Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2018, 18:29   #81
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18685
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
inoltre serve il format di basso livello, e windows non lo include (quello lento si può fare solo tramite un comando, ma non è quello di basso livello)
Il vero Low Level Format non si fa più dagli anni ottanta perché i dischi successivi tecnicamente non sono predisposti...

Quello che oggi ti spacciano per LLF in realtà non è altro che una comune formattazione lenta o uno zero fill.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-11-2018 alle 18:38.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 18:29   #82
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Devi controllare lo stato di salute dell' unità dove installi il SO, se ci sono clusters-settori danneggiati......hai voglia a reinstallare 500 volte il SO, il problema rimane..........

E' arrivato Donag................

Ti iscriveranno nel guinness dei primati seeea spèèèèèè ...........poi ognuno fa come meglio crede ehhh, io no, mai >>>

http://www.guide-informatica.com/201...na-quanto.html

https://www.ildottoredeicomputer.it/...pegnere-il-pc/
Ho fatto un test poco tempo fa (forse c'era anche nel thread il risultato) e l'ssd era perfettamente sano (test fatto con il tool della SanDisk).

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
inoltre serve il format di basso livello, e windows non lo include (quello lento si può fare solo tramite un comando, ma non è quello di basso livello)
Come posso farlo il format da basso livello? Tramite penna USB bootabile? Quanto tempo serve? Casomai lo faccio partire la mattina... 😅
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 18:30   #83
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il vero Low Level Format non si fa più dagli anni ottanta perché i dischi successivi tecnicamente non sono predisposti...

Quello che oggi ti spacciano per LLF in realtà non è altro che una comune formattazione lenta.

Come non detto... 😅
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 18:35   #84
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18685
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Come posso farlo il format da basso livello?
Non puoi farlo, tranne che non hai un computer di trent'anni fa con il BIOS predisposto per tale operazione e dischi extravecchi ben stagionati.

Quella che puoi fare è una formattazione lenta o un zero fill, e sulle attuali capienze degli unità di archiviazione possono volerci diversi giorni, per questo i sistemi operativi non lo offrono come metodo di default preferendo quello rapido.

Piuttosto fai un controllo dei valori SMART con apposito programma quel CristalDiskInfo, lì si potrà vedere se il disco è rovinato/malfunzxionante/usurato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 18:45   #85
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ho fatto un test poco tempo fa (forse c'era anche nel thread il risultato) e l'ssd era perfettamente sano (test fatto con il tool della SanDisk).
Ok, sarebbe interessante vedere cosa dice SSDLife e HD Sentinel, alla prima voce, quando lo apri, alla voce > Overview - Sommario .

Se vuoi e se puoi, posta delle immagini .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 19:05   #86
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, sarebbe interessante vedere cosa dice SSDLife e HD Sentinel, alla prima voce, quando lo apri, alla voce > Overview - Sommario .

Se vuoi e se puoi, posta delle immagini .
mi dici che progeamma per osx? cosi ti dico cosa mi dice il mio con anni e anni acceso continuamente
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 19:25   #87
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
mi dici che progeamma per osx? cosi ti dico cosa mi dice il mio con anni e anni acceso continuamente
Prova cosi >

1- https://support.apple.com/it-it/guid...skutl35916/mac

2 - https://support.apple.com/it-it/HT201257

3 - https://itunes.apple.com/it/app/blac...25264550?mt=12
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 21:10   #88
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non puoi farlo, tranne che non hai un computer di trent'anni fa con il BIOS predisposto per tale operazione e dischi extravecchi ben stagionati.

Quella che puoi fare è una formattazione lenta o un zero fill, e sulle attuali capienze degli unità di archiviazione possono volerci diversi giorni, per questo i sistemi operativi non lo offrono come metodo di default preferendo quello rapido.

Piuttosto fai un controllo dei valori SMART con apposito programma quel CristalDiskInfo, lì si potrà vedere se il disco è rovinato/malfunzxionante/usurato.
Nel tentativo di reinstallare Windows ho fatto un puttanaio ed ho cancellato tutto dall'ssd, partizioni di Linux comprese

Non mi faceva nemmeno reinstallare Windows dato che faceva le bizze per il GPT e MBR (mi pare fosse questo il problema) ma alla fine ho risolto ed ora ho tutto l'ssd da 256gb per Windows.

Provo subito CristalDiskInfo

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, sarebbe interessante vedere cosa dice SSDLife e HD Sentinel, alla prima voce, quando lo apri, alla voce > Overview - Sommario .

Se vuoi e se puoi, posta delle immagini .
Proverò anche quelli, per ora ho solo fatto gli aggiornamenti di sistema e la build è la 1803 .

Vi tengo aggiornati, grazie!
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 21:22   #89
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4398
Eccomi di ritorno.

Ho scaricato sia CrystalDiskInfo, che SSDLife Pro che HDSentinel e tutti e 3 dicono che il disco è PERFETTO.

Da una parte dico "bene", ma dall'altra il problema non è stato trovato...
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 07:58   #90
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4398
Niente da fare via, ho lasciato il pc acceso tutta la notte, ma la mattina era entrato in standby (per via delle impostazioni del risparmio energetico non riconfigurate dopo il format). Ho premuto un tasto per risvegliarlo, vado per mettere il pin e mi si spegne davanti agli occhi.

Puttana eva...
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 09:23   #91
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Niente da fare via, ho lasciato il pc acceso tutta la notte, ma la mattina era entrato in standby (per via delle impostazioni del risparmio energetico non riconfigurate dopo il format). Ho premuto un tasto per risvegliarlo, vado per mettere il pin e mi si spegne davanti agli occhi.

Puttana eva...
io la soluzione de l'ho data
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 09:44   #92
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io la soluzione de l'ho data
Usare Linux? Non risolvo il problema...
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 13:33   #93
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Eccomi di ritorno.

Ho scaricato sia CrystalDiskInfo, che SSDLife Pro che HDSentinel e tutti e 3 dicono che il disco è PERFETTO.

Da una parte dico "bene", ma dall'altra il problema non è stato trovato...
Mi viene da pensare che o è l' alimentatore o è la scheda madre............

Però se puoi fai queste prove:

1 - al posto dell' ssd attuale, metti un altro ssd o un hd e installa W10 nella nuova unità e vedi cosa succede .

2 - O potresti provare, andando in modalità provvisoria .

3 - Se digiti in Cerca di W10, visualizza cronologia affidabilità, andando alle voci Errore e espandendo la voce dettagli, cosa c'è scritto ?

4 - Hai già provato a disattivare l' avvio rapido alla voce > Attiva avvio rapido (scelta consigliata) ?

Da pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione .

5 - In più, perchè mi viene da pensarla ehhh....digita da Cerca di W10 > taskschd.msc e si apre Utilità di pianificazione .

Guarda che voci hai in Libreria Utilità di pianificazione .

Ultima modifica di tallines : 14-11-2018 alle 13:36.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 13:47   #94
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mi viene da pensare che o è l' alimentatore o è la scheda madre...
se lo fa con win10 e NON lo fa con linux, il problema è win10, non l'hw.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 13:50   #95
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se lo fa con win10 e NON lo fa con linux, il problema è win10, non l'hw.
Anche questo, è vero .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 13:55   #96
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4398
Grazie ragazzi, stasera quando torno a casa (sul tardi) provo tutto.

Comunque avevo già tolto l'avvio rapido di Windows, avevo messo a 9999 il tempo per lo screensaver ma il problema rimaneva (a quanto pare era un bug di un aggiornamento di Windows).

Non ho un'altro ssd o hdd a portata di mano, ma posso trovarlo a breve.

Comunque per entrare in modalità provvisoria che devo premere all'avvio?
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 13:55   #97
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Anche questo, è vero .
non capisco perchè continuate a dirgli di fare controlli sull'hw (dalla vga all'hd alla mb all'ali) quando mi pare abbastanza chiaro che è win10 a dare problemi
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:19   #98
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi

Non ho un'altro ssd o hdd a portata di mano, ma posso trovarlo a breve.
Ok .
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Comunque per entrare in modalità provvisoria che devo premere all'avvio?
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ccedervi_17144

O più semplicemtente, quando sei in modalità normale, digita msconfig in Cerca di W10 - Opzioni di avvio - Modalità provvisoria e riavvii il pc .

Quando sei in provvisoria, per tornare alla modalità normale, sempre msconifg da Cerca di W10, se non si apre (perchè qualche volta capita......) apri Esegui (Win + R) e scrivi msconfig + Invio .

Più sempre > Opzioni di avvio e togli il segno di spunta messo alla voce Modalità provvisoria + Riavvio del pc .

Ultima modifica di tallines : 14-11-2018 alle 14:24.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:20   #99
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non capisco perchè continuate a dirgli di fare controlli sull'hw (dalla vga all'hd alla mb all'ali) quando mi pare abbastanza chiaro che è win10 a dare problemi
I suggerimenti al post n. 93 non sono tutti sull' hardware .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 00:32   #100
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mi viene da pensare che o è l' alimentatore o è la scheda madre............

Però se puoi fai queste prove:

1 - al posto dell' ssd attuale, metti un altro ssd o un hd e installa W10 nella nuova unità e vedi cosa succede .

2 - O potresti provare, andando in modalità provvisoria .

3 - Se digiti in Cerca di W10, visualizza cronologia affidabilità, andando alle voci Errore e espandendo la voce dettagli, cosa c'è scritto ?

4 - Hai già provato a disattivare l' avvio rapido alla voce > Attiva avvio rapido (scelta consigliata) ?

Da pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione .

5 - In più, perchè mi viene da pensarla ehhh....digita da Cerca di W10 > taskschd.msc e si apre Utilità di pianificazione .

Guarda che voci hai in Libreria Utilità di pianificazione .
3 - Evento critico (con la X rossa)

Descrizione
Precedente arresto del sistema inatteso a 00:37:02 su ‎14/‎11/‎2018.

4 - Si, disattivata in precedenza ma non cambiava nulla, l'ho disattivato anche ora. Da pannello di controllo ho messo su "Non intervenire" a entrambi i pulsanti, sia di accensione che di sospensione...

5 - Ho due voci di Google Update, una di OneDrive e una StartCN (che non so cosa sia)...

Provo a riavviarlo in modalità provvisoria...
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v