|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
Quote:
io comunque lo riesco ad usare per tutto (ma non sono un patito di youtube...) Quote:
ha un buon raggio di azione e, almeno per il mio pc riesco anche a pilotare il bios Quote:
le versioni live sono linux, ovvero avvi il pc con xbmc e linux ti parte gia' configurato (senza toccare o fare danni a windows) BHH
|
|
|
|
#942 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
si lo so che la vensione live si avvia da cd e nn installa niente in windows, ma c'era un utente che diceva che la versione live la potevo mettere sia su key usb e sia su hd. la mia domanda era con che procedura metto i file dal cd al hd?
|
|
|
|
#943 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con un programma tipo isobuster/ultraiso dovresti essere in grado di scrivere la iso su pennetta BHH
|
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Scusate ma che ha sto istant boot più della sospensione o ibernazione di windows?
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
a regà sinceri io sono piuttosto sensibile...questo coso è rumoroso?
|
|
|
|
#946 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Dopo essermela letta (quasi) tutta sta discussione, già possessore di AsRock 330 ION da 2 giorni ...
Fatta ISO della XBMC-Live, modificata e installata (ci mette veramente poco), abilitato il render VDPAU ... bè ... bè ... bè ... Proprio un bel oggetto!!! ... non avrà l'estetica del "Revo" o della "Mela", ma è così anonimo che in sala nemmeno sembra esserci ... è veramente un gioiellino ... un bios così configurabile non l'avevo (quasi) mai visto! ... ... e in più il telecomando del MCE di prima lo vede senza problemi ... sè ... sè ... sè ... Proprio soldi spesi bene ... Consiglio ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Solo una domanda ...
Perchè se imposto risoluzioni più "basse" di 1360x768, non me le visualizza fullscreen? Mi spiego: Premessa Col mediacenter di winzoz (e scheda video ATI HD 2600) impostavo l'uscita DVI a 1280x720x50Hz (in pratica 720p) e il mio LCD (Hannspree XV da 37" HD-Ready) risultava più contrastato sul nero, si vedeva molto meglio e potevo regolare luminosità e contrasto nello stesso modo in cui lo si fa quando la sorgente del LCD è l'antenna TV o il videoregistratore. Invece alla risoluzione "nativa" di 1360x768, è troppo luminoso, i neri sono grigi, e i parametri del OSD sono da "monitor" di computer e non da TV (lo so, è una "stronzata" ma quel tv è così ... con i segnali "720p" o "1080i" si comporta come una TV, con le risoluzioni da PC, si comporta come un monito lcd) Problema Il mio problema qual'è? ... E' che non riesco più a far digerire i 720p al mio monitor con la ION e con i driver di Linux Se imposto 720p sul XBMC-live moddata e installata, mi fa vedere sullo shermo una immagine più piccola, non centrata ma con origine 0,0 e una bella riga nera a destra e una sotto. Ovvero: "disegna" solo 1280x720 punti ma la risoluzione resta 1360x768. --- oOo --- Lo so, è difficile da spiegare come problema ... vederlo sarabbe più chiaro ... magari se riesco faccio una foto ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
|
|
|
|
#950 |
|
Senior Member
|
@New AndOrNot
la butto li.. prova una distro live che ti sfrutti appieno la risoluzione copiati il file xorg.conf e ripristinalo nell'altro (solo che essendo xbmc live e' un po' piu' dura .. misa BHH
|
|
|
#951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Stavo facendo una ricerca per un htpc e mi sono imbattuto in questo Asrock.
A prima vista sembrerebbe fare al caso mio, tuttavia per l'uso che ne dovrei fare (prettamente multimediale, da usare in salotto con un lcd fullhd) dovrei aggiungerci un telecomando. Che cosa avete integrato? Ho provato a fare una ricerca anche qui ma non ho ottenuto granchè. Sinceramente preferirei evitare di spendere un centinaio di € per Imon, Gyration e Logitech, e cercare qualcosa di più economico... |
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#953 | |
|
Member
|
Quote:
![]() altrimenti sulla baya c'è un negozio che svende le dinovo, oppure fai come me ho il portatile a fianco al divano e con input direct prendo il controllo remoto di mouse e tastiera dello ion. |
|
|
|
|
|
|
#954 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
come chiavetta wireless dite che vada bene quella che vendono sempre su pr***o?? DIGITUS Wireless LAN USB 2.0 adapter, 802.11g
la vendono a 15 euro... ... ho pensato... se con una prolunga usb la inserisco all'interno del case dell'asrock per nasconderla? ovviamente fissandola magari con delle fascette?...sparirebbe così dalla vista... |
|
|
|
|
|
#955 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#956 |
|
Member
|
mi piacerebbe usare l'asrock anche come registratore tv...ho letto messaggi addietro che non ci sono problemi e riesce a farlo tranquillamente...
ho trovato questa Terratec DVB-T Cinergy T USB XXS per 40 euro...cosa ne pensate? Avrei intenzione di non installare Windows...e usare ubuntu per fare tutto... esiste un software anche per le Terratec USB DVB-T ??? |
|
|
|
|
|
#957 |
|
Member
|
mediaportal
|
|
|
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#959 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Member
|
c'è qualcuno che usa l'accoppiata ubuntu + XBMC ?
per passare da un sistema all'altro come si fa? riavviare ogni volta? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.