Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2005, 21:58   #81
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
Viene fornito il cavo USB per collegarlo al pc? Il ricevitore Altina Bluetooth che ho avuto poteva essere collegato anche tramite cavo, ma questo andava acquistato a parte ed era abbastanza costoso e difficile da reperire
l'holux ha una normale presa miniusb,
e la funzione g-mouse (sempre che sia quella che ti serve, ancora non ho capito bene cosa fa )
il cavo cmq è fornito nella conf.
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:09   #82
ilkarro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 10685
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
l'holux ha una normale presa miniusb,
e la funzione g-mouse (sempre che sia quella che ti serve, ancora non ho capito bene cosa fa )
il cavo cmq è fornito nella conf.
Hai provato a collegarlo al pc con quel cavo?
__________________
Vendo: DXO One Camera - Monitor 4K LG e Samsung
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 23:02   #83
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
Hai provato a collegarlo al pc con quel cavo?
no ma proverò,
cmq ho trovato una descrizione :

Grazie alla doppia modalità operativa (Bluetooth GPS oppure connessione via cavo USB G-mouse), può essere collegato attraverso la porta USB anche a quei personal computer o notebook che non dispongono di connettività Bluetooth

quindi dovrebbe andare, anche perchè altri ingressi non ne ha (eccetto quello per l'antenna secondaria).
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 22:02   #84
dublin4
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 66
ciao a tutti

io ho girato e rigirato in rete e mi sono convinto che il migliore è il royaltek.
quello che mi interessa di un ricevitore è che riceva bene, e il discorso dell'autonomia semmai lo risolvo acquistando una seconda batteria con meno di 10 euro (monta le stesse dei cellulari nokia)

vi posto alcuni link di confronti

http://www.pocketpcitalia.com/Recens...2DGPS%2Dx%2Dm/

http://www.gpsandco.com/articles/art...eur&id=355&p=3


purtroppo i prezzi in giro di questo ricevitore sono piuttosto alti, io sto organizzando con alcuni amici un acquisto comune in germania, se qualcuno vuole partecipare dovremmo riuscire ad averlo al massimo a 120 euro ss comprese, naturalmente più siamo e meno paghiamo.
se qualcuno è interessato mi contatti pure in privato, ciao!
dublin4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:41   #85
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da dublin4
ciao a tutti

io ho girato e rigirato in rete e mi sono convinto che il migliore è il royaltek.
quello che mi interessa di un ricevitore è che riceva bene, e il discorso dell'autonomia semmai lo risolvo acquistando una seconda batteria con meno di 10 euro (monta le stesse dei cellulari nokia)

vi posto alcuni link di confronti

http://www.pocketpcitalia.com/Recens...2DGPS%2Dx%2Dm/

http://www.gpsandco.com/articles/art...eur&id=355&p=3


purtroppo i prezzi in giro di questo ricevitore sono piuttosto alti, io sto organizzando con alcuni amici un acquisto comune in germania, se qualcuno vuole partecipare dovremmo riuscire ad averlo al massimo a 120 euro ss comprese, naturalmente più siamo e meno paghiamo.
se qualcuno è interessato mi contatti pure in privato, ciao!
Se l'avessi saputo prima!!!
Ho appena preso il Royaltek RTB2001 + batteria supplementare 750mA (con ritiro a mano per risparmiare i 9 euro di spedizione) ma non certo a 120 euro! SUL SITO RCELECTRONICS.IT costa 137 + 8,5 di batteria supplementare.
Se desiderate posso chiedere di persona un prezzo per l'acquisto di gruppo, tanto per valutare la possibilità di uno "sconto comitiva" visti i recenti e numerosi acquisti che ho già fatto da loro.
Fate sapere!

Per quanto riguarda il Royaltek RTB2001 non posso altro che riconfermare le numerose buone voci già in circolazione.
La mia breve esperienza con i navigatori GPS parte da un Medion MDPNA 200, passando per un Mitac MIO 168, per approdare all'attuale Asus A730W con Royaltek RTB2001.
Non posso dire molto sulle specifiche chipset del ricevitore GPS integrato del primo navigatore Medion, ne tantomeno del palmare Mitac, se non che l'imprecisione per quanto accettabile era notevole, sia che fosse in funzione il Navigon Navigator 4 e 5 (circa 30~70 metri di scarto) che il TomTom 5.1 (solo un po meglio delle due versioni di Navigon Navigator).
Con quest'ultimo binomio Asus+Royaltek, invece, la precisione è alle volte davvero sorprendente, dell'ordine di ± 10 metri al massimo (per me anche meno)! E' davvero difficile mettere in crisi questo sistema che ben si abbina al TomTom 5.1 (gli altri software non li ho ancora provati).
Sui tornanti di montagna, anche coperti da fitto fogliame, non ha mai perso un colpo ma quello che salta all'occhio maggiormente è la precisione con la quale segna la posizione mentre si passano delle vie trasversali! Trovo sia davvero un buon prodotto (per quanto parecchio costoso!!!). Anche la batteria standard è più che sufficiente per fare ore e ore di viaggio (credo possa tranquillamente arrivare a 8/9 ore di autonomia). Con la batteria supplementare non ho ancora provato, ma credo che possa arrivare a 10 ore di autonomia (si passa da 680mAh a 750mAh di capacità).
E' discreto, leggero e in tasca non si sente nemmeno. Avrei preferito anch'io come altri dei led meno visibili ed un carica batterie da auto più compatto, ma non si può avere tutto, no??
Che dire, lo consiglio a tutti, mi ci trovo molto bene.




P.S. Avete visto il nuovo Royaltek Wireless TMC GPS - Roadiator RTG-1001 con ricevutore TMC integrato per le info su traffico e blocchi stradali?? Pare che la news sia dello scorso 3 novembre 2005; unico dettaglio "stonato" è che non usa il chipset SirfStarIII.


(clicca sull'immagine per andare su http://www.royaltek.com)

Ultima modifica di czame : 02-11-2005 alle 23:55.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 12:15   #86
Fra HU
Member
 
L'Avatar di Fra HU
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 233
ho preso il Globalsat BT338 e devo dire che non mi pare questo grandissimo gioiellino.Abito in una casa completamente sgombra su tre lati e se non esco in giardino non fa il fix a freddo...il fogliame (molto folto a dire il vero) degli alberi basta per tappargli la vista...quindi dubito che possa farlo in un cassettino chiuso dell'auto
Fra HU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 12:49   #87
MAGO_G
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Fra HU
ho preso il Globalsat BT338 e devo dire che non mi pare questo grandissimo gioiellino.Abito in una casa completamente sgombra su tre lati e se non esco in giardino non fa il fix a freddo...il fogliame (molto folto a dire il vero) degli alberi basta per tappargli la vista...quindi dubito che possa farlo in un cassettino chiuso dell'auto
Beh, io ti posso smentire....
Il mio funziona benissimo su un vetro che non è schermato: di più!
Controlla che magari hai il firmware non sia quello vecchio.... (basta fare una ricerca su google con firmware bt338)
io sono passato da un navman, ad un nemerix ad un BT338.....beh l'abisso di differenza!!!!
E in più l'autonomia è maggiore rispetto al Royaltek.
Ciao ciao
MAGO_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:26   #88
black802001
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 205
Il mio BT-338 fa il fix in casa e le foglie non le sente minimamente
black802001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 13:53   #89
Maurizio.n
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 92
Il mio BT-338 fa il Fix dal bagagliaio , chiuso ovviamente !!
Maurizio.n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 00:25   #90
dublin4
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 66
anche se io preferisco il royaltek, del globalsat ho sempre sentito parlar bene da chi lo possiede...
dublin4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 15:43   #91
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
ho comprato un Holux GPSlim236 (con firmware 3.1.1)su ebay da merchantrun a 109euro ss comprese ho visto che la confezione comprende di tutto caricabatterie da macchina da muro adattatori ecc..
ce ne dite ho fatto un buon acquisto?
lo dovrei usare sul mio 6630 ma dato che teoricamente dovrebbe arrivarmi prima l'holux e poi la mmc da 512mb non ho la possibilità di provarlo subito col cel, allora stavo pensando a una prova sul mio notebook per togliermi subito il dubbio di qualche anomalia, che programma mi consigliate per testare il gps su pc? (stavo pensando a iguidance) conoscete qlc programma di test per vedere quanti satelliti aggancia ecc..
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 17:38   #92
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
Quote:
Originariamente inviato da dididj
ho comprato un Holux GPSlim236 (con firmware 3.1.1)su ebay da merchantrun a 109euro ss comprese ho visto che la confezione comprende di tutto caricabatterie da macchina da muro adattatori ecc..
ce ne dite ho fatto un buon acquisto?
lo dovrei usare sul mio 6630 ma dato che teoricamente dovrebbe arrivarmi prima l'holux e poi la mmc da 512mb non ho la possibilità di provarlo subito col cel, allora stavo pensando a una prova sul mio notebook per togliermi subito il dubbio di qualche anomalia, che programma mi consigliate per testare il gps su pc? (stavo pensando a iguidance) conoscete qlc programma di test per vedere quanti satelliti aggancia ecc..
ripeto, ottimo acquisto.
se hai il cd che è incluso nella conf, c'è anche un programma per testarlo con winzozz
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:18   #93
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
ciao
lò preso qua:
http://cgi.ebay.it/Holux-236-BLUETOO...QQcmdZViewItem
mi confermi il contenuto della confezione che si vede in foto?
dalle foto si vede che è incluso il cd.
Nell'attesa della mmc mi consigliate un software di navigazione per pc!?!?
thx
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:22   #94
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
ho notato che nei test online si usa spesso visualgps, proverò con questo programma quando mi arriverà il ricevitore..
qualcuno lo ha mai usato?
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:59   #95
Fra HU
Member
 
L'Avatar di Fra HU
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da MAGO_G
Beh, io ti posso smentire....
Il mio funziona benissimo su un vetro che non è schermato: di più!
Controlla che magari hai il firmware non sia quello vecchio.... (basta fare una ricerca su google con firmware bt338)
io sono passato da un navman, ad un nemerix ad un BT338.....beh l'abisso di differenza!!!!
E in più l'autonomia è maggiore rispetto al Royaltek.
Ciao ciao

come verifico il firmware installato?
Fra HU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 19:28   #96
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
scaricati il sirf demo puoi trovarloqua:
http://www.falcom.de/uploads/media/S...etup_v3.81.zip
ti permette di vedere il firmware del tuo gps non posso dirti passo passo come si fa perchè non avendo ancora il gps non ho potuto testarlo.
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 18:27   #97
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da dididj
scaricati il sirf demo puoi trovarloqua:
http://www.falcom.de/uploads/media/S...etup_v3.81.zip
ti permette di vedere il firmware del tuo gps non posso dirti passo passo come si fa perchè non avendo ancora il gps non ho potuto testarlo.

E' da giorni che lo tengo d'occhio l'Holux 236 su ebay da merchantrun.
Peccato che l'offerta da 99,99 euro sia scaduta
Se non fosse che il royaltek BT-2001 ha una scarsissima autonomia (nonostante stia x arrivare il nuovo BT-2010 con batteria da 1700mah), avrei preso quello.
Non vedo l'ora di equipaggiarlo con l'imate k-jam
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 22:38   #98
dididj
Senior Member
 
L'Avatar di dididj
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Messaggi: 2534
fai l'asta, io lò vinta a 94euro ma ho visto anche persone che se lo sono portato via a 87ero non conviene andare sul comprasubito(neanche quando era a 99)
__________________
*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 07:32   #99
silverman2k1
Senior Member
 
L'Avatar di silverman2k1
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da dididj
fai l'asta, io lò vinta a 94euro ma ho visto anche persone che se lo sono portato via a 87ero non conviene andare sul comprasubito(neanche quando era a 99)

bueno, grazie!
e speriamo che la fortuna mi baci ...
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 09:53   #100
dublin4
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Se non fosse che il royaltek BT-2001 ha una scarsissima autonomia (nonostante stia x arrivare il nuovo BT-2010 con batteria da 1700mah), avrei preso quello.
conta che sebbene il 2010 uscirà tra qualche mese, uscir anche un kit per modificare il 2001 e poterlo così equipaggiare con batteria 1700.

e con questa durata il royaltek diventerebbe a mio avviso imbattibile...
dublin4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v