Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2016, 01:24   #9501
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Sto avendo difficoltà a trasferire senza interruzioni filmati video 4K dall'HD abbinato al modem\router tramite la conenssione wi-fi 5GHZ.

La stessa AVM dice che non garantisce la continuità del flusso in wi-fi per file AV 4K, se non tramite la rete LAN cablata.

Mi è stato sugegrito di tentare con la powerline, solo che devo decidere quale scegliere senza spendere un capitale (max 100 euro).

Sto vedendo questi modelli leggermente diversi tra loro per caratteristiche e costruzione:

1) AVM FRITZ! Powerline 1000E Set, Kit di 2 Adattatori, Fino a 1200 Mbit/s
2) Netgear PL1000-100PES 2 Powerline
3) Netgear XAVB5601 Kit Powerline AV+ 500 Mbit Ethernet

Del primo che è della stessa marca del 3490 che ho, parlano un gran bene.

Netgear mi ispira fiducia e il bello del XAVB5601 è che ha le prese elettriche passanti controllabili da remoto. E' una ottima opportunità.

cosa ne pensate, c'è bisogno di un tipo particolare per garantire un flusso continuo dei dati, confidando nella bontà dell'impianto elettrico che non conosco esattamente non avendo mai provato PL
Io ho preso il DHP 701AV , mi arriveranno in settimana. Sono gli unici certificati AV2.
Old 14-03-2016, 17:34   #9502
primolevantino
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Probelmi con powerline

Ciao a tutti,
in questi gg ho cambiato operatore telefonico passando da Tiscali 20mega a Fastweb 100mega.
Tutto perfetto tranne per il fatto che le powerline da me possedute TP-Link TL-PA8030P vanno lettermente in tilt sulla nuova rete andando ad una velocita di circa 1mbps.
Dopo vari tentativi ho scoperto una cosa che se abbasso la portante a 50mb circa le powerline riprendono a funzionare.
Per essere più precisi più che la portante sembra incidere il valore di Interleave Depth che non posso guidare dal modem asus DSL-AC68U che utilizzo.
Sapete se esiste un mdo di gestire manualmente il valore di Interleave Depth? E se qualcuno ha una spiegazione per tale funzionamento?
Ho visto che i problemi con le powerline diminuiscono allo scendere di questo valore. Con un valore di Interleave Depth intorno i 450 ho praticamente 0 crc e powerline funzionanti al massimo.
Se stacco le powerline tale valore non incide e anche con valori elevati non ho crc anche agganciando una portante di quasi 100mbps. Cosa contraria è proprio con le powerline inserite fino a 450 zero crc, da 450 a 480 crc contenuti e perdite contenute alla funzionalità di trasferimento dati delle powerline.... sopra crc a bordate e powerline che degradano fino ad 1mbps di trasferimento.
Divertente vero?
Mi basterebbe capire il perchè
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 19:51   #9503
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da primolevantino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
in questi gg ho cambiato operatore telefonico passando da Tiscali 20mega a Fastweb 100mega.
Tutto perfetto tranne per il fatto che le powerline da me possedute TP-Link TL-PA8030P vanno lettermente in tilt sulla nuova rete andando ad una velocita di circa 1mbps.
Dopo vari tentativi ho scoperto una cosa che se abbasso la portante a 50mb circa le powerline riprendono a funzionare.
Per essere più precisi più che la portante sembra incidere il valore di Interleave Depth che non posso guidare dal modem asus DSL-AC68U che utilizzo.
Sapete se esiste un mdo di gestire manualmente il valore di Interleave Depth? E se qualcuno ha una spiegazione per tale funzionamento?
Ho visto che i problemi con le powerline diminuiscono allo scendere di questo valore. Con un valore di Interleave Depth intorno i 450 ho praticamente 0 crc e powerline funzionanti al massimo.
Se stacco le powerline tale valore non incide e anche con valori elevati non ho crc anche agganciando una portante di quasi 100mbps. Cosa contraria è proprio con le powerline inserite fino a 450 zero crc, da 450 a 480 crc contenuti e perdite contenute alla funzionalità di trasferimento dati delle powerline.... sopra crc a bordate e powerline che degradano fino ad 1mbps di trasferimento.
Divertente vero?
Mi basterebbe capire il perchè
Dai un'occhiata qui..un utente aveva un problema simile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750411
Old 20-03-2016, 01:14   #9504
Cap_it
Senior Member

DHP 701AV

Finalmente mi sono arrivati i nuovi AV2 della D-Link DHP 701AV.
Ottimo modello, unico neo è che la presa è schuko, quindi devi sempre utilizzare l'adattatore.
Il mio laptop mi dice che la velocità di connessione è 1Gbps , ma non ci credo, purtroppo non ho un router con rete gigalan per testare la massima velocità.
Old 20-03-2016, 09:18   #9505
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
quindi non hai modo di testare il throughput reale all'interno della LAN ?

Chiaro che il laptop ti indichi 1 Gbps è la velocità della porta RJ45!
peccato, ero curioso....su amazon USA i giudizi negativi (non tantissimi ma pur sempre il 20% circa, non ne parlano molto bene mah...
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 11:29   #9506
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
quindi non hai modo di testare il throughput reale all'interno della LAN ?

Chiaro che il laptop ti indichi 1 Gbps è la velocità della porta RJ45!
peccato, ero curioso....su amazon USA i giudizi negativi (non tantissimi ma pur sempre il 20% circa, non ne parlano molto bene mah...
Ti ripeto, come gli articoli che ho riportato, non penso che riescono a raggiungere la velocità dichiarata dal produttore.
Non penso che 1Mbps in più o meno possa fare la differenza, poiché, secondo me, quello che può fare la differenza è sicuramente il rispetto dello standard.
Old 20-03-2016, 13:05   #9507
fedex_94
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Salve ragazzi chi di voi mi può aiutare ?
vorrei collegare le varie dependance alla rete internet sfruttando le PW.
Il mio impianto possiede un salvavita per ogni dependance ed inoltre sulla mia casa possiedo un Fotovoltaico da 6kv . Le dependance sono 3 (collegate con un filo a parte direttamente collegato al contatore per motivi di potenza infatti hanno un cavo che regge i 6kv)dove la più distante dal contatore(ergo modem con la prima PW) è circa 100/150 metri . La mia domanda è funziona un collegamento con PW almeno nella presa più vicina di una qualsiasi dependance dove la prima PW(collegato vicino al modem) si trova nella casa la quale a sua volte è collegata ad unico contatore Enel ?link schema casa http://imgur.com/aAd9BhA
fedex_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 17:20   #9508
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Tengo pobbblemone!! Con la rete Powerline Wifi formata da Router Dlink, due PL Wifi DHP-W310AV.

Il router in taverna e i due PL su altri due piani. Il problema è questo. Non funziona il Wifi con apparecchi Apple. Funzionano con la PS4, con un tablet Android e con un Desktop collegato in Wifi.
Con due Iphone e un Ipad nisba, ossia, funzionano ma male male.

Come mai? Cosa può essere la causa?
Old 21-03-2016, 08:35   #9509
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
I fritz!powerline 510E si aggiornano alla versione firmware 1.3.0-00.

Neue Features: - Stabilitäts- und Geschwindigkeits-Verbesserungen bei Poweline-Verbindungen
- Systemanpassungen für die CE-Konformität gemäß neuer Richtlinien

(Nuove caratteristiche: - stabilità e velocità i miglioramenti nei collegamenti su linee elettriche
- Rettifiche di sistema per conformità CE in conformità con nuove linee guida)

Ultima modifica di red5goahead : 21-03-2016 alle 09:10.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 10:07   #9510
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fedex_94 Guarda i messaggi
Salve ragazzi chi di voi mi può aiutare ?
vorrei collegare le varie dependance alla rete internet sfruttando le PW.
Il mio impianto possiede un salvavita per ogni dependance ed inoltre sulla mia casa possiedo un Fotovoltaico da 6kv . Le dependance sono 3 (collegate con un filo a parte direttamente collegato al contatore per motivi di potenza infatti hanno un cavo che regge i 6kv)dove la più distante dal contatore(ergo modem con la prima PW) è circa 100/150 metri . La mia domanda è funziona un collegamento con PW almeno nella presa più vicina di una qualsiasi dependance dove la prima PW(collegato vicino al modem) si trova nella casa la quale a sua volte è collegata ad unico contatore Enel ?link schema casa http://imgur.com/aAd9BhA
Il differenziale blocca le powerline.
Old 21-03-2016, 11:18   #9511
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Il differenziale blocca le powerline.
Io non sarei cosi drastico.

Mi sono collegato alle powerline di casa mia dall'appartamento di 2 miei condomini. il segnale era debole, ma un paio di mbit ce l'avevo....

francesco

Ultima modifica di frder : 21-03-2016 alle 11:20.
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 11:27   #9512
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Io non sarei cosi drastico.

Mi sono collegato alle powerline di casa mia dall'appartamento di 2 miei condomini. il segnale era debole, ma un paio di mbit ce l'avevo....

francesco
Ho letto da più parti che un differenziale può fare da filtro per una powerline, mentre un magnetotermico non crea problemi.
Comunque sarei felice di essere smentito, purtroppo non ho la possibilità di provarlo.
Old 21-03-2016, 11:34   #9513
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Ho letto da più parti che un differenziale può fare da filtro per una powerline, mentre un magnetotermico non crea problemi.
Comunque sarei felice di essere smentito, purtroppo non ho la possibilità di provarlo.
Che io sappia differenziale e magnetotermico sono ormai spesso un'unico dispositivo
Old 21-03-2016, 11:36   #9514
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Appunto. Tu hai letto, io ho provato di persona. Fermo restando poi che ogni caso fa storia a sè.

francesco
Old 21-03-2016, 16:09   #9515
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
I fritz!powerline 510E si aggiornano alla versione firmware 1.3.0-00.

Neue Features: - Stabilitäts- und Geschwindigkeits-Verbesserungen bei Poweline-Verbindungen
- Systemanpassungen für die CE-Konformität gemäß neuer Richtlinien

(Nuove caratteristiche: - stabilità e velocità i miglioramenti nei collegamenti su linee elettriche
- Rettifiche di sistema per conformità CE in conformità con nuove linee guida)
hai notato miglioramenti .. ?
Old 21-03-2016, 16:30   #9516
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
hai notato miglioramenti .. ?
Da stasera provo. ci vuole qualche ora / giorno per avere la certezza.

L'ho installato solo ieri.

Non sono molto confidente però, anche se però credo siano al corrente dei problemi periodici di disconnessione al livello IP.
Non fosse altro che li ho contattato io per lamentarmi del problema, a Berlino hanno personale italiano per l'assistenza tecnica
Credo sia una caratteristica dei powerline avendo anche di tp-link che si comportano più o meno uguale.
Quello che potrebbero migliorare però è il sistema di recupero , ovvero quando succede effettuare in automatico un reset che in pochi istanti risolva il problema contingente. Anche con Netflix penso che un mimino di cache ci sia e con un reset immediato potremmo non accorgerci nemmeno che si è disconnesso.

Ultima modifica di red5goahead : 21-03-2016 alle 16:35.
Old 21-03-2016, 18:27   #9517
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Ragazzi ho 2 devolo dlan500 duo.....uno dei due non funziona. Sono in garanzia, perchè acquistati nel mese di agosto dello scorso anno, però non so come farla valere. Ho telefonato al numero riportato sul sito però una voce guida parlava tutte le lingue fuorchè l'italiano e quindi non ho capito assolutamente nulla. Come devo fare? Una cosa è certa non comprerò mai più devolo, anche se ottimi prodotti, quando poi snobbando la lingua italiana i consumatori si trovano nell'impossibilità di rivolgersi ad un centro assistenza. Secondo voi se acquisto una coppia di fritz 515E, di uguali prestazioni, riconoscono il devolo funzionante?
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 19:28   #9518
fedex_94
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Appunto. Tu hai letto, io ho provato di persona. Fermo restando poi che ogni caso fa storia a sè.

francesco
grazie ragazzi sono in po' scoraggiato mi sa che opterò per una serie di extender a scala
fedex_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 07:45   #9519
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Domanda..dovendo collegare 2 apparati a valle (il raspy e un TVbox) posso utilizzare 3 powerline, di cui 2 sistemate sulla stessa presa (quelle a valle)?
Old 22-03-2016, 09:10   #9520
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fedex_94 Guarda i messaggi
grazie ragazzi sono in po' scoraggiato mi sa che opterò per una serie di extender a scala
Potresti provare a comprare un kit dell'ultimo modello e se non vanno bene eserciti il diritto di recesso. Il tutto ti costa 6€.
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian