|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
problema avm powerline firtz 1000e
ieri mi è arrivato il powerline della avm, esattamente il modello fritz 1000e.
l'inserisco per provarli e vanno che è un piacere. li stacco dopo pochi minuti per sistemare bene il cavo ethernet ed ecco fatto che non funzionano più. in pratica si vedono ma nel powerline allacciato al pc il led del segnale lan rimane spento, mentre l'altro collegato direttamente al router ha tutti e 3 i led accesi. sono andato dentro al fritz 3490 e ho visto che il powerline ha la dicitura "non in internet" qualcuno sa aiutarmi? ok risolto Ultima modifica di Susanoo78 : 08-08-2015 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9022 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio per acquisto (adattore su ciabatta)
Buongiorno, mi servirebbe una coppia di power line per ampliare la linea domestica (PC TV). Ho fatto una prima "googolata" ai vari modelli reperibili in rete e mi sembrano tutti più o meno equivalenti. Mi serve per un appartamento su unico livello con distanza di cavo tra i punti e il modem non superiore ai 100 mt credo. Unico problema è che un adattatore dovrà essere necessariamente collegato ad un ciabatta... potete suggerirmi un modello o una marca che risenta meno di questa possibile limitazione? Grazie mille a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9024 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Ciao raga, ho un problema con l'accesso internet sul browser dal mio PC in camera connesso via powerline con il modem VDSL Telecom situato in salotto. In pratica nonostante mi dia connessione ok quando apro il browser internet Explorer o Chrome non mi carica la pag, ma le powerline hanno tutte le lucine accese r ho già provato a staccarle e riavviare il modem, che può essere successo??
Le powerline sono delle tp link TL-PA411kit via wifi mi funziona tt regolarmente Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9025 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 16-08-2015 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9026 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9027 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#9028 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Sono alla ricerca di un powerline per collegare il mio laboratorio nel garage (switch con nas, server e uno o massimo due PC) con la rete di casa al primo piano (Router fastweb con switch gigabit al quale sono collegati 2-3 PC). Gli unici requisiti sono una presa passante visto che ci collegherò un gruppo di continuità ed è l'unica presa più vicina, e ovviamente il supporto al gigabit. Il più papabile sembra il tplink 551kit ma non lo trovo da nessuna parte!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#9029 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Buon giorno.
Non so quale velocità di trasferimento deve avere un powerline da collegare ad unità multimediale (MED8ER 600X3D) per visualizzare file HD in modo fluido. Ho provato un powerline della Netgear con data transfert di 200Mb/s, i filmati SD sono ok, quelli HD (qualità bluray 1:1) vanno a scatti. Cortesemente gradirei un cosiglio su quale velocità di trasferimento dati dovrei orientarmi, visto che ci sono modelli che arrivano fino a 1200Mb/s con costo elevato. Grazie
![]() |
#9030 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9031 |
Senior Member
|
Grazie per l'informazione.
Avevo anche notato il DP610AV della Dlink Gigabit, ad un prezzo non elevato su Amazzon però non saprei come va rispetto al TP-Link PLA411
![]() |
#9032 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il fattore velocità è molto influenzato dal vostro impianto eletrico... In teoria con 200mb/s veri si fa girare quasi qualunque video
![]() Per i blueray 1:1 ci vuole circa 400mb stabili Inviato dal mio LG-D855 Ultima modifica di pollopopo : 21-08-2015 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9033 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
e che te ne fai delle due porte gigabit se hai già lo switch?
![]() |
#9034 |
Senior Member
|
Quindi se opterei per un powerline gigabit, non porterebbe benefici rispetto ad un powerline 200 Mb/sec?
grazie
![]() |
#9035 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
Rispetto a quelle alle AV200 si. Ma ti consiglio di prendere le AV500 che hanno il miglior rapporto velocità / prezzo.
![]() |
#9036 |
Senior Member
|
E avendo bisgono di più connessioni sulla stessa ciabatta: meglio una power line con più ingressi o più powerline? Io andrei per la ridondanza... ma sicuramente mi sfugge qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9037 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Un bluray 1:1 che flusso di dati ha? Io sapevo di max 54 Mbps. Però come valore max. In media 30 Mbps effettivi e costanti dovrebbero bastare per uno streaming live. Sbaglio?
Ultima modifica di tomahawk : 23-08-2015 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9038 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti.
In passato feci già un paio di domande ma torno a bomba: Io ipotizzavo di usare una coppia di PowerLine, il mio vecchio mi blocca ed esclama "no, mi causi interferenza nelle radio (radioamatore)". Qualcuno qui mi scrisse in privato, anch'esso radioamatore, confermandomi il tutto. Ma non ci sono powerline con filtri RFI? Sigla citata dal mio vecchio dicendomi di informarmi su questo. Grazie! ![]()
![]() |
#9039 |
Senior Member
|
Buon giorno.
Con il mio impianto elettrico sono alla frutta, e non so se ormai mi è rimasto solo la speranza della posatura del cavo. ![]() Oggi ho fatto una prova con il ZyXEL PLA5206 dalla postazione pc ad unità multimendiale con trasferimento dati, effettuando download, con velocita 16MB/S (128Mb/s). Per cui collegando la mia unità multimediale (MEDER 600X3D) i film HD subiscono degli scatti abbastanza frequenti. Presumo quindi che non ci sia più alcuna speranza eventualmente di provare con modelli superiori (tipo 1200Mb/s tecnologia MIMO). O forse mi sbaglio? Grazie
![]() |
#9040 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
non è che il problema è nel lettore multimediale?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.