Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 11:33   #901
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
non si discute di gusti.........ma del fatto che sono stati sfatati dei falsi miti ducati-italici

1) i jappo mentono sui pesi: si è visto benissimo che mentono uguale, senza alcun problema

Ti ho risposto sopra

i kg che dici si siano persi sono invece contati... così come x la R1 xcui nessuno dei 2 ha mentito..!

X la profva su pista tieni presente che è sul giro secco... su 10-15 giri il distacco magari sarebbe stato + elevato...

x i cavalli non sò.... mi devo informare...!
Old 29-01-2007, 13:17   #902
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ma chi ve se incula, questi so' tossicodipendenti!!!

Il problema invece è che ne stanno vendendo uno sfacelo... alla faccia della crisi
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 13:20   #903
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
Il problema invece è che ne stanno vendendo uno sfacelo... alla faccia della crisi
fonti ?

ciaozoaza
Old 29-01-2007, 13:23   #904
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
fonti ?

ciaozoaza

Se ti dico che hanno venduto già più 1098s (bada, s, ovvero 21000€) di tutte le 999 che hanno venduto nel 2006... i seriali dei telai sono già oltre le 1000 unità...
Old 29-01-2007, 13:24   #905
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
non si discute di gusti.........ma del fatto che sono stati sfatati dei falsi miti ducati-italici

1) i jappo mentono sui pesi: si è visto benissimo che mentono uguale, senza alcun problema

2) i jappo mettono millemila cavalli e poi alla ruota sono molti meno: la 1098 dichiara 160cv che poi alla fine sono 139 alla ruota

3) hanno meno cavalli ma con la ciclistica danno la paga in pista a tutti: 5 millesimi.......su una pista dove la "cavalleria" ha poco peso......con tutta la "coppia in basso"™ ducati.......con 100cc in più......con una versione ammortizata ohlins........contro una versione normale

ripeto, non si parla di gusti

Dai harv c'hai na moto fica, va a bestia... vedrai che un giorno riuscirai a comprarti un ducati pure te, non esser così acido!
Old 29-01-2007, 13:31   #906
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Se ti dico che hanno venduto già più 1098s (bada, s, ovvero 21000€) di tutte le 999 che hanno venduto nel 2006... i seriali dei telai sono già oltre le 1000 unità...
Beh vedro' le prox pubblicazioni dei dati

ciaozoaza
Old 29-01-2007, 13:35   #907
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Beh vedro' le prox pubblicazioni dei dati

ciaozoaza

Già... io spero ne vendano a vagonate, per due ragioni:

la gente che lavora in ducati
si troveranno molti più usati e i prezzi caleranno
Old 29-01-2007, 13:40   #908
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Già... io spero ne vendano a vagonate, per due ragioni:

la gente che lavora in ducati
si troveranno molti più usati e i prezzi caleranno

ma allora la 999 e' andata fuori produzione ? i fondi di magazzino li svendono o il prezzo tiene ?

coiaozoaza
Old 29-01-2007, 13:42   #909
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:

ma allora la 999 e' andata fuori produzione ? i fondi di magazzino li svendono o il prezzo tiene ?

coiaozoaza

Se si vuole comprare una 999 è il momento questo, gli usati te li buttano dietro e il nuovo pure... si vedono in giro 999R sotto i 15000€... ho detto tutto. Avessi avuto qualche soldo da cacciar via, ne avrei presa una... meno di adesso la R non costerà mai più...
Old 29-01-2007, 13:43   #910
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

ho capito. beh se la differenza fosse di 1000 euro , io andrei sulla 1098 senza pensarci

Ciaozoaza
Old 29-01-2007, 14:50   #911
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
rispondo punto punto

1) chi ha iniziato con il giochetto inganna cliente solo per questione di marketing business? non ho capito, alla ducati sono cretini? Se la gente compra solo perchè vede 200cv invece che 150cv allora tutti vanno messi sullo stesso, SBAGLIATO, piano.

2) idem come sopra

3) 5 millesimi sul giro secco su una pista non adatta ad un bicilindrico. Come ti ho già risposto, su 15 tornate fatte di staccate brutali e così via, quanto durano i tubi in treccia e quanto durano quelli in gomma... quanto dura un mono "normale" e quanto dura un ohlins? E così via.. Magari, su un long run quindi non sarebbero 5 millesimi ma qualcosina in più..

Continuate ad ignorare la mirabolante R1 SP e la VTR SP2 ovvero RC51.
1) quindi mi dai ragione.....caduto falso mito degli jappo che rubano sul peso. e poi i pesi diversi erano dovuti a modi diversi di intendere il peso a secco

2) idem come sopra

3) ti ripeto che stiamo parlando della versione base R1 e della versione S della 1098.......figuriamioci come sarebbe andata con la versione ammortizzata ohlins, tubi in treccia, ect...e che costa comunque na cifra in meno della 1098
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 15:02   #912
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
discussione inutile e sterile come un sasso nel deserto
Old 29-01-2007, 15:10   #913
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
la R1 SP costa di listino se non sbaglio circa 18mila euro, 1000€ in più di una 1098 base, 3mila euro in meno di una 1098S che continuo a reputarla superiore tecnologicamente, prestazionalmente e ben più prestigiosa.
e in base a cosa?
tecnologicamente.....sarebbe per il display? tutto qui?
prestazionalmente? dal confronto direi che è stata mazzulata per bene (accelerazione, frenata, etc...)
prestigiosa? opinabile
Old 29-01-2007, 15:25   #914
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
prestazionalmente? dal confronto direi che è stata mazzulata per bene (accelerazione, frenata, etc...)

In verità è stata mazzulata la R1 x bene

Nelle prove statiche avrà pur vinto,ma in pista le ha prese ad ogni uscita di curva (leggi inmoto) e la R1 è arrivata DIETRO a 5 millesimi nel giro migliore solo x via di 10km/h in + sul dritto

E entrambe sono il gioiello delle case,la R1 è tempestata di elettronica (i condotti che in 0,3 sec si accorciano sono da ) la Ducati è un prodigio di meccanica senza poter avere fondi illimitati... (mi ricordo che verso maggio-giugno il tester che conosco alle uscite del DMC imprecava ancora xkè la 1098 grippava )

Ripeto,se invece che 5mila 1098 ne vendessero 50mila il prezzo sarebbe uguale a quello di R1-CBR-Ninja-GSX
Old 29-01-2007, 15:28   #915
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
e in base a cosa?
tecnologicamente.....sarebbe per il display? tutto qui?
prestigiosa? opinabile

Oh sei peggio dei Ducatisti convinti eh? Vuoi sentirti dire che le jap sono meglio? Sono solo diverse. Per scelte e filosofia. Io credo di poter relativamente dirlo, dato che ho avuto entrambe. E mi sono piaciute entrambe, per una cosa o per l'altra. La cosa su coi posso darti più ragione è il costo troppo alto, che non giustifico ma che comprendo, per diversi fattori che se vuoi ti spiego. Questo non toglie che io, a meno di non aver fiori di quattrini (ma intendo proprio TANTI), una 1098s nuova non la comprerei mai. Ma nemmeno un 999 o un 916sp se ancora lo facessero. E tantomeno comprerei una 1000 jappa nuova, questo perchè personalmente una moto nuova non la comprerei se non in casi veramente molto rari e assai dispendiosi.
Old 29-01-2007, 15:56   #916
Harvester

Quote:
Oh sei peggio dei Ducatisti convinti eh? Vuoi sentirti dire che le jap sono meglio? Sono solo diverse. Per scelte e filosofia. Io credo di poter relativamente dirlo, dato che ho avuto entrambe. E mi sono piaciute entrambe, per una cosa o per l'altra. La cosa su coi posso darti più ragione è il costo troppo alto, che non giustifico ma che comprendo, per diversi fattori che se vuoi ti spiego. Questo non toglie che io, a meno di non aver fiori di quattrini (ma intendo proprio TANTI), una 1098s nuova non la comprerei mai. Ma nemmeno un 999 o un 916sp se ancora lo facessero. E tantomeno comprerei una 1000 jappa nuova, questo perchè personalmente una moto nuova non la comprerei se non in casi veramente molto rari e assai dispendiosi.
solo la persona più lontanamente individuabile come "convinta"......al contrario di molti che adorerebbero una cacchina di cane se solo ci fosse stampigliato sopra lo stemma ducati.
Old 29-01-2007, 16:00   #917
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da rgart
In verità è stata mazzulata la R1 x bene

Nelle prove statiche avrà pur vinto,ma in pista le ha prese ad ogni uscita di curva (leggi inmoto) e la R1 è arrivata DIETRO a 5 millesimi nel giro migliore solo x via di 10km/h in + sul dritto

E entrambe sono il gioiello delle case,la R1 è tempestata di elettronica (i condotti che in 0,3 sec si accorciano sono da ) la Ducati è un prodigio di meccanica senza poter avere fondi illimitati... (mi ricordo che verso maggio-giugno il tester che conosco alle uscite del DMC imprecava ancora xkè la 1098 grippava )

Ripeto,se invece che 5mila 1098 ne vendessero 50mila il prezzo sarebbe uguale a quello di R1-CBR-Ninja-GSX
vista la differenza di prezzo (7000€) e di componentistica.....l'ha mazzulata proprio per bene......non c'è che dire.
e meno male che no hanno usato la base.....sennò chissà che figura ci faceva il "gioiello" ducati

se invece di 21000 mettessero 15.000, forse la comprerebbe qualcuno in più
Old 29-01-2007, 16:04   #918
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
solo la persona più lontanamente individuabile come "convinta"......al contrario di molti che adorerebbero una cacchina di cane se solo ci fosse stampigliato sopra lo stemma ducati.

Ma possiamo star qua a parlare in questo modo finchè vuoi, perchè non ha senso.

Se uno ti dicesse: "cazzo il tuo gixxer ha un motore della madonna, ma tutto il resto fa cagare. Solo fusioni lavorate e nemmeno tanto al centisimo. Una linea che ricorda una vasca da bagno. Particolari non all'altezza, se non fosse perchè puoi dire agli amici di aver preso i 300 sulla A1 ne avrebbero vendute la metà della metà, e adesso se lo vai a rivendere ti danno 6000 € e 4 calci nel culo"... sarebbe sicuramente un discorso poco obbiettivo, o meglio molto di parte.

Stessa cosa quello che tu fai con ducati. Hai metodi di giudizio tuoi, che sono giusti per carità, ma non valgono certamente per tutti, non cercare di venderli come tali perchè semplicemente non ci riusciresti cmq

Detto questo, è come se io mi mettessi a parlare di Bmw o Harley... sparerei probabilmente un mare di cazzate per i rispettivi estimatori, ma per me sarebbero solamente verità. Questo è il mondo, è fatto di persone con gusti diversi, e i tuoi non sono necessariamente migliori dei miei, e viceversa.
Old 29-01-2007, 16:07   #919
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
allora, ragionando con la "passione" per cui uno sta in fissa con la ducati va benissimo prendere la 1098, ti piace, te la prendi, sti cazzi.

ragionando come me, cioe' con "me devo fa i conti in tasca, non so' berlusconi" io dico che con 10200 euro ci prendi dal concessionario il gsx-r 750, 140cv alla ruota e vivi tranquillo. se puoi vuoi proprio farla volare e spendere altri 7000 euro per arrivare al prezzo della 1098 base mi sa che non c'e' sfida, se poi vogliamo raggiungere la 1098S penso proprio che con 11000 euro di modifiche... manco lo dico!

sono due ragionamenti, uno da appassionato uno da razionale, giusti tutti e due, poi ognuno secondo gusto e possibilita' scelga quello che preferisce!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:11   #920
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
allora, ragionando con la "passione" per cui uno sta in fissa con la ducati va benissimo prendere la 1098, ti piace, te la prendi, sti cazzi.

ragionando come me, cioe' con "me devo fa i conti in tasca, non so' berlusconi" io dico che con 10200 euro ci prendi dal concessionario il gsx-r 750, 140cv alla ruota e vivi tranquillo. se puoi vuoi proprio farla volare e spendere altri 7000 euro per arrivare al prezzo della 1098 base mi sa che non c'e' sfida, se poi vogliamo raggiungere la 1098S penso proprio che con 11000 euro di modifiche... manco lo dico!

sono due ragionamenti, uno da appassionato uno da razionale, giusti tutti e due, poi ognuno secondo gusto e possibilita' scelga quello che preferisce!

Banà, se mi chiedi che moto prenderei per un uso solopista, ti risponderei gixxer 750 k5. E sono più che serio. è che non tutti cerchiamo necessariamente sempre e cmq il miglior compromesso prezzo/prestazioni assolute. Io sono innamorato delle mie moto per una serie di cose che sono futili, ma che fanno la differenza tra passione e razionalità. Non me l'ha ordinato il dottore di avere due moto, avevo già la macchina per muovermi... è che mi piacciono, mi fanno star bene perchè mi trasmettono quello che ogni hobby degno di tale nome dovrebbe darti, ovvero emozioni e passione.

Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 29-01-2007 alle 16:18.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian