Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-04-2003, 22:36   #81
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7668
Quote:
Originally posted by "pnx"



Lucasante mi piace perchè trova sempre e dappertutto uno spunto per fare una battuta!
Già, se non fosse pisano...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline  
Old 01-04-2003, 22:42   #82
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
quindi il problema non sono i troppo post, o i troppo accessi, o il carico sul server, ma l'indicizzazione ????


no, perchè io almeno fino ad ora pensavo fosse uno dei problemi secondari , pensavo che fosse più grave il carico dovuto a ricerche appunto.

da qui l'idea di limitare il lurkers.

per fare un esempio su lithium c'è un indice fatto da n° post , proseliti e visite del forum.

bene le visite del forum sono viste in negativo, perchè uno che legge e basta non contribuisce al "sapere" del forum , in pratica fa lo scroccone.

certo meglio un lurkers che un rompiballe
__________________
.
checo è offline  
Old 01-04-2003, 23:43   #83
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72380
Quote:
Originally posted by "checo"

certo meglio un lurkers che un rompiballe
allora perchè non fai il luckers????



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 02-04-2003, 00:00   #84
GoldFinder
Senior Member
 
L'Avatar di GoldFinder
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Messaggi: 742
Va bene, allora ci riprovo.
Innanzitutto intendo scusarmi con Paolo per aver dato l'impressione di voler giudicare Lui, il Suo lavoro e/o la Sua preparazione.
Non era mia intenzione, prima di giudicare (sempre che questo sia un termine adatto a questa situazione) bisogna conoscere ed io, non certo per mia volontà,ero e continuo a rimanere ignorante della materia e soprattutto della persona, quindi non mi permetto, anche se involontariamente ne ho dato l'impressione.
Il mio era solo uno sfogo ed anche una provocazione per cercare di capire i termini del problema ... ritengo che alcune semplici operazioni possano contribuire se non alla soluzione, almeno al contenimento delle problematiche. dare la possibilità ad ognuno di cancellare i PROPRI post specialmente nel mercatino che credo contenga migliaia di pagine anche vecchissime, fare in modo che dei messaggi di UP resti solo l'ultimo, quello della giornata ... insomma se qualcuno che conosce il php e relativo scripting può dare il suo contributo penso sia il benvenuto.

Per quello che riguarda invece la questione del servizio gratis che deve essere preso così com'è, del non ritorno economico ecc... continuo a non essere daccordo. Io mi aspetto un servizio migliore, non perchè sancito dalla Costituzione o altre cose che sono state scritte ma perchè penso che il forum, col suo mercatino, con lo scambio di esperienze ecc... sia una delle sezioni più importanti di Hardware Upgrade che fa da "coagulo" e da "traino" per una community di appassionati che possono trovare di tutto, dalla discussione tecnica a quella legale ecc...
Mi avete detto di tutto, e forse me lo sono meritato, ma se io ho "alzato la cresta" come ha detto qualcuno è stato solo e soltanto per cercare di capire e far capire che questo è un patrimonio che non deve andare perso, non in questo modo.
Mi sono esposto, invece di fregarmene e pensare "guarda quei ca@@oni dello Staff quanto ci mettono a ripristinare un motore ecc..." come avranno fatto in molti.
Qualcuno ha addirittura pensato che il mio modo di essere fosse dovuto al fatto di essere Interista (sarà senz'altro un cugino), per quel qualcuno intendo precisare che "Chiudo e basta" era riferito solo a me, in quanto vedo che riesco solo a far perdere un sacco di tempo a Paolo per giustificarsi senza incidere (io) di una virgola sul problema.
Ho apprezzato l'intervento di Pnx, che nonostante la giovane età (ho avuto modo di fare un "affare" con lui) è riuscito ad esprimere in modo molto più equilibrato del mio alcune delle mie convinzioni e/o sensazioni...
Che dire d'altro ? Speriamo che ritorni il motore, la cui mancanza non fa che ingrossare inutilmente il forum, entrando così in un loop infinito, ma che soprattutto vengano implementati dei criteri che impediscano di ritornare in una situazione così difficilmente controllabile. Giustamente lo spazio-disco non può essere infinito quindi si pongano dei limiti, delle soglie oltre le quali scattino automaticamente delle azioni di pruning e/o d'archivio....

Notte a tutti e Buon Lavoro allo Staff
Angelo
GoldFinder è offline  
Old 02-04-2003, 04:16   #85
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "checo"

quindi il problema non sono i troppo post, o i troppo accessi, o il carico sul server, ma l'indicizzazione ????
Mi riprometto di spiegare bene con calma Giovedì; ora sto andando in aereoporto (e questo spiega l'ora).
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 02-04-2003, 09:00   #86
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1387
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"



Mi riprometto di spiegare bene con calma Giovedì; ora sto andando in aereoporto (e questo spiega l'ora).
Paolo scappa in brasile con i soldi dei ns abbonamenti ad HW.



ciao

giruz
giruz è offline  
Old 02-04-2003, 09:56   #87
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
Aiutaci TU....

* Paolo Corsini: ti prego dimostra la tua rinomata serietà e fai ricomparire il post della 9700PRO!!!!!! NON PUò SPARIRE NEL VUOTO COSì UNA DISCUSSIONE ATTIVISSIMA DI 66 PAGINE, PROPRIO NON PUò!!!! DAI

almeno se non è proprio possibile far nulla almeno faccelo sapere che cercheremo di recuperare il possibile, ricominciando un'altra discussione....
bronco113 è offline  
Old 02-04-2003, 09:58   #88
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
Quote:
Originally posted by "FreeMan"



errata corrige: mi dicono che faranno un tentativo di recupero delle discussioni segnalate.. nulla di garantito.. la cosa è un pò complessa...



>bYeZ<
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 02-04-2003, 10:03   #89
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
LO SPERO DAVVERO!!!

MAGARI!!!

PS: mi rendo disponibile (SE MAI SERVISSE, davvero non lo so perchè non so, lo ammetto, come di gestisce un server per un forum..) a spedire via internet tutte le 66 pagine, che ho salvato una ad una, man mano che si cresceva assime riguardo l'argomento...
bronco113 è offline  
Old 02-04-2003, 10:13   #90
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
Quote:
Originally posted by "FreeMan"



allora perchè non fai il luckers????



>bYeZ<
__________________
.
checo è offline  
Old 02-04-2003, 13:21   #91
Willyyyy
Senior Member
 
L'Avatar di Willyyyy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 569
Quote:
Originally posted by "GoldFinder"

Va bene, allora ci riprovo.
Innanzitutto intendo scusarmi con Paolo per aver dato l'impressione di voler giudicare Lui, il Suo lavoro e/o la Sua preparazione.
Non era mia intenzione, prima di giudicare (sempre che questo sia un termine adatto a questa situazione) bisogna conoscere ed io, non certo per mia volontà,ero e continuo a rimanere ignorante della materia e soprattutto della persona, quindi non mi permetto, anche se involontariamente ne ho dato l'impressione.
Il mio era solo uno sfogo ed anche una provocazione per cercare di capire i termini del problema ... ritengo che alcune semplici operazioni possano contribuire se non alla soluzione, almeno al contenimento delle problematiche. dare la possibilità ad ognuno di cancellare i PROPRI post specialmente nel mercatino che credo contenga migliaia di pagine anche vecchissime, fare in modo che dei messaggi di UP resti solo l'ultimo, quello della giornata ... insomma se qualcuno che conosce il php e relativo scripting può dare il suo contributo penso sia il benvenuto.

Per quello che riguarda invece la questione del servizio gratis che deve essere preso così com'è, del non ritorno economico ecc... continuo a non essere daccordo. Io mi aspetto un servizio migliore, non perchè sancito dalla Costituzione o altre cose che sono state scritte ma perchè penso che il forum, col suo mercatino, con lo scambio di esperienze ecc... sia una delle sezioni più importanti di Hardware Upgrade che fa da "coagulo" e da "traino" per una community di appassionati che possono trovare di tutto, dalla discussione tecnica a quella legale ecc...
Mi avete detto di tutto, e forse me lo sono meritato, ma se io ho "alzato la cresta" come ha detto qualcuno è stato solo e soltanto per cercare di capire e far capire che questo è un patrimonio che non deve andare perso, non in questo modo.
Mi sono esposto, invece di fregarmene e pensare "guarda quei ca@@oni dello Staff quanto ci mettono a ripristinare un motore ecc..." come avranno fatto in molti.
Qualcuno ha addirittura pensato che il mio modo di essere fosse dovuto al fatto di essere Interista (sarà senz'altro un cugino), per quel qualcuno intendo precisare che "Chiudo e basta" era riferito solo a me, in quanto vedo che riesco solo a far perdere un sacco di tempo a Paolo per giustificarsi senza incidere (io) di una virgola sul problema.
Ho apprezzato l'intervento di Pnx, che nonostante la giovane età (ho avuto modo di fare un "affare" con lui) è riuscito ad esprimere in modo molto più equilibrato del mio alcune delle mie convinzioni e/o sensazioni...
Che dire d'altro ? Speriamo che ritorni il motore, la cui mancanza non fa che ingrossare inutilmente il forum, entrando così in un loop infinito, ma che soprattutto vengano implementati dei criteri che impediscano di ritornare in una situazione così difficilmente controllabile. Giustamente lo spazio-disco non può essere infinito quindi si pongano dei limiti, delle soglie oltre le quali scattino automaticamente delle azioni di pruning e/o d'archivio....

Notte a tutti e Buon Lavoro allo Staff
Angelo
E' cosi che ci si deve esprimere. Nel tuo primo post hai attaccato invece di esprimere i propri pareri/consigli. Ma comunque pazienza e se fossi in te, visto che mi pare tu l'esperienza l'abbia e anche le capacità, potresti aiutare il Corsini. Io se ne avessi le capacità lo farei o lo proporrei almeno ma purtroppo me ne intendo poco di gestione di server. Io sono solo appassionato di elettronica e hardware...
__________________
MotoHardware Club
Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro"
Willyyyy è offline  
Old 02-04-2003, 13:31   #92
ilfabri
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Messaggi: 465
Beh, vediamo il lato positivo della cosa:

se si perde una discussione di 70 pagine può anche essere positivo,
xché sicuramente nel corso del 3d si è arrivati ad una conclusione certa
ed ora di pagina ne basterà 1.

Bisogna "solo" trovare dei volontari che sapendo quello che dicono
riassumano i punti conclusivi.

... e poi basta spezzare lance, spezziamo un po' di fiat

Saluti grande Corsini.
ilfabri è offline  
Old 02-04-2003, 15:43   #93
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
Complimenti..

Quote:
Originally posted by "ilfabri"

Beh, vediamo il lato positivo della cosa:

se si perde una discussione di 70 pagine può anche essere positivo,
xché sicuramente nel corso del 3d si è arrivati ad una conclusione certa
ed ora di pagina ne basterà 1.

Bisogna "solo" trovare dei volontari che sapendo quello che dicono
riassumano i punti conclusivi.

... e poi basta spezzare lance, spezziamo un po' di fiat

Saluti grande Corsini.
..soprattutto a nome di tutti quelli che si sono sbattutti per mesi interi per giungere a delle conclusioni interessanti.. GRANDE IDEA!!!
bronco113 è offline  
Old 02-04-2003, 15:56   #94
ilfabri
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Messaggi: 465
... evito di risponderti
ilfabri è offline  
Old 02-04-2003, 18:02   #95
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
Quote:
Originally posted by "ilfabri"

... evito di risponderti
fai bene perchè sei nel torto.

per mesi segui un 3d cercando soluzioni ed altro facile a dirsi riassumiamo tutto in una pagina il contenuto di 70
__________________
.
checo è offline  
Old 02-04-2003, 19:17   #96
bronco113
Bannato
 
L'Avatar di bronco113
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 842
GRANDE!!!

Quote:
Originally posted by "checo"



fai bene perchè sei nel torto.

per mesi segui un 3d cercando soluzioni ed altro facile a dirsi riassumiamo tutto in una pagina il contenuto di 70
E GRAZIE A NOME DI TUTTI!!!!

capisco cosa voleva dire e.. potrei essere anche daccordo, ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dal punto di vista di chi, un po' sfaticato, arriva alla 66esima pagina e non ha voglia di leggersele tutte (o qualcuna indietro) per capire di cosa si sta parlando!!!!

E poi.. ricordo che dovremmo avere anche la funzione di ricerca, per cui!!!
bronco113 è offline  
Old 02-04-2003, 19:23   #97
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
si di 60 pagine si fa na faq generale in una, ma non sarebbe la stessa cosa , affettivamente dico
__________________
.
checo è offline  
Old 03-04-2003, 13:07   #98
ilfabri
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Messaggi: 465
"GRANDE IDEA" "fai bene perché sei nel torto" faccine arrabbiate

Ma siete fuori ?

Bisogna dire solo le cose che pensate voi o si può parlare senza essere aggrediti ?

Vorrei sapere su che cosa ho torto ? Sapete leggere vero ?
Ho scritto :
"Beh, vediamo il lato positivo della cosa: se si perde ...."

"SE SI PERDE"
non era un'idea, non era niente su cui avere torto o ragione, era una constatazione di fatti già accaduti (la cancellazione) ed un eventuale rimedio. Sempre meglio che piangersi addosso e continuare a lamentarsi
con Corsini
ilfabri è offline  
Old 03-04-2003, 13:11   #99
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
adesso ci scanniamo pure in staff?? e basta...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 03-04-2003, 13:11   #100
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72380
Calmatevi

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v