti "a meno", anche andando in perdita o tramite sovvenzioni dello stesso consorzio. Non a caso, anni fa si parlava di elevati costi per supporto, e ora "miracolosamente" si sono abbassati.
In un sistema di reti, alla fine quella che predominerà sulle altre, e si allargherà a loro discapito, sarà la più grande fra tutte, per questo è fondamentale muovere bene i propri passi (alleanze, penetrazione, marketing). Dall'altra parte Bill Gates ha assoluta necessità di un supporto che permetta il trasferimento di file, per la fruibilità dei contenuti attraverso i suoi sistemi e l'interoperabilità degli stessi. HD-DVD inoltre avrebbe dovuto avere prezzi inferiori rispetto alla controparte BR, peccato che nessuna industria per ora abbia cominciato a lavorarci. Ognuno è chiaro tiri poi acqua al proprio mulino.. A noi quello che davvero sarebbe utile sarebbe il contrario di ciò che ci vogliono propinare, ovvero la capienza del BR con le protezioni dell'HD-DVD |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
eppure non capisco si parla tanto di lotta alla pirateria poi si preferisce una protezione software ad una hardware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E' un problema di DIVERSA FRUIBILITA' dei contenuti. CHE RIMANGONO PROTETTI.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora come giustifichi i numeri che danno paesi come l'Italia, la Grecia, la Cina, ecc. come i maggiori luoghi di diffusione di materiale pirata? Visto che la QUANTITA' di materiale disponibile è ben più scarsa, dovrebbero essere i più "virtuosi", no?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente si tratta di stime, ma penso che né tu né io possiamo pretendere di criticare il lavoro di gente del settore specializzata, non credi? O vuoi venire a screditarmi la statistica come scienza?
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.