Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2009, 15:42   #81
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Mi ero scordato...

Contrasto: 79
Luminosità: 56

Rosso: +30
Verde: +30
Blu: +30



Risoluzione: 1360*768 in VGA con X360.
Sto meditando se tenermi l'hdmi o provare anche il VGA... alla fine sono 30€, non una grande spesa ma mi seccherebbe se fosse a vuoto. Per curiosità, la predisposizione per il toslink (il "buco" per attaccare l'home theatre col cavo ottico) è compresa nel cavo VGA vero?
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:22   #82
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14822
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sto meditando se tenermi l'hdmi o provare anche il VGA... alla fine sono 30€, non una grande spesa ma mi seccherebbe se fosse a vuoto. Per curiosità, la predisposizione per il toslink (il "buco" per attaccare l'home theatre col cavo ottico) è compresa nel cavo VGA vero?
Si,l'uscita ottica è sul connettore che và all'X360...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 17:34   #83
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Si,l'uscita ottica è sul connettore che và all'X360...
Uhm.... quasi quasi provo... dite che ne varrà la pena? Della resa grafica in HDMI sono molto soddisfatto, mi rode un pò per quel 7% di overscan...

Per l'home theatre poi, premesso che ho un impianto 5.1 economico, attualmente è connesso tramite cavo analogico all'uscita della tv... non so se guadagnerebbe direttamente col toslink...

P.S. ho trovato la foto dell'HT





E detto questo smetto di insozzare il tread con cose che non c'entrano un mazza! Scusate, ci ho riflettuto solo ora!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI

Ultima modifica di Rinha : 08-03-2009 alle 17:40.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 09:45   #84
Spider-Man
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Man
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 822
Ciao,

ho da poco acquistato un Iiyama 26" ProLite E2607WS e vorrei settarlo al meglio per avere colori quanto più realistici (soprattutto nei giochi).

Questo Merighi Test può servirmi?

Devo agire su qualche cosa in particolare?

Ovviamente accetto tutti i vostri consigli e suggerimenti.


Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 10:52   #85
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19793
certo! serve proprio a quello

i parametri sono luminosità contrasto e colore + che altro
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 11:27   #86
Mau741
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 29
ciao a tutti sono nuovo del forum! Premetto che ho un acer at 4220... solo dopo averlo acquistato ho scoperto le feroci critiche di cui è oggetto. Critiche che fini a ieri condividevo. ho scaricato il merighi test solo domenica ed i primi risultati sono stati deludenti (me l'aspettavo...l'immagine non m'ha mai convinto). Sulla porta hdmi non riuscivo a vedere neanche il livello 18! Ieri ho provato a rifare il test sulla porta componet e... passava il btb test alla grandissima!!! Ho dovuto regolare un paramentro nel menu nascosto perchè il contrasto sparava all'eccesso (praticamente sulla porta component esisteva un unico livello di bianco!) ma poi ho settato tutto alla perfezione!!! Dopo anni passati a criticarlo... oggi questo tv (almeno durante la visione dei dvd) mi soddisfa!!!
Mau741 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:37   #87
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19793
il btb test cmq non serve a una mazza
l'ha confermato anche merighi

è solo per curiosità ma è un livello che non si usa da nessuna parte e tanti monitor molto costosi non lo passano. non deve essere passato per forza
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 10:55   #88
Mau741
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 29
si hai ragione, mi sono letto tutto il forum di merighi sul btb... ma comunque l'uso di questo meraviglioso test mi ha permesso di regolare luminosità, contrasto e colore in modo tale da farmi odiare ( ) un pò meno il mio lcd
Mau741 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:53   #89
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
la guida però è errata per quel che riguarda la visione di contenuti non "cinematografici" sul pc (pagine html,programmi,,ma anche foto,giochi ecc ecc).Il perché è presto detto:sugli schermi lcd,crt e plasma "da salotto" buona parte del materiale che andrete a visualizzare (dvd,blu-ray,ecc ecc) copre un range 16-235,su quelli per pc si utilizza il range 0-255 per tutto,applicazioni comprese.Se lavorate con photoshop sapete cosa intendo...Per calibrare il monitor pc per un uso "pc" dovete tenere a mente che il range è quello completo,calibrarlo con il range 16-235 può al massimo andare bene se decideste di usarlo come htpc.

Del resto il test è stato pensato per gli impianti home theater,non per i pc

per settare correttamente il monitor pc potete usare anche questo test

http://www.lagom.nl/lcd-test/

Ultima modifica di Deuced : 08-09-2009 alle 17:11.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 19:51   #90
Pecio84
Senior Member
 
L'Avatar di Pecio84
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Messaggi: 5807
Mah, sto usando sto test, ma intanto non noto differenze tra i bianchi nel 2° test, e poi non mi visualizza i 16 nel 3° test...

Fa così cagare la mia tv (in sign) o c'è qualcosa che non capisco?
__________________
Tante trattative concluse con successo - Huawei P9 lite - Lenovo Z710
Pecio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:29   #91
fra2cost
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 52
Scusate cercavo di scaricare il DVD ma i link non vanno...
neanche quello della guida!
Percaso sapete se sono cambiati???
fra2cost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 10:34   #92
Mau741
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 29
Da quello che ho capito leggendo proprio le riflessioni dell'inventore (Merighi) vedere il livello 16 non è importante (il 16 è il massimo livello di nero percepibile sui dvd e quindi si dovrebbe confondere con lo sfondo... ma anche fare le regolazioni da un livello 17/18 non cambia molto...). Per i livelli di bianco si dovrebbe regolare il tv in modo da percepire il livello 235 come il bianco piu intenso (ossia i riquadri dal 235 al 255 dovrebbero essere completamente "affogati" nello sfondo bianco)
Mau741 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 10:38   #93
Mau741
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 29
Prova questo link, è il suo sito ufficiale... dovrebbe andare...

http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
Mau741 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 11:31   #94
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Mah, sto usando sto test, ma intanto non noto differenze tra i bianchi nel 2° test, e poi non mi visualizza i 16 nel 3° test...

Fa così cagare la mia tv (in sign) o c'è qualcosa che non capisco?

ragazzi...la prima parte del test NON E' UN BENCHMARK!Serve semplicemente a calibrare (meglio se con un colorimetro) le proprie tv.Una qualunque tv,per essere definita tale,deve mostrare almeno i livelli 16-235,se non mostra i livelli superiori o inferiori è una mera scelta di progettazione,non vuol assolutamente dire che il vostro schermo sia pessimo!Ci sono tv e sorgenti da svariate migliaia di euro che mostrano solo i valori 16-235,non è da considerarsi un difetto!

Fai così:nella schermata set contrast alza la luminosità finché vedi la striscia 14.Ora abbassa la luminosità finché questa striscia e quella 16 non siano visibilili,quello è il nero di riferimento.

Se la striscia 14 non la vedi fai riferimento alla striscia 18:deve essere leggermente distinguibile da quella 16.

Poi passa al contrasto:le linee superiori a 235 (237,239 ecc) non devono essere visibili,deve essere visibili solo le barre con valori inferiori (234,233,232 ecc ecc).Ora non ricordo bene,ma dovrebbero essere le ultime due.Fatto questo hai appena completato la calibrazione di luminosità e contrasto,lascia perdere le schermate successive,sono solo informative,anzi,on crt e plasma le schermate vengono visualizzate con valori sballati,perché mettono sotto stress lo schermo.Ricordatevi che il test in questione è nato e progettato per videoproiettori e poi è stato adattato,quindi non stupitevi!

L'ultima che t'interessa è color saturation:ci sono dei quadratini in basso di colore rosso,verde e blu:alzano o diminuendo il colore dovresti vedere apparire la scritta "OK".Bene,setta il colore il maniera che questa scritta non si legga e poi lo abbassi in maniera che sia leggibile,ma senza esagerare,altrimenti i colori saranno "piatti".

Se proprio vuoi fare i pignolo c'è questa schermata qua

http://img299.imageshack.us/img299/5...olutionkn0.jpg

che io uso per la nitidiezza:basta settarla in maniera che le linee siano quanto più possibile dritte e morbide,fai varie prove e trova l'impostazione che ti soddisfa di più.

Finito

qui c'è la guida più dettagliata redatta dallo stesso merighi

http://merifon.altervista.org/Test_DVD_1_08.doc

Il topic ufficiale è invece questo

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096

Ultima modifica di Deuced : 09-09-2009 alle 11:35.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 11:38   #95
fra2cost
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Mau741 Guarda i messaggi
Prova questo link, è il suo sito ufficiale... dovrebbe andare...

http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
Funzionano.....
Grande!!!
GRAZIE!!!!
fra2cost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:54   #96
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19793
qualcuno mi spiega la schermata del pendolo?
io le scalette del deinterlacciamento le vedo sia in film che in video mode. insomma in tutte e due fa abbastanza schifetto. sia con lettore in scart che con la ps3 che dovrebbe deinterlacciare lei. se esco in interlacciato o in p è la stessa roba. sapendo che il mio tv ha un deinterlacer schifoso pensavo che la ps3 potesse far meglio. boh

dico anche che un effetto così marcato lo vedo solo li. nella tv normale e nei dvd non vedo cose del genere
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 17:39   #97
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 869
Iscritto.
Quanto prima proverò a regolare le impostazioni del mio sony bravia s5600.
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 08:13   #98
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Io non riesco a scaricare il merighi test . Qualcuno lo hosta da qualche altra parte ,oppure linka un link funzionante?
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 05:41   #99
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19793
guarda i link sopra

quelli merifon
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:21   #100
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Mau741 Guarda i messaggi
Prova questo link, è il suo sito ufficiale... dovrebbe andare...

http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
The page cannot be found se cerco di scaricare la 1.08 o la 1.07, solo la minimal si riesce a scaricare

per la full?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v