Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2015, 07:27   #9021
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
problema avm powerline firtz 1000e

ieri mi è arrivato il powerline della avm, esattamente il modello fritz 1000e.

l'inserisco per provarli e vanno che è un piacere.

li stacco dopo pochi minuti per sistemare bene il cavo ethernet ed ecco fatto che non funzionano più.

in pratica si vedono ma nel powerline allacciato al pc il led del segnale lan rimane spento, mentre l'altro collegato direttamente al router ha tutti e 3 i led accesi.

sono andato dentro al fritz 3490 e ho visto che il powerline ha la dicitura "non in internet"

qualcuno sa aiutarmi?

ok risolto

Ultima modifica di Susanoo78 : 08-08-2015 alle 17:02.
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 11:07   #9022
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Consiglio per acquisto (adattore su ciabatta)

Buongiorno, mi servirebbe una coppia di power line per ampliare la linea domestica (PC TV). Ho fatto una prima "googolata" ai vari modelli reperibili in rete e mi sembrano tutti più o meno equivalenti. Mi serve per un appartamento su unico livello con distanza di cavo tra i punti e il modem non superiore ai 100 mt credo. Unico problema è che un adattatore dovrà essere necessariamente collegato ad un ciabatta... potete suggerirmi un modello o una marca che risenta meno di questa possibile limitazione? Grazie mille a tutti
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 17:03   #9023
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi

li stacco dopo pochi minuti per sistemare bene il cavo ethernet ed ecco fatto che non funzionano più.

in pratica si vedono ma nel powerline allacciato al pc il led del segnale lan rimane spento, mentre l'altro collegato direttamente al router ha tutti e 3 i led accesi.

sono andato dentro al fritz 3490 e ho visto che il powerline ha la dicitura "non in internet"

qualcuno sa aiutarmi?

ok risolto
ok risolto
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:01   #9024
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Ciao raga, ho un problema con l'accesso internet sul browser dal mio PC in camera connesso via powerline con il modem VDSL Telecom situato in salotto. In pratica nonostante mi dia connessione ok quando apro il browser internet Explorer o Chrome non mi carica la pag, ma le powerline hanno tutte le lucine accese r ho già provato a staccarle e riavviare il modem, che può essere successo??

Le powerline sono delle tp link TL-PA411kit

via wifi mi funziona tt regolarmente

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 14:16   #9025
oplita
Member

Iscritto dal: Jan 2003
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 16-08-2015 alle 09:13.
oplita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 09:13   #9026
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 18:20   #9027
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi

qualcuno sa aiutarmi?

ok risolto
mi puoi dire come hai risolto il problema?
grazie
Old 18-08-2015, 18:12   #9028
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Sono alla ricerca di un powerline per collegare il mio laboratorio nel garage (switch con nas, server e uno o massimo due PC) con la rete di casa al primo piano (Router fastweb con switch gigabit al quale sono collegati 2-3 PC). Gli unici requisiti sono una presa passante visto che ci collegherò un gruppo di continuità ed è l'unica presa più vicina, e ovviamente il supporto al gigabit. Il più papabile sembra il tplink 551kit ma non lo trovo da nessuna parte!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 20-08-2015, 13:32   #9029
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buon giorno.

Non so quale velocità di trasferimento deve avere un powerline da collegare ad unità multimediale (MED8ER 600X3D) per visualizzare file HD in modo fluido.
Ho provato un powerline della Netgear con data transfert di 200Mb/s, i filmati SD sono ok, quelli HD (qualità bluray 1:1) vanno a scatti.
Cortesemente gradirei un cosiglio su quale velocità di trasferimento dati dovrei orientarmi, visto che ci sono modelli che arrivano fino a 1200Mb/s con costo elevato.

Grazie
Old 21-08-2015, 10:02   #9030
nicky960
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buon giorno.

Non so quale velocità di trasferimento deve avere un powerline da collegare ad unità multimediale (MED8ER 600X3D) per visualizzare file HD in modo fluido.
Ho provato un powerline della Netgear con data transfert di 200Mb/s, i filmati SD sono ok, quelli HD (qualità bluray 1:1) vanno a scatti.
Cortesemente gradirei un cosiglio su quale velocità di trasferimento dati dovrei orientarmi, visto che ci sono modelli che arrivano fino a 1200Mb/s con costo elevato.

Grazie
Ho lo stesso lettore MEDE8R, e uso il kit TP-Link PLA 411 (500 Mbps) e i filmati, anche 1080p vanno benissimo.

ciao
nicky960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 10:07   #9031
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Grazie per l'informazione.
Avevo anche notato il DP610AV della Dlink Gigabit, ad un prezzo non elevato su Amazzon però non saprei come va rispetto al TP-Link PLA411
Old 21-08-2015, 10:55   #9032
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Il fattore velocità è molto influenzato dal vostro impianto eletrico... In teoria con 200mb/s veri si fa girare quasi qualunque video ... Basta dividere i mb per 8 e trovate la velocità massima di collegamento reale

Per i blueray 1:1 ci vuole circa 400mb stabili

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 21-08-2015 alle 11:01.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 12:12   #9033
thorndyke
Senior Member

Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
e ovviamente il supporto al gigabit
e che te ne fai delle due porte gigabit se hai già lo switch?
Old 21-08-2015, 13:48   #9034
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Quindi se opterei per un powerline gigabit, non porterebbe benefici rispetto ad un powerline 200 Mb/sec?
grazie
Old 21-08-2015, 14:10   #9035
thorndyke
Senior Member

Città: Reggio Calabria
Quote:
Quindi se opterei per un powerline gigabit, non porterebbe benefici rispetto ad un powerline 200 Mb/sec?
grazie
Rispetto a quelle alle AV200 si. Ma ti consiglio di prendere le AV500 che hanno il miglior rapporto velocità / prezzo.
Old 22-08-2015, 18:05   #9036
Gierre
Senior Member

E avendo bisgono di più connessioni sulla stessa ciabatta: meglio una power line con più ingressi o più powerline? Io andrei per la ridondanza... ma sicuramente mi sfugge qualcosa
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 14:59   #9037
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Un bluray 1:1 che flusso di dati ha? Io sapevo di max 54 Mbps. Però come valore max. In media 30 Mbps effettivi e costanti dovrebbero bastare per uno streaming live. Sbaglio?

Ultima modifica di tomahawk : 23-08-2015 alle 15:25.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 11:18   #9038
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti.

In passato feci già un paio di domande ma torno a bomba:

Io ipotizzavo di usare una coppia di PowerLine, il mio vecchio mi blocca ed esclama "no, mi causi interferenza nelle radio (radioamatore)".

Qualcuno qui mi scrisse in privato, anch'esso radioamatore, confermandomi il tutto.

Ma non ci sono powerline con filtri RFI?
Sigla citata dal mio vecchio dicendomi di informarmi su questo.

Grazie!
Old 25-08-2015, 13:41   #9039
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Buon giorno.
Con il mio impianto elettrico sono alla frutta, e non so se ormai mi è rimasto solo la speranza della posatura del cavo.

Oggi ho fatto una prova con il ZyXEL PLA5206 dalla postazione pc ad unità multimendiale con trasferimento dati, effettuando download, con velocita 16MB/S (128Mb/s). Per cui collegando la mia unità multimediale (MEDER 600X3D) i film HD subiscono degli scatti abbastanza frequenti.
Presumo quindi che non ci sia più alcuna speranza eventualmente di provare con modelli superiori (tipo 1200Mb/s tecnologia MIMO).
O forse mi sbaglio?

Grazie
Old 25-08-2015, 14:39   #9040
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Buon giorno.
Con il mio impianto elettrico sono alla frutta, e non so se ormai mi è rimasto solo la speranza della posatura del cavo.

Oggi ho fatto una prova con il ZyXEL PLA5206 dalla postazione pc ad unità multimendiale con trasferimento dati, effettuando download, con velocita 16MB/S (128Mb/s). Per cui collegando la mia unità multimediale (MEDER 600X3D) i film HD subiscono degli scatti abbastanza frequenti.
Presumo quindi che non ci sia più alcuna speranza eventualmente di provare con modelli superiori (tipo 1200Mb/s tecnologia MIMO).
O forse mi sbaglio?

Grazie
guarda che non credo il problema sia nella velocità di trasferimento dati... 128 MBit al secondo sono più che sufficienti a far lavorare bene in streaming un film hd! A me paradossalmente funziona bene una chiavetta usb scrausa da 5 Megabyte/secondo collegata direttamente alla tv per leggere MKV belli pesanti!

non è che il problema è nel lettore multimediale?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian