Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2008, 23:56   #941
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Se tu ci vedi solo quello (che già non è poco)
ma in effetti non ho detto che è POCO... ma diciamo non tutti gli utenti se ne fanno qualcosa del gps e della fotocamera da 5 mpx... oltre a questo?? l'accelerometro? non so, esponilo (ovviamente non venire a dirmi il flash allo xenon dell'n82!perchè queste sono proprio scemate...)
Old 13-07-2008, 01:20   #942
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
ma in effetti non ho detto che è POCO... ma diciamo non tutti gli utenti se ne fanno qualcosa del gps e della fotocamera da 5 mpx... oltre a questo?? l'accelerometro? non so, esponilo (ovviamente non venire a dirmi il flash allo xenon dell'n82!perchè queste sono proprio scemate...)
Sicuramente più utile il flash allo xenon dei "5 megapixel" che sono solo un numero. 5 megapixel compressi in un jpeg che ti da un file di 400kb!? E allora!? Anche un 2megapixel che da un file di 1mega e 2 (sempre jpeg) può superare in qualità una 5megapixel che ha un n95 o il mio. Invece lo risalto proprio il flash allo xenon che ti può dare il vero passo avanti un cellulare usato per le "poche" foto serie che vuoi fare di notte o comunque di sera.
GPS e l'hai detto.
Accelerometro,vallo a dire alle apple che è inutile visto che nell'iphone l'accelerometro (molto più valido di quello che montano i nokia) è una "funzione" essenziale. Che poi sono pochi i programmi chelo sfruttano e che hanno solo un uso "scemo" è un altro discorso.

Parliamo dell'hw!?
Un comparto CPU molto più potente perché accostato da un coprocessore VIDEO che permette ad n82 ed n95 di "gestire" giochi che un iphone può gestire (ed anche meglio visto la potenza nella ram e nella cpu maggiore).

Più ram e c'è poco da dire.

Mi sembra che basti ma se vuoi ti elenco altro.

Se i prezzi sono diversi e le fasce diverse,ci sarà un motivo. Detto questo l'n81 resta un prodotto fantastico,sia chiaro
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 07:06   #943
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
ho un paio di domande:

Si puo togliere il rumore quando fai le foto??che trovo essere inutile!!
Stessa cosa per la luce nei video,si accende la luce del flash quando si sta girando un video.... e possibile toglierla??
e possibile suddividere le canzoni dal pc??
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 09:38   #944
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ok la durata è apposto

ma per le foto?

sapevo che quando usci questo smartphone le faceva pessime, non ci sono stati miglioramenti magari con qualche firmware?

l ho trovato a 242€ garanzia europa, che differenza ha?

Ultima modifica di lele980 : 13-07-2008 alle 16:55.
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:30   #945
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Sicuramente più utile il flash allo xenon dei "5 megapixel" che sono solo un numero. 5 megapixel compressi in un jpeg che ti da un file di 400kb!? E allora!? Anche un 2megapixel che da un file di 1mega e 2 (sempre jpeg) può superare in qualità una 5megapixel che ha un n95 o il mio. Invece lo risalto proprio il flash allo xenon che ti può dare il vero passo avanti un cellulare usato per le "poche" foto serie che vuoi fare di notte o comunque di sera.
GPS e l'hai detto.
Accelerometro,vallo a dire alle apple che è inutile visto che nell'iphone l'accelerometro (molto più valido di quello che montano i nokia) è una "funzione" essenziale. Che poi sono pochi i programmi chelo sfruttano e che hanno solo un uso "scemo" è un altro discorso.

Parliamo dell'hw!?
Un comparto CPU molto più potente perché accostato da un coprocessore VIDEO che permette ad n82 ed n95 di "gestire" giochi che un iphone può gestire (ed anche meglio visto la potenza nella ram e nella cpu maggiore).

Più ram e c'è poco da dire.

Mi sembra che basti ma se vuoi ti elenco altro.

Se i prezzi sono diversi e le fasce diverse,ci sarà un motivo. Detto questo l'n81 resta un prodotto fantastico,sia chiaro
si, ma infatti io ho detto che sui nokia credo sia davvero inutile l'accelerometro, e lo dice uno che ha sia iphone che n81... comunque, è tutto relativo.... se l'n81 avesse la ram dell'n82 non credo ci siano differenze anzi, credo che più veloce di così credo non si possa forse nei giochi si noterebbe la differenza, ma sinceramente il mio non va a scatti!
Old 13-07-2008, 19:22   #946
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
le foto fanno pena rassegnati...
firmware nuovi non ce ne stanno, l ultimo è di ottobre 2007...

ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 19:40   #947
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
le foto fanno pena rassegnati...
firmware nuovi non ce ne stanno, l ultimo è di ottobre 2007...

ciao
è uscito ilnuovo firmware per il nobrand.....e tra poco usciranno anke per i vari cell brandizzati
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 19:41   #948
capocchione
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
è uscito ilnuovo firmware per il nobrand.....e tra poco usciranno anke per i vari cell brandizzati
strano, a me non compare l'aggiornamento... è un no brand... ho letto che è uscito l'aggiornamento solo per alcuni product code.... Che strana politica di nokia, fa uscire l'aggiornamento per un cellulare solo a "pochi eletti"... MAH!
capocchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 01:00   #949
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
ho un paio di domande:

Stessa cosa per la luce nei video,si accende la luce del flash quando si sta girando un video.... e possibile toglierla??
quacuno mi risponderebbe?
Monitor Samsuns 205bw
Old 14-07-2008, 12:54   #950
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
io non vedo nessun aggiornamento.... se ti riferisci al firmware per product code asiatici sono 3 mesi che è uscito, il 20.xxxxx...

ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:48   #951
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
ho un paio di domande:

Allora,premesso non ho n81 quindi vado per logica:

1) Si può togliere mi sembra che esista un hack apposta (l'ho letto mi sa)

2) Non è possibile,si accende se non erro quando c'è poca luce.

3) In che senso!? gestisci le canzoni,taggale e metti le copertine. Puoi gestirle così.
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Old 15-07-2008, 08:32   #952
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Quote:
Allora,premesso non ho n81 quindi vado per logica:

1) Si può togliere mi sembra che esista un hack apposta (l'ho letto mi sa)

2) Non è possibile,si accende se non erro quando c'è poca luce.

3) In che senso!? gestisci le canzoni,taggale e metti le copertine. Puoi gestirle così.
ma per fare l'hack al rumore immagino ci voglia il cellulare hackato giusto??? se lo hacko perdo la garanzia?? ma perche devono mettere il rumore alla fotocamera?? solo per scassare!!!

no mi si accende sempre la luce, ogni volta che faccio partire la ripresa di un video....

nel senso si possono suddividere in cartelle all'interno della cartella music?
Monitor Samsuns 205bw
Old 15-07-2008, 10:17   #953
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
ma per fare l'hack al rumore immagino ci voglia il cellulare hackato giusto??? se lo hacko perdo la garanzia?? ma perche devono mettere il rumore alla fotocamera?? solo per scassare!!!

no mi si accende sempre la luce, ogni volta che faccio partire la ripresa di un video....

guarda che io non ho eseguito nessun hack per togliere il rumore, e quando metto il cell in modalità silenziosa non fa più il rumore
Old 15-07-2008, 10:19   #954
giuseppeg88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
se non mi sbaglio ciò è dovuto per il rispetto della privacy... ovvero si accende per fare capire a tutte le persone attorno a te che stai registrando
giuseppeg88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:20   #955
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
se non mi sbaglio ciò è dovuto per il rispetto della privacy... ovvero si accende per fare capire a tutte le persone attorno a te che stai registrando
E' giusto. E' privacy. Ai tempi con i primi cellulari si doveva moddare il firmware per toglierlo (caro buon vecchio gd87 )
Old 15-07-2008, 19:34   #956
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
io non vedo nessun aggiornamento.... se ti riferisci al firmware per product code asiatici sono 3 mesi che è uscito, il 20.xxxxx...

ciao
idem con patate, nessun nuovo update!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 09:06   #957
mobfabry
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi, chiedo scusa... una domanda al volo per l'N81.
Ho gli sms salvati sul cell e NON sulla SD.
Quando effettuo un BackUp con la PC Suite, lui cosa mi salva? Solo gli sms in RICEVUTI o anche quelli in ARCHIVIO?

Non vorrei trovarmi nella situazione come l'altra volta, quando dal 6230 non è riuscito a backupparmi gli sms archiviati in cartelle personali...
mobfabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:11   #958
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mobfabry Guarda i messaggi
Ragazzi, chiedo scusa... una domanda al volo per l'N81.
Ho gli sms salvati sul cell e NON sulla SD.
Quando effettuo un BackUp con la PC Suite, lui cosa mi salva? Solo gli sms in RICEVUTI o anche quelli in ARCHIVIO?

Non vorrei trovarmi nella situazione come l'altra volta, quando dal 6230 non è riuscito a backupparmi gli sms archiviati in cartelle personali...
salva tutto anche l'archivio...provato di persona
Old 16-07-2008, 19:11   #959
BunnyRabbit90
Member

L'Avatar di BunnyRabbit90

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
ciao ragazzi! avrei trovato su un giornale questo cell usato a 200€ (versione normale, non 8gb), è un buon prezzo? è no brand e ha la microsd da 2gb, come in confezione. l'audio in conversazione com'è? vengo da un sony ericsson k800i e devo dire ke è un pò basso... scusate le domande un pò stupide ma non mi sono letto tutto il thread

BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:50   #960
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da BunnyRabbit90 Guarda i messaggi
ciao ragazzi! avrei trovato su un giornale questo cell usato a 200€ (versione normale, non 8gb), è un buon prezzo? è no brand e ha la microsd da 2gb, come in confezione. l'audio in conversazione com'è? vengo da un sony ericsson k800i e devo dire ke è un pò basso... scusate le domande un pò stupide ma non mi sono letto tutto il thread
a mio avviso 200€ per un n81 2 gb usato è un po tanto, lo trovi nuovo a 239€ ora! l'audio in conversazione non è niente di fuori dal comune, ma comunque buono non "vibra" tutto come sul mio vecchio nokia 6288, il suono è pulito e abbastanza alto!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian