Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 15:18   #81
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Purtroppo per gli RPG è un periodo difficile... darei un braccio per poter apprezzare Morrowind, titolo che ho acquistato e installato almeno 5 volte pur di giocarci. Niente da fare, è stato come per il Signore degli anelli. Libro intatto ormai riposto nel cassetto dopo averlo iniziato ben 12 volte dicasi dodici.
Idem, non sono riuscito a farmi piacere nè morrowind nè gothic.....sono troppo ostici all'inizio e finkè non cominci a diventare un po' forte e a recuperare oggetti interessanti non ti prende per niente.
Old 27-09-2005, 15:18   #82
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
alla fine se non piace... non piace!!!

invece a me è successo con Gothic II (premetto che l'uno non l'ho giocato)... la prima volta che ho giocato, anche per via della grafica ormai obsoleta derivanter dal primo, ho avuto una brutta sensazione, poi invece col tempo me ne sono innamorato!!!!!!

Ciao
Old 27-09-2005, 15:25   #83
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Non so, forse questo gioco vale davvero un bello sforzo da parte mia giacchè mi sono innamorato del suo stle grafico davvero fiabesco.
Certo, assenza di quicksave, respawn, comandi non proprio ideali per me... in un altro momento me l' avrebbero proprio fatto scartare a priori, tuttavia... sto cercando di essere il più aperto possibile al console-style.
Vediamo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 15:31   #84
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Non so, forse questo gioco vale davvero un bello sforzo da parte mia giacchè mi sono innamorato del suo stle grafico davvero fiabesco.
Certo, assenza di quicksave, respawn, comandi non proprio ideali per me... in un altro momento me l' avrebbero proprio fatto scartare a priori, tuttavia... sto cercando di essere il più aperto possibile al console-style. Vediamo...
Si può dire che per essere un "derivato" delle console è stato convertito molto bene. Tutto sommato la gestione dei menu e degli oggetti nel mondo circostante non sono male, anzi. Con il classico punta-e-clicca sarebbe meglio ma dopo 3 minuti di gioco non ci pensi più. Fable però mi ha lasciato perplesso per i primi 20 minuti circa: la fase iniziale (quando si è bambini) è un lungo tutorial che io personalmente ho trovato molto molto palloso. Savo per abbandonarlo, qundo mi sono detto "ma no dai, DEVE esserci dell'altro". Finito il tutorial e presa la dimestichezza necessaria per muoversi tra i menu (e per usare le combo magie-armi con la tastiera e il middle-button) diventa una vera passeggiata. Spiace solo il fatto di non avere molta libertà d'azione ma va bene anche così.

Nom hai proprio modo di provarlo prima di acquistarlo? Andare alla cieca è sempre brutto (costasse 12 euro ok... ma ne dubito ).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 15:33   #85
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Si può dire che per essere un "derivato" delle console è stato convertito molto bene. Tutto sommato la gestione dei menu e degli oggetti nel mondo circostante non sono male, anzi. Con il classico punta-e-clicca sarebbe meglio ma dopo 3 minuti di gioco non ci pensi più. Fable però mi ha lasciato perplesso per i primi 20 minuti circa: la fase iniziale (quando si è bambini) è un lungo tutorial che io personalmente ho trovato molto molto palloso. Savo per abbandonarlo, qundo mi sono detto "ma no dai, DEVE esserci dell'altro". Finito il tutorial e presa la dimestichezza necessaria per muoversi tra i menu (e per usare le combo magie-armi con la tastiera e il middle-button) diventa una vera passeggiata. Spiace solo il fatto di non avere molta libertà d'azione ma va bene anche così.

Nom hai proprio modo di provarlo prima di acquistarlo? Andare alla cieca è sempre brutto (costasse 12 euro ok... ma ne dubito ).

Spero veramente ci sia "sotto" qualcosa di veramente buono.
E spero per lo meno... che tutti i tasti siano ribindabili...
Almeno quello !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 27-09-2005, 15:38   #86
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Spero veramente ci sia "sotto" qualcosa di veramente buono.
Almeno quello !
Leggi qui, potrebbe servirti:

http://www.gamespot.com/pc/rpg/fable...ew_6128264.htm

Anche i commenti dei giocatori li trovo abbastanza utili, in genere la massa non sbaglia (in genere):

http://www.gamespot.com/pc/rpg/fable...s/readers.html

Ultima modifica di Bako : 27-09-2005 alle 15:41.
Old 27-09-2005, 16:05   #87
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Leggi qui, potrebbe servirti:

http://www.gamespot.com/pc/rpg/fable...ew_6128264.htm

Anche i commenti dei giocatori li trovo abbastanza utili, in genere la massa non sbaglia (in genere):

http://www.gamespot.com/pc/rpg/fable...s/readers.html

Azz... 9.2 di media

P.S. Il primo link non va

Ciao
Old 27-09-2005, 16:15   #88
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
ciao Xilema!
non ti preoccupare,il sistema di controllo è valido...
io mi sono avvicinato a questo giuoco con molta diffidenza
ma ora che ci ho preso la mano con mouse e tastiera sono diventato una macchina da guerra inarrestabile! è veramente appagante,quindi...
giù mazzate!!!

p.s. vuoi mettere la soddisfazione di picchiare i bambini a oltranza a Bowerstone?
Old 27-09-2005, 17:34   #89
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Certo, assenza di quicksave, respawn, comandi non proprio ideali per me... in un altro momento me l' avrebbero proprio fatto scartare a priori, tuttavia... sto cercando di essere il più aperto possibile al console-style.
Vediamo...

Prima di esaminare il tuo quote, Xil, vorrei riprendere un discorso fatto da Bako: a suo tempo, quando lo giocai per X-Scatolo e dopo averlo terminato, scrissi fiumi di inchiostro nella sezione Console dove elencavo tutta la marea di perchè Fable fosse imprerfetto, amaro in molte situazioni, deludente in alcuni punti e, soprattutto, un titolo molto diverso dalle promesse o dalle aspettative sin lì generate. Ma insieme a ciò scrissi anche di come magicamente il titolo, pur con tutti i suoi difetti a me palesi, mi avesse stregato nella maniera più assoluta: la trama di Fable è pressochè ridicola, passatemi il termine, eppure è narrata in una maniera a dir poco staordinaria, con quel senso di epicità e trasporto che ogni volta mi costringeva a rivedere i filmati-mosaico con i brividi sulla schiena per l'emozione. Fable ha di buono e riuscito ciò che traspare dal suo nome: è una fiaba le cui atmosfere -complice lo stile grafico e le musiche fuori parametro mi pare di Danny Elfman- non hanno rivali. Quando giocai a Fable, lo divorai, nel senso che non pensavo ad altro, non esisteva altro gioco: devo trovare tutti i forzieri! Devo aprire tutte le Demon's Stone! Mi faccio una partita a carte in città! Devo trovare il set completo della plate-mail! Devo riuscire a sposare...non vi dico chi per non spoilerare, e spero vivamente che la trama che si celava dietro il passato di questa persona sia stata ripresa ed ampliata in questo Lost Chapter perchè per X-BoX era una delle migliori sottotrame troncate totalmente a vuoto!!!!
E finalmente voi col PC potrete trovare quel dannato Drago che su X-BoX ti facevano cercare dall'inizio , ma che non esisteva! ((ARRGGHHH! Quanti anatemi per questo al Sig. Moulynez )).

Insomma, tutto questo per dire che se è palese il mio accanirmi sugli aspetti mancati del gioco, innumerevoli, è altrettanto vero che la soddisfazione nel giocarlo e finirlo è stata grande.

Xil, io sono, lo ripeto, un impedito del joypad, eppure dopo il tutorial -lungo sì, ma simpatico, dai ^_^- trovavo naturale fare tutto quello che il gioco permetteva di fare in combattimento: Bako dice che è un pò come un hack&slash, ti butti nella mischia, premi i tasti e sei felice, io dico che se riesci a padroneggiarlo da soddisfazioni e tattiche di combattimento notevoli che vengono fuori proprio in occasioni da mischia!
Come te non considero i giochi senza quick-save, eppure ho finito Fable: questo perchè le missioni non sono mai proibitive od eccessivamente lunghe, mai frustranti e comunque puoi salvare in ogni istante le stat del tuo personaggio, che è una via di mezzo tra il salvare ed il non salvare (anzi, come già detto anche da Bako, è quasi un cheat legalizzato )
Il respawn, infine, non è per nulla assillante, anzi, utilissimo per fare XP con calma: considera che te lo dice uno che ha buttato nel water Diablo 2 per il respawn.

Se puoi provalo, ma non dovresti fermarti al tutorial -il chè è complesso, visto che ti porta via un'oretta in cui non puoi salvare-: io credo che te ne innamorerai.

Ultima modifica di Custode : 27-09-2005 alle 17:42.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 17:43   #90
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Almeno quello !
Rettifico quanto detto sopra, i tasti sono tutti rebindabili nel pannello opzioni.
Old 27-09-2005, 18:58   #91
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Ok, mi avete convinto, lo prendo.
Spero sarà un bel gioco, altrimenti... pazienza.
Quello che sinceramente mi ha stregato... è lo stile grafico.
Quasi non sapevo dell' esistenza di Fable, poi l' ho visto sull' X-BOX di un amico di mio fratello... e sono rimasto molto colpito dall' ambientazione fantasy davvero ricca.
Cercherò di passare sopra alle eventuali magagne, e per quanto riguarda la missioni... spero che in genere bastino sessioni da 45 minuti circa: ormai un po' mi sono abituato con Dungeon siege 2... che più o meno ha le stesse caratteristiche di "salvataggio" di Fable.
Old 27-09-2005, 20:50   #92
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
quando l'ho visto per xbox dava l'idea che mancasse qualcosa...ma ora tutto ciò e stato rivoluzionato e arricchito con tutto il necessario per renderlo un vero blockbuster......e come direbbero a controcampo,voto 8:rinato
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 21:06   #93
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Per informazione....uscirà anche per xbox..verso metà Ottobre...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 22:24   #94
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
mi inserisco, prima o poi lo provero'
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 02:35   #95
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
peccato che con le audigy dia problemi.....così c'è scritto nel readme del gioco e così fa a me..devo disattivare la periferica per giocarci.....
Old 28-09-2005, 09:51   #96
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da akille
peccato che con le audigy dia problemi.....così c'è scritto nel readme del gioco e così fa a me..devo disattivare la periferica per giocarci.....
quoto, prima di acquistarlo io darei un'occhiata all'helpdesk della lionhead.
c'è un sacco di gente che ha diversi problemi.

ciao
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 11:54   #97
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
a quanto pare non solo con audigy..digerisce male le ATi e le schede audio in generale...oltre alle audigy anche le integrate.....
Old 28-09-2005, 16:42   #98
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Anche le AUDIGY 2 creano problemi???

Ciao
Old 28-09-2005, 19:07   #99
Vega74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Io ho una audigy 2 zs e non ho nessunissimo problema con l'audio.
Ho installato gli ultimi drivers (quelli da usare con Doom3 per attivare le eax4).
Vega74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 19:36   #100
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
lo trovo un poco ripetitivo.. o sbaglio?

nei combattimenti è difficile gestirli.. non è molto giocabile su questo punto.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian