Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 11:20   #941
majerle
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Quote:
Originariamente inviato da Maggot Guarda i messaggi
grazie ragazzi ! ma per esempio sto atom 330 paragonato al mio attuale athlonx2 4200? siamo parecchio distanti?
non ho mai usato un athlon (sempre cpu intel) .. come prestazioni l'atom 330 sta sicuramente sotto, non troppo ma sotto.
io comunque lo riesco ad usare per tutto (ma non sono un patito di youtube...)

Quote:
Originariamente inviato da Dany87rm Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, anche io ho acquistato questo giocattolino e devo dire che mi trovo molto bene

Per la tastiera stavo pensando a questa: http://www.trust.com/products/produc...4909&cxt=keyfs
anch'io uso la stessa tastiera per comandare l'htpc, bella e comoda.. in attesa di passare alla dinovo mini
ha un buon raggio di azione e, almeno per il mio pc riesco anche a pilotare il bios

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ciao a tutti a breve sarò anch'io dei vostri qualche domanda su xbmc da quello che ho visto sul sito (in inglese.. c'è anche una versione in ita?....) xbmc è un apllicazione di windows? come è possibile installlare xbmc senza xp?
la live x quel che ne so sono versioni che fanno il boot da cd?! o sbaglio?
xbmc lo installi in inglese poi lo configuri in italiano..
le versioni live sono linux, ovvero avvi il pc con xbmc e linux ti parte gia' configurato (senza toccare o fare danni a windows)

BHH

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:56   #942
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da majerle Guarda i messaggi
xbmc lo installi in inglese poi lo configuri in italiano..
le versioni live sono linux, ovvero avvi il pc con xbmc e linux ti parte gia' configurato (senza toccare o fare danni a windows)

BHH
forse nn mi sono spiegato bene... ho visitato il sito di xbmc, ed è in inglese, per caso c'è anche in italiano (il sito)?
si lo so che la vensione live si avvia da cd e nn installa niente in windows, ma c'era un utente che diceva che la versione live la potevo mettere sia su key usb e sia su hd. la mia domanda era con che procedura metto i file dal cd al hd?
Old 10-10-2009, 14:20   #943
majerle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
forse nn mi sono spiegato bene... ho visitato il sito di xbmc, ed è in inglese, per caso c'è anche in italiano (il sito)?
si lo so che la vensione live si avvia da cd e nn installa niente in windows, ma c'era un utente che diceva che la versione live la potevo mettere sia su key usb e sia su hd. la mia domanda era con che procedura metto i file dal cd al hd?
non so se c'e' anche in italiano (anzi, per abitudine userei quello inglese in ogni caso)

con un programma tipo isobuster/ultraiso dovresti essere in grado di scrivere la iso su pennetta

BHH

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
Old 10-10-2009, 15:39   #944
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Scusate ma che ha sto istant boot più della sospensione o ibernazione di windows?
Old 10-10-2009, 16:02   #945
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
La cosa che mi fa girare i @@ di sto coso è quando si fanno operazioni sui dichi , ad esempio copia-taglia/incolla da un disco esterno usb a c: , o anche da partizione a partizione, si pianta totalmente, è inutilizzabile.
E' un problema mio risolvibile con qualche driver o lo avete anche voi?

a regà sinceri io sono piuttosto sensibile...questo coso è rumoroso?
Old 10-10-2009, 17:32   #946
joeyto
Member

Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi

a regà sinceri io sono piuttosto sensibile...questo coso è rumoroso?
vai tranquillo NON E' RUMOROSO
joeyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 23:32   #947
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Dopo essermela letta (quasi) tutta sta discussione, già possessore di AsRock 330 ION da 2 giorni ...
Fatta ISO della XBMC-Live, modificata e installata (ci mette veramente poco), abilitato il render VDPAU ...

bè ... bè ... bè ...

Proprio un bel oggetto!!! ... non avrà l'estetica del "Revo" o della "Mela", ma è così anonimo che in sala nemmeno sembra esserci ... è veramente un gioiellino ... un bios così configurabile non l'avevo (quasi) mai visto! ...

... e in più il telecomando del MCE di prima lo vede senza problemi ...

sè ... sè ... sè ...

Proprio soldi spesi bene ...
Consiglio ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 23:42   #948
joeyto
Member

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
Dopo essermela letta (quasi) tutta sta discussione, già possessore di AsRock 330 ION da 2 giorni ...
Fatta ISO della XBMC-Live, modificata e installata (ci mette veramente poco), abilitato il render VDPAU ...

bè ... bè ... bè ...

Proprio un bel oggetto!!! ... non avrà l'estetica del "Revo" o della "Mela", ma è così anonimo che in sala nemmeno sembra esserci ... è veramente un gioiellino ... un bios così configurabile non l'avevo (quasi) mai visto! ...

... e in più il telecomando del MCE di prima lo vede senza problemi ...

sè ... sè ... sè ...

Proprio soldi spesi bene ...
Consiglio ...
concordo
Old 11-10-2009, 11:31   #949
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Solo una domanda ...

Perchè se imposto risoluzioni più "basse" di 1360x768, non me le visualizza fullscreen?

Mi spiego:

Premessa
Col mediacenter di winzoz (e scheda video ATI HD 2600) impostavo l'uscita DVI a 1280x720x50Hz (in pratica 720p) e il mio LCD (Hannspree XV da 37" HD-Ready) risultava più contrastato sul nero, si vedeva molto meglio e potevo regolare luminosità e contrasto nello stesso modo in cui lo si fa quando la sorgente del LCD è l'antenna TV o il videoregistratore. Invece alla risoluzione "nativa" di 1360x768, è troppo luminoso, i neri sono grigi, e i parametri del OSD sono da "monitor" di computer e non da TV (lo so, è una "stronzata" ma quel tv è così ... con i segnali "720p" o "1080i" si comporta come una TV, con le risoluzioni da PC, si comporta come un monito lcd)

Problema
Il mio problema qual'è? ... E' che non riesco più a far digerire i 720p al mio monitor con la ION e con i driver di Linux
Se imposto 720p sul XBMC-live moddata e installata, mi fa vedere sullo shermo una immagine più piccola, non centrata ma con origine 0,0 e una bella riga nera a destra e una sotto.
Ovvero: "disegna" solo 1280x720 punti ma la risoluzione resta 1360x768.

--- oOo ---

Lo so, è difficile da spiegare come problema ... vederlo sarabbe più chiaro ... magari se riesco faccio una foto ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 13:16   #950
majerle
Senior Member

@New AndOrNot

la butto li..
prova una distro live che ti sfrutti appieno la risoluzione
copiati il file xorg.conf e ripristinalo nell'altro

(solo che essendo xbmc live e' un po' piu' dura .. misa )

BHH

Old 11-10-2009, 13:20   #951
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Stavo facendo una ricerca per un htpc e mi sono imbattuto in questo Asrock.
A prima vista sembrerebbe fare al caso mio, tuttavia per l'uso che ne dovrei fare (prettamente multimediale, da usare in salotto con un lcd fullhd) dovrei aggiungerci un telecomando.

Che cosa avete integrato? Ho provato a fare una ricerca anche qui ma non ho ottenuto granchè.
Sinceramente preferirei evitare di spendere un centinaio di € per Imon, Gyration e Logitech, e cercare qualcosa di più economico...
Old 11-10-2009, 13:21   #952
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
A prima vista sembrerebbe fare al caso mio, tuttavia per l'uso che ne dovrei fare (prettamente multimediale, da usare in salotto con un lcd fullhd) dovrei aggiungerci un telecomando.

Che cosa avete integrato? Ho provato a fre una ricerca anche qui ma non ho ottenuto granchè.
Sinceramente preferirei evitare di spendere un centinaio di € per Imon, Gyration e Logitech, e cercare qualcosa di più economico...
C'è quello classico di Windows Media Center che costa molto poco
Old 11-10-2009, 13:35   #953
joeyto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi

Che cosa avete integrato? Ho provato a fare una ricerca anche qui ma non ho ottenuto granchè.
Ho comprato questa tastiera multimediale con trackball sulla baya, pagata € 29,00 il trackball fa pena ,però è lunga 26 cm

altrimenti sulla baya c'è un negozio che svende le dinovo, oppure fai come me ho il portatile a fianco al divano e con input direct prendo il controllo remoto di mouse e tastiera dello ion.
Old 11-10-2009, 15:47   #954
eden5
Member

L'Avatar di eden5

Iscritto dal: Jun 2005
come chiavetta wireless dite che vada bene quella che vendono sempre su pr***o?? DIGITUS Wireless LAN USB 2.0 adapter, 802.11g

la vendono a 15 euro...
... ho pensato... se con una prolunga usb la inserisco all'interno del case dell'asrock per nasconderla? ovviamente fissandola magari con delle fascette?...sparirebbe così dalla vista...
eden5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 16:07   #955
joeyto
Member

Quote:
Originariamente inviato da eden5 Guarda i messaggi
come chiavetta wireless dite che vada bene quella che vendono sempre su pr***o?? DIGITUS Wireless LAN USB 2.0 adapter, 802.11g

la vendono a 15 euro...
... ho pensato... se con una prolunga usb la inserisco all'interno del case dell'asrock per nasconderla? ovviamente fissandola magari con delle fascette?...sparirebbe così dalla vista...
non te la consiglio, a quel prezzo trovi le tplink draft n compatibili g almeno se hai il router adeguato trasferisci molto piu' veloce, su prok.. ad un buon prezzo da abbinare allo ion trovi il logitech mx air io lo uso è veramnete bello.
Old 11-10-2009, 16:28   #956
eden5
Member

L'Avatar di eden5

mi piacerebbe usare l'asrock anche come registratore tv...ho letto messaggi addietro che non ci sono problemi e riesce a farlo tranquillamente...
ho trovato questa Terratec DVB-T Cinergy T USB XXS per 40 euro...cosa ne pensate?

Avrei intenzione di non installare Windows...e usare ubuntu per fare tutto... esiste un software anche per le Terratec USB DVB-T ???
Old 11-10-2009, 16:40   #957
joeyto
Member

mediaportal
Old 11-10-2009, 16:59   #958
majerle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joeyto Guarda i messaggi
mediaportal
non gira su linux...

BHH

Old 11-10-2009, 18:18   #959
joeyto
Member

Quote:
Originariamente inviato da majerle Guarda i messaggi
non gira su linux...

BHH
vero, sorry
Old 11-10-2009, 18:37   #960
eden5
Member

L'Avatar di eden5

c'è qualcuno che usa l'accoppiata ubuntu + XBMC ?

per passare da un sistema all'altro come si fa? riavviare ogni volta?
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian