|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Luce in fondo al tunnel...?
Ho appena superato le 53 ore di uptime e per adesso non m'ha dato noie...
L'ho strapazzato per bene in questi due giorni scaricando e navigando parecchio...ma devo aspettare un altro paio di giorni per sperare che finalmente sia tutto ok X Fuztec: strano...ok, col mulo ti succede quel che capita a me, ma che la rete collassi spegnendo un computer...sei sicuro di non avere impostato sul computer col mulo quello dove navighi come gateway? Spero che non sia colpa del 2MUE visto che ho intenzione di usarlo ancora per un po' di tempo Intanto continuo ad incrociare le dita... |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Ragazzi ma c'è un impostazione che fa diventare il modem come modem classico da attaccare ad un gateway esterno ?
Io nn posso aprire le porte in 200 posti per navigare, mi basta che il linksys faccia il modem ed il gateway faccia da filtro
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Chi ha settato questo modem in bridge only con il nuovo firmware?
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Niente da fare...
![]() No comment: una 90ina d'ore di uptime e poi al solito!!! C'erano qualcosa come 300000 collisioni di pacchetti... Era a oltre 2 GB di dati uploadati e circa uguale in down. Nel Kerio è apparso del traffico udp uscente su porta 0 bloccato circa nello stesso momento dello sbiellamento... ![]() Mi sono accorto che in concomitanza di ogni collasso il Kerio mi ha registrato delle attività sospette (portscan o traffico malformato). Malware o virus? No, ho scannato tutto con cura... X Matpez: io non ho provato il nuovo firmware in bridge, ma se lo vuoi usare in questo modo ti conviene tenere il vecchio; l'avevo provato (x un paio d'ore) e faceva il suo dovere...
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Grazie, ma avevo già messo il FW nuovo, ora nn trovo i file per tornare indietro.. cmq da qlc problema con il FW nuovo in bridge che mi consigli quello vecchio?
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Io qualche problemino col nuovo FW ce l'ho, ma in modalità pppoa, mentre ho amici a cui funziona perfettamente (sempre pppoa).
Prova pure il bridge mode.
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...) Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 07-02-2006 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Scusate una domanda .. per chi utilizzava il modem con il vechio firmware in modalità Bridge Only aveva problemi di qlc tipo?
A me con il nuovo la luce di internet si connette da sola senza che io la lanci da windows e poi se sconnetto internet dal pc il led internet del modem rimane accesa. Con il vecchio firmware ero lo stesso oppure il led internet si accendeva e spegneva a comando di windows?
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Il vecchio l'ho provato per troppo poco tempo e non ricordo...
Mmmh, hai ragione, m'hai incuriosito e ho provato: a me non si connette automaticamente (resta spenta fino al lancio da windows della connessione), ma effettivamente non si spegne disconnettendo, smette solo di lampeggiare (comportamento descritto sul manuale come "invio o ricezione di trasmissioni dati"). Controllando però in STATUS -> NETWORK STATISTICS -> DSL dopo la disconnessione in windows il traffico risulta nullo, indizio di assenza di connessione. Se controlli usando una connessione di tipo non bridged e, dopo esserti connesso, imponi il blocco di tutto il traffico (nella pagina ADVANCED -> IP-FILTERS) si può notare che il traffico non è nullo... Credo quindi che il led internet verde fisso significhi che la connessione è stata eseguita già una volta con successo (segnala che i parametri di connessione sono corretti), ma che al momento non è connesso (quando è connesso lampeggia segnalando traffico). Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 23-02-2006 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
a me...
...dopo l'aggiornamento va veramente bene tranne quando lo accendo che tiene il "led internet rosso" per 2/3 minuti e non fà navigare. Dopo un pò diventa verde e non dà più un problema. Ovviamente se lo spengo e lo riaccendo stesso discorso.
Ma è normale che il trasformatore scaldi così? Premetto che non ho mai avuto modem in precedenza.
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Lentezza connessione...
Led internet rosso per 2/3 min? Mah, se non l'hai già fatto potrebbe aiutare specificare il tipo di autenticazione in SETUP -> "nome_della_tua_connessione", io ho Alice ed è PAP, non so cosa usino altri ISP italiani...
Trasformatore caldo? Il mio è tiepido al tatto, come un qualsiasi altro trasformatore, ma non tenerlo in un punto in cui si possa accumulare il calore...
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
io ho l'impostazione authentication (penso ti riferisci a quella) su "auto", come provider ho ARUBA.
quasi quasi provo a cambiarla. grazie
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pisa
|
Salve ragazzi qualcuno mi sa dire se ha configurato questo modem con libero adsl flat 12 mb e se ha dato problemi anche in fase di configurazione domani devo configurarlo a un mio amico il modem e stato preso 2 giorni fa grazie
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
ho messo la spunta ad "authentication" su "PAP" ma non cambia niente...all'accensione, prima che il led-internet passi da rosso a verde passano anche 3 minuti.
a parte ciò niente da segnalare
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
ci sto perdendo il fisico
allora...
.......a volte e solo a volte quando arriva una tel cade la linea ed il modem accende la spia rossa sul led-internet eppure ho messo i filtri tripolari (gebl e vivanco) ai telefoni di casa, ho letto pure la guida del forum ed ho appurato che ho l'impianto in parallelo. il fatto è che a volte la linea adsl cade per un attimo e poi riprende mentre altre volte la luce rossa rimane lì finchè non spengo il modem e lo riaccendo. Se invece la telefonata la effuttuo io non se ne parla, luce rossa stabile, finchè la telefonata non finisce e il modem non viene spento-riacceso. insomma si impalla! la cosa è mortificante perchè a volte esco di casa qualche ora e mi rendo conto che nel frattempo o mia madre ha telefonato oppure ha risposto e il mio mulo è rimasto fermo tutto il tempo. spero di essermi spiegato, sono comunque a disposizione per ulteriori info. tnks
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Problemi di linea...
Potrebbe essere una cosa molto semplice, oppure molto più imprevedibile:
1) hai impostato del tutto correttamente la connessione? 2) hai un impianto telefonico nato male... Se non l'hai già fatto, vedi: http://assistenza.aruba.it/kb/idx/31...ento_ADSL.html e controlla che nella schermata SETUP -> "nome_della_tua_connessione" corrisponda ENCAPSULATION che, come vedi, devi impostare a VC (anche se probabilmente se fosse errata non riusciresti nemmeno a connetterti...). Manca ancora un parametro, la modulazione: non è facile capire che modulazione usi Aruba...ho cercato un po' ma non ho trovato nulla, ma non sembra sia così importante specificarla, ho amici che non l'hanno impostata e giurano di non aver problemi; in ogni caso se la conosci o riesci a trovarla devi preferibilmente specificarla in SETUP -> MODEM. In caso ancora non funzioni penso di poter dire con una certa sicurezza che la colpa non è del modem...e si cade nel secondo caso: problemi alla linea fisica... Se rintraccio la modulazione te la posto...Ciao!
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Modulazione Aruba.
L'ho trovata: usa la TI413.
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
prima di tutto grazie mille GIMLI,
ho appena controllato ed effettivamente alla voce encapsulation ho la spunta su MMODE, ora provo a cambiare in T1413 e vedo un pò. grazie ancora
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
allora..
...i tempi di rilevamento linea-internet alla prima accensione si sono ridotti drasticamente (bravo gimli) ora aspetto cadute di linea causa telefono e vedo come reagisce il modem.
a presto
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
edit
correggo il post pre-precedente...la spunta MMODE non era su encapsulation, come ovvio, ma a "modem setup"-"select the modulation type".
certo che se avessi problemi di impianto sarebbe un bel giramento di.....
|
|
|
#100 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
hi im free sinks
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.