|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9502 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Probelmi con powerline
Ciao a tutti,
in questi gg ho cambiato operatore telefonico passando da Tiscali 20mega a Fastweb 100mega. Tutto perfetto tranne per il fatto che le powerline da me possedute TP-Link TL-PA8030P vanno lettermente in tilt sulla nuova rete andando ad una velocita di circa 1mbps. Dopo vari tentativi ho scoperto una cosa che se abbasso la portante a 50mb circa le powerline riprendono a funzionare. Per essere più precisi più che la portante sembra incidere il valore di Interleave Depth che non posso guidare dal modem asus DSL-AC68U che utilizzo. Sapete se esiste un mdo di gestire manualmente il valore di Interleave Depth? E se qualcuno ha una spiegazione per tale funzionamento? Ho visto che i problemi con le powerline diminuiscono allo scendere di questo valore. Con un valore di Interleave Depth intorno i 450 ho praticamente 0 crc e powerline funzionanti al massimo. Se stacco le powerline tale valore non incide e anche con valori elevati non ho crc anche agganciando una portante di quasi 100mbps. Cosa contraria è proprio con le powerline inserite fino a 450 zero crc, da 450 a 480 crc contenuti e perdite contenute alla funzionalità di trasferimento dati delle powerline.... sopra crc a bordate e powerline che degradano fino ad 1mbps di trasferimento. Divertente vero? Mi basterebbe capire il perchè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9504 |
Senior Member
|
DHP 701AV
Finalmente mi sono arrivati i nuovi AV2 della D-Link DHP 701AV.
Ottimo modello, unico neo è che la presa è schuko, quindi devi sempre utilizzare l'adattatore. Il mio laptop mi dice che la velocità di connessione è 1Gbps ![]()
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
![]() |
![]() |
![]() |
#9505 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
quindi non hai modo di testare il throughput reale all'interno della LAN ?
![]() Chiaro che il laptop ti indichi 1 Gbps è la velocità della porta RJ45! peccato, ero curioso....su amazon USA i giudizi negativi (non tantissimi ma pur sempre il 20% circa, non ne parlano molto bene mah...
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#9506 | |
Senior Member
|
Quote:
Non penso che 1Mbps in più o meno possa fare la differenza, poiché, secondo me, quello che può fare la differenza è sicuramente il rispetto dello standard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9507 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Salve ragazzi chi di voi mi può aiutare ?
vorrei collegare le varie dependance alla rete internet sfruttando le PW. Il mio impianto possiede un salvavita per ogni dependance ed inoltre sulla mia casa possiedo un Fotovoltaico da 6kv . Le dependance sono 3 (collegate con un filo a parte direttamente collegato al contatore per motivi di potenza infatti hanno un cavo che regge i 6kv)dove la più distante dal contatore(ergo modem con la prima PW) è circa 100/150 metri . La mia domanda è funziona un collegamento con PW almeno nella presa più vicina di una qualsiasi dependance dove la prima PW(collegato vicino al modem) si trova nella casa la quale a sua volte è collegata ad unico contatore Enel ?link schema casa http://imgur.com/aAd9BhA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9508 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tengo pobbblemone!! Con la rete Powerline Wifi formata da Router Dlink, due PL Wifi DHP-W310AV.
Il router in taverna e i due PL su altri due piani. Il problema è questo. Non funziona il Wifi con apparecchi Apple. Funzionano con la PS4, con un tablet Android e con un Desktop collegato in Wifi. Con due Iphone e un Ipad nisba, ossia, funzionano ma male male. Come mai? Cosa può essere la causa?
![]() |
#9509 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
I fritz!powerline 510E si aggiornano alla versione firmware 1.3.0-00.
Neue Features: - Stabilitäts- und Geschwindigkeits-Verbesserungen bei Poweline-Verbindungen - Systemanpassungen für die CE-Konformität gemäß neuer Richtlinien (Nuove caratteristiche: - stabilità e velocità i miglioramenti nei collegamenti su linee elettriche - Rettifiche di sistema per conformità CE in conformità con nuove linee guida) Ultima modifica di red5goahead : 21-03-2016 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9510 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9511 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Io non sarei cosi drastico.
Mi sono collegato alle powerline di casa mia dall'appartamento di 2 miei condomini. il segnale era debole, ma un paio di mbit ce l'avevo.... francesco
Dell xps17 - Intel Core i7-2630QM - Display 17'' 1600x900 - ram 2x4gb - Samsung 840 EVO 250 GB - 500GB 7.200 rpm - NVIDIA GeForce GT 550M 1gb Ultima modifica di frder : 21-03-2016 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9512 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sarei felice di essere smentito, purtroppo non ho la possibilità di provarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9513 |
Senior Member
|
Che io sappia differenziale e magnetotermico sono ormai spesso un'unico dispositivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
francesco
![]() |
![]() |
#9515 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9516 |
Senior Member
|
Da stasera provo. ci vuole qualche ora / giorno per avere la certezza.
L'ho installato solo ieri. Non sono molto confidente però, anche se però credo siano al corrente dei problemi periodici di disconnessione al livello IP. Non fosse altro che li ho contattato io per lamentarmi del problema, a Berlino hanno personale italiano per l'assistenza tecnica Credo sia una caratteristica dei powerline avendo anche di tp-link che si comportano più o meno uguale. Quello che potrebbero migliorare però è il sistema di recupero , ovvero quando succede effettuare in automatico un reset che in pochi istanti risolva il problema contingente. Anche con Netflix penso che un mimino di cache ci sia e con un reset immediato potremmo non accorgerci nemmeno che si è disconnesso. Ultima modifica di red5goahead : 21-03-2016 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9517 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Ragazzi ho 2 devolo dlan500 duo.....uno dei due non funziona. Sono in garanzia, perchè acquistati nel mese di agosto dello scorso anno, però non so come farla valere. Ho telefonato al numero riportato sul sito però una voce guida parlava tutte le lingue fuorchè l'italiano e quindi non ho capito assolutamente nulla. Come devo fare? Una cosa è certa non comprerò mai più devolo, anche se ottimi prodotti, quando poi snobbando la lingua italiana i consumatori si trovano nell'impossibilità di rivolgersi ad un centro assistenza. Secondo voi se acquisto una coppia di fritz 515E, di uguali prestazioni, riconoscono il devolo funzionante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9518 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9519 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Domanda..dovendo collegare 2 apparati a valle (il raspy e un TVbox) posso utilizzare 3 powerline, di cui 2 sistemate sulla stessa presa (quelle a valle)?
![]() |
#9520 |
Senior Member
|
Potresti provare a comprare un kit dell'ultimo modello e se non vanno bene eserciti il diritto di recesso. Il tutto ti costa 6€.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.