Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2015, 15:18   #9421
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
(Sito Nvidia)

Direi che la roba sull'HBAO dell'insider possiamo ampiamente sotterrarla...
Fino ad un paio di giorni fa quella pagina era fatta meglio, perché aprendo la scheda elencava per ogni feature le specifiche. Esempio, su PhsyX indicava dove effettivamente venisse applicata (nello specifico tessuti e distrittubilità elementi scenario).

Vabbé, tanto io su quel sito attendo solo l'analisi Graphics & Performance di Andrew
ulukaii è offline  
Old 14-05-2015, 15:22   #9422
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Fino ad un paio di giorni fa quella pagina era fatta meglio, perché aprendo la scheda elencava per ogni feature le specifiche. Esempio, su PhsyX indicava dove effettivamente venisse applicata (nello specifico tessuti e distrittubilità elementi scenario).

Vabbé, tanto io su quel sito attendo solo l'analisi Graphics & Performance di Andrew
Non sapevo, ero passato nel thread dell'xml e l'avevan linkata

Anche io ci sarei passato solo per la guida, ma con la storia delle versioni PC bloccate immagino ci sarà da aspettare...
michelgaetano è offline  
Old 14-05-2015, 15:26   #9423
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dalmaste Guarda i messaggi
Sarei interessato anche io! Facci sapere!!
Sicuro,appena ci metto le mani sopra vi faccio sapere.

Spartacus,ieri mi sono dimenticato a scrivere la cosa più importante per l'analisi che ho fatto sul video della versione pc.
E' chiaro che ci siano due preset per l'acqua,uno per le pozzanghere e uno per il mare/fiume.
Bene,non c'era assolutamente presenza di tessellation per gli shader in quel video,soprattutto non c'era reazione del fluido al passaggio di Geralt al passaggio nelle pozzanghere,ed è chiaro che sarà presente nella versione finale.
L'acqua tessellata per le grandi masse sarà molto simile a quella che hai visto in watch dogs e rimetto il link del video per chi se lo fosse perso.
https://youtu.be/3SpPqXdzl7g
La versione finale sarà un mattonazzo,e spero vivamente che cd projekt abbia fatto qualche miracolo in fatto di ottimizzazione.
Il calcolo viene su facile,come era disattivato il fur nvidia,era disattivato anche la tessellation per l'acqua e l'effetti nvidia per i particellari con hbao+ annesso,che trovo impossibile che non sia presente nella versione finale.Come avevo premesso,nvidia ci spingerà a fare lo sli il 19.

Altro che downgrade,qui ci sarà da piagnere sangue per chi vuole giocarlo ai massimi dettagli.

Ultima modifica di Psycho77 : 14-05-2015 alle 15:45.
Psycho77 è offline  
Old 14-05-2015, 15:55   #9424
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Mi correggo, in quanto sembri ci sia l'MSAA e un UberSampling non meglio quantificato che avevano detto di non voler inserire nel gioco.

[PostProcess]

AllowAntialias=false
AllowMSAA=false

A questo va ad aggiungersi anche un AA post processing che puo' essere attivato o disattivato. Strano che ieri tutte queste opzioni nel pannello settings non c'erano affatto.

Aggiungo che quasi tutte le variabili sono modificabili da file e non direttamente dal gioco. Dio sia lodato!

Di certo il gioco diventera' un mattonazzo da paura!
Oltre ogni confine, siamo al pre-tweaking, gnete che smanetta con l'ini ancor prima che esca il gioco
Old 14-05-2015, 15:57   #9425
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
L'azienda e' mia quindi mi sto truffando da solo.
Tecnicamente anch'io essnedo statale sono socio di minoranza dell'azienda
Old 14-05-2015, 15:57   #9426
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
via, buttiamo benzina sul fuoco!!!

Quote:
1) Was the Elder Blood trailer on PC?

2) Can the scenes in the VGX/SoD trailers be replicated in their graphical fidelity integrity on high end PCs when the game finally launches?

3) Before the game releases, are you going to put out gameplay footage - and not just cutscenes - on maxed out PCs on Ultra explicitly labelling it «PC footage on Ultra»?
Quote:
Originariamente inviato da Marcin Momot CD PROJEKT RED
1. Yes
2. Yes
3. Not sure but that's a good idea and something we will definitely look into
http://forums.cdprojektred.com/threa...in#post1525774

per chi non ricordasse qual'è il VGX trailer: https://youtu.be/MqQ3LeBgGDM

per chi non ricordasse qual'è il SoD trailer: https://youtu.be/HtVdAasjOgU
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 14-05-2015 alle 16:00.
yume the ronin è offline  
Old 14-05-2015, 16:05   #9427
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi

ma sono risposte date a gennaio, boh
jack_the_kayman è offline  
Old 14-05-2015, 16:05   #9428
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
O è l'arrampicata sugli specchi piu' clamorosa di sempre oppure c'e' il miracolo in arrivo
Jeetkundo è offline  
Old 14-05-2015, 16:06   #9429
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Chromatic aberration, sharpening mi sapete dire su cosa influiranno? grazie.
Old 14-05-2015, 16:32   #9430
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi

Edit
Chiarimenti in pvt, ma è l'ultimo avviso

Ultima modifica di X360X : 14-05-2015 alle 16:46.
X360X è offline  
Old 14-05-2015, 16:38   #9431
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Secondo me l'smaa è il migliore aa,prestazioni come l'fxaa o leggermente peggio e resa qualitativa molto più alta.
L'fxaa più che aa è una traccia,un qualcosa che ci prova.
Dragon2002 è offline  
Old 14-05-2015, 16:39   #9432
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
A qualcuno di voi ha già scaricato la patch da 500mb? Su alcuni siti ho letto che chi ha prenotato poteva pre-scaricarla.
Old 14-05-2015, 16:40   #9433
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Non so, io magari non sarò esperto come voi, ma in entrambi i video io non vedo abissi rispetto al footage di adesso. Illuminazione ed effetti particellari inferiori sì, ma non sappiamo se rispetto alle immagini Ultra che abbiamo potremo agire su altri filtri, o quanto cambieranno le impostazioni che erano disattivate nell'ultimo stream di IGN. Senza contare che credo nessuno abbia detto se i due video "incriminati" erano in 1080p o superiore.

È possibile che ci sia downgrade, è possibile che non ci sia. Continuo a ritenere un comportamento fondamentalmente "scorretto" e un po' infantile dire "io intanto spalo merda e mi spreco in aggettivi catastrofisti, poi semmai chiederò scusa se mi sarò sbagliato", nel mondo dei bambini grandi non funziona così. Ci hanno fatto una promessa e li stiamo giudicando prima di sapere se l'hanno mantenuta o no. E no, non mi rimangerò nulla se ci sarà effettivamente downgrade, non ammetterò che qualcuno la sapeva più lunga di me, perché per come la vedo sarà stata comunque sbagliata la tempistica. Poi oh, pace e bene, fate come ve pare
Old 14-05-2015, 16:48   #9434
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non so, io magari non sarò esperto come voi, ma in entrambi i video io non vedo abissi rispetto al footage di adesso. Illuminazione ed effetti particellari inferiori sì, ma non sappiamo se rispetto alle immagini Ultra che abbiamo potremo agire su altri filtri, o quanto cambieranno le impostazioni che erano disattivate nell'ultimo stream di IGN. Senza contare che credo nessuno abbia detto se i due video "incriminati" erano in 1080p o superiore.

È possibile che ci sia downgrade, è possibile che non ci sia. Continuo a ritenere un comportamento fondamentalmente "scorretto" e un po' infantile dire "io intanto spalo merda e mi spreco in aggettivi catastrofisti, poi semmai chiederò scusa se mi sarò sbagliato", nel mondo dei bambini grandi non funziona così. Ci hanno fatto una promessa e li stiamo giudicando prima di sapere se l'hanno mantenuta o no. E no, non mi rimangerò nulla se ci sarà effettivamente downgrade, non ammetterò che qualcuno la sapeva più lunga di me, perché per come la vedo sarà stata comunque sbagliata la tempistica. Poi oh, pace e bene, fate come ve pare
Insomma l'hai comprata o no questa 970?
michelgaetano è offline  
Old 14-05-2015, 16:51   #9435
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Insomma l'hai comprata o no questa 970?
Smettetela tutti quanti! Mi manderete a dormire sotto i ponti!!!!
Old 14-05-2015, 16:54   #9436
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Chiedo consiglio a voi perché io onestamente ci ho capito poco: per avere la grafica degna dei pc del 2015, devo avere una scheda grafica nvidia, o posso goderne anche con una ATI? Gli effetti che vedo nei soliti video, l'acqua così tassellata etc... è roba solo nvidia?
Premetto che gioco a 1080p e non di più e che mi accontento anche di 25 fps, una nvidia 960 potrebbe bastarmi?
Grazie.
Old 14-05-2015, 17:02   #9437
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oltre ogni confine, siamo al pre-tweaking, gnete che smanetta con l'ini ancor prima che esca il gioco
Siamo su PC e' normale che ci sia curiosita' in questo campo, poi i file sono tutti belli e pronti per chi ha fatto il predownload che viene istintivo darci uno sguardo.

Cosi quando il gioco viene sbloccato uno si dedica solo a quello senza perdere tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tecnicamente anch'io essnedo statale sono socio di minoranza dell'azienda
Credimi, stai messo meglio te che me in questi tempi
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 17:02   #9438
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Chiedo consiglio a voi perché io onestamente ci ho capito poco: per avere la grafica degna dei pc del 2015, devo avere una scheda grafica nvidia, o posso goderne anche con una ATI? Gli effetti che vedo nei soliti video, l'acqua così tassellata etc... è roba solo nvidia?
Premetto che gioco a 1080p e non di più e che mi accontento anche di 25 fps, una nvidia 960 potrebbe bastarmi?
Grazie.
OT: la 960 è la scelta ideale se vuoi giocare bene,spendendo una cifra ragionevole. Comunque gli effetti esclusivi di Nvidia sono pochi: la tassellazione puoi averla su amd (ad esempio),così come l'hbao+(perlomeno su fc 4 ce l'avevo attivo con una r9 280).
Old 14-05-2015, 17:06   #9439
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Smettetela tutti quanti! Mi manderete a dormire sotto i ponti!!!!
La povertà non ha mai fermato alcun witcher, Carlos

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Grazie.
La 770 è tra i requisiti raccomandati e la 960 è equivalente, prestazioni buone puoi attendertele.

A questo evento Nvidia han detto che le 960 andavano senza problemi col preset High, quindi se ti basta quello e non ti fai problemi a tweakare un po' il gioco dovresti andare tranquillamente.

Detto questo, se cerchi un upgrade duraturo la 970 è di gran lunga un acquisto migliore perché come potenza sotterra la 960, e con la vram aggiuntiva sarà rilevante per molto più tempo. Questo oltre l'essere una vga di fascia alta che sale alla grande in OC, consuma assolutamente niente, è freschissima e silenziosissima.

Carloooos, compralaaa

Non è però una scheda economica, quindi c'è sempre da fare i conti col proprio portafogli

Sugli effetti extra: è roba "mattone", che non compromette l'esperienza di gioco (ma che il framerate lo compromette eccome). Ti direi di valutare a prescindere da questi settaggi, perché il minimo è proprio la 970 lì.
michelgaetano è offline  
Old 14-05-2015, 17:10   #9440
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Chromatic aberration, sharpening mi sapete dire su cosa influiranno? grazie.
Le Chromatic Aberration sono in poche parole queste:

The Lords of the Fallen (prima della patch che le ha rese selezionabili o meno)

https://farm6.staticflickr.com/5610/...b8958f8d_o.png
https://farm8.staticflickr.com/7471/...7f4d99cb_o.jpg

Non ho mai ben capito perche' nel mondo dei VG si sia abbattuta pure sta piaga qua ma di fatto creano una doppia linea affianco a quella originale rendendo quasi stereoscopica la visione del gioco. Non c'e' bisogno che ti dica quanto schifo facciano e se anche in modo meno marcato, anche in GTA V sono presenti e pure li c'e' la mod per toglierle.

Lo Sharpening e' invece un filtro che aumenta la nitidezza dell'intera schermata aumentando in certi casi il dettaglio percepito se usata entro dei valori ragionevoli. Per capirci i primi screenshost che giravano di TW3 avevano tutti lo Sharpening pompato ma secondo me era pure fin troppo evidente. Sta al gusto dell'utente attivarlo o meno.

In ogni caso qualsiasi Reshade e sweetfx da 1 anno a questa parte ti da' la possibilita' di attivare e regolare sia le CA che lo Sharpening in qualsiasi gioco uscito negli ultimi 10 anni. Nulla di cosi innovativo quindi.

Ultima modifica di *Spartacus* : 14-05-2015 alle 17:13.
*Spartacus* è offline  
 Discussione Chiusa

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian