Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2017, 19:09   #99341
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda fatta un paio di settimane fa a cui non ho avuto risposta.
Stando alle pianificazioni, i cabinet del mio paese sono attestati alla centrale di un paese vicino (nonostante il mio sia un paese più grande)...
Volevo sapere se in questi casi gli olo debbano coprire la centrale del mio paese o solo quella a cui risultano attestati i cabinet
https://www.youtube.com/watch?v=jYQWVnKEFRk
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:32   #99342
MuroRotondo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 100
Consob: «Vivendi controlla Tim-Telecom»

La Consob ha stabilito che Vivendi ha il controllo «di fatto» di Telecom Italia. La decisione segna una svolta importante per il gruppo francese, che aveva annunciato di esercitare funzioni di «direzione e coordinamento» su Tim, escludendo però di avere il controllo. In base alla normativa italiana, la Consob dovrebbe imporre adesso a Vivendi di consolidare nel proprio bilancio i conti di Tim, ma trattandosi di una società francese dovrà trasmettere le carte all’Amf di Parigi perché valuti lei cosa fare.
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:37   #99343
Trshh
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 35
re

ogni sera dalle 21.30 circa ho la latenza verso host tipo maya, dns google etc che raddoppia.

Il problema rientra verso le 22.30 circa... ho provato ad aprire una segnalazione ma a loro ovviamente non risulta nulla

consigli/esperienze simili ?
Trshh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:41   #99344
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Consob: «Vivendi controlla Tim-Telecom»

La Consob ha stabilito che Vivendi ha il controllo «di fatto» di Telecom Italia. La decisione segna una svolta importante per il gruppo francese, che aveva annunciato di esercitare funzioni di «direzione e coordinamento» su Tim, escludendo però di avere il controllo. In base alla normativa italiana, la Consob dovrebbe imporre adesso a Vivendi di consolidare nel proprio bilancio i conti di Tim, ma trattandosi di una società francese dovrà trasmettere le carte all’Amf di Parigi perché valuti lei cosa fare.
piacere della consob al governo... forse perché ne ha di cose da farsi perdonare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:46   #99345
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49948
Quote:
Originariamente inviato da MuroRotondo Guarda i messaggi
Consob: «Vivendi controlla Tim-Telecom»

La Consob ha stabilito che Vivendi ha il controllo «di fatto» di Telecom Italia. La decisione segna una svolta importante per il gruppo francese, che aveva annunciato di esercitare funzioni di «direzione e coordinamento» su Tim, escludendo però di avere il controllo. In base alla normativa italiana, la Consob dovrebbe imporre adesso a Vivendi di consolidare nel proprio bilancio i conti di Tim, ma trattandosi di una società francese dovrà trasmettere le carte all’Amf di Parigi perché valuti lei cosa fare.
Curiosità, ma a noi comuni mortali cosa cambierebbe? Tanto tim fa quello che gli pare con tariffe, settimane, costi disattivazione ( la fibra non rientra nel decreto bersani) ecc ecc.

Gli manca giusto il QoS e poi è al top!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:49   #99346
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Curiosità, ma a noi comuni mortali cosa cambierebbe? Tanto tim fa quello che gli pare con tariffe, settimane, costi disattivazione ( la fibra non rientra nel decreto bersani) ecc ecc.

Gli manca giusto il QoS e poi è al top!
dovrebbe interessare visto che vi e' in ballo il mitologico tema dello scorporo della rete, vista dal governo come il tessoro di gollum e da tim come la cambiale in bianco per il suo debito
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:51   #99347
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49948
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dovrebbe interessare visto che vi e' in ballo il mitologico tema dello scorporo della rete, vista dal governo come il tessoro di gollum e da tim come la cambiale in bianco per il suo debito
Ok capito, quindi poi la tim peggiorerebbe pure il suo famoso servizio al top di efficenza.

Proprio vero al peggio non c'è fine.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 21:05   #99348
philippino
Senior Member
 
L'Avatar di philippino
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
Ho una domanda per voi del forum che siete esperti di FTTC TIM,
nella mia zona sono coperto da poco da FTTC , posso attivare la 200Mega? Tim mi dice solo 100 ma controllando su fibraclick mi dice 200, cosa sbaglio?
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS
2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 21:40   #99349
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Se sei sul 16, certamente ha ragione Tim.
Se sei sugli altri potresti essere a distanza superiore ai 300/350m e secondo i database Tim verresti comunque assegnato ad una 100M. (vedi pag. 1 FAQ rimando 35b (200M).
Se invece sei ad una distanza minore, forse l'operatore che ti ha risposto non è adeguatamente formato. Riprova e sarai più fortunato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 21:49   #99350
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Curiosità, ma a noi comuni mortali cosa cambierebbe? Tanto tim fa quello che gli pare con tariffe, settimane, costi disattivazione ( la fibra non rientra nel decreto bersani) ecc ecc.

Gli manca giusto il QoS e poi è al top!
Che se esercitassero la golden power per nazionalizzare la rete sarebbe una bella cosa....
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:03   #99351
Hector T Salamandra
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 119
Buonasera e ben ritrovati

Giocando alla PS4 con un amico ho notato una cosa curiosa.
Lui abita a tre vie da me, ha ADSL TIM (via non coperta da VDSL ) e spesso giochiamo insieme alla PS4, R6Siege.
Ho notato che in media ho 10/15 ms in più di lui di latenza.

Poi vabbeh, mi va meglio perché la sua connessione fa schifo e ogni 3x2 si disconnette.

Certo, quei 10 ms in più non sono un problema, alla fine sticazzi. La linea è stabile (attualmente siamo a 23 giorni di connessione, ma solo perché mia mamma ha avuto la brillante idea di spegnere il modem) e il lag è pressoché assente. Mi interessava sapere se qualcun altro avesse notato "stranezze" simili. In fondo, abitando così vicini, mi aspettavo ping simili.

Ciao!
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:07   #99352
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49948
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Che se esercitassero la golden power per nazionalizzare la rete sarebbe una bella cosa....
per la concorrenza si , ma per il servizio mm fino a 10 mesi fa ero su una rete statale di hiperlan che passava da una gestione ( privata)ad un altra anno x anno non ti sto a dire che servizio di mmda che applicavano . rotto 1 modulo alla torre 3 mesi con la velocità decimata , guasti ponte radio che duravano fine settimana interi ..
non ti sto a dire che appena è arrivata la tim con la 7 mega siamo tutti corsi via da quel servizio del menga benchè costasse niente perchè appunto statale( 8/0.5Mb 15 euro mese)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:08   #99353
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Che se esercitassero la golden power per nazionalizzare la rete sarebbe una bella cosa....
per noi utenti probabilmente si ma una gran furbata in stile italiano
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:27   #99354
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Scusate domanda da niubbo, dopo aver sottoscritto l'attivazione al negozio Tim mi hanno detto di creare un account sul sito della Tim da dove posso controllare lo stato e mettere la domiciliazione delle bollette sul cc. Ora mi chiedo, come fa a sapere che l'account che creo è collegato alla mia utenza?
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1

Ultima modifica di mister-x : 13-09-2017 alle 22:31.
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:27   #99355
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Che se esercitassero la golden power per nazionalizzare la rete sarebbe una bella cosa....
Per ora hanno agitato lo spauracchio della golden power per bloccare gli investimenti!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:39   #99356
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49948
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Scusate domanda da niubbo, dopo aver sottoscritto l'attivazione al negozio Tim mi hanno detto di creare un account sul sito della Tim da dove posso controllare lo stato e mettere la domiciliazione delle bollette sul cc. Ora mi chiedo, come fa a sapere che l'account che creo è collegato alla mia utenza?
Codice fiscale e numero di telefono.


Ps tieni presente che con 1 account gestisci tutte le utenze a tuo nome ( tutti i cellulari e fissi a te intestati)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 13-09-2017 alle 22:42.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:40   #99357
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Per ora hanno agitato lo spauracchio della golden power per bloccare gli investimenti!
+1
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:49   #99358
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1094
Scusate ma su un altro forum mi hanno detto che in realtà il SEZIONAMENTO non è affatto obbligatorio, ma soltanto "consigliato"...e che in teoria potrei mettere il modem su QUALSIASI presa (con un filtro), anche la 50esima presa..e che se l'ultima presa non è molto distante dalla prima, le prestazioni sarebbero quasi uguali a quelle di un impianto sezionato. E soprattutto TUTTI I TELEFONI DELLA CASA FUNZIONEREBBERO senza fare ASSOLUTAMENTE NULLA. Cioè in pratica uguale all'adsl !!! Nessun lavoro, nessun tecnico, nessun intervento.
E me lo dire adesso ? 🤦🏻‍♂️😂


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:51   #99359
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49948
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Scusate ma su un altro forum mi hanno detto che in realtà il SEZIONAMENTO non è affatto obbligatorio, ma soltanto "consigliato"...e che in teoria potrei mettere il modem su QUALSIASI presa (con un filtro), anche la 50esima presa..e che se l'ultima presa non è molto distante dalla prima, le prestazioni sarebbero quasi uguali a quelle di un impianto sezionato. E soprattutto TUTTI I TELEFONI DELLA CASA FUNZIONEREBBERO senza fare ASSOLUTAMENTE NULLA. Cioè in pratica uguale all'adsl !!! Nessun lavoro, nessun tecnico, nessun intervento.
E me lo dire adesso ? 🤦🏻‍♂️😂


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
Se sei in parallelo la vdsl arriva dappertutto, ma i telefoni no. Vanno staccati dalla portante tim e attaccati al modem.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 23:01   #99360
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1094
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se sei in parallelo la vdsl arriva dappertutto, ma i telefoni no. Vanno staccati dalla portante tim e attaccati al modem.

E se mettessi l'impianto in serie ?
Cosa accadrebbe ?


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v