Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2014, 22:07   #97441
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Giuro che avevo letto Fail 2014
Old 12-06-2014, 22:49   #97442
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Ma veramente non é doppiato in ita? Sul serio?
Neanche GTA IV mi pare fosse doppiato, qual'è il problema?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 22:50   #97443
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
solo sub ita
Bruce Deluxe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 22:50   #97444
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Come tutti i giochi Rockstar, ormai da molti anni a questa parte. Nessuna novità. Ci sono i sottotitoli. E poi ti assicuro che un eventuale doppiaggio avrebbe rovinato certi personaggi memorabili.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 23:32   #97445
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Come tutti i giochi Rockstar, ormai da molti anni a questa parte. Nessuna novità. Ci sono i sottotitoli. E poi ti assicuro che un eventuale doppiaggio avrebbe rovinato certi personaggi memorabili.
Questo SOLO se ti avessero impedito di settare la lingua che vuoi, altrimenti un doppiaggio avrebbe semplicemente aiutato a raggiungere un bacino d'utenza maggiore, o perlomeno avrebbe permesso a molta più gente di guardare effettivamente il gioco anziche passare il tempo a leggere...
Old 12-06-2014, 23:41   #97446
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Questo SOLO se ti avessero impedito di settare la lingua che vuoi, altrimenti un doppiaggio avrebbe semplicemente aiutato a raggiungere un bacino d'utenza maggiore, o perlomeno avrebbe permesso a molta più gente di guardare effettivamente il gioco anziche passare il tempo a leggere...
Questione di abitudine. E poi evidentemente c'è ancora chi ci tiene all'integrità intellettuale del proprio lavoro. Un eventuale doppiaggio in italiano non avrebbe reso giutizia ad alcuni personaggi del gioco, uno su tutti Trevor.

Ma questo per me è valido anche per cinema e serie tv, ormai per me recitazione o doppiaggio originali sono sacri, gli italiani poi riescono a fare danni anche semplicemente con i sottotitoli, figuriamoci.

Ultima modifica di stefano76 : 12-06-2014 alle 23:44.
Old 13-06-2014, 00:26   #97447
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Questione di abitudine. E poi evidentemente c'è ancora chi ci tiene all'integrità intellettuale del proprio lavoro. Un eventuale doppiaggio in italiano non avrebbe reso giutizia ad alcuni personaggi del gioco, uno su tutti Trevor.

Ma questo per me è valido anche per cinema e serie tv, ormai per me recitazione o doppiaggio originali sono sacri, gli italiani poi riescono a fare danni anche semplicemente con i sottotitoli, figuriamoci.
Invece leggere quello che dice rende giustizia? Mi sembra ancora peggio sinceramente, tralasciando il fatto che distrae dall'azione di gioco poi.

Cmq noto sempre i soliti atteggiamenti, chi è abituato a capire il parlato inglese è spesso addirittura contento che TUTTI siano COSTRETTI a sentire (non capire eh) i dialoghi in una lingua diversa dalla propria, mentre chi non lo mastica molto fluentemente (e ci tengo a precisare MOLTO, perchè chi lo capisce solo sufficientemente si perde cmq ciò che renderebbe il doppiaggio originale migliore, vedi slang accenti ecc dei personaggi di GTA) preferirebbe avere la possibilità del parlato nella propria lingua oltre all'originale così da poter prestare attenzione al gioco senza dover stare a leggere i sottotitoli.
Per cui secondo me è sbagliatissimo il primo atteggiamento perchè è egoista, si basa sul privare gli altri della possibilità di comprensione, mentre il secondo è perfettamente condivisibile poichè chiede semplicemente che una softwarehouse milionaria si allinei al resto delle produzioni riguardo il fornire lingue alternative per permettere a tutti di godere del prodotto il più possibile.

Ultima modifica di The_Silver : 13-06-2014 alle 00:31.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 00:52   #97448
Alexio74
Member

L'Avatar di Alexio74

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Livorno
Quote:
Invece leggere quello che dice rende giustizia? Mi sembra ancora peggio sinceramente, tralasciando il fatto che distrae dall'azione di gioco poi.

Cmq noto sempre i soliti atteggiamenti, chi è abituato a capire il parlato inglese è spesso addirittura contento che TUTTI siano COSTRETTI a sentire (non capire eh) i dialoghi in una lingua diversa dalla propria, mentre chi non lo mastica molto fluentemente (e ci tengo a precisare MOLTO, perchè chi lo capisce solo sufficientemente si perde cmq ciò che renderebbe il doppiaggio originale migliore, vedi slang accenti ecc dei personaggi di GTA) preferirebbe avere la possibilità del parlato nella propria lingua oltre all'originale così da poter prestare attenzione al gioco senza dover stare a leggere i sottotitoli.
Per cui secondo me è sbagliatissimo il primo atteggiamento perchè è egoista, si basa sul privare gli altri della possibilità di comprensione, mentre il secondo è perfettamente condivisibile poichè chiede semplicemente che una softwarehouse milionaria si allinei al resto delle produzioni riguardo il fornire lingue alternative per permettere a tutti di godere del prodotto il più possibile.
Condivido pienamente!
Coolermaster CM690/Corsair HX620W/Asus P5Q Pro/Intel Q9450@3.200-Zerotherm Zen FZ-120/Ram 8Gb G.Skill 4x2Gb DDR2-PC8000/Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5/WD Velociraptor 300Gb-WD Caviar Green 1Tb/Asus Xonar D1/Pioneer DVR-215D/Floppy Drive 3.5 Sony Black/Monitor TV LG M2094D-PZ+Monitor TV Samsung P2470HD /Wind Infostrada All Inclusive Unlimited ADSL 20 Mega+Router Netgear Dgn2200v3/Windows 10 Pro 64bit
Alexio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 05:27   #97449
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Dov'è finito Sponge?
pensionato da jeremy al momento

Quote:
Questione di abitudine.
mica tanto.
o sai l'inglese/americano perfettamente, e soprattutto non hai difficoltà a comprendere la parlata "nigga", altrimenti nelle missioni dove parlano a raffica e tu devi guidare magari, ti ritrovi sempre piantato da qualche parte, tentando di leggere i sottotitoli (e non sempre riuscendo a seguire tutto in tempo).

in GTA 4 non capivo una parola di quello che diceva Jacob, a parte "babylon" quando si riferiva agli sbibbi.
per non parlare del suo amico Badman... se ci fosse stato un azerbaigiano a parlare avrei capito tanto uguale

problema cmq relativo dato che si può mettere in pausa e rileggere la cronologia dialoghi, però di certo un doppiaggio ita non guasterebbe (perfino per quella cacchetta di WD lo hanno fatto, anche per i dialoghi casuali dei passanti).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 05:43   #97450
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Città: Scafati(SA)
Davvero non siete capaci di, nel caso di gta, guidare e leggere in basso?

o avete una vista ridotta, o uno schermo da 12121212121 pollici.

io sono d'accordo sul fatto che "ogni cosa" dovrebbe avere soltanto un tipo di lingua.
no, non è egoismo, è integrità di un progetto, di un lavoro.

... è lo stesso caso di una canzone.
uhm, che so. una canzone lirica, dove ha importanza estrema la Parola più che la musica.
mettiamo un anglofono. egli vorrebbe capire "Nessun dorma".

ora, cosa dovremmo fare? secondo alcuni discorsi che ho letto qui, dovrebbe ascoltare un'edizione tradotta perfettamente in inglese? il vostro ragionamento è QUESTO.

o dovrebbe studiare l'italiano? )))))))))
Nessun dorma implica un perfetto binomio lingua italiana - durata della singola parola.
il tizio anglofono è interessato a capire che significa "nessun dorma", o dovremmo fargli sentire un "Nobody sleeps!" ?

un gta4 con una traduzione in Italiano, un gta ambientato in quei posti lì particolari degli USA, dove neanche l'American standard English è conosciuto, penso che abbia l'obbligo di emanare, dalle nostre casse audio, uno slang americano stretto, informale, di strada. Altrimenti la nostra immersione nel mondo di gta sarebbe meno integrata.

e potrei continuare a spiegare il fatto che inglese = italiano NON si può tradurre in modo totalmente identico per questione di diverse lingue e filologie, ma farei tardi per andare a lavoro e devo farmi lo shampoo. magari più tardi xD
Old 13-06-2014, 07:18   #97451
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:

Io invece noto sempre i soliti atteggiamenti di chi giudica il prossimo travalicando il senso delle opinioni altrui. Ho per caso scritto che conosco l'inglese alla perfezione? Il mio inglese è di livello scolastico, ripeto per l'ennesima volta che ne faccio un discorso di integrità intellettuale, e nel caso di Rockstar non sono io a decidere questo ma l'autore dell'opera. E io non posso che condividere questa scelta, perchè sono assolutamente concorde e ormai da anni sono abituato a leggere i sottotitoli, dove mi è possibile, di qualunque opera di fiction, godendo della recitazione originale.

Capisco che per molti possa sembrare una cosa strana o assurda, ma il mio consiglio è invece di iniziare a farlo anche voi, se davvero vi interessa l'opera di cui volete usufruire, ne avrete solo di guadagnato.
Old 13-06-2014, 08:33   #97452
gaxel
Bannato

Se guidi non leggi, la visuale ampia ce l'hanno le donne

Resta che traduzione o meno, il bacino d'utenza sarebbe sempre quello... il 99% dei giocatori di GTA non seguono scritte o dialoghi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 09:00   #97453
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se guidi non leggi, la visuale ampia ce l'hanno le donne
Si può fare tranquillamente. Può essere fastidioso, non lo nego, ma è il prezzo da pagare per godere dell'originalità dell'opera. Io mi fermo e li faccio parlare, dopodichè mi metto in moto. Semplice. In GTA V si può fare quasi in ogni missione. E poi non è che in tutto il gioco si guida mentre parlano eh.
Old 13-06-2014, 09:02   #97454
gaxel
Bannato

Quote:
Si può fare tranquillamente. Può essere fastidioso, non lo nego, ma è il prezzo da pagare per godere dell'originalità dell'opera. Io mi fermo e li faccio parlare, dopodichè mi metto in moto. Semplice. In GTA V si può fare quasi in ogni missione.
Se hai la possibilità di fermarti ok, ma se sei in un inseguimento, devi schivare le altre auto, o arrivare entro tot in un luogo, a leggere fai fatica... e anche leggessi, a comprendere o hai un cervello multitask, o hai un'attenzione fuori dal normale... io manco riesco a ricordarmi quello che dicono in Watch Dogs, se sono occupato a fare altro... ed è doppiato in ita
Old 13-06-2014, 09:05   #97455
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Davvero non siete capaci di, nel caso di gta, guidare e leggere in basso?

o avete una vista ridotta, o uno schermo da 12121212121 pollici.

io sono d'accordo sul fatto che "ogni cosa" dovrebbe avere soltanto un tipo di lingua.
no, non è egoismo, è integrità di un progetto, di un lavoro.

... è lo stesso caso di una canzone.
uhm, che so. una canzone lirica, dove ha importanza estrema la Parola più che la musica.
mettiamo un anglofono. egli vorrebbe capire "Nessun dorma".

ora, cosa dovremmo fare? secondo alcuni discorsi che ho letto qui, dovrebbe ascoltare un'edizione tradotta perfettamente in inglese? il vostro ragionamento è QUESTO.

o dovrebbe studiare l'italiano? )))))))))
Nessun dorma implica un perfetto binomio lingua italiana - durata della singola parola.
il tizio anglofono è interessato a capire che significa "nessun dorma", o dovremmo fargli sentire un "Nobody sleeps!" ?

un gta4 con una traduzione in Italiano, un gta ambientato in quei posti lì particolari degli USA, dove neanche l'American standard English è conosciuto, penso che abbia l'obbligo di emanare, dalle nostre casse audio, uno slang americano stretto, informale, di strada. Altrimenti la nostra immersione nel mondo di gta sarebbe meno integrata.

e potrei continuare a spiegare il fatto che inglese = italiano NON si può tradurre in modo totalmente identico per questione di diverse lingue e filologie, ma farei tardi per andare a lavoro e devo farmi lo shampoo. magari più tardi xD
Sì ok, però non paragoniamo Puccini a Rockstar
Old 13-06-2014, 14:07   #97456
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

EDIT: Anzi edito vah, tanto è la solita storia, è inutile, e soprattutto è OT.

Ultima modifica di The_Silver : 13-06-2014 alle 14:14.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 14:20   #97457
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Cavolo è tutto il giorno che scrivo su steam che hwupgrade.it è giù
Old 13-06-2014, 15:00   #97458
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Piccola domanda tecnica:

ho un vecchio pc, posso farci un copia-incolla di un gioco e giocarlo offline ?

TL;DR non è possibile collegare un pc ad internet, posso in un modo o nell'altro usarlo per giocare a qualcosa che ho nella mia libreria ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 15:03   #97459
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Piccola domanda tecnica:

ho un vecchio pc, posso farci un copia-incolla di un gioco e giocarlo offline ?

TL;DR non è possibile collegare un pc ad internet, posso in un modo o nell'altro usarlo per giocare a qualcosa che ho nella mia libreria ?
E' la prima volta in cui la roba scritta dopo il TL;DR supera quella scritta prima.. ottimo!

Non ho capito molto di quello che ho letto comunque ne prima ne dopo.. ma se intendi se è possibile giocare ai giochi di Steam offline.. beh si, credo di si, non vedo perché no. Ma non credo di aver capito bene.. passo la parola ad altri
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 15:12   #97460
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
In realtà mi sembra che almeno la prima volta che lo lanci steam debba essere online, poi puoi giocarci off line

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian