|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#9842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Vero, ma qui il livello di comprensione dell'inglese richiesto è molto più alla portata rispetto a Disco Elysium.
|
|
|
#9843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
già.. ma ci sono anche felici eccezioni, tipo l'anno scorso di sti tempi ero su BG1 vanilla, altra atmosfera e impatto.. una delle esperienze più belle degli ultimi anni! |
|
|
|
|
|
|
#9844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Mi son giocato tutto Ion Fury ad esempio, poi mi giocherò l'espansione quando scende ad un prezzo decente. Ci sono alcuni vecchi titoli che rigiocherei ancora oggi, altri assolutamente no. Il grosso lo fa l'effetto nostalgia, giocando quei giochi mi ricordo quando ero ragazzino e mi divertivo spensierato, o quasi...
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#9845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io gioco con un clan americano, capisco benissimo i discorsi ma pingando 200 ms su team speak o sul server rispondo come un anziano rincoglionito.
mi trovo bene quando devo parlare di informatica generale o di politica. quando parlano tra loro di vita quotidiana mi autoescludo, seguire è difficile sia per lo slang che per parole che non ho mai sentito. in slang del minnesota: "passami il colino che devo imbottigliare lo sciroppo di acero"; eh ? |
|
|
|
|
|
#9846 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Dopo averlo installato ripreso a giocare a RDR 2, son salito già di percentuale , sto cercando le ossa di dinosauro (esattamente la metà di 30), e gli acchiappasogni (me ne mancano 5 di 20)
Ciò che mi è sempre piaciuto di sto gioco è che la roba che trovi la segna sulla mappa. Ne ho aprofittato anche per cercare anche cose che non avevo visto o trovato ai tempi (tipo l'uomo fossilizzato) E la memoria mi ingannava, perché la richiesta di cercare gli impagliare (o quel che è, non mi ricordo mai la missione) l'avevo trovata ai tempi. Inutili dirvi che risolto ste cose, non particolarmente difficili, ci sarà da passar tempo su cose più noiose e ostiche. Quote:
Ho ripreso The Witness che non ha una vera trama ma perché è un puzzle game Come vedi si torna sempre lì. Quote:
Nonostante non mi dispiaccia. |
||
|
|
|
|
|
#9847 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Cioè, non esiste un gioco, che non sia una pura visual novel (che NON è un gioco), che faccia per la storia o per la grafica, sempre e solo per quei momenti di gioco in cui interagisco con lo stesso, in cui uso pad/mouse/tastiera. Non è mai gioco quando devo leggere, guardare, ascoltare... e non lo valuto mai per quello Poi se la storia che racconta è piacevole e la grafica apprezzabile meglio, ma non potrei mai giocare a qualcosa in cui la storia e la grafica sono preferibili all'interazione.. a quel punto mi guardo il playthrough su YT. Discorso diverso quello che si faceva ieri su scelte/conseguenze e influenza sul mondo di gioco/NPC... quella è interazione, non storia... con storia intendo soggetto/sceneggiatura fino a personaggi ben fatti con dialoghi interessanti, che è sempre un plus, ma non è quello che mi fa giocare... infatti gioco ancora a Skyrim che narrativamente parlando è un ce..o Ultima modifica di GoFoxes : 18-01-2024 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#9848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ero volutamente riduttivo per i 2 generi. Perché son i primi di cui ho ricordi, che non li ho mai associati veramente ad una storia (anche se in realtà molti picchiaduro hanno una piccola storia dietro), gli FPS in primis a partire da Doom che ancora adesso non so minimamente se c'aveva qualche argomento sotto o dovevi sparare e basta. (che poi mi fa pensare che è uno dei tanti giochi provati tantissimo negli anni 90, soprattutto il 2, di cui non ho mai avuto particolare nostalgia nel riprendere, 0 quasi) |
|
|
|
|
|
|
#9849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Nel primo episodio si vedeva pure una schermata con la testa mozzata di un coniglietto, ma non ho mai capito quale senso avesse !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#9850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che pure quando ho visto il filmaccio con The Rock anni fa, pensavo fosse una storia creata ad-hoc. |
|
|
|
|
|
|
#9851 |
|
Senior Member
|
Il "filmaccio" è sorprendentemente in linea con la (non) trama ... però un conto è vedere, ed effettivamente quel titolo è scarsetto ... un conto è giocare ! Tra l'altro, la fisica è totalmente farlocca. Con ZDoom ho fatto le mie uniche e brevi esperienze di gioco on-line ... vedere gli altri marines letteralmente volare da un punto all'altro della mappa lo fa capire abbastanza chiaramente. Però era divertente ... puro svago, almeno per me che utilizzavo miglioramenti "conservativi", i nemici sono quelli ed agiscono con dinamiche note. C'era poco da studiare e da capire. Spari, scappi. Ti seccano, riprovi. Anche le situazioni più difficili, poi, trovano soluzione ... esempio, far combattere tra loro i mostri.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#9852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Allora visto che ho citato un fps cazzone vi chiedo a bruciapelo: avete mai giocato Postal 2?
|
|
|
|
#9853 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Quote:
Il primo me lo ricordo benissimo ma non sono mai andato oltre il demo di TGM.....prima o poi lo rimetto sul P3 e lo faccio tutto.... Il film Doom mi ha piacevolmente sorpreso invece: sembrava Doom3 sbattuto su pellicola....il pezzo nel quale si vede "l'effetto FPS" è stato memorabile non troppe sbruffonate e due attori principali che mi sono sempre piaciuti. Lo consiglio per un'ora e mezza in spensieratezza.
|
|
|
|
|
|
|
#9854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Raga, parlando di FPS di quelli frenetici, avete provato ULTRAKILL? Secondo me è bellissimo. E' completamente fuori di testa, il movimento si "sente" giusto ed è divertentissimo... Solo che ormai ho perso del tutto la mano con gli fps e riesco a giocarci malissimo. Però veramente bello.
PS: qualcuno chiedeva della storia di Doom: https://www.youtube.com/watch?v=g5OdQYASIPQ Se qualcuno lo guarda poi fa il riassunto.
|
|
|
|
|
|
#9855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#9856 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9857 |
|
Senior Member
|
Originariamente pensavo che il coniglio fosse l'animaletto domestico del marine, che gliel'avevano ucciso e che il protagonista avesse fatto tutto quello sconquasso per vendicarlo !
Il film del 2019 apprendo da voi che esiste; mi sono fermato a quello del 2006, in realtà non del tutto inguardabile - tra l'altro, ne ho una versione "deluxe" in bella vista - ma neppure un qualcosa che rimane impresso, se non per il no Gli preferisco il "Fantasmi Da Marte", con il quale condivide qualche elemento, del buon Carpenter. Duke Nukem 3D non l'ho, invece, mai amato. Credo che condivida il motore grafico con i titoli della serie Redneck Rampage, quelli si giocati più volte, molto d'atmosfera e ricchi di humour nero, con un filo di critica sociale !
|
|
|
|
|
#9858 |
|
Senior Member
|
ahh finalmente sembra profilarsi un gioco nuovo di Indiana Jones per pc.. Che non siano Lego, ladruncoli dalla trama pretestuosa e ricalcata dagli originali o miss tombarole.
Tra l'altro noto che il marchio è ancora Lucasfilm e non l'ha ancora sputtanato la Disney come Star Wars. Questo, sommato a Fallout London e Avowed sono le principali attese 2024 |
|
|
|
|
|
#9859 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
|
|
|
|
|
|
#9860 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Awoved ha come Game Director una donna (che di per se non sarebbe male se non vivessimo in tempi difficili), ho paura possa fare la fine di Star Wars che è stato messo in mano esclusivamente a donne (o meglio a femministe) e s'è visto come si sono ridotti (e intanto Reacher, con la sua "mascolinità tossica", è la serie recente più di successo, vista più minuti della totalità della produzione SW su Disney+). Il gameplay è Skyrim 2.0, quindi male a prescindere, in fottuto real time powa powa con spade, pistole, magie, parate e minchiate varie. La storiella che racconta per dimostrare scelte e conseguenze è quanto di più banale abbia mai visto e si limita "ti credo/non ti credo" con non ti credo che sfocia in combat... dai su... nel 2024 in un gioco prodotto da MR 69 miliardi. Con The Outer Worlds Obsidian ha perso totalmente la mia fiducia e la potrebbe recuperare solo se facesse un gioco che è una via di mezzo tra New Vegas, Tyranny, le ultime due cose valide che han fatto, e Mask of the Betrayer... cosa che dubito visto che Awoved deve solo "fare abbonati al Game Pass" Ultima modifica di GoFoxes : 19-01-2024 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

non troppe sbruffonate e due attori principali che mi sono sempre piaciuti. Lo consiglio per un'ora e mezza in spensieratezza.