Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2006, 21:55   #81
stesio54
Senior Member
 
L'Avatar di stesio54
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
Messaggi: 7258
braaaaaaaaaaf
se ti dico viola e giallo ci sarà un perchè
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play... i miei Mix su : SOUNDCLOUD - MIXCLOUD
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:58   #82
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
gooooooood
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 22:00   #83
NinjaCross
Senior Member
 
L'Avatar di NinjaCross
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Messaggi: 939
Molto bello, davvero
Pulizia ed ordine imperano, proprio come piace a me.
I termometri bianchi stonano un po' a mio parere, ma nel complesso fanno la loro figura.
Con tutto lo spazio libero che hai dentro quel case, ti puoi ingegnare ad infilarci quel che ti pare... io comincierei con un paio di gondole di curvatura
Complimenti ancora
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 22:01   #84
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
era ora ero impaziente , e bello bello bello , unico neo a mio parere sono quei 2 termometri bianchi sembra che facciano a cazzotti con tutto il resto .
In ogni caso complimenti
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 22:09   #85
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17489
Quote:
Originariamente inviato da l@ser
era ora ero impaziente , e bello bello bello , unico neo a mio parere sono quei 2 termometri bianchi sembra che facciano a cazzotti con tutto il resto .
In ogni caso complimenti
lo so... lo so... dovrei metterci un paio di led

comunque non sono bianchi ma grigi, certo non viola... dai vediamo cosa riesco a fare, se trovo una vernice da mettere con il pennello li sistemo
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 22:11   #86
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17489
Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Molto bello, davvero
Pulizia ed ordine imperano, proprio come piace a me.
I termometri bianchi stonano un po' a mio parere, ma nel complesso fanno la loro figura.
Con tutto lo spazio libero che hai dentro quel case, ti puoi ingegnare ad infilarci quel che ti pare... io comincierei con un paio di gondole di curvatura
Complimenti ancora
io farei tante altre cose, ma se non mi laureo il 24 ottobre i miei mi scuoiano

per adesso comunque mi sembra un buon risultato, ci ho lavorato quasi 20 giorni alla fine... la terrò comunque come base di partenza per ulteriori lavori
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 22:12   #87
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17489
Quote:
Originariamente inviato da stesio54
braaaaaaaaaaf
se ti dico viola e giallo ci sarà un perchè
la prox volta che passi da milano ti offro un paio di birre dai
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 14:37   #88
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
te la butto li...visto che cmq lo spaio nel vano drive e' ancora mooolto potresti fare la pazzia e inserirci un sistema mini itx da usare come mulo con alimentatore dedicato ma il case sul lato del sistema principale nn lo finestri??
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:30   #89
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
ti devo fare i miei compliementi, perchè è un lavoro davvero molto preciso e pulito! Ora mostraci altre foto, con una illuminazione uv, se ne disponi...
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90

Ultima modifica di Domy15 : 28-09-2006 alle 12:33.
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:20   #90
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17489
che sbadato... non avevo inserito le foto con i neon





__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 18:59   #91
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
stupendo, ancke se avrei preferito di gran lunga un' illuminazione uv, dal momento ke la vernice da te usata internamente mi sembra essere giallo fluorescente e accoppiata con il "colorante" discolto nell' acqua deionizzata, avresti avuto un risultato ad dir poko strepitoso!
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:02   #92
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17489
Quote:
Originariamente inviato da Domy15
stupendo, ancke se avrei preferito di gran lunga un' illuminazione uv, dal momento ke la vernice da te usata internamente mi sembra essere giallo fluorescente e accoppiata con il "colorante" discolto nell' acqua deionizzata, avresti avuto un risultato ad dir poko strepitoso!
guarda che ci sono dentro 4 neon uv da 30cm
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:08   #93
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
pensavo fossero dei normali neon verdi! A questo punto, io ne aggiungerei altri 2, perchè la prima impressione è quella di un' effetto soffuso, che si nota poco, perciò intensificando la fonte luminosa potresti avere una gradazione migliore! Dico questo, dal momento che il case essendo molto voluminoso, probabilmente avrà un' illuminazione che viene dispersa all' interno del case, senza che sia possibile notarla dall' esterno. Ovviamente ciò lo si deduce dalle foto, forse lì vicino sarà tutta un' altra storia...
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:36   #94
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17489
Quote:
Originariamente inviato da Domy15
pensavo fossero dei normali neon verdi! A questo punto, io ne aggiungerei altri 2, perchè la prima impressione è quella di un' effetto soffuso, che si nota poco, perciò intensificando la fonte luminosa potresti avere una gradazione migliore! Dico questo, dal momento che il case essendo molto voluminoso, probabilmente avrà un' illuminazione che viene dispersa all' interno del case, senza che sia possibile notarla dall' esterno. Ovviamente ciò lo si deduce dalle foto, forse lì vicino sarà tutta un' altra storia...
guarda, forse dalle foto si intuisce male fa fin troppa luce con 2 soli neon, quando accendo anche gli altri diventa una festa per le zanzare e le farfalle che passano qui intorno

comunque dal vivo fa un altro effetto, garantisco.
anzi se sei di milano e vuoi passare
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 20:21   #95
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11190
[quote=thegiox

comunque dal vivo fa un altro effetto, garantisco.
anzi se sei di milano e vuoi passare [/QUOTE]

dimmi quando sei a casa che un giretto a milano lo faccio

complimenti
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 20:24   #96
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
guarda, forse dalle foto si intuisce male fa fin troppa luce con 2 soli neon, quando accendo anche gli altri diventa una festa per le zanzare e le farfalle che passano qui intorno

comunque dal vivo fa un altro effetto, garantisco.
anzi se sei di milano e vuoi passare
io io dammi l'indirizzo voglio vedere dove hai messo il portarotolo di carta igenica
cmq bello l'effetto al buio
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 20:25   #97
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
mado e' te le foto coi nenon nn ce le volevi fa vedere??
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:50   #98
Domy15
Senior Member
 
L'Avatar di Domy15
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
comunque dal vivo fa un altro effetto, garantisco.
anzi se sei di milano e vuoi passare
ho l' impressione, purtroppo, di essere di Bari...
__________________
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:54   #99
tnt3
Senior Member
 
L'Avatar di tnt3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1617
Ho visto oggi da drako il tuo dualpower..

qualche osservazione da fare ce l'avrei

L'alimentatore come lo hai fissato? Dall'esterno sembra solamente poggiato, non fa un bell'effetto. Ho visto che hai lasciato anche l'altra parte dedicata al 2° ali vuota senza alcuna chiusura o griglia, brutt'effetto.

Le paratie in plexyglass non chiudono ermeticamente cioè non combaciano con la struttura del case, sembrano più piccoli.

La parte superiore non potevi stuccarla?? Ho notato dei solchi ( non è in plastica la parte superiore?)

Nella parte posteriore manca la griglia della scheda madre, per interderci l'output della mobo.

Come fai ad espellere l'aria calda? C'è la predisposizione solo per l'immissione dell'aria, per l'espulsione si spera che l'aria calda esca da sola?

tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:00   #100
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17489
Quote:
Originariamente inviato da tnt3
Ho visto oggi da drako il tuo dualpower..

qualche osservazione da fare ce l'avrei

L'alimentatore come lo hai fissato? Dall'esterno sembra solamente poggiato, non fa un bell'effetto. Ho visto che hai lasciato anche l'altra parte dedicata al 2° ali vuota senza alcuna chiusura o griglia, brutt'effetto.

Le paratie in plexyglass non chiudono ermeticamente cioè non combaciano con la struttura del case, sembrano più piccoli.

La parte superiore non potevi stuccarla?? Ho notato dei solchi ( non è in plastica la parte superiore?)

Nella parte posteriore manca la griglia della scheda madre, per interderci l'output della mobo.

Come fai ad espellere l'aria calda? C'è la predisposizione solo per l'immissione dell'aria, per l'espulsione si spera che l'aria calda esca da sola?

ciao

ti rispondo passo passo:

L'alimentatore come lo hai fissato? Dall'esterno sembra solamente poggiato, non fa un bell'effetto. Ho visto che hai lasciato anche l'altra parte dedicata al 2° ali vuota senza alcuna chiusura o griglia, brutt'effetto.

l'alimentatore per ora è solo appoggiato, hai ragione, devo costruirmi una staffa in plexiglass da avvitare ai buchi posteriori per fissarlo.
sotto dovevo mettere il secondo alimentatore, ho già preparato il telaio colorato con tanto di ventola leddata ma l'alimentatore AT si è rotto e sto cercando tuttora un sostituto... per ora sotto ci appoggio l'alimentatore 220v dei neon uv supplementari, quando non li uso.

Le paratie in plexyglass non chiudono ermeticamente cioè non combaciano con la struttura del case, sembrano più piccoli.

ho comprato dei pannelli pretagliati 50x50 e per pochi millimetri non coprono tutto, non avendo a disposizione strumenti adeguati ad effettuare un taglio preciso per adesso ho lasciato questi...

La parte superiore non potevi stuccarla?? Ho notato dei solchi ( non è in plastica la parte superiore?)

si, potevo stuccarla... ma non avevo più tempo a disposizione e dovevo chiudere i lavori... i due solchi si notano molto se sono in controluce, ma visto che tengo il pc sotto la scrivania non si notano assolutamente, come anche se non ci punti contro una luce.

Nella parte posteriore manca la griglia della scheda madre, per interderci l'output della mobo.

lo so, odio le mascherine delle mobo (non le monto quasi mai). in questo caso inoltre non avrei potuto comunque metterla, in quanto quest'estate avevo ancora la nf7-s che non aveva la mascherina.
da pochissimo ho montato la p5b deluxe, non ho nemmeno provato a metterla

Come fai ad espellere l'aria calda? C'è la predisposizione solo per l'immissione dell'aria, per l'espulsione si spera che l'aria calda esca da sola?

ho sempre curato molto la ventilazione interna dei miei case.
in questo caso, essendo un case molto particolare, non c'era alcun sistema "attivo" di espulsione dell'aria. tuttavia, facendo dei test, ho notato come le ventole del radiatore che soffiano verso la mobo creino una corrente abbastanza forte anche al minimo dei giri (si regolano con lo zalman che hai visto sopra i lettori). tale corrente d'aria riesce a raggiungere agilmente la parte posteriore, completamente grigliata, uscendo naturalmente. inoltre la ventola da 80 che soffia sulla zona mosfet crea una piccola turbolenza con l'aria in arrivo dal radiatore, che aiuta l'aria ad uscire.

sarebbe stato l'ideale avere a disposizione una ventola tangenziale, in modo da poterla fissare posteriormente senza rovinare il layout complessivo... ma purtroppo (o per fortuna) ho cercato di creare tutto con il materiale che avevo a disposizione, senza spendere troppi soldi...
inoltre il progetto è stato completato velocemente nelle ultime fasi a causa dell'urgenza di tornare a milano e di mettersi a lavorare per la tesi... tutti i piccoli ritocchi di cui sopra sono preventivati (quasi tutti...) ma purtroppo per il momento non ho assolutamente tempo di fare nulla.


mi fa piacere comunque che lo abbia visto dal vivo e mi abbia fatto delle giuste critiche la mia idea di mod prevede anche il raggiungimento della NON perfezione, una sorta di "non finito"... in modo da avere sempre e comunque la voglia di mettersi a lavorare in futuro su un altro case
ovviamente è anche colpa della mancanza di strumenti e di posti agevoli per lavorare, oltre che di tempo


hai un link del tuo case? sono curioso di vederlo al limite possiamo vederci domani pomeriggio, se riesco a passare a prendere il bimbo...



p.s. ma alla fine comunque ti è piaciuto un pò o no?
l'hai visto acceso o spento?
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v