|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Un qualsiasi nero-argento sul parquet stasera: "Ehy coach, Hack-a-Shaq doesn't work...what about now??
"
|
|
|
#9302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Perdiamo con Atlanta, ma non mi dispiace più di tanto. Innanzitutto meglio non essere troppo sicuri poi gli Hawks non mi dispiacciono, mix di gioventù e talento che forse non si concretizzerà mai del tutto (vedi appunto Marvin) ma mi piacciono assai nonostante abbiano dilapidato tesori con scelte sbagliate (tra cui non rientra Marvin per motivi che a richiesta spiegherò). Ottimo Josh Smith, che vedrei bene ai Celtics e Horford che sfrutta bene l'esperienza di 3 anni al college e una discreta dose di palle. Non sarebbe la soluzione al ruolo di centro in una Lega normale ma nella NBA-Lilliput odierna riesce persino a fare un figurone.
Per quanto concerne i miei celtici male, malissimo Ray Allen, anello debole della catena dei 3-3. Speriamo sia più continuo con avversari più tosti. Anche la panca ha dato poco ma forse è stato un calo di concentrazione generale.
|
|
#9303 |
|
Senior Member
|
Denver conferma un mio assioma: con Iverson puoi fare tutto, anche far crescere una piantagione di cactus su Plutone, tranne che vincere un anello.
E Melo in effetti non è cresciuto come personalità, come vincente, anche se non quanta colpa ascrivergli realmente. Ma gli episodi anche extra basket depongono a favore di una testolina non del tutto bene abitata.
|
|
#9304 |
|
Senior Member
|
Specie se si insiste a volerlo far giocare play e gestire ogni possesso. Giuro che se fossi un suo compagno lo prenderei quasi sempre a scarpate! Altro che Kobe, il mister forzatura 200-2008 lo do senza dubbi alla risposta.
|
|
|
#9305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Dimmi di Marvin Williams, atragon...
Mi spiace per i Wizards e per Arenas, sfortunatissimo (che canestro della parità ha fatto!) per le condizioni fisiche. I cavs sono orrendi ma hanno mister Playoffs e due clamorosi triplisti come West e Gibson, e questo basta. Washington ha comunque buttato via la gara e la serie, a parer mio. Haywood benino in attacco ma un disastro a rimbalzo, come pure Butler. Manca clamorosamente un rimbalzista ai Wizards. Poi anche Eddie Jordan sbraca con quintetti assurdi con 3 guardie in campo, e lascia fuori Daniels e Mason quando invece servivano. Comunque non si può pensare di andare avanti con Stevenson... in difesa non fa comunque la differenza e come tiratore è estremamente volubile. Io sti coach usa non li capirò mai... ma perchè negare qualche minuto a Nick Young, che ha velocità e tiro per scompaginare un po' le carte? Ha fatto una buona regular, ha personalità... boh. Jamison molto bene fino all'ultimo quarto, dove è sparito. Delonte West è un play disastroso ma come guardia fa male, e molto. Nei momenti topici Lebron fa il play, Gibson e West ruotano sulle ali e i due lunghi stanno sotto a fare blocchi, e sono sempre cazzi perchè o hai la penetrazione centrale del Mostro, oppure il mostro scarica a due bombaroli fantastici. E' uno dei 2-3 giochi in croce di questi miseri Cavs, ma purtroppo per gli avversari è DI UN'EFFICACIA SPAVENTOSA.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#9306 |
|
Senior Member
|
Quel draft, 2005 fu uno dei più incerti di sempre. La spuntò alla fine Bogut, come ricorderai, perchè era 2.13 e aveva fatto un secondo anno da 21p e circa 12r ad alzata. Seguiva una strana ammucchiata di giocatori nella quale era davvero difficile capirci qualche cosa. Chris Paul, ad es. era visto come un pericolo soprattutto dal perimetro e sul suo futuro pesava moltissimo l'aspetto fisico, uno scricciolo di 1.80 scarso che, si diceva, avrebbe preso molte sportellate al piano di sopra. Non era sempre il cobra di adesso era a volte il coniglietto bagnato (cit.) di USA-Grecia. Deron Williams lamentava una mobilità non da NBA per alcuni ecc.. Marvin Williams era una scommessa certo, una vera scommessa, nemmeno titolare nella sua squadra al college, ma fin dal liceo faceva parte dei predestinati, fisico, talento, una certa personalità, la capacità di saper fare di tutto, la sensazione che solo l'inesperienza lo tenesse lontano dall'Olimpo. Francamente avessi dovuto scegliere in quel momento forse avrei fatto lo stesso errore. Certo agli Hawks serviva un play (anche se avevano il progetto segreto di convertire JJ in quel ruolo) ma c'erano altri modi per arrivarci. Detto questo non ho perso proprio tutte le speranze su Marvin tutto sommato solo 22enne. Il vero sperpero Atlanta lo commise a mio avviso l'anno dopo con Shelden Williams, veramente uno spreco al #6
|
|
#9307 |
|
Senior Member
|
Analisi precisa, senza dubbio.
Aggiungo peraltro un fatto, ovvero che Williams andava a sovrapporsi da subito a un Josh Smith che come lui naviga fra lo spot 3 e 4. Molto molto rischioso caricare con due prime scelte quella zona di roster. Inoltre, 3 anni dopo, possiamo dire che Williams sia diventato forte in qualcosa? E' eccellente in schiacciata, quando le fa (ma quante volte è nella top ten? Molte meno di Josh Smith, perchè ha poca determinazione anche nel cercare la dunk), in teoria ha un buon tiro dalla media (come tanti, dico io), ma poi? Difesa? naaa Rimbalzi? naaa Visione di gioco, passaggio, intelligenza? naaa Tiratore da buzzer? naaaa Tiratore da tre? naaaa Cosa resta? Per certi versi mi ricorda un altro 3-4, Tyrus Thomas (che ha un decimo di tiro rispetto al Marvin, ma che ogni tanto tira fuori una grinta notevole risultando un'ira di dio sotto le tabelle): due talentoni fisici che penso non andranno mai da nessuna parte. Su Josh Smith ho molta più fiducia, ha un paio di enormi difetti ma ha anche tante doti.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#9308 | |||
|
Senior Member
|
Phoenix batte San Antonio!
Quote:
|
|
|
#9309 |
|
Senior Member
|
Questo per dire che Marvin Williams non ha mostrato negli ultimi 2 anni il minimo miglioramento, e soprattutto non mi pare abbia la testa del campione, la voglia di arrivare in alto, la fame e l'orgoglio del futuro leader.
Come Bargnani.
|
|
|
|
#9310 |
|
Senior Member
|
Tutto voluto.
Popovich è un furbacchione, il cappotto ai Suns sarebbe stato troppo pesante per la già scarsa simpatia di cui gode la sua squadra. Si chiude in Texas.
|
|
|
|
#9311 |
|
Senior Member
|
Ho avuto la netta impressione che gli Spurs abbiano giocato tanto per fare. Non avevano il classico agonismo esagerata da PO né in attacco né in difesa.
Bella partita dei Suns, per carità...ma dubito che gli ricapiterà di avere un Bell ed un Diaw in questo stato di grazia (ed uno Shaq non esageratamente indecente ai liberi Rimango della convinzione che i Suns andranno a casa anche se giocassero così le prossime 3 gare. Quelli di stasera non erano gli Spurs. E poi cavolo, alla prossima si torna a Fort Alamo. Ho come il sospetto che gli speroni abbiano voluto fare l'americanata di preferire festeggiare il passaggio del turno a SA.
|
|
|
#9312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() Bargnani ha fatto un ottimo primo anno e un pessimo secondo anno, diversamente dagli altri due. E chi ti dice che sarà pessimo anche il terzo? Hai la sfera di cristallo? La storia insegna che a Fort Alamo i Texani non fanno esattamente una grandissima fine.. io fossi uno sperone dopo questa toccherei ferro
|
|
|
|
|
#9313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha fatto un discreto primo anno per una prima scelta. E non parlo di prima scelta assoluta. L'anno scorso ha fatto quello che ha fatto quest'anno. Anzi, no, quest'anno i playoffs li sta toppando alla grande.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro Ultima modifica di albys : 28-04-2008 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
#9314 |
|
Senior Member
|
Capitolo Raps aggiungo anche la mia opinione. Bosh sta facendo dei buoni PO quindi non si può effettivamente attribuirgli alcuna colpa. Bisogna fare pulizia nel roster, avolte capita che i team accumulino giocatori più o meno utili in qualche frangente che poi rimangono attaccati come delle cozze allo scoglio senza più servire. I punti fermi imho non possono che essere Calderon e Bosh, tutto il resto è ridiscutibile. Ci vogliono una guardia tiratrice degno di questo nome (dovete riconoscere che è da inizio stagione che dico che Parker è bravino ma età e talento ne fanno solo un ripiego) e il nome di J.R. Smith calza a fagiolo, e un centro. Detto che Smith deve essere accolto con un calcio nel culo ("così arrivi e così te ne andrai alla prima che combini") rimane da vedere cosa abbiamo da mettere in ala piccola. Francamente Kapono mi sembra inadatto non in se stesso ma per due motivi: primo è che in quello spot c'è molto talento soprattutto atletico (Lebron, Melo, TMac, Pierce, anche Josh Smith fa il 3 quando in campo ci sono Pachulia e Horford) e visto che l'ala piccola di solito si contrappone ai suoi pariruolo (con Calderon e Smith in squadra non è che puoi sbizzarirti nei cambi difensivi) credo sarebbero mismatch a non finire. Il secondo motivo è che Kapono offensivamente praticamente tira solo da 3 e quindi devi costruirgli più di uno schema per valorizzarlo. Devi farlo tirare minimo 10-12 volte a gara. Con una prima punta come Bosh, una seconda come Smith e con un play che se è in vena da 3 la mette alla grande non so quanto convenga utilizzarlo come titolare da 30-35 minuti a gara. Detto che, ovviamente, non va mortificato come ha fatto il COYon quest'anno, per me va bene dalla panca come arma tattica di assoluto valore. E' un bazooka non un carro armato. Quindi lì, turandomi il naso, ci metto Moon, con la consegna di difendere e stop, se poi piazza qualche schiacciata meglio ancora. Questo passa il convento e questo mi tengo, anche perchè non si può avere tutto subito. Magari poi dal draft arriva Donte Greene o Tyler Smith. Come 4 c'è Bosh, manca il centro... che dovrà essere uno di poche pretese offensive e di grandi capacità di fare lavoro sporco. L'ideale, lo dico da sempre, sarebbe forse Chandler che non arriverà. Kaman sarebbe stupendo (ma i Clips mi sa che non ci sentono) oppure Camby (non si può fregare Denver offrendogli Ford? Pensate: Ford, AI e Melo in squadra... 100 tiri a partita assicurati, poi il pallone finisce dove finisce, chi se frega). Biedrins mi pare faccia parte dei piani dei Warriors (ammesso che ne abbiano qualcuno diverso dal solito "dobbiamo fare 100 punti a gara, pazienza se ne prendiamo 200") ma un Dalembert non potrebbe andare?
|
|
#9315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9316 |
|
Senior Member
|
Anche SA dimostra di avere un animo gentile e fa un regalino ai Suns decidendo di digerire il lauto pasto già nel pancino in attesa di dare l'ultimo morso tra pochi giorni in casa propria... che teneroni.
|
|
#9317 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Almeno finiscono 4 a 1 e festeggiano davanti al loro pubblico
|
|
|
#9318 |
|
Senior Member
|
Gran partenza ancora una volta dei Sixers...
Che squadra eccitante, una grinta pazzesca! Dai che si va sul 3-1! Dalembert a Toronto? Avercene, stoppate e rimbalzi a ottimi livelli!
|
|
|
|
#9319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
Spurs in gita in Arizona. Penso se lo possano permettere...
Intanto a meta'tempo Phila sta suonando Detroit, again. Se i Pistons perdono il mio pick&roll e'totalmente da buttare... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

"