Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 19:39   #81
Justen_86
Member

L'Avatar di Justen_86

Iscritto dal: Aug 2005
bè il mitico consiglio di capitan america (se non ricordo male) non può non rimanere che tra i migliori ricordi!

Cmq non voglio rompere a kaolino più di tanto .......... magari un pò soltanto!
Old 29-09-2005, 20:23   #82
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Justen_86
bè il mitico consiglio di capitan america (se non ricordo male) non può non rimanere che tra i migliori ricordi!

Cmq non voglio rompere a kaolino più di tanto .......... magari un pò soltanto!
io non ricordo proprio di chi fosse, non ricordo nemmeno la storia in cui l'ho letto.
però è geniale.

PS: scusa per l'OT, ora smetto.
Old 01-10-2005, 10:29   #83
Justen_86
Member

L'Avatar di Justen_86

pezzo montato con successo (per chi vuole saperlo), non è stato molto difficile è bastato seguire le indicazioni che , per una volta tanto, erano chiare e con disegni molto facili!

Rimane però sempre quel maledetto dubbio per le viti che avanzano ...................... ma perchè non indicano semplicemente che ne forniscono qualcuna in più in caso si perdessero o altro?
Maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.................................................

ora il mio pc ....... è davvero silenzioso .............. e la notte si può dormire tranquilli!!!
Old 09-10-2005, 19:09   #84
Justen_86
Member

L'Avatar di Justen_86

up
Old 09-10-2005, 19:23   #85
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
up
Scusa ma che problema hai? Le viti che avanzano? Eeeehhh tienile di riserva no?
Old 10-10-2005, 12:40   #86
Justen_86
Member

L'Avatar di Justen_86

apparte quelle che ho ricontrollato e ho scoperto con assoluta certezza che avanzano soltanto perchè in più ..... non vorrei essere ripetitivo ma non riesco proprio a trovare queste viti di gomma per gli hd e o comunque una soluzione soddisfacente per combattere le vibrazioni che per me sono un problema dato che ho il case in plexiglas!

Grazie
Old 11-10-2005, 14:22   #87
Justen_86
Member

L'Avatar di Justen_86

che ne dite invece delle viti in gomma per togliere le vibrazioni , quelle "fodere" in plastica (non so come chiamarle) da sistemare tra la ventola e le viti?
se non sapete di cosa parlo guardate questa foto ...... spero che il regolamento non lo vieti

http://www.totalmodding.com/images/V...6_01_small.jpg

o anche questo per l'alimentatore

http://www.totalmodding.com/images/V...1_01_small.jpg

Ultima modifica di Justen_86 : 12-10-2005 alle 20:46.
Justen_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 20:47   #88
Justen_86
Member

L'Avatar di Justen_86

up
Old 12-10-2005, 23:03   #89
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
up
Beh quelle sono mascherine di silicone che IMHO puoi benissimo farti in casa comprando dei "fogli" di gomma/silicone in un negozio di gomma. Ne conosco uno abbastanza fornito a milano se ti puo interessare...
Old 13-10-2005, 19:17   #90
Justen_86
Member

L'Avatar di Justen_86

Chi sarebbe IMHO?
se il costo si abbassa sarei interessato ma poi se devo farmeli spedire da milano ..... più o meno il costo ...........
Più che altro vorrei sapere se funzionano davvero ..... me lo sapete dire?

Old 13-10-2005, 21:03   #91
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Chi sarebbe IMHO?
se il costo si abbassa sarei interessato ma poi se devo farmeli spedire da milano ..... più o meno il costo ...........
Più che altro vorrei sapere se funzionano davvero ..... me lo sapete dire?
IMHO = In My Humble Opinion ( secondo la mia modesta opinione ) - potevi cercarlo con la ricerca del forum
Cmq intendevo dire che potresti comprare dei "fogli" di silicone/gomma sottili e tagliare tu su misura le "guarnizioni" da mettere intorno alle ventoline.
Sicuramente in questo modo isoleresti la ventola che non sarebbe più a diretto contatto con il metallo del case e quindi ridurresti eventuali vibrazioni;
ritengo però che queste vibrazioni possano insorgere più facilmente se hai un case di alluminio. Ti posso dire che con il case che ho ( vedi sign ), che è in acciaio ( pesa un accidente ) non sento assolutamente alcun rumore dovuto alle vibrazioni delle ventoline che vi sono attaccate.
Se non riesci a trovare alcuna soluzione potresti provare ad utilizzare ( non è un'idea mia ma di un altro utente che con questo materiale ha pensato ad una soluzione per isolare gli hard disk, purtroppo non ricordo il suo nick ) la gomma della camera d'aria delle biciclette.
Tagli degli anell, li adatti un pò e li interponi tra il case e la ventola, in corrispondenza delle viti...spero di essere stato chiaro
Ciao ciao
Old 14-10-2005, 07:09   #92
Justen_86
Member

L'Avatar di Justen_86

il problema se così si può chiamare è che io ho il case in plexiglas .................... ed ho letto che le vibrazioni in questo particolare case sono molto importanti .............

ma i fogli di gomma dove si possono trovare?
Old 14-10-2005, 09:50   #93
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
il problema se così si può chiamare è che io ho il case in plexiglas .................... ed ho letto che le vibrazioni in questo particolare case sono molto importanti .............

ma i fogli di gomma dove si possono trovare?
Hai voluto il case in plexiglass...
Scherzi a parte li potresti trovare nei negozi che vendono materiale in gomma. Che io sappia non ce ne sono molti, te ne potrei indicare uno a Milano ma non penso venda per corrispondenza e non so neanche se abbia un sito..
Old 14-10-2005, 19:10   #94
Justen_86
Member

L'Avatar di Justen_86

tu intanto dimmi pure questo negozio ....... magari ci passo per caso o ci mando qualcuno ... non si sa mai!

Grazie
Old 14-10-2005, 20:57   #95
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
tu intanto dimmi pure questo negozio ....... magari ci passo per caso o ci mando qualcuno ... non si sa mai!
Grazie
Pvt

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP