Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2004, 15:27   #81
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da supermario
è quello l'importante
Se e' per questo non parliamo della spiaggia di alimini
uno smile vale piu' di MILLE parole
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 15:47   #82
aquilante
Senior Member
 
L'Avatar di aquilante
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Se e' per questo non parliamo della spiaggia di alimini
uno smile vale piu' di MILLE parole

Mai visto niente di simile
Mi prese uno sturbo...
__________________
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 16:08   #83
simmy2000
Senior Member
 
L'Avatar di simmy2000
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Messaggi: 2772
uè uè, manco per qualche ora e si scambia il salento con un covo di ??





































è vero
__________________
Tag XBOX Live: simmy2000
simmy2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 12:09   #84
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
ragazzi gli do un okkio ora!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 13:31   #85
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi gli do un okkio ora!
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 16:13   #86
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
letto tutto il 3d e raccolto tutte le info, quindi anche qui x chi e interessato riporto cio che ho messo su x emial cosi da fare un riassunto e parto xcon altre domande:

Siti utili sono:
http://www.salentoviaggi.it/
http://www.torresangiovanni.it/

Foto del mare ecc ecc:
http://www.salveweb.it/images/pescol...Pescoluse1.jpg
http://www.salveweb.it/images/pescol...Pescoluse2.jpg
http://siba2.unile.it/sbm/images/geoport.gif cartina dettagliatissima delle zone!!!
http://www.subsalento.com/baia-di-porto-selvaggio.jpg
http://www.netsalento.it/cartoline/salento4p.jpg
http://www.jostrafel.com/foto%20maggio.jpg mortacci!!!
http://digilander.libero.it/salentol...0-%20Lecce.jpg
http://digilander.libero.it/salentol...20-%20Roca.jpg
http://allospecchio.clarence.com/arc...ottapoesia.jpg


Questo e cio che mi e stato detto, suggerito, consigliato ecc ecc:
*Allora, intanto dovresti decidere che tipo di mare ti piace: Se ami le spiagge, i posti ideali, nell'ordine, sono Otranto (da Otranto andando verso Nord fino a Torre dell'Orso e oltre ci sono spiagge bellissime e ben organizzate), marina di Salve (si chiama Le Pescoluse, è sullo Ionio, anche qui belle spiagge), e Gallipoli (qui la spiaggia è un pò meno estesa, però gli stabilimenti ci sono e sono ben organizzati...)
Se invece ti piacciono le scogliere alte (tipo il mare che appena entri è 10 metri...e ti giuro che comunque si vede il fondo!!), allora la scelta deve cadere su un posto a sud di Otranto sull'Adriatico, fino a Leuca (ad es. Castro Marina, Santa Cesarea Terme, Tricase Porto, Marina di Andrano, Il Ciolo, Leuca), oppure, sullo Ionio, su da Leuca verso nord fino a San Gregorio... Tieni presente che in qualsiasi posto tu vada, la restante parte del Salento è comunque facilmente raggiungibile (a patto di avere un mezzo proprio) in breve tempo, anche se negli ultimi due anni è stato organizzato un servizio bus estivo che collega le principali località salentine (dicono che funzioni bene)...
* le spiagge + belle cmq sono quelle ioniche....io consiglio p.cesareo....stabilimenti ottimi e tanti divertimenti come scolgliera porto selvaggio che è a poco da p.cesare(quindi puoi conciliare 2 tipi di esigenze).....la scogliera + alta è di quasi 30m....io mi ci sono buttato ed è una esperienza da provare!!! il servizio di bus è salentoINbus...anche se consiglio di venire in macchina perchè l'interno del salento è anche forse è bello delle coste
* Per i camping credo che a Gallipoli il mese di Agosto sia già tutto prenotato.
* 1 Vienici in macchina, e molto piu' comoda. 2 Piccolo consiglio: scegli i mare a seconda del vento. Se c'e' la tramontana vai sullo ionio, se c'e' scirocco vai sull'adriatico.
Il perche' e' semplice: come hai visto dalle foto le spiagge sono proprio cosi' ma non sempre, quando c'e' il vento contrario vengono portate a rive alghe, pezzetti di legno e cose varie. Quindi se vuoi scegliere bene la mattina bagnati il dito e senti il vento che tira
Per il resto su ogni mare ci sono posti stupendi
Ionio:
Gallipoli sud
le marine di Ugento
Porto Cesareo
Porto Selvaggio (l'anno scroso una delle 10 spiaggie piu' pulite d'Italia)
ecc..
Adriatico:
Otranto (n1 quest'anno)
Porto Miggiano
Santa Cesarea
Il Ciolo (fantastico se vuoi fare tuffi da 10mt in su)
Marina di Melendugno
ecc..
* Personalmente ti consiglio Otranto: città bellissima e vivissima a tutte le ore, soprattutto notturne.Mare bello già nei paraggi della città, spostandoti a Nord di 4-5 Km trovi la spiaggia Alimini, diversi Km di dune bianchissime, molto ben attrezzata. Se invece vuoi provare l'ebbrezza della scogliera, scendendo di pochi Km arrivi a Porto badisco...splendido mare!!!
Ovviamente dovrai poi categoricamente vedere tutto il resto, in particolare Porto Cesareo e Porto Selvaggio, un filino + lontanucci (ionio) ma assolutamente imperdibili
* er quanto riguarda il Salento by night, i luoghi di ritrovo principali sono due
Otranto in primis, c'e' di tutto e di piu' (inteso anche comuni vicini come santa cesarea, tanto tutta la costa e' piena di locali). Dall'altra parte Gallipoli e dintorni. Comunque anche negli altri posti c'e' da divertirsi. Gente quanta ne vuoi, ma veramente tanta da qualche anno a questa parte
* Vediamo di venire incontro ancora un pò al ns amico jedi82. Allora, la gente salentina non si discute... personalmente ho girato molto l'Italia e ti assicuro che di gente disponibile come noi ne ho trovata poca... quindi da qs punto di vista vai tranquillo.. Per quanto riguarda il cibo.. che dire.. non diciamo niente.. diciamo solo che sono sette anni che porto su ai miei amici marchigiani un sacco di roba e, quando mi arrivano le provviste, beh.. li vedi tutti a casa mia... Locali: ce n'è per tutti i gusti.. bellissime discoteche all'aperto (in primis il Malè di Santa Cesarea, ma anche moltissime nei dintorni di Gallipoli..).. locali sulla spiaggia (frequentatissimo il CIS a Gallipoli ma ce ne saranno almeno un centinaio su tutta la costa...).. locali in città dove bere qualcosa... insomma... non manca niente...
* per la night life sulla costa adriatica Otranto senza dubbio, sia la citta' che tutti i locali e le discoteche nelle vicinanze. Vicinanze intendo pochi Km, ma devi pur sempre avere una macchina.
* consiglio 3 posti : torre dell orso, porto cesareo e s. Maria di Leuca...


Altre doma;

mi chiedono se c'e un grande divario di prezzo fra i campeggi e le case e magari se sapete i periodi in cui afittano nel senso se vanno a settimane, a due settimane, a mesi ecc ecc!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 19:31   #87
simmy2000
Senior Member
 
L'Avatar di simmy2000
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Messaggi: 2772
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
[cut]
mi chiedono se c'e un grande divario di prezzo fra i campeggi e le case e magari se sapete i periodi in cui afittano nel senso se vanno a settimane, a due settimane, a mesi ecc ecc!
ottimo riassunto, non c'è che dire..
per quanto riguarda i campeggi, sinceramente non so proprio cosa consigliarti, perchè essendo del posto ho la casa lì e quindi non mi sono mai interessato..ti conviene chiamare i vari campeggi..per quanto riguarda le case, non sapendo quanto costano i campeggi non posso confrontare..i prezzi delle case sono abbastanza convenienti, anche se sono molto vari perchè dipende dalla casa e dalla vicinanza al mare..

a san gregorio io ci abito d'estate e il sito è questo: www.sangregorio.it anche se non è aggiornato..

se c'è qualcos'altro chiedi..io intanto mi informo su qualche prezzo di casa e ti faccio sapere..ciao
__________________
Tag XBOX Live: simmy2000
simmy2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 21:25   #88
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
...
Altre doma;

mi chiedono se c'e un grande divario di prezzo fra i campeggi e le case e magari se sapete i periodi in cui afittano nel senso se vanno a settimane, a due settimane, a mesi ecc ecc!
Un utente (anzi utentessa) di questo forum affitta case nel salento (più di una) dove sono stato io.

E' Pesciolinaa; mandagli un pvt così gli chiedi i prezzi
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 22:27   #89
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3935
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Un utente (anzi utentessa) di questo forum affitta case nel salento (più di una) dove sono stato io.

E' Pesciolinaa; mandagli un pvt così gli chiedi i prezzi

BBINCasa
se ti dovesse interessare fammelo sapere, è di un amico

come spiaggia per prendere sole/fare il bagno ti consiglio gli stabilimenti di porto cesareo o torre lapillo
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 21:57   #90
pesciolinaa
Senior Member
 
L'Avatar di pesciolinaa
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
I cinesi ci fanno una pippa

hihihihi dillo forte


tempo fa nella stazione di verona mi hanno chiesto le indicazioni per santamaria di leuca, era un conterraneo incontrato per caso...


Non mi ero mai resa conto di quanti fossimo!!!

La frase sotto l'avatar l'hai "sgraffignata" da una maglietta vero?

__________________
BLOGGAMI
"Sono sempre stata attratta dai poeti, dagli artisti,dai matti. A volte da tutti questi tre requisiti insieme.(J.L.)
grazie vikingo
pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 21:59   #91
pesciolinaa
Senior Member
 
L'Avatar di pesciolinaa
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
BBINCasa
se ti dovesse interessare fammelo sapere, è di un amico

come spiaggia per prendere sole/fare il bagno ti consiglio gli stabilimenti di porto cesareo o torre lapillo
Lui è stato nel basso salento, molte spiaggie e pochi scogli!
La prox volta gli faremo conoscere anche porto cesareo.
__________________
BLOGGAMI
"Sono sempre stata attratta dai poeti, dagli artisti,dai matti. A volte da tutti questi tre requisiti insieme.(J.L.)
grazie vikingo
pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 22:01   #92
pesciolinaa
Senior Member
 
L'Avatar di pesciolinaa
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi gli do un okkio ora!
se ti serve aiuto, fammelo sapere
__________________
BLOGGAMI
"Sono sempre stata attratta dai poeti, dagli artisti,dai matti. A volte da tutti questi tre requisiti insieme.(J.L.)
grazie vikingo
pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 10:49   #93
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
..buona domenica a tutti...


..la frase sotto l'avatar del capitano e nella mia sign credo sia opera dei Sud Sound System... (a proposito.. mercoledi suonano all'università di Ancona.. casomai qualcuno vicino volesse respirare un pò di aria di casa...)...


..poi cmq ci hanno fatto magliette e cose varie... una sorta di marchio doc del turismo salentino insomma...
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 12:46   #94
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
Quote:
Originariamente inviato da pesciolinaa
se ti serve aiuto, fammelo sapere
beh dimmi pure!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 18:19   #95
pesciolinaa
Senior Member
 
L'Avatar di pesciolinaa
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
beh dimmi pure!
chiedi cosa ti serve....
hai trovato casa? quanto vuoi spendere, in quanti siete, se vieni verso santamaria di leuca ti spiego come trovarmi nel caso ti servissero informazioni di posti quando sei qui ecc...
__________________
BLOGGAMI
"Sono sempre stata attratta dai poeti, dagli artisti,dai matti. A volte da tutti questi tre requisiti insieme.(J.L.)
grazie vikingo
pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 19:50   #96
vuhacca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salento - lecce - bari
Messaggi: 97
salve a tutti i salentini e non , un saluto particolare al mio paesano anche se non conosco (ingcri),sono di Taviano e confermo tutto quello che hanno detto gli altri sul salento. è uno spettacolo fare le vacanze e se vuoi un mio consiglio ti conviene cercare un appartamento in affitto a 10-20km dalla costa, risparmi economicamente puoi raggiungere tutti i posti in poco tempo e non sei vincolato a fare km di strada per girarti tutto il salento da un capo all'atro,
spero che il divertimento che trovi sia di tuo gradimento.

Ultima modifica di vuhacca : 29-06-2004 alle 13:07.
vuhacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 19:59   #97
ingcri
Senior Member
 
L'Avatar di ingcri
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
Messaggi: 2359
addirittura un paesano sul forum...

ciao
__________________
Ho concluso trattative positivamente con 56 utenti!!
ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 22:03   #98
vuhacca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salento - lecce - bari
Messaggi: 97
noto che anche tu sei meravigliato nello scoprire un paesano nel forum.

ciao
vuhacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 22:18   #99
pO|_iNo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2323
io sono stato a gallipoli in campeggio l'estate scorsa...
sono posti STUPENDI...detto da chi ha a pochi km la costiera amalfitana nn è male, no?
il mare è semplicemente SPETTACOLARE (e per questo ti consiglio lo ionio perchè nn credo che l'adriatico sia la stessa cosa)...i divertimenti, beh...nn sei in riviera romagnola ma nn è assolutamente male!
i campeggi in genere sono buoni...
forse ho scritto cose già dette...ma devo dire che è un posto dove tornerei...
se vai a gallipoli...attento a nn andare in auto sull'isolotto "centro storico"...nn si può, anche se nn è chiaro...ci sono le telecamere...80 euro di multa!!!
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 13:59   #100
simmy2000
Senior Member
 
L'Avatar di simmy2000
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Messaggi: 2772
Quote:
Originariamente inviato da pesciolinaa
chiedi cosa ti serve....
hai trovato casa? quanto vuoi spendere, in quanti siete, se vieni verso santamaria di leuca ti spiego come trovarmi nel caso ti servissero informazioni di posti quando sei qui ecc...
di dove sei??
__________________
Tag XBOX Live: simmy2000
simmy2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v