Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2017, 18:39   #96261
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Da quello che io so, in Campania Tiscali non c'è proprio in VDSL, e ho controllato su città attive da oltre un anno con TIM
Strano, ho effettuato una ricerca caso a Napoli e risulta "La tua zona è coperta dalla rete ultraveloce di Tiscali."

Ultima modifica di giovanni69 : 17-07-2017 alle 18:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 18:43   #96262
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sono solo iniziative commerciali: arrivano i clienti presso il negozio invece di doverli cercare al telefono per offrire loro qualche nuovo pacchetto,
Eh, ma hanno fatto male i conti... iniziativa commerciale fallace.
Perché dopo che:
- mi hanno mandato 2 volte inutilmente al negozio
- mi hanno fatto chiamare 2 o 3 volte al 187 (perché non si mettono d'accordo tra opzione 1 e opzione 2 chi è che deve aprire le pratiche), con tanti minuti di attesa...

Quello che faccio non è accettare nuove opzioni a pagamento, ma come minimo li mando a quel paese per direttissima.
Old 17-07-2017, 18:48   #96263
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Certo ed hai ragione ma per loro sei come le 'casualties' in guerra da fuoco amico...statistica per quanto indesiderata e spiacevole.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-07-2017 alle 18:52.
Old 17-07-2017, 19:42   #96264
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Armadio attivato. Finalmente!
Dopo due anni e sei mesi di pianificazione e un anno dall'installazione dell'ONU.

Comunque la sostanza non cambia. TIM fa schifo.
E adesso si passa alla VDSL. Ovviamente con Tiscali.
TIM MAI E POI MAI.
Auguri

Felice per te
Old 17-07-2017, 19:53   #96265
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Domanda scontata, ma hai già verificato che Tiscali (ed altri operatori VULA) abbiano copertura in vdsl nella tua zona?
Sì, da me Tiscali arriva in ULL ed è disponibile la VDSL VULA.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esatto! Non è per niente scontato: da me la copertura VDSL Tim esiste da un anno ed 8 mesi ma è arrivata prima la VULA di Infostrada da un mese (o Vodafone con i suoi armadi da 3 mesi) mentre Tiscali risulta non disponibile se non in ADSL. Digitalone sarebbe proprio fortunato se attivando l'ARL ci fosse a breve anche Tiscali disponibile....
Conosco gente che ha la VDSL Tiscali sulla mia centrale.
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Da quello che io so, in Campania Tiscali non c'è proprio in VDSL, e ho controllato su città attive da oltre un anno con TIM
C'è da me alla centrale di Crispano.
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Auguri

Felice per te
Grazie.
In bocca al lupo per la tua situazione.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 20:32   #96266
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Dopo due anni e sei mesi di pianificazione e un anno dall'installazione dell'ONU.

TIM MAI E POI MAI.
il bello è che tim ti ha coperto bel ringraziamento... aahahhaha
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 21:14   #96267
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

TIM MAI E POI MAI.
Intanto però non mi sembra che gli altri operatori si siano comportati meglio. Critichi il fatto che sono trascorsi 2 anni e 6 mesi prima di ritrovarti l'armadio attivato, operazione che è stata resa possibile da TIM, visto e considerato che se avessero provveduto altri a farlo a quest'ora saresti già utente VDSL o mi sbaglio ?

Al di là del tuo commento molto contraddittorio e gratuitamente denigratorio verso TIM, ti invito ad editare la tua firma, per due ragioni, una di semplice buonsenso e l'altra per la altrettanto semplice considerazione che quella che rappresenta una tua personale esperienza (indipendentemente se positiva o negativa) non può e non deve tradursi come metro di valutazione universale atto a screditare un operatore telefonico con cui, fino a prova contraria, altri utenti si trovano benissimo.

Ora, siccome a priori ogni operatore offre le medesime potenzialità, sia nel bene che nel male, cerchiamo di evitare di alimentare inutili polemiche e di mantenere un pò più alta la qualità del thread.

Voglio sperare di essermi rivolto ad una persona intelligente.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 21:54   #96268
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Post di buon senso, come sempre, DarkNiko. Vediamo...
Old 17-07-2017, 22:12   #96269
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Io vi terrei per una decina d'anni con una ADSL che non va oltre i 6 Mbps perché la centrale si trova a 3 Km, mentre a 200 m da casa vostra, per 12 mesi, da luglio 2016, vi ritrovate il vostro armadio con l'ONU installato e TIM che non attiva la copertura.

Nel frattempo, altri armadi adiacenti nella zona sono attivi da due anni e altri ancora hanno avuto l'ONU installato successivamente al vostro, ma attivato prima.
Sempre nel frattempo voi non potete fare nulla per sapere il perché di questo ritardo perché TIM se ne fotte di darvi una spiegazione.
Allora io me ne strafotto di TIM e non solo non ritiro nulla di ciò che ho detto, ma ribadisco che il comportamento verso la mia zona è stato pessimo e non meritano manco un centesimo.

Degli altri operatori non ho nulla da dire. Gli altri operatori non hanno installato ONU lasciandoli a marcire per un anno prima di attivarli senza dare spiegazioni. TIM da me sì.

E visto che vivaddio questa storia ormai è finita, qui dentro non ci entro più, così potete continuare a cantarvela e suonarvela da soli su quanto è brava e bella TIM.

Addio.

ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 22:17   #96270
Alicon
Senior Member

L'Avatar di Alicon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Caserta
salve,
perdonatemi se faccio una domanda stupida ma ho provato a cercare in giro e non ho trovato risposta.
Ho sottoscritto un abbonamento alla fibra di telecom italia (TIM SMART 200+),oggi hanno effettuato il passaggio dalla linea adsl alla fibra.
ho effettuato uno speedtest (su speedtest.net) e mi ha dato questi risultati:
Ping 12ms
Download 50.22 Mbps
Upload 3.8 Mbps

Non ne capisco granchè e vorrei sapere se sono accettabili per una fibra oppure no..considerando che l'operatore tim quando ho fatto il contratto mi ha detto che nella mia zona si poteva arrivare anche a 100/200 mega..aveva palesemente esagerato sec voi?

Spero possiate aiutarmi,grazie mille

vi allego uno screen della mia copertura
http://it.tinypic.com/r/acqxsh/9
CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit
Alicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 22:25   #96271
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Io vi terrei per una decina d'anni con una ADSL che non va oltre i 6 Mbps perché la centrale si trova a 3 Km, mentre a 200 m da casa vostra, per 12 mesi, da luglio 2016, vi ritrovate il vostro armadio con l'ONU installato e TIM che non attiva la copertura.
Ti scrivo la mia esperienza in ADSL.

Dal 2000 al 2002 : ADSL a 640 kbit con ISP Telvia.

Dal 2002 al 2006 : ADSL Fastweb a 2 Mbit, e mai di più nonostante nella via parallela alla mia (80 metri a piedi) c'è chi andava beatamente a 4 e a 6 Mbit.

Dal 2007 al 2012 : ADSL Tiscali e poi ADSL Telecom a 6-7 Mbit nella migliore delle condizioni e sempre nella via parallela alla mia c'è chi andava a 12 e a 16 Mbit.

Dal 2013 ad oggi : Utente TIM VDSL 30-50-100 e ora 200 Mbit e mi sono rifatto con gli interessi degli anni di ADSL penosa, come vedi non sei l'unico !!!!.

Quote:
Nel frattempo, altri armadi adiacenti nella zona sono attivi da due anni e altri ancora hanno avuto l'ONU installato successivamente al vostro, ma attivato prima.
Sempre nel frattempo voi non potete fare nulla per sapere il perché di questo ritardo perché TIM se ne fotte di darvi una spiegazione.
Non sono tenuti a darti nessuna spiegazione, chi sei tu per pretenderne ???
E, inoltre, credi che chiedendo tali spiegazioni a Fastweb o Vodafone, questi ultimi si comportino meglio ???? Sono aziende, non Onlus e nessuno è in grado di sapere, a parte i pochi eletti che lavorano per tali aziende (con tutti i limiti del caso tra l'altro) il perché cablano una zona sì e la via adiacente no e viceversa, quindi su questo puoi rassegnarti.

Quote:
Allora io me ne strafotto di TIM e non solo non ritiro nulla di ciò che ho detto, ma ribadisco che il comportamento verso la mia zona è stato pessimo e non meritano manco un centesimo.
Continui a non capire, o meglio fai finta di non capire. Quella che è l'esperienza tua e tua soltanto, non può e non deve diventare metro di paragone per tutti gli altri utenti che si affacciano in questo forum alla ricerca di informazioni utili.

Ora, vuoi esternare il tuo disappunto per presunti torti che TIM ha consumato nei tuoi riguardi ? Benissimo, sei libero di farlo, ci mancherebbe altro, ma basta una volta, due al massimo, altrimenti verrebbe da chiederti :

Che ci stai a fare in un thread come questo ???? Vuoi forse ottenere più visibilità di quanta non ne hai già ottenuta con i tuoi "illuminanti" interventi ????

Quote:
Degli altri operatori non ho nulla da dire. Gli altri operatori non hanno installato ONU lasciandoli a marcire per un anno prima di attivarli senza dare spiegazioni. TIM da me sì.

E visto che vivaddio questa storia ormai è finita, qui dentro non ci entro più, così potete continuare a cantarvela e suonarvela da soli su quanto è brava e bella TIM.

Addio.
Facile aprire e chiudere i discorsi e svignarsela quando il discorso si fa scomodo eh ??? Ancora più assurdo poi il negare l'evidenza, tipico atteggiamento di chi non sa argomentare le proprie motivazioni (ammesso che tu ne abbia qualcuna reale). La cosa divertente poi è che ti dai la zappa sui piedi da solo, ma evidentemente sei talmente accecato da chissà quale torto TIM possa aver attuato nei tuoi confronti dal non riuscire a vedere oltre la punta del tuo naso.

In ogni caso è stato un piacere averti qui.

Addio pure da parte mia.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 17-07-2017, 22:31   #96272
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Alicon Guarda i messaggi
salve,
perdonatemi se faccio una domanda stupida ma ho provato a cercare in giro e non ho trovato risposta.
Ho sottoscritto un abbonamento alla fibra di telecom italia (TIM SMART 200+),oggi hanno effettuato il passaggio dalla linea adsl alla fibra.
ho effettuato uno speedtest (su speedtest.net) e mi ha dato questi risultati:
Ping 12ms
Download 50.22 Mbps
Upload 3.8 Mbps
Se non incolli i parametri di linea del tuo modem e non specifichi sotto quali condizioni hai condotto il test di velocità, cioè se con cavo LAN o in Wi-Fi è difficile poter fare una diagnosi precisa del tuo problema.

Quote:
Non ne capisco granchè e vorrei sapere se sono accettabili per una fibra oppure no..considerando che l'operatore tim quando ho fatto il contratto mi ha detto che nella mia zona si poteva arrivare anche a 100/200 mega..aveva palesemente esagerato sec voi?

Spero possiate aiutarmi,grazie mille
Se prendessimo per veritiera la distanza riportata sul sito che ti indica la copertura e la presunta velocità di linea down/up, i valori che hai sono comunque accettabili visto che stai sopra i 50 Mbit in down (sotto puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza penali).

Tuttavia più dati sei in grado di fornire e meglio potrai essere guidato alla risoluzione del tuo problema.

Hai controllato anche l'impianto di casa ? Usi filtri ? Prese derivate o secondarie ??? Etc etc.

Come vedi la casistica è piuttosto ampia.
Old 17-07-2017, 22:56   #96273
matteolevel
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Linea 100Mb attivata oggi, molto probabilmente prima attivazione su nuova ONU 200Mb (due armadi attivi sulla centrale).
Distanza pedonale ~250m (planetel 379m)
L'impianto non è stato ancora sezionato (per raggiungere la scatola principale devo smontare una libreria piuttosto grande) e il filtro adsl è ancora attaccato (dentro alla scatola di cui sopra)
Il modem è il sercomm

Come posso confrontare il valore di attenuazione con quello delle tabelle di ironmark?
Il SNR a 8 db è corretto?
Quali sono i parametri da tenere d'occhio in caso di problemi (a parte i CRC)

Grazie a chi vorrà rispondere
matteolevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 23:43   #96274
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

Al di là del tuo commento molto contraddittorio e gratuitamente denigratorio verso TIM, ti invito ad editare la tua firma, per due ragioni, una di semplice buonsenso e l'altra per la altrettanto semplice considerazione che quella che rappresenta una tua personale esperienza (indipendentemente se positiva o negativa) non può e non deve tradursi come metro di valutazione universale atto a screditare un operatore telefonico con cui, fino a prova contraria, altri utenti si trovano benissimo.
Innanzitutto i soli che possono richiedere l'edit di una sign sono i moderatori. Non arrogatevi diritti che non avete.

Seconda cosa, avete segnalato la sign in 2 o 3, ma se non vedete che viene editata o altro non potete farvi giustizia da soli, semmai chiedete in pvt ad un mod delucidazioni sulla situazione ma MAI E POI MAI farsi giustizia da soli.

Una sign del genere (al pari di milioni di post analoghi presenti qui e altrove) è ammissibile perchè riporta appunto una esperienza personale, non racconta favole e usa toni sicuramente forti ma leciti visto che non insulta nessuno ma critica un servizio/disservizio. Finitela di sentirvi offesi a livello personale per commenti ad un servizio, sia che siate clienti di tale servizio sia che siate dipendenti di tale azienda fornitrice del servizio.

E ribadisco, segnalate e limitatevi a quello perchè la gestione del forum non è vostro compito.

Questo e quanto, non replicate, assimilate.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 17-07-2017 alle 23:46.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 23:50   #96275
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:

Addio.

Spero di non fare la tua fine,il mio armadio a 220 mt è già pronto,ha l'ONU nontato,ma anzi espandere la copertura,fanno al 80% gli upgrade a 200 mb,e una settimana prima era pianificata a 100mb,non vorrei che lo attiverebbero per dicembre e lasciano quelli pronti da attivare a prendere aria ( visionato da un tecnico di zona,ed ora ci sentiamo via whatsapp ) e non solo,la mia via è tutta coperta da due armadi a 200 mb e mancano 8 civici per essere coperta al 100%.
Sono passato a tim dal 29/05/17 appunto per la VDSL2,e con nuovo numero per non aspettare un mese e passa per la migrazione.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 05:59   #96276
Alicon
Senior Member

L'Avatar di Alicon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se non incolli i parametri di linea del tuo modem e non specifichi sotto quali condizioni hai condotto il test di velocità, cioè se con cavo LAN o in Wi-Fi è difficile poter fare una diagnosi precisa del tuo problema.

Se prendessimo per veritiera la distanza riportata sul sito che ti indica la copertura e la presunta velocità di linea down/up, i valori che hai sono comunque accettabili visto che stai sopra i 50 Mbit in down (sotto puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza penali).

Tuttavia più dati sei in grado di fornire e meglio potrai essere guidato alla risoluzione del tuo problema.

Hai controllato anche l'impianto di casa ? Usi filtri ? Prese derivate o secondarie ??? Etc etc.

Come vedi la casistica è piuttosto ampia.
per parametri di linea del modem cosa intendi?dove posso prenderli?
il test è condotto in wifi,non ho provato ad eseguirlo in ethernet.
CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit
Alicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 06:57   #96277
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
per parametri di linea del modem cosa intendi?dove posso prenderli?
Apri una pagina di internet e digita:192.168.1.1 e vedi i parametri della tua linea.P.S. User e Password admin-admin
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 07:01   #96278
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Forse è ADSL (?)
l'adsl c'è già. un altro msan a circa 1km dal mio risulta pianificato
boh
Old 18-07-2017, 07:22   #96279
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ed io ti consiglierei di farlo in ethernet... con cavi e schede Gbit, ovviamente ;-)
Old 18-07-2017, 08:14   #96280
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Ma perdonate l'ignoranza, ma con FTTC TIM fino a 200 MB posso usare il mio modem fritzbox 3490 o va per forza cambiato?
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian