Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2006, 16:21   #81
Morm1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 171
Matrix a mio personalissimo parere, dovresti assolutamente far valere il tuo diritto di consumatore senza arrivare all' esasperata condizione di recesso, perchè è verissimo che alice specificava che "in alternativa potrebbe essere consegnato un notebook di valore equivalente", ma non inferiore...quindi io quoto in toto la richiesta di sostituzione per prodotto nn equivalente all' offerta proposta.
Per Gepo82...Le impostazioni che cerchi si trovano sotto la voce LAN
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:43   #82
gepo82
Senior Member
 
L'Avatar di gepo82
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
Messaggi: 435
se hai la possibilità mi potresti postare l'immaggine?
cmq l'importante è che ci sia! io ancora non ho ricevuto il wgate ma sto leggendo che causa una marea(dire una marea e dire poco) di problemi!
__________________
Ho Venduto sul mercatino a: Recidivo, Digital(2 transazioni), Pitolfo, Miky Mouse

Ho Acquistato sul Mercatino da:Lucapetra
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:56   #83
Morm1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 171
Prova cliccando su questo link...
http://192.168.1.1/wg_lan_r.cmd?
fammi sapere se và..Ciao
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:11   #84
Morm1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 171
scusa..........
non avevo letto bene...e ke nn hai ancora il wgate...
eccoti l immagine
Immagini allegate
File Type: png Wgate1.png (23.2 KB, 84 visite)
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 18:34   #85
gepo82
Senior Member
 
L'Avatar di gepo82
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
Messaggi: 435
perfetto! allora il firmware caricato sui tesley che fornisce la telecom per tuttoincluso permette di configurare il napt ed il virtual server! menomale! altrimenti erano problemi grossi!
grazie Morm1
__________________
Ho Venduto sul mercatino a: Recidivo, Digital(2 transazioni), Pitolfo, Miky Mouse

Ho Acquistato sul Mercatino da:Lucapetra
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 18:04   #86
snake0
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da gepo82
perfetto! allora il firmware caricato sui tesley che fornisce la telecom per tuttoincluso permette di configurare il napt ed il virtual server! menomale! altrimenti erano problemi grossi!
grazie Morm1
un mio amico mi ha detto che il w-gate non consente di condividere la connessione in internet tra piu pc, ma solo 1 alla volta.Sono rimasto sorpreso da questa affermazione.

Confermate?

Anche perche vorrei condividere la connessione tra 3 pc.
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 18:17   #87
Morm1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 171
non confermo....non ho ancora testato la cosa, ma conosco chi ha già provveduto..se vuoi ti posto per intero la guida
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 18:28   #88
snake0
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da Morm1
non confermo....non ho ancora testato la cosa, ma conosco chi ha già provveduto..se vuoi ti posto per intero la guida
ok
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 18:47   #89
Morm1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 171
Procediamo con ordine:
1-Apri la pagina http://192.168.1.1
2-Clicca sul pulsante "Configura" sotto la categoria "LAN"
3-Sotto servizio NAPT clicca su aggiungi ed aggiungi gli IP dei due (o più) PC in rete (devono essere accesi e connessi al router)
4-Sotto la scheda servizio virtual server potrai aggiungere soltanto un IP di un PC che hai in rete (sarà quello che si connetterà ad internet senza creare la connessione remota)
5-Finita l'impostazione -molto importante- clicca su "registra modifiche" e il router salverà le impostazioni
6-Per i pc che si collegano al router ma NON sono Virtual Server dovrai creare una connessione di accesso remoto per poterli connettere ad intenet.Il procedimento è il seguente:
7a-Apri connessioni di rete sotto dal pannello di controllo e clicca sulla sinistra su "Crea una nuova connessione"
7b-Clicca su avanti ed imposta "Connessione ad internet" -> Avanti
7c-"imposta connessione manualmente" -> Avanti
7d-"connessione a banda larga con immissione di nome utente e password" -> Avanti
7e-Nome metti quello che vuoi es: "Alice" -> Avanti
7f-Nome utente e password possono essere lasciati in bianco o altrimenti metti aliceadsl in entrambi -> Avanti
7g-Se vuoi un collegamento sul desktop spunta la casella e clicca su "fine"
7h-Facendo doppio click sulla nuova connessione dovrai essere in grado di connetterti ad internet

Fine-
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 22:57   #90
matrix_irc
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Messaggi: 1287
io ho provato a condividere l'Alice con 3 pc...e ti assicuro che funziona tutto. (a parte la velocità pietosa sotto i 640..nonostante le varie segnalazioni da più di 10 giorni!!!!!!! )
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 23:10   #91
matrix_irc
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Messaggi: 1287
Oggi mi ero deciso a protestare per avere ricevuto un notebook inferiore alla descrizione (m410 invece di m420).
Ho chiamato prima al numero verde della ditta (untecnico) che mi fu dato se avessi avuto problemi nella consegna, ecco la risposta: "questo è il numero per le consegne, chiami al 187". Ho chiamato al 187 e.... "capisco, ma deve parlare direttamente con la ditta a questo numero 800..... opzione 4". Chiamo a 'sta ditta "si? non so che dirle, ma noi ci occupiamo dell'assistenza, e di eventuali problemi! Chiami il 187.."

ci ho rinunciato....

Per altro come ho già detto sopra...sto chiamando quasi tutti i giorni il 187...più le varie segnalazioni fatte tramite il programma 'alice ti aiuta' per problemi di velocità. Avevo la 4 mega da più di un anno, il giorno dopo aver aderito a l'offerta 'alice tutto incluso 30' mi dimezzano la portante a 2 mega (quando vogliono loro sono veloci!!!!) ma... di adsl 2mega ho solo l'upload, in download è peggio di una 640 e non sono per niente felice...considerato che con la 4mega scaricavo a 470kb/s... ora a malapena arrivo a 70kb/s.
Non vi dico poi ogni volta che chiamo il 187 per raccontare tutta la storiella sui miei disservizi...quante ca**ate di scuse o di risposte di incompetenti ...sono costretto a sentire.
L'ultimo disse: 'ma 2mega significa che può arrivare alla velocità di una 2mega...mica deve pretenderla..... "
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 10:56   #92
Morm1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 171
M;atrix ti sono solidale... cmq per la banda credo(o almeno spero) che sia un problema temporaneo di stabilizzazione della linea...per quanto riguarda il notebook prova e riprova fino a rompere i maroni anke a Tronchetti se è il caso, manda fax etc. perchè devi far valere un tuo diritto!
Tienici Aggiornarti
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 11:29   #93
snake0
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da Morm1
M;atrix ti sono solidale... cmq per la banda credo(o almeno spero) che sia un problema temporaneo di stabilizzazione della linea...per quanto riguarda il notebook prova e riprova fino a rompere i maroni anke a Tronchetti se è il caso, manda fax etc. perchè devi far valere un tuo diritto!
Tienici Aggiornarti
imho quello che hanno dato a matrix sara il nootebool che ci daranno a tutti...
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 13:06   #94
gepo82
Senior Member
 
L'Avatar di gepo82
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da snake0
un mio amico mi ha detto che il w-gate non consente di condividere la connessione in internet tra piu pc, ma solo 1 alla volta.Sono rimasto sorpreso da questa affermazione.

Confermate?

Anche perche vorrei condividere la connessione tra 3 pc.
Allora la situazione è molto + complessa di quanto potrebbe sembrare. E' Certo che si dovrebbe poter fare ma non è detta che la cosa sia così liscia perchè a quanto pare, dalle ricerche che fo fatto su asvariati forum, alcunì wgate vengono distribuiti con un firmware che non consente di configurare il tesley per connessioni condivise a + pc...praticamente quanto andate su 192.168.1.1 manca il tasto configura sotto la voce "Lan"... cmq leggetevi questa interessantissima discussione sul nostro modem ruoter e i problemi relatvi alla condivisione della connessione a + pc http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1
Noi che abbiamo aderito a tutto incluso dovremmo avere il wgate con il libero accesso alla configurazione sopra citata... però nsomma con telecom non si può mai essere certi...

Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc
io ho provato a condividere l'Alice con 3 pc...e ti assicuro che funziona tutto. (a parte la velocità pietosa sotto i 640..nonostante le varie segnalazioni da più di 10 giorni!!!!!!! )
Telecom non si smentisce mai! a me che avevo la 4mega me l'hanno portata già a 2 mega e ancora non mi è arrivato il kit con il wgate, cordless ecc ecc...
invece a te che devono farti l'upgrade ancora niente



Quote:
Originariamente inviato da snake0
imho quello che hanno dato a matrix sara il nootebool che ci daranno a tutti...
a me hanno detto che la telecom ha diverse versioni dell'nx7400 quindi credo che sia solo questione di fortuna...
__________________
Ho Venduto sul mercatino a: Recidivo, Digital(2 transazioni), Pitolfo, Miky Mouse

Ho Acquistato sul Mercatino da:Lucapetra

Ultima modifica di gepo82 : 01-11-2006 alle 13:26.
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 13:47   #95
Morm1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da gepo82
Allora la situazione è molto + complessa di quanto potrebbe sembrare. E' Certo che si dovrebbe poter fare ma non è detta che la cosa sia così liscia perchè a quanto pare, dalle ricerche che fo fatto su asvariati forum, alcunì wgate vengono distribuiti con un firmware che non consente di configurare il tesley per connessioni condivise a + pc...praticamente quanto andate su 192.168.1.1 manca il tasto configura sotto la voce "Lan"... cmq leggetevi questa interessantissima discussione sul nostro modem ruoter e i problemi relatvi alla condivisione della connessione a + pc http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1
Noi che abbiamo aderito a tutto incluso dovremmo avere il wgate con il libero accesso alla configurazione sopra citata... però nsomma con telecom non si può mai essere certi...



Telecom non si smentisce mai! a me che avevo la 4mega me l'hanno portata già a 2 mega e ancora non mi è arrivato il kit con il wgate, cordless ecc ecc...
invece a te che devono farti l'upgrade ancora niente





a me hanno detto che la telecom ha diverse versioni dell'nx7400 quindi credo che sia solo questione di fortuna...



Io ti posso solo presentare quella che è la mia situazione...ovvero di un router che permette di configurare le impostazioni Lan...non so sinceramente agli altri che possa essere capitato...e poi la telecom nell' offerta parla testualmente di 5 connessioni contemporanee...detto cio'(qualora la telecom avesse detto una bufala), quando il tecnico si presenterà a casa per la config. del portatile a quel punto per forza dovra' metterti in rete almeno 2 pc...quello di casa ed il notebook...ergo almeno questo funzionera'.
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 15:08   #96
gepo82
Senior Member
 
L'Avatar di gepo82
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Morm1
Io ti posso solo presentare quella che è la mia situazione...ovvero di un router che permette di configurare le impostazioni Lan...non so sinceramente agli altri che possa essere capitato...e poi la telecom nell' offerta parla testualmente di 5 connessioni contemporanee...detto cio'(qualora la telecom avesse detto una bufala), quando il tecnico si presenterà a casa per la config. del portatile a quel punto per forza dovra' metterti in rete almeno 2 pc...quello di casa ed il notebook...ergo almeno questo funzionera'.
Concordo pienamente! anche perchè se no il tecnico non esce da casa mia...lo Blindo! anzi gli blocco il firmware huahahua
__________________
Ho Venduto sul mercatino a: Recidivo, Digital(2 transazioni), Pitolfo, Miky Mouse

Ho Acquistato sul Mercatino da:Lucapetra
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 01:19   #97
Nicola24
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola24
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe dirmi se il portatile è dotato di masterizzatore dvd oppure se ha il solo lettore?
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:03   #98
gepo82
Senior Member
 
L'Avatar di gepo82
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
Messaggi: 435
c'è il masterizzatore dvd tranquillo, diversi utenti che l'hanno già ricevuto l'hanno confermato
__________________
Ho Venduto sul mercatino a: Recidivo, Digital(2 transazioni), Pitolfo, Miky Mouse

Ho Acquistato sul Mercatino da:Lucapetra
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:47   #99
ciccio81
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 3
ciao anche a me è arrivato il nx 7400
il mio ha un celeron m410 e 504 mb di ram (??? pensavo si andasse solo a multipli di 16) e il display è un 15,4" el'hd da 55 gb, ma ha il masterizzatore dvd

però dai tutto sommato è buonino..anche se meno performante di quello promesso, ma leggero, funziona bene tutto sommato..poi visto il prezzo diciamo che ci si accontenta
(tanto ormai da telecom e tim mi aspetto di tutto..ci manca solo che si mettano a sparare alla gente per strada e poi le hanno fatte tutte..)

è davvero possibile upgradarlo con un core duo??? (non si sa mai, magari in futuro ci si può fare un pensierino..)

sentite, e se io elimino il contenuto dell'unità di ripristino faccio bene?
o vado incontro a qualche rischio?
ciao ciao!
ciccio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:57   #100
gepo82
Senior Member
 
L'Avatar di gepo82
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
Messaggi: 435
prima devi crearti i dvd di ripristino, poi puoi eliminarla tranquillamente

Edit: hai meno memoria ram perchè la condividi con il chip video del notebook
__________________
Ho Venduto sul mercatino a: Recidivo, Digital(2 transazioni), Pitolfo, Miky Mouse

Ho Acquistato sul Mercatino da:Lucapetra
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v