Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 19:30   #9081
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
non riesco a trovarlo...cmq mi raccomando deve essere molto silenzioso e buono di qualità....se consoci qualcos'altro di meglio fammi sapere...
i modelli ti sono già stati suggeriti...
sta a te decidere quanto puoi permetterti di spendere per conciliare le tue esigenze.
Old 14-10-2009, 20:16   #9082
Ram64
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Salve hibone, ottimo il tuo thread sugli UPS... volevo chiederti qualche delucidazione su un paio di cose.

Cambiando UPS seguendo i vari consigli del thread e di deadly ho preso un APC Back-ups cs 650, secondo la tua esperienza anche tecnica e parlando di rumorosità.... so che è normale un minimo di ronzio dall'ups (per via della conversione della corrente) ma cos'è che combina l'ups quando sta normalmente in stanby/online e si sente un ronzio che va a tratti? del tipo ronzio-pausa-ronzio-pausa e cosi via...

Personalmente sfortunatamente il mio con pochi giorni di vita ha un comportamento strano, ossia dopo un pò che è acceso il "ronzio" che dovrebbe essere basso (udibile solo avvicinandosi all'ups) inizia ad aumentare di volume finchè diventa fastidioso... poi se ci si aggiunge che non è continuo ma fa le pause è pure peggio, facendo dei test ho scoperto che basta fargli un semplice test batteria che ritorna la calma per un pò.... per ora mi verrà sostituito da APC stessa sperando di risolvere la questione, ma ero cmq curioso di sapere perchè va ad intermittenza.

Grazie
Asus P5Q Pro P45 | Intel Core 2 Quad Q9550 | Corsair 4Gb 1066Mhz | Western Digital Caviar Blue (2x320GB) | XFX GTS 250 |Arctic Cooling Freezer Xtreme | Corsair 520HXEU 520W |Cooler Master Centurion 590 | Mast. Dvd LG | Philips Brilliance 19" 109p4
Ram64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 20:56   #9083
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da GrantMills Guarda i messaggi
Ciao,
rispondo da possessore del BR1500LCD:
-le ventole, quando NON è in batteria, sono SEMPRE spente (forse si azionano oltre una certa temperatura interna, ma, anche in estate, non mi è mai capitato).
-le ventole, quando in funzione, si sentono...parecchio...

In merito alla serie Smart-UPS non sono sicuro, ma fino al SUA750I non dovrebbero esserci ventole.

Ciao
Ti ringrazio tantissimo.
Mi hai dato veramente delle ottime notizie e son praticamente deciso di prendere l' APC Back-UPS RS LCD

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 21:10   #9084
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
.......

prendi un ups che eroga 700/1000 watt e stai tranquillo per mooolto tempo.....
Ho praticamente deciso di prendere l' APC Back-UPS RS LCD

Pensavo al 1500 che viene dichiarato come un 865w

Ultimissima domanda e poi abbiam finito

Se ti ricordi, qualche pagina fa chiedevo delucidazioni su un secondo ups per il modem alice.

Le cose son cambiate. Probabilmente riesco a portare il cavo telefonico principale nella stessa stanza del pc.
Sapendo che se manca la corrente i telefoni ( avendo richiesto un contratto adsl + voip ) diventano muti, pensavo di collegare il modem all' ups.
Conviene tenere sotto tensione il modem all' ups centrale ( quello da 1500va ) oppure e' consigliato avere un' altro ups moooooooolto piu' piccolo per collegarci solo il modem ?

Chiedo solo per via dei dubbi che ho sui consumi.
Presumo che tenere un' ups grande sotto tensione 24 su 24 consumi mooolto di piu' rispetto, che ne so, ad un' APC SurgeArrest + Battery Backup 325VA

E per finire in bellezza chiedo: confermate che l' APC Back-UPS RS 1500VA LCD ha l' AVR ?

Ciauz®
Old 14-10-2009, 21:11   #9085
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Ram64 Guarda i messaggi
Salve hibone, ottimo il tuo thread sugli UPS... volevo chiederti qualche delucidazione su un paio di cose.

Cambiando UPS seguendo i vari consigli del thread e di deadly ho preso un APC Back-ups cs 650, secondo la tua esperienza anche tecnica e parlando di rumorosità.... so che è normale un minimo di ronzio dall'ups (per via della conversione della corrente) ma cos'è che combina l'ups quando sta normalmente in stanby/online e si sente un ronzio che va a tratti? del tipo ronzio-pausa-ronzio-pausa e cosi via...

Personalmente sfortunatamente il mio con pochi giorni di vita ha un comportamento strano, ossia dopo un pò che è acceso il "ronzio" che dovrebbe essere basso (udibile solo avvicinandosi all'ups) inizia ad aumentare di volume finchè diventa fastidioso... poi se ci si aggiunge che non è continuo ma fa le pause è pure peggio, facendo dei test ho scoperto che basta fargli un semplice test batteria che ritorna la calma per un pò.... per ora mi verrà sostituito da APC stessa sperando di risolvere la questione, ma ero cmq curioso di sapere perchè va ad intermittenza.

Grazie

Per quanto ne so la ragione del rumore è data dal trasformatore interno all'ups, che può essere soggetto a ronzamenti se gli avvolgimenti non sono serrati ne impregnati nella resina...

contrariamente a quanto puoi pensare non ho esperienza "tecnica" in proposito, nella fattispecie non ho mai aperto materialmente un ups. In più occasioni ho cercato i manuali d'assistenza ma non sono mai riuscito a trovare nulla di recente, per cui posso avere un'idea di massima ma niente di applicabile al tuo caso, per cui al limite, ti rimando ad utenti più specializzati di me in questo settore.

dato che il tuo modello non fa uso di avr, durante il funzionamento normale esso chiude l'uscita direttamente sull'ingresso, ( a meno dei filtri ovviamente )

il trasformatore dovrebbe essere comunque utilizzato per caricare la batteria, quindi i disturbi esterni, la temperatura dell'ups e lo stato di carica, possono tutti incidere sulle correnti che circolano nel trasformatore e responsabili del ronzamento, per cui, ad esempio, un utilizzatore esterno che introduce disturbi sulla rete, può causare tale problema ( io ho uno smartups che ronza quando in casa accendono il phon ); se tale utilizzatore va ad intermittenza ecco che il rumore va in modo alternante...

Per assurdo anche delle variazioni di tensione potrebbero essere responsabili. purtroppo dato che le possibili cause sono molte è difficile, a distanza dare una spiegazione che abbia senso, e comunque, come ho detto sopra, non so quanto i nuovi modelli si discostino dallo schema che ho io, quindi prendi tutto molto con le molle.

Ultima modifica di hibone : 14-10-2009 alle 21:14.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 21:26   #9086
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ti ringrazio tantissimo.
Mi hai dato veramente delle ottime notizie e son praticamente deciso di prendere l' APC Back-UPS RS LCD

Ciauz®
Di niente, ci mancherebbe
Tieni solo presente che non è muto a livello "assoluto", da vicino si sente un leggero "ronzio" (io lo tengo sempre acceso, non ho mai fatto caso se da spento lo faccia).

Ti confermo anche che ha l'avr, come riportato qui:
http://www.apc.com/products/resource...I&tab=features

ciao!
Old 14-10-2009, 21:38   #9087
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Le cose son cambiate. Probabilmente riesco a portare il cavo telefonico principale nella stessa stanza del pc.
attento a quello che fai...

Quote:
Sapendo che se manca la corrente i telefoni ( avendo richiesto un contratto adsl + voip ) diventano muti, pensavo di collegare il modem all' ups.
questa è la nuova fregatura made in telecom purtroppo.
se puoi, cerca di tornare alla linea analogica tradizionale
il problema non è tanto la gestione dei black-out, quanto piuttosto la gestione dei guasti. se ti parte l'adsl ti ritrovi anche senza linea telefonica, e chiamare il servizio assistenza dal cellulare non è consigliabile.

Quote:
Conviene tenere sotto tensione il modem all' ups centrale ( quello da 1500va ) oppure e' consigliato avere un' altro ups moooooooolto piu' piccolo per collegarci solo il modem ?
non saprei. sono scelte. A me una linea telefonica con poca autonomia non piacerebbe.

Quote:
Chiedo solo per via dei dubbi che ho sui consumi.
Presumo che tenere un' ups grande sotto tensione 24 su 24 consumi mooolto di piu' rispetto, che ne so, ad un' APC SurgeArrest + Battery Backup 325VA
questo senz'altro, ma d'altra parte un ups ha una propria batteria che, col tempo, si scarica, e periodicamente la devi ricaricare.

Pertanto usare un secondo ups non ti permette di risparmiare poi molto, senza contare che avresti poca autonomia; saresti costretto a ciclare le batterie col rischio che ti muoiono...

D'altra parte il router dovrebbe funzionare a 12V continui.

Se te la cavi col fai da te,
con un alimentatore switching da accendisigari, una batteria da ups a 12V long life, e un caricabatterie elettronico con mantenimento, puoi fare qualcosa di più efficiente dell'ups: un alimentatore con batteria tampone

Quote:
E per finire in bellezza chiedo: confermate che l' APC Back-UPS RS 1500VA LCD ha l' AVR ?
si... a quanto ne so tutta la serie RS ha l'avr, comunque basta che controlli la descrizione del prodotto sul sito apc.
Old 14-10-2009, 22:17   #9088
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

Tranqui. Mio zio ci lavora su ste cose

il problema non è tanto la gestione dei black-out, quanto piuttosto la gestione dei guasti. se ti parte l'adsl ti ritrovi anche senza linea telefonica, e chiamare il servizio assistenza dal cellulare non è consigliabile.

Calcolando che la linea telefonica/adsl a casa dei miei ( made in telecom ) e' da 5 anni che e' su, spero che anche in casa nuova sia cosi.
In caso di rogne, andro' a chiedere assistenza da casa dei miei ( siamo relativamente vicini ).
Il problema dei linea analogica, e' che e' cara, e di questi periodi, ogni spicciolo risparmiato e' sempre ben accetto.
Al massimo, tra un' anno, quando non si devono pagare piu' penali per le disdette, cambiero' contratto.

non saprei. sono scelte. A me una linea telefonica con poca autonomia non piacerebbe.

Cribbio, due telefoni + modem quanto mai consumeranno......

questo senz'altro, ma d'altra parte un ups ha una propria batteria che, col tempo, si scarica, e periodicamente la devi ricaricare.

Vero

Pertanto usare un secondo ups non ti permette di risparmiare poi molto, senza contare che avresti poca autonomia; saresti costretto a ciclare le batterie col rischio che ti muoiono...

Vero anche questo

con un alimentatore switching da accendisigari, una batteria da ups a 12V long life, e un caricabatterie elettronico con mantenimento, puoi fare qualcosa di più efficiente dell'ups: un alimentatore con batteria tampone

si... a quanto ne so tutta la serie RS ha l'avr, comunque basta che controlli la descrizione del prodotto sul sito apc.

Avevo gia' controllato, ma non avevo trovato niente.
Ho ricontrollato ora ed effettivamente ce l' ha.
Che pirla che sono
Grazie

Ciauz®
Old 14-10-2009, 22:45   #9089
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie

Calcolando che la linea telefonica/adsl a casa dei miei ( made in telecom ) e' da 5 anni che e' su, spero che anche in casa nuova sia cosi.
In caso di rogne, andro' a chiedere assistenza da casa dei miei ( siamo relativamente vicini ).
Il problema dei linea analogica, e' che e' cara, e di questi periodi, ogni spicciolo risparmiato e' sempre ben accetto.
Al massimo, tra un' anno, quando non si devono pagare piu' penali per le disdette, cambiero' contratto.
ci mancherebbe, facevo giusto per dire, visto che ci sono passato.

Quote:
Cribbio, due telefoni + modem quanto mai consumeranno......
10/15 watt in tutto. ( il telefono in teoria consuma solo quando sollevi la cornetta )
Old 14-10-2009, 22:54   #9090
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
ci mancherebbe, facevo giusto per dire, visto che ci sono passato.

Dici per il costo delle telefonate al servizio clienti tramite cell od altro ?
Che tu sappia, mi chiedono una penale se resto sempre in telecom ma cambio contratto ( da VOIP + ADSL a ANALOGICO + ADSL ) ?

10/15 watt in tutto. ( il telefono in teoria consuma solo quando sollevi la cornetta )

Quindi un 325 VA dovrebbe tenrli UP per un bel po'.....
Ciauz®
Old 14-10-2009, 23:22   #9091
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:

dato che anche io ho il contratto con la sola linea voip volevo sapere se mi potessi spiegare meglio come soctruire un ups made in casa , magari anche pm con qualche fotografia, te ne sare infinitamente grato, ovviamente il tutto se ti va e hai tempo e sempr eper piacere!
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 00:11   #9092
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ciauz®

Dici per il costo delle telefonate al servizio clienti tramite cell od altro ?
Che tu sappia, mi chiedono una penale se resto sempre in telecom ma cambio contratto ( da VOIP + ADSL a ANALOGICO + ADSL ) ?
ti avevo fatto presente la cosa per un paio di ragioni; ti espongo la cosa in privato visto che è OT

chiaramente, io ho fatto solo per riportare la mia esperienza, tutto qui, non c'è nessuna ragione di cambiare contratto dall'oggi al domani, inotre presumo che la penale per il recesso anticipato ci sia, ( devi leggere il contratto e al limite contattare il 187 ) per cui, se decidi di cambiare, ti conviene magari aspettare la scadenza del primo anno di contratto.
Old 15-10-2009, 00:23   #9093
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
dato che anche io ho il contratto con la sola linea voip volevo sapere se mi potessi spiegare meglio come soctruire un ups made in casa , magari anche pm con qualche fotografia, te ne sare infinitamente grato, ovviamente il tutto se ti va e hai tempo e sempr eper piacere!
beh c'è poco da spiegare...
il principio è lo stesso che vedi qui:
http://www.dansdata.com/diyups.htm

molto grossolanamente una batteria puoi caricarla a tensione costante.

se per hai un alimentatore stabilizzato regolabile, e puoi fissare la sua tensione di uscita a vuoto a 13.7V finchè la batteria è scarica l'alimentatore eroga corrente alla batteria caricandola. quando la batteria raggiunge i 13.7v l'alimentatore smette di caricarla, perchè la tensione di uscita dell'alimentatore è bilanciata dalla batteria.

questo vale solo per un alimentatore stabilizzato, sia chiaro. se l'alimentatore non è stabilizzato la sua tensione a vuoto è maggiore di 13.7 e quindi tende a salire bruciando la batteria.

a questo punto se in parallelo alla batteria ci metti una presa per accendisigari, un qualsiasi alimentatore da auto ti abbassa i 13.7v della batteria ai 12v necessari al router...

nota per casa:
durante un black-out il router assorbe corrente, per cui la batteria si scarica, a quel punto è necessario che:
A- la tensione della batteria non scenda sotto una tensione minimia.
B- l'alimentatore stabilizzato deve essere scollegato per evitare di scaricare la batteria.
Old 15-10-2009, 16:45   #9094
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Quote:
non ci sono più problemi tra pfc attivo e ups ad onda pseudo sinusoidale, quindi non c'è motivo di cambiare anche alimentatore
Leggevo più sopra questa frase, forse è avulsa dal contesto, ma mi potreste spiegare?

Ho preso un APC SU700InET usato e volevo capire se poteva avere problemi con alimentatore con PFC Attivo... grazie in anticipo.
Old 15-10-2009, 17:25   #9095
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
beh c'è poco da spiegare...
il principio è lo stesso che vedi qui:
http://www.dansdata.com/diyups.htm

molto grossolanamente una batteria puoi caricarla a tensione costante.

se per hai un alimentatore stabilizzato regolabile, e puoi fissare la sua tensione di uscita a vuoto a 13.7V finchè la batteria è scarica l'alimentatore eroga corrente alla batteria caricandola. quando la batteria raggiunge i 13.7v l'alimentatore smette di caricarla, perchè la tensione di uscita dell'alimentatore è bilanciata dalla batteria.

questo vale solo per un alimentatore stabilizzato, sia chiaro. se l'alimentatore non è stabilizzato la sua tensione a vuoto è maggiore di 13.7 e quindi tende a salire bruciando la batteria.

a questo punto se in parallelo alla batteria ci metti una presa per accendisigari, un qualsiasi alimentatore da auto ti abbassa i 13.7v della batteria ai 12v necessari al router...

nota per casa:
durante un black-out il router assorbe corrente, per cui la batteria si scarica, a quel punto è necessario che:
A- la tensione della batteria non scenda sotto una tensione minimia.
B- l'alimentatore stabilizzato deve essere scollegato per evitare di scaricare la batteria.
grazie della spiegazione, vedrò cosa posso fare!
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 09:04   #9096
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
segnalo che su PC PROFESSIONALE di ottobre c'è interessante comparativa
grazie per la dritta, comprato ieri

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 15:26   #9097
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve,

ho un APC Back-Ups Rs 500 e da ieri accusa un problema.
In sostanza all'accensione il primo led verde On Line lampeggia e invece di eseguire il test della batteria, cioè accendere e spegnere come al solito il secondo led giallo On Battery con il classico ronzio di fondo come quando va in fuzione in caso di blackout, iniziano a lampeggiare i led On Battery, Overload e Replace Battery, mentre il primo On Line rimane acceso fisso.
Se poi stacco la presa a muro per vedere se entra in funzione la batteria l'ups si spegne.

Che sia guasto?

Se fosse dovuto alla batteria da sostituire non si dovrebbe accendere fisso assieme al primo led verde, solamente il quarto led rosso Replace Battery?
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:50   #9098
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Del Riello DVT110 che mi dite ?

Ero intenzionato a prenderlo...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 23:12   #9099
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Salve,

ho un APC Back-Ups Rs 500 e da ieri accusa un problema.
In sostanza all'accensione il primo led verde On Line lampeggia e invece di eseguire il test della batteria, cioè accendere e spegnere come al solito il secondo led giallo On Battery con il classico ronzio di fondo come quando va in fuzione in caso di blackout, iniziano a lampeggiare i led On Battery, Overload e Replace Battery, mentre il primo On Line rimane acceso fisso.
Se poi stacco la presa a muro per vedere se entra in funzione la batteria l'ups si spegne.

Che sia guasto?

Se fosse dovuto alla batteria da sostituire non si dovrebbe accendere fisso assieme al primo led verde, solamente il quarto led rosso Replace Battery?
prova a leggere i manuale e a vedere che dice...

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Del Riello DVT110 che mi dite ?

Ero intenzionato a prenderlo...
http://www.riello-ups.com/?it/prodot...dialog-vision#

quel modello pesa 11 kg e dichiara 740 watt per 9 minuti ma non dice che batterie monta...

assumendo che monti batterie da 12 ah, come l'apc smart-ups 1000va
http://www.vision-batt.com/newpdf/CP/CP12120.pdf

queste erogano, per dieci minuti, 350 watt circa..
quindi per due batterie fanno 700 watt...

ognuna pesa circa 3.7 kg cioè 7.4kg da cui

11-7.4 = 3.6kg
non è un po pochino per farci stare carcassa, pcb, e trasformatore?

a titolo di confronto lo smartups 1000va dichiara 670 watt per 6 minuti e 19 kg di peso e monta due batterie da 12 ah...

il riello che intendi comprare costa 284 euro...
fossi in te non lo comprerei...
se non altro perchè il foglio specifiche manca di qualche dettaglio di non poco conto come le batterie in dotazione...
Old 19-10-2009, 07:38   #9100
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
apc smart ups sc 620/ apc 1200

ciao a tutti, possiedo un apc smart ups sc 620 da 2 anni, e va da dio, tempo fa avevo visto un apc 1200 ha un piccolo displey a cristalli liquidi, che ti da in tempo reale la tensione che si a in quel momento, secondo voi e meglio il 620 sc che ho ora, o il 1200??? che differenze ci sono tra i due?? apparte il displey?? il mio pc e un 4400x2 amd scheda madre abit av8 3rd eye, 2 giga di ram , 2 dischi fissi da 200gb ciascuno, scheda video ati radeon 2600, xp proffesional pak 3, alimentatore 400w, il mio pc e vecchiotto oramai e vero, ma va come una scheggia ancora, sul apc e collegato oltre il pc la stampante epson photo r 300, e il monitor a cristalli liquidi mk221h hdmi asus grazie ciao
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian