Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2023, 18:05   #8881
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io sto giocando a Pentiment

Giusto per i vecchietti
Devo trovare l'ispirazione.. entro fine anno lo gioco di sicuro

Inviato dal mio PAL-LX9 utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 08:44   #8882
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io sto giocando a Pentiment
Giusto per i vecchietti
Provate anche Spiritfarer, a me è piaciuto molto
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 09:03   #8883
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Volentieri: è uno in lista ma la lista è lunga. Certo un suggerimento la può far scalare
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 10:20   #8884
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
"Spiritfarer® è un gioco gestionale sul tema della morte."
Ammazza se è adatto ai vecchietti.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 11:12   #8885
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Intanto continuo a giocare a GTA III, e volevo vedere se potevo platinarlo,ma non sapevo che dovevo fare alcune missioni in un determinato modo, non ho la voglia (anche perché dovrei ritornare indietro ad alcune missioni).

Al massimo mi dedicherò a questo eventualmente in futuro in una seconda run.

Solo che quando inizierò GTA VC, leggerò prima se ci sono trofei mancabili, in realtà è cmq una rottura dato che ci sarà sicuramente roba che per arrivare al necessario per il trofeo non è proprio una passeggiata, ma vedrò poi.

Cmq vabbè, si vede che non ho più la praticità di prima, alcune missioni che avevo giocato facilmente e finito a prima botta anni fa, mi è capitato di ripeterle più volte per qualche cazzata.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 11:54   #8886
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Io ho mezzo abbandonato King's Bounty II (su Xbox) perché boh, dopo 25 ore non ho trovato niente di veramente appassionante. Lo finirei se non fosse che ha molte perdite di tempo : il viaggio veloce è alla TW3, quindi solo da determinati punti, il giocatore è lento, c'è il cavallo ok, ma va lentissimo nelle città, e dopo ogni scontro se perdi delle truppe devi andare a ricomprarle. Solo che i venditori son sparsi per la mappa e questo richiede di spostarsi parecchio, con i problemi di cui sopra, e soprattutto non sai (se non te lo sei segnato) cosa vendono e quindi magari ti tocca girarli tutti per mettere su un'armata in grado di vincere uno scontro, cosa che magari richiede anche 30-60 minuti. Lo riprenderò, ma più avanti.

Nel frattempo proseguo alle due ciofeche Bethesda (Skyrim e Starfield, entrambi su PC), ma con calma, così come Shadow Tactics e THIEF per finire il primo (e dovrei ottenere tutti gli achievement tranne quello impossibile per i badge) e ottenere qualche achievement sparso nel secondo.

Nel frattempo gioco a The Entropy Centre e appena finisco qualcosa (Skyrim, Shadow Tactics) inizio Journey to the Savage Planet che trovo molto carino e direi, ma è da verificare perché ho parecchia carne al fuoco, Serial Cleaners che pare ben fatto, non troppo difficile e lungo.

Vedo che ME Andromeda Deluxe qualcosa sta a 9.99€ su Xbox, se riesco a fare altri 2000 punti MS entro una settimana ci faccio un pensierino...

Ultima modifica di GoFoxes : 03-10-2023 alle 11:59.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 12:38   #8887
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Vedo che ME Andromeda Deluxe qualcosa sta a 9.99€ su Xbox, se riesco a fare altri 2000 punti MS entro una settimana ci faccio un pensierino...
Se lo prendi aggratis o quasi dacci un'occhiata, io l'ho ripreso in mano dopo la campagna di Titanfall 2 (gran gioco, niente da dire), il gunplay merita e anche l'esplorazione non è malaccio, e c'è un buon fast travel se si vuole
Unica cosa, cambia subito la faccia del personaggio se usi il maschio...da sola potrebbe rovinarti il gioco
Old 03-10-2023, 13:01   #8888
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Se lo prendi aggratis o quasi dacci un'occhiata, io l'ho ripreso in mano dopo la campagna di Titanfall 2 (gran gioco, niente da dire), il gunplay merita e anche l'esplorazione non è malaccio, e c'è un buon fast travel se si vuole
Unica cosa, cambia subito la faccia del personaggio se usi il maschio...da sola potrebbe rovinarti il gioco
Sì sì ci ho passato una quindicina di ore tempo fa, quando avevo EA Play, su Xbox sempre. E non m'era dispiaciuto. Per quello l'ho messo in wishlist. Chiaro, punto a pagarlo 1-2€ massimo

Titanfall 2 anche quello giocato e finito via EA Play e concordo, uno dei migliori FPS degli ultimi anni (campagna single player)
Old 03-10-2023, 17:48   #8889
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Aggiorno la mia opinione (molto personale)
La mia esperienza con Halo CE (2003) è negativa. (solo Single Player)
Ha un bel pò di errori che mi rovinano l'esperienza.

Volevo proprio farmelo piacere e contiene molto di buono, ma dato che nemmeno riesco ad andare avanti ed ho in mente di cancellarlo, sembra proprio che i fatti dicano che per me questo gioco sia insufficiente.

è un gioco che già mi ha mostrato una qualità enorme in molte cose, ma in pratica io sono riuscito a finire vecchissimi giochi abominevoli, senza nulla di piacevole, ma questo ha delle sessioni così brutte e fatte male, che proprio non reggo altri 5 min.

Edit:
Ho continuato e il livello seguente era stupendo.
Però lascio il post perchè voglio ricordarmi delle impressioni negative del gioco
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 04-10-2023 alle 06:38.
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 10:08   #8890
GoFoxes
Bannato

Halo ha due livelli oggettivamente brutti

Il primo, estremamente ripetitivo come ambientazione, ma seguito dalla discesa su Halo che è qualcosa di straordinario (immaginando di essere nel 2001) e The Library, che è una rottura di ma...ni assurda, qualcosa di veramente inconcepibile, ma è in mezzo a due gioielli come 343 Guilty Spark e Two Betrayals .

Ultima modifica di GoFoxes : 04-10-2023 alle 10:17.
Old 04-10-2023, 14:59   #8891
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Project warlock qualcuno ci gioca?
Old 04-10-2023, 17:54   #8892
Retro-PC-User-1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Project warlock qualcuno ci gioca?
Provato appena uscito.Mi era piaciuto, l'ho messo tra i giochi da giocare.
ma nn so quando
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
Old 04-10-2023, 19:55   #8893
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
qualcuno ha giocato Void bastards? Su rpg italia è presente da poco anche una traduzione, non so se sia fatta con l'uso di una IA, però meglio di niente.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 19:59   #8894
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
qualcuno ha giocato Void bastards? Su rpg italia è presente da poco anche una traduzione, non so se sia fatta con l'uso di una IA, però meglio di niente.
Appena preso l'humble bundle con quello
L'avevo provato sul pass e non mi era dispiaciuto, però mi sa che lo giocherò tra un po'....
Old 05-10-2023, 05:39   #8895
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Provato regalato da Amazon o epic, non mi ha detto assolutamente nulla. E sì che l'idea in sé mi ispirava.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Old 05-10-2023, 11:00   #8896
GoFoxes
Bannato

Void Bastards lo potrei provare

Sto giocando a The Entropy Centre (new entry nella Virtual Library) che purtroppo ha gli achievement buggati (oddio frega il giusto tanto li tolgo a mano dalla todolist truesteamachievement, ma è una rottura) e alcuni non vengono sbloccati, e siccome sto cercando di (ri)finire anche Shadow Tactics (poi avrei Aiko's Choice) e avevo (ri-ri)cominciato THIEF a easy con tutto attivo per fare un po' il cleptomane a caccia di achievement in 21:9 mentre mi sto facendo, perché mai fatta, la Dark Brotherhood di Skyrim per vedere se almeno qualcosa di buono c'è, avrei voglia di qualcosa di diverso... anche perché King's Bounty II come scritto mi sta annoiando parecchio, Starfield già finito e pure questo è bello noioso e CP2077 bello in 21:9, ma è da cazzeggio avendolo già finito e quasi completato su Xbox, quindi niente di nuovo praticamente.

L'idea è prendere ME Andromeda (deluxe) che pagherei 99c su Xbox, mentre su PC alternare The Entropy Centre e appunto un altro gioco che pensavo potesse essere Journey to the Savage Planet, ma forse Void Bastards è meno impegnativo (e Journey lo quasi finii su Xbox quando era sul Pass), perché poi su PC giocherei anche tutti gli altri (Shadow, Thief, Starfield e CP2077), ma alcuni non girano sull'altro con 1060

Mo' vedo, son 5GB non dovrei metterci molto a scaricarlo.
Ricordo che è una sorta di roguelike con meccaniche alla System Shock...
Old 05-10-2023, 15:56   #8897
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Appena preso l'humble bundle con quello
L'avevo provato sul pass e non mi era dispiaciuto, però mi sa che lo giocherò tra un po'....
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Provato regalato da Amazon o epic, non mi ha detto assolutamente nulla. E sì che l'idea in sé mi ispirava.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Tanto lo ha regalato Epic chiedevo, prima di scaricarlo, perché mi ha sempre incuriosito e attirato con l'ambientazione e lo stile scelto. Attendiamo gofoxes allora
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 08:09   #8898
GoFoxes
Bannato

Oltre a THIEF e Shadow Tactics, che son giochi che mi divertono un sacco e sto provando a "quasi completare" dato che è virtualmente impossibile trovare e tenere traccia delle 73 aree segrete in THIEF e ottenere tutti i badge in Shadow Tactics, ma tutto il resto è fattibile e divertente. Ad esempio fare tutti i lavoretti THIEF ottenendo le 4 sfide richieste per ognuno o finire Shadow Tactics ottenendo tutti gli achievement meno i badge appunto, perché son tutti o story driven o sfide da fare in particolari missioni (e lo sto giocando in hardcore mode).

Dicevo oltre a questi e a The Entropy Centre (son quasi a metà, facile facile per ora, ma carino) ho iniziato una partita a CP2077 dato l'update recente 2.0. Lo sto giocando a normale giusto per non avere troppo sbatti visto che sto anche senza hud (niente niente e in 21:9 è parecchio immersivo così) e mi sono imposto che, dove non strettamente richiesto dal gioco, non posso entrare in conflitto. Se succede ricarico (posso uccidere da distanza, allertare nemici, ecc, ma non devono scoprirmi e quindi attaccarmi). E così è veramente divertente (almeno a Watson, il primo quartiere) perché si è spronati a trovare vie alternative o emergent gameplay per distrarre nemici, allontanarli dal gruppo, ecc. Sicuramente è uno dei migliori giochi sul mercato sotto questo aspetto.

Riguardo a Starfield, allo stato attuale NON consiglio a nessuno di comprarlo, non vale 10€, manco se uno è appassionato di giochi Bethesda. E' l'ultimo loro gioco (e di MS) che comprerò mi sa.

Sto scaricando Void Bastards, lo proverò appena arrivato in fondo a The Entropy Centre direi, dato che con gli altri giochi non smetterò a breve... e se riesco a fare 900 punti MS entro martedì, prendo a gratis ME Andromeda (ma questo sostituisce quella ciofeca di Starfield, che tanto ho finito e di certo non vado a completare, almeno per ora)

Ultima modifica di GoFoxes : 06-10-2023 alle 08:44.
Old 06-10-2023, 13:31   #8899
Retro-PC-User-1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
quando andrò in pensione, nel duemilamai, mi farò una full immersion di factorio, re, ff7, diablo 2, starcraft, secret of mana and so on...
Amico,D2 da solo ti riempie tutto

io nemmeno lo avevo finito all' epoca, ma mi piaceva tanto.
così l'anno scorso l' ho ri iniziato solo per finirlo velocemente.

Niente, è troppo bello,impossibile che non ti venga il desiderio di provare tante build differenti, con tanti personaggi differenti e di perderci tutto il tempo senza nemmeno andare avanti.

insomma dopo mesi ancora non ero arrivato all'ultimo atto nemmeno in NORMAL!
non so quanti pg avessi.
per fortuna ho scambiato il retropc in uso con uno + recente che era in un armadio (dove non c'è D2 installato)
Old 06-10-2023, 15:05   #8900
GoFoxes
Bannato

Void Bastards, sto giocandolo su Steam in 21:9 tutto al massimo 90 di fov gira chiaramente benissimo con una 2070 mobile

Confermo quel che ricordavo, è un roguelike in prima persona, se si muore un nuovo personaggio viene generato, con caratteristiche uniche e casuali, si perdono munizioni, fuel e food, ma si mantengono armi e upgrade, senza però dover ricominciare.
Alla FTL si sceglie il percorso (l'obiettivo è fuggire dalla Sargasso Nebula), ogni balzo richiede 1 fuel e viene usato 1 food al giorno (mi pare), e ogni location è in pratica un interno di nave generato casualmente con nemici, oggetti e altro. Man mano che si prosegue si possono craftare nuovi oggetti che permettono di avere la meglio in navi con nemici ostici. Quando si entra in una nave si ha tot tempo (15-10 minuti ad esempio) di ossigeno, prima che si muoia asfissiati, ma ci sono delle postazioni che lo ricaricano (non so se in tutte le navi). Ogni nave ha una mappa generica visibile in ogni momento, ma è possibile recuperare una mappa che mostri anche la posizione di tutti gli oggetti importanti.

Uno decide quindi prima dove andare per proseguire verso l'uscita dalla nebula, in base a che nemici e potenziali risorse potrà trovare nella nave (che può anche non essere abbordata comunque), nave che potrebbe avere "perk" particolari tipo "tutto buio", nemici con metà salute, ecc
Poi decide se esplorare tutta la nave oppure solo recuperare quel che gli serve. Normalmente si parte in stealth puro, si cerca di evitare i nemici, ma appena qualcosa va storto si può o combattere (non c'è mira, spari e basta, ma ci sono gadget opzionali tipo trappole o altro, pure pistole silenziate altre più adatte a nemici robotici, ecc) o fuggire e tornare alla nave con quel che si ha

Secondo howlongtobeat dura 8.5 ore e, vedendo gli achievement, è quasi tutto fattibile in un unico giro, con la rigiocabilità lasciata al ricominciare a livelli di difficoltà più elevati o con particolari restrizioni come non costruire upgrades, usare armi o non morire mai
Ho fatto le prime 3 navi e mi è parso divertente abbastanza da tenerlo come gioco da palleggiare con l'altro ottimo The Entropy Centre, voglio solo verificare se davvero è una sorta di Immersive Sim roguelike. Sicuro c'è emergent gameplay, ma devo capire quanto.

Ultima modifica di GoFoxes : 06-10-2023 alle 15:09.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian