Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 10:48   #881
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
ola, ritorno su questo 3d dopo lunga assenza,

per caso si è mai capito come downcloccare la grafica integrata di questa mobo?
Old 11-02-2010, 10:51   #882
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
manda email ad asrock.com in inglese dovrebbero rispondere
Devo farlo sotto altro nome... in passato ho avuto dei "problemini" con loro e penso che le mail mie e della mia ragazza finiscano nello spam...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:08   #883
Wgeppo
Member

L'Avatar di Wgeppo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pep_pc Guarda i messaggi
Salve gente, spero mi possiate aiutare:
la mia ragazza possiede un pc con questa scheda madre.
Ultimamente il pc, durante il normale funzionamento, si blocca del tutto ed emette un beep continuo finchè il pc non viene riavviato. Il beep proviene dallo speacker della mobo ma su google non sono riuscito a trovare i diversi significati dei beep per questa mobo qua. (sempre che il significato dei diversi beep non valga per il solo caso di avvio del sistema).
Inutile dire che il sistema non è mai stato overcloccato ....
Ormai è giunto al punto che non regge più nemmeno una mezzoretta acceso e non appena tento di fare un backup dei dati su un hd esterno... si blocca.
Quando si blocca rimane la schermata freezata, non si muove più nemmeno il puntatore del mouse e non sempre viene emesso il beep.
Ho pensato che potesse essere anche la ram o l'hd il problema.... ma come fare a capirlo?
vi ringrazio anticipatamente
Ho avuto anche io lo stesso problema, dopo 10 minuti (20 o 30 varia) di utilizzo il pc si freeza, tocco qualche tasto sulla tastiera o muovo il mouse e inizia il biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip

Ho già provato a formattare
Installare gli ultimi drive di tutte le periferiche
a usare pc con tutte le periferiche scollegate
usare altra scheda video
a usare il pc con una distro ubuntu live
fare test memoria

e il pc si blocca ugualmente, non necessariamente facendo un "qualcosa"

Succede sia che mi guardo un film, che apro esplora risorse, che gioco a solitario, ecc...

Il pc è così formato:

S.O. Win xp home editiom
RAM: 4 GB ddr 2
scheda video: ATI hd 2600 PRO
cpu: intel core 2 duo
HD: sata da 500GB

Qualcuno mi può aiutare?
Wgeppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 12:47   #884
broke_one
Junior Member

L'Avatar di broke_one

Iscritto dal: Nov 2007
Salve a tutti.
premetto di non aver letto le 44 pagine precedenti per cui spero di non porre un quesito gia risolto:
ho appena montato 4gb di ram sulla mia conroe1333-d667 rev1.0 con bios aggiornato alla versione 1.80.

il problema è che windows 7 (ultimate 32bit) riconosce i 4096mb ma dice che di utilizzabili ce ne sono solo 3200mb.
ho notato che anche all'accensione del pc il check me ne da 3200mb mentre il bios assicura che ce ne sono installate 4096mb.

avete idea di come potrei risolvere? provo con un clearcmos?
grazie

broke
broke_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:37   #885
Wgeppo
Member

L'Avatar di Wgeppo

Quote:
Originariamente inviato da broke_one Guarda i messaggi
Salve a tutti.
premetto di non aver letto le 44 pagine precedenti per cui spero di non porre un quesito gia risolto:
ho appena montato 4gb di ram sulla mia conroe1333-d667 rev1.0 con bios aggiornato alla versione 1.80.

il problema è che windows 7 (ultimate 32bit) riconosce i 4096mb ma dice che di utilizzabili ce ne sono solo 3200mb.
ho notato che anche all'accensione del pc il check me ne da 3200mb mentre il bios assicura che ce ne sono installate 4096mb.

avete idea di come potrei risolvere? provo con un clearcmos?
grazie

broke

Tutti i sistemi operativi a 32 bit riconoscono e possono utilizzare fino a 3Gb di Ram, quindi è normale che dica così.
Per poter vedere e usare tutte le RAM devi avere un sistema operativo a 64Bit

non è un problema di hardware ma è software.

Ciao
Old 15-03-2010, 20:04   #886
broke_one
Junior Member

L'Avatar di broke_one

incollo la risposta di Asrock:

" Dear Sir,
Thank you for contacting ASRock.

Sorry, the ConRoe1333-D667 motherboard, it doesn't support the memory remap feature.
The system memory will last than 4GB under 32-bit and 64-bit OS.
http://www.asrock.com/mb/overview.as...33-D667%20R1.0

Kind Regards,
ASRock TSD "

Secondo loro mi dovrei attaccare al tram, a prescindere dall'os.
Old 16-03-2010, 15:40   #887
Wgeppo
Member

L'Avatar di Wgeppo

Quote:
incollo la risposta di Asrock:

" Dear Sir,
Thank you for contacting ASRock.

Sorry, the ConRoe1333-D667 motherboard, it doesn't support the memory remap feature.
The system memory will last than 4GB under 32-bit and 64-bit OS.
http://www.asrock.com/mb/overview.as...33-D667%20R1.0

Kind Regards,
ASRock TSD "

Secondo loro mi dovrei attaccare al tram, a prescindere dall'os.
in qualsiasi caso anche se avessi una scheda madre che supporta 50GB con un sistema operativo a 32 bit te ne legge solo 3GB.

Prova ad utilizzare un sistema operativo Live a 64 bit (per esempio Ubuntu da cd) così vedi se te le legge tutte e 4 o no.

Comunque non ti attacchi al tram ma al RAM
Old 16-03-2010, 16:32   #888
broke_one
Junior Member

L'Avatar di broke_one

faccio una prova con ubuntu.
grazie per la dritta!

edit: niente da fare, ubuntu 64bit trova anche lui 3.2gb.

Ultima modifica di broke_one : 16-03-2010 alle 17:58.
Old 16-03-2010, 18:50   #889
Wgeppo
Member

L'Avatar di Wgeppo

Quote:
faccio una prova con ubuntu.
grazie per la dritta!

edit: niente da fare, ubuntu 64bit trova anche lui 3.2gb.
ti faccio compagnia sul (T)RAM allora
Old 16-03-2010, 20:26   #890
rainforestx
Junior Member

L'Avatar di rainforestx

Iscritto dal: Mar 2010
ciao a tutti! scusate, volevo chiedervi una cosa...
sarebbe possibile con questa scheda madre overcloccare un intel e4600 (FBS=800) ???
Grazie mille a tutti!!
rainforestx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 22:46   #891
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da rainforestx Guarda i messaggi
ciao a tutti! scusate, volevo chiedervi una cosa...
sarebbe possibile con questa scheda madre overcloccare un intel e4600 (FBS=800) ???
Grazie mille a tutti!!
ho fatto la mod polacca ad un e4500 un anno fa e non mi diede dei problemi , penso che per un e4600 sia uguale
Old 16-03-2010, 23:25   #892
rainforestx
Junior Member

L'Avatar di rainforestx

Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
ho fatto la mod polacca ad un e4500 un anno fa e non mi diede dei problemi , penso che per un e4600 sia uguale
grazie mille per la pronta risposta gianluca!! mi serviva saperlo perché ho acquistato un e4600 e sto cercando una buona (ed economica ) scheda madre con cui magari si possa overcloccare da 2,4 ghz a 2,8 - 3,00 ghz... penso anch'io che se è riuscito a funzionare con e4500 funzionerà di sicuro con l' e4600, anche perché hanno entrambi FBS=800 ...
Old 18-03-2010, 17:44   #893
rainforestx
Junior Member

L'Avatar di rainforestx

ciao a tutti!!
scusatemi ancora ma ho un altro paio di domande !!!
volevo sapere se la scheda madre era compatibile con windows 7 poi un'altra cosa + tecnica...
la scheda madre che ho attualmente (un hp RC410-M (Asterope2) ) ha come misure 9,6 in x 9,6 in , mentre l'asrock in questione ha invece 9,6 in x 9,0 in.
questa piccola differenza può compromettere il fatto di poter mettere la scheda madre asrock nel mio case al posto della hp??
grazie mille ancora!!!!!!!!!!!!!
Old 22-03-2010, 17:46   #894
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...

Degli ultimi dual a 45nm, quali si possono montare su questa mobo? Bisogna chiedere il BIOS ad ASRock?

Grazie!
con l'ultimo bios, sono supportati i dual tipo e5200, e5300 etc, non so gli altri, non l'ho più da tempo questa mobo. Comunque sul sito Asrock sono indicati chiaramente i modelli supportati.

Quote:
Originariamente inviato da Wgeppo Guarda i messaggi
Ho avuto anche io lo stesso problema, dopo 10 minuti (20 o 30 varia) di utilizzo il pc si freeza, tocco qualche tasto sulla tastiera o muovo il mouse e inizia il biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip

Ho già provato a formattare
Installare gli ultimi drive di tutte le periferiche
a usare pc con tutte le periferiche scollegate
usare altra scheda video
a usare il pc con una distro ubuntu live
fare test memoria

e il pc si blocca ugualmente, non necessariamente facendo un "qualcosa"

Succede sia che mi guardo un film, che apro esplora risorse, che gioco a solitario, ecc...

Il pc è così formato:

S.O. Win xp home editiom
RAM: 4 GB ddr 2
scheda video: ATI hd 2600 PRO
cpu: intel core 2 duo
HD: sata da 500GB

Qualcuno mi può aiutare?
  • la ventola cpu funziona?
  • testato l'alimentatore (o provato uno diverso)?
  • testato l'hard disk?
  • installato sp3 per Win XP?
Old 23-03-2010, 12:25   #895
Wgeppo
Member

L'Avatar di Wgeppo

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
  • la ventola cpu funziona?
  • testato l'alimentatore (o provato uno diverso)?
  • testato l'hard disk?
  • installato sp3 per Win XP?
Come ho scritto nel post sia hard disk che sistema operativo già testati.

Ventola CPU funzionanti

Alimentatore provo.

Se nn è neanche quello? idee?
Old 24-03-2010, 10:55   #896
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da rainforestx Guarda i messaggi
ciao a tutti!!
scusatemi ancora ma ho un altro paio di domande !!!
volevo sapere se la scheda madre era compatibile con windows 7 poi un'altra cosa + tecnica...
la scheda madre che ho attualmente (un hp RC410-M (Asterope2) ) ha come misure 9,6 in x 9,6 in , mentre l'asrock in questione ha invece 9,6 in x 9,0 in.
questa piccola differenza può compromettere il fatto di poter mettere la scheda madre asrock nel mio case al posto della hp??
grazie mille ancora!!!!!!!!!!!!!
- la scheda madre è compatibile con seven
- l'asrock, essendo più piccola, ci dovrebbe proprio stare: e poi sul sito indicano che la mobo dell'HP che dici è standard microatx quindi dovresti andar sereno sostituendola con una dello stesso standard... http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...ctID=c00638516
Old 11-09-2010, 10:40   #897
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Ho da poco ripreso la mania del pc perchè ora ho di nuovo tempo per dedicarmi alla mia passione.

Ricordo che quando 2 anni fà circa acquistai questa main ero un pò scettico ma alla fine....è stupenda per i soldi che si spendono...inoltre dico che le asrock sono le migliori schede al mondo se si guardano in rapporto prezzo prestazioni....

in ogni caso ho un e2180 e vorrei cloccarlo a dovere però non ho capito bene come fare...attualmente se ne stà a 220x10 fsb 800 ma se volessi aumentare ancora un pò....la main arriva a 250?
Old 11-09-2010, 11:12   #898
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

inoltre come faccio a capire se ho la rev 1 rev 2 o rev 3 della mia main?
Old 11-09-2010, 16:49   #899
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03 Guarda i messaggi
Ho da poco ripreso la mania del pc perchè ora ho di nuovo tempo per dedicarmi alla mia passione.

Ricordo che quando 2 anni fà circa acquistai questa main ero un pò scettico ma alla fine....è stupenda per i soldi che si spendono...inoltre dico che le asrock sono le migliori schede al mondo se si guardano in rapporto prezzo prestazioni....

in ogni caso ho un e2180 e vorrei cloccarlo a dovere però non ho capito bene come fare...attualmente se ne stà a 220x10 fsb 800 ma se volessi aumentare ancora un pò....la main arriva a 250?
Purtroppo questa scheda non "gradisce" molto gli aumenti di bus tramite il bios, io ho risolto facendo la mod polacca con un pezzetto di carta alluminio (quella che si usa in cucina) ed è oltre un'anno che sta la e non mi da problemi.
Facendo così sono passato dai 2000mhz del mio core 2 2180 a 2666. In questo modo la modifica è reversibile, basta togliere il ponticello
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 00:45   #900
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

si sono tentato di fare anche io la mod polacca....ma ho un dubbio lo speed step poi funziona?

220x10 fsb 880 tiene orthos in modalità priorità 6 per oltre 10 ore quindi stabile stabile

221x10 manco parte...infatti la main è al limite....dovrei comperare una main che permette maggiori margini.
tipo una 4 core dual sata 2 ma quando comperai questa la 4core dual sata 2 era finita e ho preso questa.

ho solo un problema su questa main ho montato una 7200gs passa tutto 3dmark 03 3d mark 05 ma non riesco a fare 3dmark 01 sia a default che in oc...mi sà che c'è qualche incompatibilità di driver...infatti non funziona ne in xp ne in windows 7
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP