Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-05-2007, 18:09   #81
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
uhm... magari usi come indirizzo dell'unità di rete l'indirizzo ip... anche a me dava problemi usando l'ip, ho risolto mettendoci il nome della macchina...
preciso però che non ho mai usato pass per l'unità di rete, quindi non so se può dare problemi anche quella, cmq prova come ho detto io, non si sa mai... :look:
ho provato sia col nome host che con l'ip, nulla da fare, quando si riavvia non riesce a loggarsi di nuovo.

certo senza pass funziona... ma posso mica lasciare i documenti senza password?

sono accessibili dall'esterno o sbaglio?

ps: teoricamente come faccio dall'esterno a reindirizzarmi sul samba?... c'è una porta particolare che usa?
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 05-05-2007, 18:10   #82
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da Hcube Guarda i messaggi
Ci riprovo...
per ora no. magari lo implementeranno in futuro.
ma ho dei dubbi, considerando che il firmware non funziona granchè con windows...
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 05-05-2007, 18:51   #83
zigrino71
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 218
box acquistato, mi sono accorto del tread troppo tardi.
Ormai quel che fatto è fatto.....speriamo bene, nn vi sento molto entusiasti
__________________
HP Pavilion dv6-6169sl
zigrino71 è offline  
Old 05-05-2007, 19:02   #84
Access Denied
Senior Member
 
L'Avatar di Access Denied
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Messaggi: 1305
ho risolto formattando con il suo programma, ma quanto ci vuole per traferire i files, è proprio lento!!
Access Denied è offline  
Old 07-05-2007, 11:27   #85
pandy69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 8
Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi aiuta ... sono anche io un fortunato possessore del Lan Box e sono 3 gg che ci sto perdendo il sonno..
Premetto che ho letto tutti i messaggi inerenti ma non sono riuscito a venirne a capo lo stesso..portate pazienza...

Via USB il lan Box funziona perfettamente ma è con la LAN che non riesco a venirne a capo..

Ho una rete casalinga cosi formata :

Router IP 198.168.1.2
PC1 IP 198.168.1.2
PC1 IP 198.168.1.2

tutti con subnetmask 255.255.255.0 e nei PC in gateway ho inserito l'IP del router e come dns1 e dns2 quelli del provider internet.

La rete funziona bene, i PC si collegano ad internet e si vedono tra di loro in risorse di rete.

Per collegarlo alla mia LAN nel lan box ho modificato l'IP assegnado 198.168.1.10 la subnet mask 255.255.255.0 e cambiandogli nome in LANHD (più semplice di quello di default) e in "group name" lo stesso dei PC per renderendere la rete omogenea... il primo dubbio.. cosa devo mettere in gateway, DNS1, DNS2 del Lan Box ?

-- per le mie prove ho inserito come gateway l'IP del router e come DNS1 e DNS2 quelli del provider internet...praticamente ho rispecchiato la stessa configurazione dei PC ---

Con questa configurazione, digitando da explorer 198.168.1.10 accedo alla pagina iniziale del Lan Box dove posso creare cartelle, utenti, vedere la versione del bios il tipo di Hard Disk ecc ecc..

Per prova ho creato una cartella chiamata PROVA ed inserito 1 utente pandy senza password..

Il grosso problema è che non riesco a vedere il Lan Box dai PC e neanche in risorse di rete e anche tentando di accedervi con \\198.168.1.10\PROVA mi appare si la schermata di autentificazione ma con nessuna user/password riesco ad accedere al disco ne con admin/admin ne con pandy (senza password).. sicuramente sbaglio qualcosa ma non capisco cosa e quindi vi chiedo aiuto...
Inoltre, una volta che riesco a risolvere questo problema come faccio a far vedere il disco dall'esterno (tipo da un pc di un amico via internet) ?
Grazie e saluti
Luca
pandy69 è offline  
Old 07-05-2007, 13:24   #86
zigrino71
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 218
Ovviamente router e pc nn hanno lo stesso ip, è solo un errore di digitazione, vero?
__________________
HP Pavilion dv6-6169sl
zigrino71 è offline  
Old 07-05-2007, 14:51   #87
pandy69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 8
Si scusami errore di copia incolla..

Router 198.168.1.1
PC1 198.168.1.2
PC2 198.168.1.3

LanBox 198.168.1.10
pandy69 è offline  
Old 07-05-2007, 15:50   #88
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
controlla la subnet mask, a me m'ha fregato perchè non ci ho fatto caso, ma di default è 255.255.0.0 e non 255.255.255.0

... hai provato a fare "connetti unità di rete" e "accedi utilizzando altro user"?

le opzioni di configurazione per il resto sono a posto.

ah come nome utente utilizza il nome della cartella...
e come password, quando la userai, va messa la pass della cartella
ovviamente col broswer devi accedere al nas ed impostare le cartelle come cartelle condivise visibili
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell

Ultima modifica di evildark : 07-05-2007 alle 15:53.
evildark è offline  
Old 07-05-2007, 17:05   #89
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Non ho capito una cosa, l''interfaccia è ATA-133? supporta Solo partizione Fat32? ntfs no? E' possibile accedere all'hard disk, contemporaneamente sia via lan da un pc, per esempio, e via usb da un altro? Può essere messo sia in orizzontale che in verticale? Grazie!
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".

Ultima modifica di lelloz : 07-05-2007 alle 17:44.
lelloz è offline  
Old 07-05-2007, 20:15   #90
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
Solo fat32 e non mi sembra che tu possa contemporaneamente utilizzare le 2 interfacce
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0
3nric0 è offline  
Old 08-05-2007, 00:00   #91
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
infatti e inoltre va solo in orizzontale (almeno esteticamente parlando perchè praticamente puoi anche metterlo sottosopra.. insomma fa un po' come te pare :-)

solo fat32 è un bel danno
ma qualcuno sa se in ntfs funziona almeno in usb?
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 08-05-2007, 10:06   #92
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
ho provato sia col nome host che con l'ip, nulla da fare, quando si riavvia non riesce a loggarsi di nuovo.

certo senza pass funziona... ma posso mica lasciare i documenti senza password?

sono accessibili dall'esterno o sbaglio?

ps: teoricamente come faccio dall'esterno a reindirizzarmi sul samba?... c'è una porta particolare che usa?
Beh io ad esempio ho un pc remoto nella lan e il suo archivio lo tengo senza pass... però sono sotto un router impostato per bloccare tutte le porte/ip esterni (NetGear DG834GT, c'è un'opzione "rispondi al ping wan" o qualcosa di simile, i pc nattati non sono raggiungibili dall'esterno, in pratica possono accedere solo al router conoscendo il mio ip ed ovviamente il router è impostato per non essere modificato se non da un pc nattato).
Prima o poi farò dei test approfonditi per vedere se riesco a bucare il router dall'esterno... Cmq non è che abbia grossi documenti da nascondere... un paio di progetti dell'uni e quello che scarico con emule... :look:
Donbabbeo è offline  
Old 08-05-2007, 11:13   #93
pandy69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 8
Ciao a tutti e grazie ad Evildark per la risposta... scusami ma ieri non sono stato molto on line solo a sera tarda per il tempo di leggere la risposta e verificare/provare ma niente... non ne vuole sapere.. i valori per subnet mask, ip ecc sono corretti..
con connetti unità di rete mi appare la sk di identificazione ma provo con qualsiasi user e con/senza pw ma non entro.. anche con "accedi utilizzando altro utente"...
l'unica cosa che mi viene il dubbio è cosa intendi con cartelle visibili ?
nel Nas quando accedo con explorer e condivido/creo una cartella non c'e' l'opzione visibile o no.. c'e' solo condividi e attribuisci pw..

Se e quando funzionera' come faccio a far accedere qualcuno dall'esterno ?

to be continued.....

ciao a tutti
pandy69 è offline  
Old 08-05-2007, 17:04   #94
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
si mi riferivo a condividi e attribuisci password.
prova a dargli una password.

come nome utente hai messo il nome della cartella?
prova così... nome utente: \\nomenas\nomecartella
e poi la password.

se non ci riesci... vedi che a pagina 2 di questo forum c'è il link all'upgrade del firmware. se apri quella pagina sulla destra, sotto alle varie versioni del firmware, c'è un link ad un file zip chiamato TOOL.

scaricalo ed utilizza il tool di connessione per impostarti l'hd...

a me ha funzionato quando non riuscivo a vedere il nas in rete per l'errore sulla subnet mask
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 08-05-2007, 17:31   #95
lullilully
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
ma qualcuno sa se in ntfs funziona almeno in usb?
Funziona
lullilully è offline  
Old 09-05-2007, 09:44   #96
pandy69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 8
FUNZIONA !!!!

scusate l'euforia ma dopo tanto ci sono riuscito..

Vi aggiorno su quanto ho fatto...
come da suggerimento di evildark ho aggiornato il firmware con quello trovato a pagina 2 "NAS-BASIC47-B1" LOADER 69...( nella pagina che mi hai indicato non ho trovato il file zip chiamato tool..) ma neanche cosi' funzionava !!
Ormai era una sfida...
Mi è venuto in mente di fare una prova con Total Commander dove c'e' anche la possibilità dell'FTP ed ecco la luce.. con questo è entrato al primo colpo.
A questo punto mi sono sbizzarito in varie prove con e senza pw con vari utenti insomma tutte le combinazioni possibili... e funzionava
Allora colto da illuminazione ho pensato di impostare sul Nas gli indirizzi IP in automatico... ed ecco magicamente anche su win come connetti unita' di rete ed in risorse di rete finalmente vi accedo... in automatico ha cambiato l'IP da me assegnato 198.168.1.10 in 198.168.1.33 boh si vede che questo gli piace di più tanto che poi ho ricambiato le impostazioni togliendo IP automatici e inserendogli manualmente quello con 33 finale e FUNZIONA !!!!
Vabbè non so xchè ne come, sta di fatto che ora funziona tutto....
Ringrazio infinitamente evildark per la pazienza e l'aiuto e ne approfitto per una ultima domanda... ora che funziona come faccio a far accedere un amico via internet ?
penso che sicuramente devo assegnarli una user e password ma poi che indirizzo deve digitare per accedere al mio disco (ho il router ecc ecc) ?

garzie e saluti
Luca
pandy69 è offline  
Old 10-05-2007, 11:50   #97
Access Denied
Senior Member
 
L'Avatar di Access Denied
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Messaggi: 1305
stessa domanda di pandy: come si accede al nas dall'esterno? grazie
Access Denied è offline  
Old 10-05-2007, 12:07   #98
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da lullilully Guarda i messaggi
Funziona
thanks!!
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 10-05-2007, 12:10   #99
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da pandy69 Guarda i messaggi
FUNZIONA !!!!

scusate l'euforia ma dopo tanto ci sono riuscito..

Vi aggiorno su quanto ho fatto...
come da suggerimento di evildark ho aggiornato il firmware con quello trovato a pagina 2 "NAS-BASIC47-B1" LOADER 69...( nella pagina che mi hai indicato non ho trovato il file zip chiamato tool..) ma neanche cosi' funzionava !!
Ormai era una sfida...
Mi è venuto in mente di fare una prova con Total Commander dove c'e' anche la possibilità dell'FTP ed ecco la luce.. con questo è entrato al primo colpo.
A questo punto mi sono sbizzarito in varie prove con e senza pw con vari utenti insomma tutte le combinazioni possibili... e funzionava
Allora colto da illuminazione ho pensato di impostare sul Nas gli indirizzi IP in automatico... ed ecco magicamente anche su win come connetti unita' di rete ed in risorse di rete finalmente vi accedo... in automatico ha cambiato l'IP da me assegnato 198.168.1.10 in 198.168.1.33 boh si vede che questo gli piace di più tanto che poi ho ricambiato le impostazioni togliendo IP automatici e inserendogli manualmente quello con 33 finale e FUNZIONA !!!!
Vabbè non so xchè ne come, sta di fatto che ora funziona tutto....
Ringrazio infinitamente evildark per la pazienza e l'aiuto e ne approfitto per una ultima domanda... ora che funziona come faccio a far accedere un amico via internet ?
penso che sicuramente devo assegnarli una user e password ma poi che indirizzo deve digitare per accedere al mio disco (ho il router ecc ecc) ?

garzie e saluti
Luca
non è che hai già un ip del genere nella rete? anche una scheda di rete che non utilizzi alle volte, anche se disabilitata, se ha quell'indirizzo ip ti impedisce il funzionamento di altre schede con stesso ip.

per accedere al nas dall'esterno onestamente non saprei... si fa solo via ftp? è possibile connettere l'unità di rete dall'esterno?... una volta arrivati al router, come ci si reindirizza al nas?
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 10-05-2007, 12:43   #100
pandy69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 8
Quote:
non è che hai già un ip del genere nella rete? anche una scheda di rete che non utilizzi alle volte, anche se disabilitata, se ha quell'indirizzo ip ti impedisce il funzionamento di altre schede con stesso ip.

per accedere al nas dall'esterno onestamente non saprei... si fa solo via ftp? è possibile connettere l'unità di rete dall'esterno?... una volta arrivati al router, come ci si reindirizza al nas?
Ciao evildark... sinceramente non ho altre sk di rete e non mi sembra di aver mai settato quelle attuali con quel IP (10 finale) comunque l'importante è che ora funziona...
alle tue domande non so rispondere e spero in qualche anima pia... comunque se trovo riporto immediatamente.
saluti
pandy69 è offline  
 Discussione Chiusa


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v