Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2017, 15:33   #97221
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
ONU fritto

Ciao ragazzi, sono 6 giorni che di pomeriggio a partire dalle ore 14:00 fino a tarda sera rimango senza connessione internet e quindi senza fonia. È un problema che riscontrano anche gli altri utenti collegati in Fibra al mio stesso apparato cabinet. A quanto pare è il calore che fa andare in tilt la ONU, ho chiamato ancora una volta il 187 per chiedere spiegazioni, l'operatore mi ha riferito che all'interno della pratica, chiusa, veniva appunto segnalato problemi di temperature all'apparato che va in ko. A questo punto non possiamo rimanere ogni giorno senza connessione e senza fonia perché l'ONU si è evidentemente fritto. Il problema è che le pratiche vengono chiuse e chiamando il 187 o controllando in applicazione my Tim la pratica è chiusa come risolta. Anche adesso sto scrivendo in questo gruppo con il cellulare e la connessione dati. Qualcuno mi può dare qualche consiglio su come procedere o portare avanti la segnalazione al reparto competente? Grazie
Old 05-08-2017, 17:04   #97222
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono 6 giorni che di pomeriggio a partire dalle ore 14:00 fino a tarda sera rimango senza connessione internet e quindi senza fonia. È un problema che riscontrano anche gli altri utenti collegati in Fibra al mio stesso apparato cabinet. A quanto pare è il calore che fa andare in tilt la ONU, ho chiamato ancora una volta il 187 per chiedere spiegazioni, l'operatore mi ha riferito che all'interno della pratica, chiusa, veniva appunto segnalato problemi di temperature all'apparato che va in ko. A questo punto non possiamo rimanere ogni giorno senza connessione e senza fonia perché l'ONU si è evidentemente fritto. Il problema è che le pratiche vengono chiuse e chiamando il 187 o controllando in applicazione my Tim la pratica è chiusa come risolta. Anche adesso sto scrivendo in questo gruppo con il cellulare e la connessione dati. Qualcuno mi può dare qualche consiglio su come procedere o portare avanti la segnalazione al reparto competente? Grazie
Se la ONU va in protezione tutti i giorni per l'eccessivo calore stai sicuro che il reparto di competenza ha già avuto più alert.
Ovviamente ti chiudono la pratica perché non è un problema della linea.
Dovranno risolvere loro, installando ad esempio un gruppo di ventole aggiuntivo.
Purtroppo con le temperature di questi giorni può succedere (se tocchi il lato destro della ONU anche di sera sentirai bollire) e spetta a TIM trovare la soluzione

Ultima modifica di jake101 : 05-08-2017 alle 17:06.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 17:05   #97223
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Nel caso più comune di conduttore primario sotterraneo per avere i famosi 6 db di gap tra armadio e centrale,di quale ordine di grandezza di lunghezza del doppino stiamo parlando?
Old 05-08-2017, 17:16   #97224
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Nel caso più comune di conduttore primario sotterraneo per avere i famosi 6 db di gap tra armadio e centrale,di quale ordine di grandezza di lunghezza del doppino stiamo parlando?
Il più comune cavo in primaria e uno 0.4mm. Se è plastico ci voglio 365 metri, se in carta-aria bastano 210 metri (indicativamente, è ovvio). Tieni conto comunque che anche se la attenuazione centrale-armadio fosse inferiore a 6dB (ripeto, medi in banda DS ADSL), come ampiamente descritto poco fa... non succede proprio nulla di speciale.

Ultima modifica di ironmark99 : 05-08-2017 alle 17:19.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 17:30   #97225
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Gente,
che vi risulti, è vero quanto riferitomi da un'operatrice del 187 (IVR selezione 2-3) che per gli ordini effettuati online la competenza esclusiva è degli operatori del servizio di assistenza TIM sui social network?
Sono rimasto allibito sentendomi dire questa cosa, e chiaramente mi rifiuto di credere che per ricevere assistenza su un ordine effettuato sul sito di TIM io debba registrarmi ad un servizio di terze parti, lo trovo semplicemente ridicolo ed inconcepibile. Potete confermarmi questa storia?
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 17:34   #97226
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Se la ONU va in protezione tutti i giorni per l'eccessivo calore stai sicuro che il reparto di competenza ha già avuto più alert.
Ovviamente ti chiudono la pratica perché non è un problema della linea.
Dovranno risolvere loro, installando ad esempio un gruppo di ventole aggiuntivo.
Purtroppo con le temperature di questi giorni può succedere (se tocchi il lato destro della ONU anche di sera sentirai bollire) e spetta a TIM trovare la soluzione
Si, tutti i giorni dalle 14:00 circa alle 21:00 -22:00. Prima che iniziasse il problema giorni fa ho avuto anche un drastico abbassamento della banda in upload e non aggancio nemmeno più banda piena in upload. Ieri notte intorno alle 03:00 ho provato a toccare la ONU e seppur si stesse freschi era bollente, ora non si può toccare che si perde una mano
Old 05-08-2017, 19:51   #97227
thecas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Il più comune cavo in primaria e uno 0.4mm. Se è plastico ci voglio 365 metri, se in carta-aria bastano 210 metri (indicativamente, è ovvio). Tieni conto comunque che anche se la attenuazione centrale-armadio fosse inferiore a 6dB (ripeto, medi in banda DS ADSL), come ampiamente descritto poco fa... non succede proprio nulla di speciale.
Io ho 1400 metri dal cabinet e 1600 tra cabinet e centrale quindi non avrò problemi a guadagnare almeno 10 db

Una curiosità. Esistono casi di link di zona / comune da 10 gigabit dichiarato saturo? In questo caso viene direttamente raddoppiato o viene cambiata anche la topologia di rete?

Ultima modifica di thecas : 05-08-2017 alle 20:21.
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 19:54   #97228
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
nessun caso di link olt dichiarato saturo, comunque ci sono casi in cui hanno affiancato un secondo olt causa numero di arl molto elevato e casi in cui hanno affasciato due interfacce ten giga sull'olt
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 06:28   #97229
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Si, tutti i giorni dalle 14:00 circa alle 21:00 -22:00. Prima che iniziasse il problema giorni fa ho avuto anche un drastico abbassamento della banda in upload e non aggancio nemmeno più banda piena in upload. Ieri notte intorno alle 03:00 ho provato a toccare la ONU e seppur si stesse freschi era bollente, ora non si può toccare che si perde una mano
Curioso; quella installate qui un anno fa non sembrano ventilate, sono silenziosissime anche col caldo, ma non sembrano scaldare molto piu' dell'armadio (entrambi sono soleggiati da mezzogiorno in poi);
quelle montate di recente fanno capo a un altro olt e si sente la ventola girare.
In quasi tutte le onu che conosciamo, dal lato destro ci sono le schede con i driver e le porte utenti: dato che qui sto quasi fuori dalla civilta' c'e' sicuramente una sola scheda utenze della quale ci saranno poche porte in uso, mentre la tua sara' piena e molto utilizzata, e questo probabilmente genera una combinazione sfortunata che risente dell'insolito caldo.

Chi segue i thread dedicati ai modem, avra' letto proprio questa settimana di casi dove entrambi gli scolapasta hanno malfunzionato in locali non climatizzati.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 06-08-2017 alle 16:19. Motivo: corretti errori grammaticali
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 08:55   #97230
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Passaggio da TuttoFibra 30/3....a??

Ragazzi come da oggetto ho sottoscritto un contratto Tuttofibra con Telecom (ora Tim) a giugno 2015. Pago circa 47 euro al mese per questa fibra 30/3 e chiamate illimitate senza scatto verso fissi e cellulari (delle quali ne usufruisco per un numero pari a 2-3 chiamate al mese).
Ora è anche tornato il pagamento bimestrale con Tim...quindi pago circa 91 euro e dispari...mi sembra un poco troppo per la connessione che possiedo.
Vi chiedo in maniera molto semplice e diretta...a quale offerta mi conviene passare? Ieri chiamai il 187 ma non mi ha fatto capire nulla...parlava di una 300 mega...cambio di router fibra telecom...Ho verificato la copertura e sono raggiunto fino a 200 mega (quindi basterebbe una 100 mega col router v.1.0 che ho in possesso), inoltre ho l'armadietto ultimamente pompato da cassetta di alimentazione enel sotto casa. (Navigo a 29 mega stabili in down e 3 mega stabili in up).
Ditemi voi come conviene procedere...da sito tim neanche si capisce un granchè....Sicuramente siete molto più aggiornati ed esperti date le innumerevoli vicissitudini. Una cosa è certa...non pago troppo?

Grazie mille a tutti voi in anticipo...
Se occorre spostare la discussione ditemi voi....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 08:58   #97231
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Gente,
che vi risulti, è vero quanto riferitomi da un'operatrice del 187 (IVR selezione 2-3) che per gli ordini effettuati online la competenza esclusiva è degli operatori del servizio di assistenza TIM sui social network?
Sono rimasto allibito sentendomi dire questa cosa, e chiaramente mi rifiuto di credere che per ricevere assistenza su un ordine effettuato sul sito di TIM io debba registrarmi ad un servizio di terze parti, lo trovo semplicemente ridicolo ed inconcepibile. Potete confermarmi questa storia?
Quando attivai online ricordo che al 187 proprio non riuscivano a seguire la mia pratica e mi dissero che loro non la vedevano e che un'altro settore dell'amministrazione gestisce quelle pratiche. Per cui per ottenere una risposta il più possibile affidabile o segui quel che ti dicono oppure scrivi un fax all'800-000.187 c.a Servizio Clienti Online citando il numero di pratica EC...e così facendo avrai diritto ad una risposta scritta senza la costrizione di registrarti a FB o twitter.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 09:19   #97232
thecas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ragazzi come da oggetto ho sottoscritto un contratto Tuttofibra con Telecom (ora Tim) a giugno 2015. Pago circa 47 euro al mese per questa fibra 30/3 e chiamate illimitate senza scatto verso fissi e cellulari (delle quali ne usufruisco per un numero pari a 2-3 chiamate al mese).
Ora è anche tornato il pagamento bimestrale con Tim...quindi pago circa 91 euro e dispari...mi sembra un poco troppo per la connessione che possiedo.
Vi chiedo in maniera molto semplice e diretta...a quale offerta mi conviene passare? Ieri chiamai il 187 ma non mi ha fatto capire nulla...parlava di una 300 mega...cambio di router fibra telecom...Ho verificato la copertura e sono raggiunto fino a 200 mega (quindi basterebbe una 100 mega col router v.1.0 che ho in possesso), inoltre ho l'armadietto ultimamente pompato da cassetta di alimentazione enel sotto casa. (Navigo a 29 mega stabili in down e 3 mega stabili in up).
Ditemi voi come conviene procedere...da sito tim neanche si capisce un granchè....Sicuramente siete molto più aggiornati ed esperti date le innumerevoli vicissitudini. Una cosa è certa...non pago troppo?

Grazie mille a tutti voi in anticipo...
Se occorre spostare la discussione ditemi voi....
Entro l'autunno tutti i vecchi profili fibra avranno l'upgrade gratuito.
Nel tuo caso però se cambi profilo commerciale prima rischi di essere vincolato al contratto per altri due anni.
A 39 euro ogni 4 settimane c'è Tim Smart fibra, che di base offre i 100 megabit , ma quello che L'operatore voleva spiegarti é che c'è una opzione per avere 200 megabit che si può attivare gratuitamente e che prevede la sostituzione del modem affinché possa erogare la massima velocità.
Quindi il consiglio che ti do é di chiedere se su internet fibra puoi chiedere l'opzione velocità 200 mega con cambio modem. In alternativa devi richiedere Tim Smart fibra a 100 mega e vincolarti , purtroppo, due anni.
Se scegli quest'ultima opzione successivamente Andrai a chiedere il raddoppio della velocità.
Old 06-08-2017, 11:38   #97233
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ma se il sito tim di verifica mi da solo 100 che faccio? Ce poco da fare? Ho fatto qualche prova e in base alla distanza cambia la velocità... Sopra i 300m mi da solo 100 mega anche se armadio é 200 mega ready...
In effetti qualche problemino strano c'è a casa mia... è attiva la 200 mega anche se non mi arriva per problemi di distanza dal cabinet... mentre su fibermap mi da che l'armadio è a 100 Mega...
come si chiarisce la cosa ??
Old 06-08-2017, 11:49   #97234
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Fibermap non fa distinzione tra 100 e 200... Devi guardare FibraClick cioé gli excel Telecom

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 12:03   #97235
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quando attivai online ricordo che al 187 proprio non riuscivano a seguire la mia pratica e mi dissero che loro non la vedevano e che un'altro settore dell'amministrazione gestisce quelle pratiche. Per cui per ottenere una risposta il più possibile affidabile o segui quel che ti dicono oppure scrivi un fax all'800-000.187 c.a Servizio Clienti Online citando il numero di pratica EC...e così facendo avrai diritto ad una risposta scritta senza la costrizione di registrarti a FB o twitter.
Grazie mille,
comunque a furia di richiamare mi sto accorgendo che gli/le operatori/trici del call center in outsourcing (ovvero che rispondono da fuori Italia, nello specifico dalla Romania) sembrano più preparati/e e disponibili a dare risposte che non quelli/e che rispondono dal territorio nazionale: da quel che ho capito, le pratiche dell'e-commerce hanno bisogno di essere "validate" da personale che lavora fuori dall'Italia per poi essere inoltrate alle aree amministrative in Italia per andare avanti, cosa che invece non succede per le vendite tramite 187, che sono sempre effettuate da personale che risponde dall'Italia (fatto che per esperienza diretta mi pare di poter confermare).
In ogni caso, mi premurerò di inviare questo fax, ma per non saper né leggere né scrivere ho già scritto una mail all'indirizzo acquistionline@telecomitalia.it, vedremo cosa risponderanno.
Teniamo le dita incrociate!
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 06-08-2017, 12:18   #97236
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Entro l'autunno tutti i vecchi profili fibra avranno l'upgrade gratuito.
Nel tuo caso però se cambi profilo commerciale prima rischi di essere vincolato al contratto per altri due anni.
A 39 euro ogni 4 settimane c'è Tim Smart fibra, che di base offre i 100 megabit , ma quello che L'operatore voleva spiegarti é che c'è una opzione per avere 200 megabit che si può attivare gratuitamente e che prevede la sostituzione del modem affinché possa erogare la massima velocità.
Quindi il consiglio che ti do é di chiedere se su internet fibra puoi chiedere l'opzione velocità 200 mega con cambio modem. In alternativa devi richiedere Tim Smart fibra a 100 mega e vincolarti , purtroppo, due anni.
Se scegli quest'ultima opzione successivamente Andrai a chiedere il raddoppio della velocità.
Prima di tutto ti ringrazio per la gentilissima risposta.
Parli di upgrade gratuito da 30 a 100 mega cas??
No io per il momento non vorrei cambiare modem, anche perchè ci tengo cablata mezza casa su quello telecom, con router wifi in cascata....powerline e via dicendo...il mio regge una 100 mega giusto?
Con questa opzione velocità andrei a pagare di più? tieni presente che avrei diritto anche allo sconto Fidelity (attualmente mi tolgono 10 euro dal tuttofibra, altrimenti pagherei addirittura 54 euro e dispari al mese )
Ieri il tipo mi propose tim smart fibra + casa fidelity penso sia questo tim smart che dici te, e mi spiegò che ogni cliente ha le sue offerte in dipendenza anche dagli anni che è cliente....Questo tim smart fibra a 100 mega sarebbe perfetto (aldilà dei 2 anni) ma pagherei sempre uguale? Se pagassi meno di 47 euro al mese sarebbe l'ottimale, ma se pago uguale e ho una connessione "giusta" sicuramente sarebbe meglio.
Cosa mi consigli?? Aspetto l'autunno e lascio perdere il tutto??

Grazie ancora!!!
Old 06-08-2017, 12:36   #97237
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Parla di questo.

Quote:
No io per il momento non vorrei cambiare modem, anche perchè ci tengo cablata mezza casa su quello telecom, con router wifi in cascata....powerline e via dicendo...il mio regge una 100 mega giusto?
A regola sì, il vecchio modem dovrebbe supportare VDSL2 profilo 17a, quindi fino a 100/20 Mbit. Tuttavia, ci sono casi documentati di gente che ha avuto interferenze e cali di prestazioni legati all'uso di adattatori powerline in quanto i cavi elettrici correvano paralleli e vicini per diversi metri a quelli telefonici, cerca nella raccolta post di giovanni69 per ulteriori dettagli (e se scorri indietro di 10-15 pagine trovi l'ultima volta che se n'è parlato di recente).
Old 06-08-2017, 13:44   #97238
thecas
Senior Member

Quote:
Prima di tutto ti ringrazio per la gentilissima risposta.
Con questa opzione velocità andrei a pagare di più? tieni presente che avrei diritto anche allo sconto Fidelity (attualmente mi tolgono 10 euro dal tuttofibra, altrimenti pagherei addirittura 54 euro e dispari al mese )
Ieri il tipo mi propose tim smart fibra + casa fidelity penso sia questo tim smart che dici te, e mi spiegò che ogni cliente ha le sue offerte in dipendenza anche dagli anni che è cliente....Questo tim smart fibra a 100 mega sarebbe perfetto (aldilà dei 2 anni) ma pagherei sempre uguale? Se pagassi meno di 47 euro al mese sarebbe l'ottimale, ma se pago uguale e ho una connessione "giusta" sicuramente sarebbe meglio.
Cosa mi consigli?? Aspetto l'autunno e lascio perdere il tutto??

Grazie ancora!!!
Si é quello che scrivevo io. Non so se ci sia la promo fidelity da 10 euro con la Tim Smart fibra se cambi contratto comunque costa meno dei 54 che paghi ora per i 100M.
Avendo forse uno dei primi modem fibra io anche se avessi una casa configurata punterei al modem cambiato.
Se abiti a meno di 100-200 dall'armadio e domani lanciano un profilo da 300 M ad esempio tu saresti già predisposto.
Allo stato attuale sopra i 100M non ci vai mai e i 200 M non costano di più.
Old 06-08-2017, 14:50   #97239
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Si é quello che scrivevo io. Non so se ci sia la promo fidelity da 10 euro con la Tim Smart fibra se cambi contratto comunque costa meno dei 54 che paghi ora per i 100M.
Avendo forse uno dei primi modem fibra io anche se avessi una casa configurata punterei al modem cambiato.
Se abiti a meno di 100-200 dall'armadio e domani lanciano un profilo da 300 M ad esempio tu saresti già predisposto.
Allo stato attuale sopra i 100M non ci vai mai e i 200 M non costano di più.

Prima di tutto grazie per il link di collegamento all'avviso sul sito TIM. Non lo avrei mai visto.
Che ne pensi quindi se per ora chiamo il 187 e chiedo l'immediato upgrade a 100 mega lasciando inalterato contratto e tutto il resto?
Magari poi a settembre cambia qualcosa..si stabilizzano le offerte e passo a questo smart fibra plus col cambio modem.
Pensi che me lo possono concedere questo upgrade avendo tutte le carte in regola (sia tecniche, sia burocratiche) per attivarlo? Come mi consigli di chiedere al 187? Il ragazzo di ieri solo per aver richiesto informazioni su possibili nuove offerte mi disse...passo la richiesta al commerciale che ti contatterà entro 48h...insomma a chi ho chiamato io?

Grazie come sempre.....
Old 06-08-2017, 14:51   #97240
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Nessuno di voi gioca ad Overwatch? Da una settimana il ping spesso schizza a 200...
Inoltre su DSLReports mi da bufferbloat C, mi pareva fosse meglio il router 35b.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian