Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 10:32   #921
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Si ok... Va bene per giocare... Ma se non hai minimo un 22 pollici wide non si sfruttano questi mostri di schede
se dai una occhiata alla recensione di tom show noterai che pure alle basse risoluzioni non fa miracoli.
giochi dx10 ancora non ci sono quindi ora come ora e' meglio una 8800 per lo meno in dx9 va piu' forte tanto sono sempre piu' sicuro che quando usciranno i primi titoli in dx10 saranno entrambe obsolete
Old 14-05-2007, 10:38   #922
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
chi si compra queste schede sbaglia acquisto xkè per giocare,ripeto,basta e avanza una 8600gts o una hd2600.
Le schede oggetto della recensione,che siano nvidia 8800 o ati 2900 servono solo per fare gli sboroni..e che possono permettersi di fare gli sboroni ce ne sono pochi..
Ciao..
..Andrea
Sbaglierò, ma preferisco spendere qualcosa di più per una 8800 ed avere la certezza di fare almeno 60 fps senza dover giocare con una grafica stile pacman.
Riguardo il discorso che hai fatto prima sulle dx10, non so se l'hai notato ma non ci sono test ad eccezione di coj e già questo renderebbe il tutto inutile in assenza di un riscontro con altre applicazioni. Tra l'altro la patch dx10 di coj è stata sviluppata in collaborazione con amd, cosa che rende i test ancora meno degni di considerazione.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:39   #923
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Sbaglierò, ma preferisco spendere qualcosa di più per una 8800 ed avere la certezza di fare almeno 60 fps senza dover giocare con una grafica stile pacman.
Riguardo il discorso che hai fatto prima sulle dx10, non so se l'hai notato ma non ci sono test ad eccezione di coj e già questo renderebbe il tutto inutile in assenza di un riscontro con altre applicazioni. Tra l'altro la patch dx10 di coj è stata sviluppata in collaborazione con amd, cosa che rende i test ancora meno degni di considerazione.
la penso anche io cosi'
Old 14-05-2007, 10:40   #924
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Ma questa recensione??? http://www.nordichardware.com/Review...&skrivelse=510 sembra un'altra scheda....
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:16   #925
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
Ma questa recensione??? http://www.nordichardware.com/Review...&skrivelse=510 sembra un'altra scheda....
ancora con i 3d mark. com'è che non c'è pure quello del 98?
Old 14-05-2007, 12:11   #926
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
...I test sono tutti,tranne call of juarez,in dx9..personalmente,se prendo una scheda dx10 voglio buone prestazioni cn tali librerie..fare 140 o 160 fps in dx9 al mio occhio nn fa differenza senza contare che ho speso male visto che nn sfrutto ciò che ho comprato.
Avevo già parlato del discorso dx10
Comunque personalmente mi prenderei una 8600gts o una hd2600..queste 8800 e hd2900,a prescindere dalle prestazioni,le lascio a chi può permettersele..
Ciao..
..Andrea
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:53   #927
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Peccato....per ora una grossa delusione......

Resto abbastanza allibito a vedere un simile "tifo" per una marca che produce VGA.....e capisco ancora meno chi gioisce per il fatto che ATI/AMD sia in difficoltà.....

O siete azionisti della concorrenza o siete masochisti e ci godete alla prospettiva di vedere in futuro prodotti che costeranno il doppio perchè non ci saranno alternative.....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:14   #928
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Blindman Guarda i messaggi

Resto abbastanza allibito a vedere un simile "tifo" per una marca che produce VGA.....e capisco ancora meno chi gioisce per il fatto che ATI/AMD sia in difficoltà.....

O siete azionisti della concorrenza o siete masochisti e ci godete alla prospettiva di vedere in futuro prodotti che costeranno il doppio perchè non ci saranno alternative.....
Io gioisco per un futuro in cui la corsa alle performance hardware rallenta e gli sviluppatori imparano a programmare meglio sui processori di oggi...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:32   #929
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blindman Guarda i messaggi

Una fase di stallo starebbe interessante per quanto improbabile. Qualcuno ha fatto l'esempio delle voodoo 2, che hanno segnato un'epoca e che non sono calate di prezzo per anni. C'è da dire che però per anni si riusciva a giocare a qualsiasi cosa con la stessa scheda pagata a caro prezzo.
Adesso ci si ritrova dopo 2 anni con una scheda pressochè obsoleta per i titoli nuovi (vedi le x800 o 6800) nonostante si sia speso un patrimonio.
Sarebbe ora che i giochi vengano fatti sull'hardware e non il contrario.
Il tutto comunque è un'ipotesi surreale. All'ATI ha preso una toppa clamorosa nel segmento di fascia alta, un parte minima di mercato, poco rilevante. Se sapranno fare bene nella fascia media e bassa non risentiranno minimamente del colpo, in caso contrario comincieranno a lavorare duro se vogliono sopravvivere.
Il mercato delle vga (o anche delle cpu) è sempre stato altalenante e contraddistinto da momenti di prevalenza più o meno netta di una delle due controparti e non penso che in futuro sarà diverso (purtroppo?).
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:45   #930
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
la piu grande delusione degli ultimi 10 anni nella storia delle schede video, assieme a nvidia 5800! cioé, ma chi era nel forum che aveva informazioni "riservate" e diceva "aspettate e vedrete..."??
Quoto !
Erano 5/6 fissati che hanno scritto la bellezza di 400 pagine di speculazioni inutili.....si vede che non avevano nient'altro da fare....si divertono cosi'......

Cio posto dico la mia :

1) Era difficile dire quanto è lunga sta scheda in centimetri ? "E' poco piu lunga di una x1950xtx e pressappoco quanto una 8800gts/x" ..... Mica mi posso comprare una x1950xtx per vedere se una 2900 mi ci entra.

2) Questo chip fa ridere....veramente ridere.....anzi diro' di piu.....è tutta la generazione che fa pena....infatti è una generazione ancora OGGI DEL TUTTO INUTILE...... Non vedo l'ora che esce Crysis per vedere la faccia di quei ***** che hanno speso 800 euro per una 8800 ultra.....gente che si è venduto la gtx per prendere la ultra.... da non credersi.....

3) Uscirsene con questa roba dopo 7 mesi....ma sotterratevi.........

4) la fascia media a 128 bit mi fa vomitare......di brutto pure.

5) Mi godo l'estate....aspetto che i prezzi crollano.....e se veramente mi devo prendere qualcosa...beh allora prendo la 8800 gts 320 mb...ma piu di 180 euro no glieli do a sto giro.

5) Fatela finita con questo schifo di corsa ridicola a chi ce l'ha pu lungo.

6) Smettiamola di farci prendere per il culo ogni 6 mesi
Old 14-05-2007, 16:00   #931
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
sono d'accordo sul punto 6)
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 14-05-2007 alle 17:16.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 17:52   #932
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Io gioisco per un futuro in cui la corsa alle performance hardware rallenta e gli sviluppatori imparano a programmare meglio sui processori di oggi...
Perfettamente giusto come ragionamento

Io ho speso 480€ circa per la mia 8800gtx ma è da gennaio che volo su ogni gioco e al contrario di come si vocifera con xp pro e tutte le versioni di vista mi sono trovato benissimo.
Subito pensavo di occarla e metterla a liquido ma vedo che è praticamente inutile, potente e silenziosa anche sotto stress.
Io dopo la geffo 4200 sono passato alla radeon 9500pro e da allora sono rimasto con ati nelle schede di fascia media seguenti... non sono mai stato più soddisfatto dell'ultimo acquisto sul rapporto qualità/prestazioni/prezzo.
Per concludere e dare una logica a quanto scritto prima non mi dispiacerebbe se si invertisse la tendenza e gli sviluppatori siano costretti a migliorarsi perchè le soluzioni video non diventino obsolete ogni 6 mesi.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:31   #933
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
VR ZONE mi ha altamente deluso...

Intel Core 2 Duo E6700@3.2 ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW
ohmaigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:49   #934
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da ohmaigod Guarda i messaggi
dammi qualke gg che ti zittisco.....
fine flame

P.S. non ho mai parlato di supremazia R600 in stookcooling ma sempre e solo OC con i migliori drivers....quindi meglio che nn mi mandate altri msg in pvt vergognosi o qua si passa alle sospensioni ok? (e x chi vuole alle mani)

Ultima modifica di ale0bello0pr : 14-05-2007 alle 20:54.
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:57   #935
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
dammi qualke gg che ti zittisco.....
fine flame

P.S. non ho mai parlato di supremazia R600 in stookcooling ma sempre e solo OC con i migliori drivers....quindi meglio che nn mi mandate altri msg in pvt vergognosi o qua si passa alle sospensioni ok? (e x chi vuole alle mani)
A direi il vero dovevamo zittire tutti oggi. E tu non hai parlato di OC e di driver a venire. Insomma magari prima di inventarsi chissà cosa era meglio pensarci un attimo
Old 14-05-2007, 21:02   #936
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A direi il vero dovevamo zittire tutti oggi. E tu non hai parlato di OC e di driver a venire. Insomma magari prima di inventarsi chissà cosa era meglio pensarci un attimo
HO DETTO FINE FLAME
Ti rispondo molto cordialmente :
guarda la mia firma
e mi sembra che tu abbia letto i post di qualke altro ale0pr...

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr

appunto con queste schede magari chiunque può essere un ottimo overclocker?
e quindi ....kissà ke OC raggiungono come top del top...
-10 e intanto si tiene d'occhio il suo blog e thread in extremeoverclocking

-------------
Imho se questa teoria che sembra ovviamente la piu' plausibile di tutte...e dovesse concretizzarsi.... allora il 14 maggio...nn dobbiamo cmq aspettarci niente di esaltante...bisogna aspettare i nuovi giochi e quindi aspettare ancora molti mesi prima della venuta di Crysis o Alan Wake... allora..se vogliamo toglierci subito il dubbio...xkè nn chiedere alla Crytec di postare i bench sul loro capolavoro..?
Che giochi vuole utlizzare HWUPGRADE x testare la nuova R600? almeno diteci questo
-------------------
e ancora....
non è ke per caso ...la XTX non è stata lanciata,....xkè la XT col costo che ha....arriva ad una XTX in OC come frequenze??
-------------------
ad aria....non è ancora stato fatto un sistema a liquido..e quindi immaginiamoci cosa ne uscirà in Watercooling.... già me lo vedo Kingpin con l'azoto...e le nuove R600
-------------------
IMHO....queste schede in overclock e in DX10...saranno una bomba...aspettiamo
-------------------
se queste nuove schede fossero un po migliori delle GTS ma meno delle GTX con le attuali applicazioni,giochi DX9...ma assolutamente migliori per quanto riguarda le future applicazioni,giochi DX10 delle GTX? essendo forse DX10.1?

Non è ke stanno cercando di pensare al futuro che al presente?

Ultima modifica di ale0bello0pr : 14-05-2007 alle 21:26.
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 21:06   #937
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
E chi cerca di scatenare flame? Guarda i tuoi post, non è che in fondo in fondo quello sei tu?
Old 14-05-2007, 22:16   #938
dassanko
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Sono nuovo di questo forum, anche se ne ho frequentati altri simili in passato.

Lì fuori non si fa altro che urlare allo scandalo... ed in effetti con questi benchmarks non posso dargli torto.

Nonostante i fanboy siano dappertutto, questa scheda è stata giustamente chiamata flop da molti... e ora mi chiedo quali saranno le conseguenze economiche per amd...
dassanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:38   #939
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da dassanko Guarda i messaggi
Sono nuovo di questo forum, anche se ne ho frequentati altri simili in passato.

Lì fuori non si fa altro che urlare allo scandalo... ed in effetti con questi benchmarks non posso dargli torto.

Nonostante i fanboy siano dappertutto, questa scheda è stata giustamente chiamata flop da molti... e ora mi chiedo quali saranno le conseguenze economiche per amd...
Ciao Scrambler77!

Clone bannato e sospensione raddoppiata...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:43   #940
Pr|ckly
Senior Member

niente, lasciamo perdere...
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian