|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
non parlo di me, ma capisco le persone che hanno vite dinamiche, magari vanno all'estero in grandi città, vivono periodi dormendo a casa di altri, si portano dietro solo quello che gli entra in borsa... cercano strade lavorative più gratificanti per loro e più pericolose (è il primo esempio che mi viene in mente) non sono cose che faccio io, ma mi piacerebbe molto essere più "avventuroso", più come loro, quindi li capisco avere pochi oggetti fisici ci fa sentire molto più disposti a grandi cambiamenti (credo valga per molti) credo sia per questo che sono sempre di meno i collezionatori di roba fisica veramente chiudono lo store Xbox 360 proprio ora , e steam è diventato molto meno compatibile con i vecchi pc, quindi se hai preso centina di vecchi giochi su steam, non sai se realmente potrai giocarli (sia perchè non puoi usare steam sui vecchi pc con i quali volevi giocarli , sia perchè se hai un pc nuovo è pieno di problemi di compatibilità)
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i |
|
|
|
|
|
|
#9742 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono divisi per anno e girano sui vecchi pc dell' epoca
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i |
|
|
|
|
|
|
#9743 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Probabilmente non molto mi sa
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#9745 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
||
|
|
|
|
|
#9746 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Quote:
Colleziono prima di tutto per me, il valore è secondario. Stessa logica anche per hw, giochi e sw… |
|
|
|
|
|
|
#9747 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Io non lo vedo un problema se "spariscono" giochi, boh
Non è che se non potrò più giocare a, per dire i tre giochi che ho sempre reputato i miei preferiti di sempre, Deus Ex, Baldur's Gate e Half Life 2 cambierà qualcosa... tanto NON li rigiocherò mai più, non è che domani mi metto a rigiocare a questi e se non posso è una disgrazia, escono 890 giochi nuovi al mese, 889 di questi che costano meno di un caffe tra una bazza e l'altra. Che poi, tra GOTY, enhanced, remastered, ecc uno trova sempre la possibilità di giocare a roba vecchia. Chiude Steam? Apre altro (perdi la "collezione" di 600 giochi? Meglio che 580 di questi sono inutili e manco li hai mai avviati ), chi prima di GOG avrebbe pensato di poter giocare a titoli anni 80 su PC moderni? Esce Wasteland 2, ripropongono Wasteland originale. Io sto giocando a Morrowind su Xbox Series X... un gioco di 23 anni fa su una console moderna, manco su PC, e lo gioco pure in 4k.Cioè, non credo che uno collezioni qualcosa perché in futuro lo rigicherà, leggerà, guarderà. Lo fa perché adora collezionare e preferisce giochi o fumetti o film che francobolli o monete. |
|
|
|
|
|
#9748 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio discorso resta... perché uno dovrebbe giocare a un titolo che ha già giocato e finito 20 o 30 anni fa, per quanto valido, e non giocare a qualcosa di nuovo? Non è che non escono titoli validi, il 99% dei giochi usciti nel 2023 sono sicuro meglio del 99% di tutti i titoli anni 80/90, soprattutto perché senza la macchinosità/tedio di quei tempi. |
|
|
|
|
|
|
#9749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Nel mio caso io ho sempre collezionato solo e solamente cose che mi interessavano davvero, che mi avevano lasciato qualcosa e non col solo intento di averle esposte ma in futuro di riprenderle in mano e utilizzarle.
E spesso l'ho fatto. Se si parla di film, che siano in dvd,bd o ora uhd 4k, li ho tutti visti e rivisti svariate volte, i titoli che non mi sono piaciuti li ho sempre rivenduti o regalati. E lo stesso per i giochi, colleziono solo ed esclusivamente in retail i giochi di mio interesse, non tutti, e i top li ho giocati e rigiocati. Di alcuni titoli estremamente significativi per me ho svariate edizioni ( tipo planescape torment o dark souls ) ma solo per alcuni. Purtroppo con l'andare del tempo diminuisce il tempo e lo spazio e quindi per forza di cose i titoli di mio interesse sono minori rispetto a anni fa, anche perchè nonostante le buone intenzioni ho un backlog smisurato di titoli che vorrei giocare ma non ho trovato il tempo. E allora si fa maggiore cernita, prendendo solo ed esclusivamente i titoli migliori e lasciando perdere quelli solo forse interessanti, e si fa un poco di spazio rivendendo o regalando titoli che alla fine sono rimasti a prendere polvere per anni solo potenzialmente interessanti, spazio per titoli più rilevanti. Quindi non sono un "accumulatore" neppure in minima parte, in teoria colleziono per utilizzare, e se non ce la faccio cerco di ottimizzare. Anche perchè se no non entro più in casa, prima prendevo molte più CE ma da quando le ultime son rimaste nelle scatole perchè non ho più vetrine disponibili per esporle nè spazio per montarne nuove, ci ho dato un taglio e prendo solo quelle di grende interesse. Mi piace l'ordine e una certa esposizione, avere roba cui tengo in armadi, cassetti, o, peggio, scatole appoggiate a terra in sgabuzzini o scantinati non lo sopporto, quindi .....
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 16-01-2024 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#9750 |
|
Bannato
|
No, io ho smesso di riguardare film o rileggere fumetti (avevo tutti i Nathan Never finché non mi son stancato, circa al numero 150-160, e via ristampe anche tutti i Dylan Dog che ho letto e riletto) più o meno passati i 30 anni (infatti non compro dvd/bluray/fumetti da eoni).
Non ne vedo più il motivo... c'è pieno di film nei servizi di streaming, e di serie, non necessariamente recenti, che non ho visto e che probabilmente sono anche meglio dei film/serie che ritenevo capolavori 30 anni fa Per i videogiochi è più complesso perché sono interattivi, quindi se mi piace un gameloop mi piace a prescindere che l'abbia già giocato o meno (se no non avrei 2200 ore a NMS) e quindi potrei anche decidere di rigiocarlo, ma di solito lo faccio imponendomi sfide o per "studio", come recentemente rigioco a Oblivion per avere una quadra migliore del gioco in confronto a Skyrim. Detto questo se non potessi più giocare a qualcosa, anche a NMS per dire, semplicemente farei altro, non sarebbe un problema... son giochi, non medicine. Ultima modifica di GoFoxes : 16-01-2024 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#9751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ah beh, chiaramente ognuno di noi è unico e fa come meglio pensa per se.
Io se un titolo mi dà qualcosa lo spolpo più e più volte Tipo the lords of the rings di Jrr Tolkien, il libro, o meglio la trilogia. L'avrò letto e riletto tipo 50 volte negli anni, nella versione italiana con la prima traduzione, nella versione più recente tradotta di nuovo, e nella versione originale inglese. Così anche per alcuni film che mi piacciono particolarmente, o serie anime classiche. Alcuni film di Nolan li ho rivisti almeno 4/5 volte. Ma anche serie cone hokuto no ken ( alcune puntate le conosco quasi a memoria, ma adoro ogni tanto riguardarle, così come per alcuni film meno artistici ma che comunque adoro, tipo i classici di Bud Spencer e Terence Hill, che so spesso le battute a memoria e conosco le scene a menadito ma mi fanno sempre ridere quando li riguardo ) e così alcuni videogames, dark souls lo avrò giocato e rigiocato e rigiocato non so quante volte ....
|
|
|
#9752 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Prendi, che ne so, magari un gioco uscito su Android/Ios, magari lo fanno uscire e dopo un po', perché non lo prende nessuno, lo ritirano. Pensi che dato che è digitale ci sarà in giro, invece no, è introvabile. E solo per dire che alla fine un prodotto se non viene preso e caricato da qualcuno da qualche parte, non lo troverai ugualmente in rete. Per il retrogaming ci son tantissimi vecchi titoli in giro, ma rimangono (per i collezionisti digitali) anche molti titoli introvabili o poco conosciuti. Ovviamente se il discorso prende in esame grandi titoli è difficile che si perdano, ci sarà sempre qualcuno che ne ha una copia. E cmq per Abandonware è come le Rom si viaggia in quei confini non ben definiti. Quote:
Ed il film, sì è quello, io quando passa in tv se posso lo rivedo, è veramente piacevole da vedere e rivedere, e quel tizio, se ricordi, diceva che ascoltava tutto! Ultima modifica di Silent Bob : 16-01-2024 alle 10:23. |
||
|
|
|
|
|
#9753 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mo' non ne vedo il motivo... cioè se guardo 8 volte Inception per capire tutto a menadito, non è che mi cambia la vita... se guardavo altri 7 film in quel tempo magari trovavo qualcosa di piacevole uguale. Ho perso tante ore a riguardare film o rigiocare titoli quando avevo vent'anni, che forse se facevo altro era meglio e scoprivo qualcosa di ancora più piacevole. Detto questo capisco, sicuro ci son opere che son talmente fatte bene, per i nostri gusti personali, che fa piacere viverle e riviverle e spolparle per conoscere ogni cosa. Nel mio caso "ormai son tutte cose del secolo scorso" (cit) |
|
|
|
|
|
|
#9754 | ||
|
Senior Member
|
Come per i giochi, anche per i film, visti una volta, per la volta successiva faccio passare tantissimo tempo.
Quote:
Diciamo che se si potesse aprire un sondaggio, potrei vedere chi è Team GoFoxes e chi Team Il Menne (anche se si potrebbero aumentare le scelte) Quote:
Ho frequentato altri forum dove gente collezionava roba varia, poi ogni tanto leggevi chi si vendeva tutto, e chi invece aumentava. Qua il discorso diventa volendo anche semplice, a volte collezionare oggetti per qualcuno diventa un peso, o non ne rivede più la cosa che vedeva anni fa. Io lo vedo per i fumetti, 2 amici mia andavano sempre alle fiere, entrambi hanno molti fumetti, ed entrambi hanno smesso quasi del tutto di farli. Ma principalmente perché il lavoro e altri problemi non glielo permettono. Sia chiaro che stiamo cmq parlando di passatempi. Ultima modifica di Silent Bob : 16-01-2024 alle 10:44. |
||
|
|
|
|
|
#9755 |
|
Bannato
|
Lascia perdere il team GoFoxes
![]() Intanto io credo che darò a mucchio a Wildlands o centellinerò il tempo "perso"... dopo quasi 50 ore non sarei manco troppo distante per finirlo, per completarlo sì, ma chissene, lo potrei finire facendo ancora 2-3 regioni per arrivare a sbloccare 2 dei 4 luogotenenti che devo sconfiggere per arrivare al boss dei boss (splendidamente doppiato da Luca Ward). Solo che mi trovo a fare e rifare n volte certe missioni perché se fallisci devi sempre ricominciare dall'inizio e puoi fallire una missione se muori, se ti uccidono chi devi interrogare e l'ultima era una missione a tempo, ma manco lo sapevo (forse perché gioco senza hud)... faccio una infitrazione, osservo i nemici, elimino quelli tra me e chi devo interrogare, passo 15-20 minuti giocando con attenzione e divertendomi. Interrogo e mi dice di arrivare da un altro tizio, mi muovo e quando sto per arrivare "missioe fallita, obiettivo ucciso" e che caxxo... mo' tocca rifare tutto dall'inizio. E venivo da una missione fatta 4-5 volte perché o mi fuggiva o rimaneva ucciso chi doveva catturare, una volta nell'inseguirlo con la macchina è finito in un burrone ed è morto, altra volta è stato ucciso da esplosione che avevo messo per mettere fuori gioco auto... e ogni volta ricominciavo dal'linizio, quindi approccio stealth, non farsi scoprire, eliminare 10-12 nemici con calma e pazienza... non solo, la quinta ho fatto saltare tutti i mezzi di trasporto, quindi ho dovuto portarlo a "braccio" per diverso tempo finché non ho trovato un'auto. Certo, è un po' la modalità HITMAN.. fai qualcosa la prima volta per capire come farla, trovi la tattica giusta dopo 3-4 volte e la metti in pratica, però... Insomma, il gioco è bello, una goduria senza hud e al massimo livello di difficoltà (se entro in fuoco aperto sono morto), ma il fatto che non ci siano checkpoint nelle missioni le rende troppo tediose, soprattutto se giocate in full stealth come piace a me. |
|
|
|
|
|
#9756 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9757 | |
|
Bannato
|
Quote:
cerca su youtube NoHUD gameplay o su reddit self-imposed challenges troverai decine di video e n mila thread https://www.reddit.com/r/Gaming4Game...ed_challenges/ https://www.reddit.com/r/patientgame...ges_that_make/ https://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.p...posedChallenge https://www.reddit.com/r/truegaming/...ges_in_single/ Questo è Wildlands in Ghost mode (permadeath) a extreme no hud https://www.youtube.com/watch?v=8pl-NLkjfYU Questo è CP2077 no hud https://www.youtube.com/watch?v=qzxCAOlGWno Questo è AC Valhalla no hud https://www.youtube.com/watch?v=L1Tww-D0LKU Questo fa solo walkthrough no hud https://www.youtube.com/@NoHUDGameplays/videos Che poi io non è che gioco tutto così eh... per dire wildlands lo gioco sì a extreme, ma non totalmente senza hud, ho arma/gadget perché se no non sai che gadget hai selezionato, ho l'obiettivo di missione perché se no manco ti accorgi se scappa e le icone sync perché se no fai presto a scordarti chi hai syncato nel caso devi annullare. Io gioco sempre senza minimappa e compass se possibile toglierli e eventualmente GPS se questo trasforma il gioco in un GPS simulator, appunto, o task manager. Quel che trovo piacevole recentemente è togliere evidenziazione/icone dei nemici... sia in Vahlalla (questo proprio senza hud di sorta) che Wildlands non so dove siano i nemici, non li vedo magicamente attraverso i muri e manco so la loro salute... insomma, gioco come 15-20 anni fa. L'adrenalina del non sapere dove siano i nemici, quanta salute abbiano in Valhalla è estremamente piacevole e mi ricorda Deus Ex in parte, giocato stealth, in Wildlands invece spinge a sfruttare i gadget come il drone e soprattutto la visione a infrarossi, così come ragionare (cosa ormai persa nei giochi) e ricordarsi posizione e numero dei nemici, altra cosa persa. Che poi questo spinge anche a fare una cosa che nessuno fa più: ascoltare i giochi. In Far Cry 6, che non mi sta prendendedo molto, ho riattivato molti aiuti (non minimappa/compass chiaramente), come icone obiettivo e altro, perché trovo divertente (come poi wildlands) andare in auto sapendo più o meno la direzione, ma non la strada esatta, quindi c'è sempre imprevidibilità. Poi delle due preferisco non dover aprire mai la mappa a quel punto. Carino il fatto che i nemici se vengono taggati comunque lo rimangono per pochi secondi, quindi gli scontri son sempre adrenalinici perché non sai quanti nemici e dove siano (e comunque tengo staccata a salute). Lo stealth però lo sto trovando difficile e tedioso rispetto ad altri giochi e non sopporto quelle cavolo di armi "fatte in casa"... Ultima modifica di GoFoxes : 16-01-2024 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#9758 |
|
Bannato
|
Che poi queste cose ci son da sempre, ricordo che finii BG2 una seconda volta oltre 20 anni fa con party di soli "maghi": Io mago, Edwin, Imoen, Nalia, Aerie e Jan. O finii Half Life 2 15 anni fa o più usando solo la gravity gun da Black Mesa East in su (tranne nel punto in cui era necessario il lanciarazzi). O Deus Ex la classica no kill run, che non era banale non essendoci aiuti per lo stealth (a difficoltà realistica come sempre).
Tra l'altro un post di reddit che ho linkato sopra mi ha dato una piacevole idea per provare ad apprezzare Skyfo Skyrim I play through Elder Scrolls games as Jesus. It's a semi-pacifist role playing run, so I don't harm anyone directly, and instead focus my skill developments on restoration, illusion, conjuration, speech and sneak. I wear unenchanted robes, and only use a restoration staff as a weapon. Eventually I lead a congregation of "apostles" (NPC followers), "angels" (summoned daedra) and "converts" (zombies) around Nirn, throwing out buffs at them as they carve through dragons, mudcrabs and dwemer artifacts. If a member of the Imperial Legion or a Wood Elf merchant attacks me, I don't defend or heal myself, and if I die, I'm not allowed to reload and continue playing for three days. ![]() Carina però l'idea di non usare armi o magie offensive. Solo difensive, illusione, stealth e evocazione... in pratica i danni li fanno gli evocati ed eventualmente i compagni, tu ti devi preoccupare di tenerli in vita e buffarli... una sorta di chierico insomma... ci provo in Skyrim via
Ultima modifica di GoFoxes : 16-01-2024 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#9759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#9760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

), chi prima di GOG avrebbe pensato di poter giocare a titoli anni 80 su PC moderni? Esce Wasteland 2, ripropongono Wasteland originale. Io sto giocando a Morrowind su Xbox Series X... un gioco di 23 anni fa su una console moderna, manco su PC, e lo gioco pure in 4k.