Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2023, 08:16   #861
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1540
Io direi che vi fate troppi problemi con questi cicli di ricarica e relativi conteggi di ios; che ricordiamolo, non sono mai precisi o affidabili al 100%.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 08:20   #862
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Io direi che vi fate troppi problemi con questi cicli di ricarica e relativi conteggi di ios; che ricordiamolo, non sono mai precisi o affidabili al 100%.

appunto , io sempre ricaricato senza farmi nessun problema in macchina\casa ogni volta che avevo un momento il mio telefono è sempre in carica...


ovviamente però sempre a bassi wattaggi. non ci penso neanche a collegarlo a 25w o piu.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 23:44   #863
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Ho notato che in alcuni shop si trova il pro a qualcosina in meno, ad esempio Jolly s**p o Inter***ia, hanno molte review positive.

Che voi sappiate si può acquistare in uno di questi senza preoccupazione?

EDIT: dimenticavo, nella descrizione dell'iphone indicano che è la versione EU, chiedo per sicurezza, è praticamente la versione che di norma vendono anche italia o sbaglio?
Oppure può cambiare qualcosa, soprattutto lato garanzia?

Ultima modifica di _Fenice_ : 09-11-2023 alle 23:54.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 22:01   #864
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Ciao a tutti, sono nuovo di iPhone.
Ho un 15 pro, vi chiedo qualche suggerimento o impostazione da settare per massimizzare la durata della batteria. Avevo anche cominciato ad usare l’impostazione con carica all 80% ma a seconda dei giorni non arrivo a sera, contando anche il fatto che cerco di evitare scenda troppo sotto la zona rossa… certo così facendo si usa un telefono al 60-70%.
Ormai sono tornato al 100% ed ho comiunque difficoltà ad arrivare a sera, forse mi faccio (senza dubbio) troppe seghe mentali sulla batteria e la cerco di preservare, ma non penso abbia senso, poi se ne esce pazzi.
Il mio vecchio p30 HUAWEI durava una vita, solo
Dopo 3 anni per decadimento naturale ed uso intenso con attacca stacca in auto, etc la batteria faticava ad arrivare a sera. Qui manco da nuovo tra poco di arrivo a sera, se poi esco la sera devo per forza ricaricarlo o provo il brivido di uscire col 20% che sembra scenda più velocemente di altri valori ahah in auto non uso più il navigatore fisso come facevo una volta per non fare rabbocchi che temo possano sciupare la batteria �� 1400 euro di telefono. ��*♀️
Però se qualcosa si può fare per migliorare ditemi, (ho anche tolto la percentuale di carica per non fissarmi a guardare, ma non arrivo a sera uguale)
Quante ore di schermo fate voi?
grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2023, 00:04   #865
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5651
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo di iPhone.
Ho un 15 pro, vi chiedo qualche suggerimento o impostazione da settare per massimizzare la durata della batteria. Avevo anche cominciato ad usare l’impostazione con carica all 80% ma a seconda dei giorni non arrivo a sera, contando anche il fatto che cerco di evitare scenda troppo sotto la zona rossa… certo così facendo si usa un telefono al 60-70%.
Ormai sono tornato al 100% ed ho comiunque difficoltà ad arrivare a sera, forse mi faccio (senza dubbio) troppe seghe mentali sulla batteria e la cerco di preservare, ma non penso abbia senso, poi se ne esce pazzi.
Il mio vecchio p30 HUAWEI durava una vita, solo
Dopo 3 anni per decadimento naturale ed uso intenso con attacca stacca in auto, etc la batteria faticava ad arrivare a sera. Qui manco da nuovo tra poco di arrivo a sera, se poi esco la sera devo per forza ricaricarlo o provo il brivido di uscire col 20% che sembra scenda più velocemente di altri valori ahah in auto non uso più il navigatore fisso come facevo una volta per non fare rabbocchi che temo possano sciupare la batteria �� 1400 euro di telefono. ��*♀️
Però se qualcosa si può fare per migliorare ditemi, (ho anche tolto la percentuale di carica per non fissarmi a guardare, ma non arrivo a sera uguale)
Quante ore di schermo fate voi?
grazie
Ti ho risposto nella Guida dove hai postato la stessa domanda.
Per tormentarti perfidamente ti rispondo che supero tranquillamente i due giorni e .. il telefono lo uso! Ciao
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2023, 00:33   #866
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18847
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo di iPhone.
Ho un 15 pro, vi chiedo qualche suggerimento o impostazione da settare per massimizzare la durata della batteria. Avevo anche cominciato ad usare l’impostazione con carica all 80% ma a seconda dei giorni non arrivo a sera, contando anche il fatto che cerco di evitare scenda troppo sotto la zona rossa… certo così facendo si usa un telefono al 60-70%.
Ormai sono tornato al 100% ed ho comiunque difficoltà ad arrivare a sera, forse mi faccio (senza dubbio) troppe seghe mentali sulla batteria e la cerco di preservare, ma non penso abbia senso, poi se ne esce pazzi.
Il mio vecchio p30 HUAWEI durava una vita, solo
Dopo 3 anni per decadimento naturale ed uso intenso con attacca stacca in auto, etc la batteria faticava ad arrivare a sera. Qui manco da nuovo tra poco di arrivo a sera, se poi esco la sera devo per forza ricaricarlo o provo il brivido di uscire col 20% che sembra scenda più velocemente di altri valori ahah in auto non uso più il navigatore fisso come facevo una volta per non fare rabbocchi che temo possano sciupare la batteria �� 1400 euro di telefono. ��*♀️
Però se qualcosa si può fare per migliorare ditemi, (ho anche tolto la percentuale di carica per non fissarmi a guardare, ma non arrivo a sera uguale)
Quante ore di schermo fate voi?
grazie
Secondo la mia esperienza ci sono 3 cose da fare fondamentali:
1) Disattivare l'aggiornamento in background delle app o limitarlo a quelle 2-3 indispensabili (secondo me non serve a una cippa) perchè consuma molta batteria
2) Nella Localizzazione devi stare attento a dare accesso alla posizione solo quando strettamente necessario e comunque sia autorizzare solo quando l'app è in uso. Ma, ripeto, limita l'accesso alla posizione solo alle app che ne hanno veramente bisogno (google maps, mappe, Dov'è, fotocamera, calendario, Meteo, Uber, Waze e poche altre)
3) Sempre in Localizzazione autorizzare l'accesso alla posizione solo a pochissimi Servizi di Sistema. Io autorizzo solo Trova il mio iPhone, Calibrazione movimento, Emergenze e SOS, ID Apple Pay, Personalizzazione Sistema, Luoghi Frequenti (a dire il vero su quest'ultima ho dei continui dubbi, ma al momento ce l'ho attiva).

Bonus
E' importante dare anche una regolata alle notifiche e al tipo di notifiche. Troppe notifiche fanno accendere molto lo schermo e danno molto lavoro....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2023, 19:19   #867
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ti ho risposto nella Guida dove hai postato la stessa domanda.
Per tormentarti perfidamente ti rispondo che supero tranquillamente i due giorni e .. il telefono lo uso! Ciao
Grazie avevo sbagliato sezione, volevo postarla qui ho chiesto la cancellazione
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2023, 20:21   #868
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13471
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo di iPhone.
Ho un 15 pro, vi chiedo qualche suggerimento o impostazione da settare per massimizzare la durata della batteria. Avevo anche cominciato ad usare l’impostazione con carica all 80% ma a seconda dei giorni non arrivo a sera, contando anche il fatto che cerco di evitare scenda troppo sotto la zona rossa… certo così facendo si usa un telefono al 60-70%.
Ormai sono tornato al 100% ed ho comiunque difficoltà ad arrivare a sera, forse mi faccio (senza dubbio) troppe seghe mentali sulla batteria e la cerco di preservare, ma non penso abbia senso, poi se ne esce pazzi.
Il mio vecchio p30 HUAWEI durava una vita, solo
Dopo 3 anni per decadimento naturale ed uso intenso con attacca stacca in auto, etc la batteria faticava ad arrivare a sera. Qui manco da nuovo tra poco di arrivo a sera, se poi esco la sera devo per forza ricaricarlo o provo il brivido di uscire col 20% che sembra scenda più velocemente di altri valori ahah in auto non uso più il navigatore fisso come facevo una volta per non fare rabbocchi che temo possano sciupare la batteria �� 1400 euro di telefono. ��*♀️
Però se qualcosa si può fare per migliorare ditemi, (ho anche tolto la percentuale di carica per non fissarmi a guardare, ma non arrivo a sera uguale)
Quante ore di schermo fate voi?
grazie
in 13 anni di iphone l'unico pensiero verso android è stata propria la batteria, con iphone per me è sempre stata una tortura
ad oggi mi risulta solo col plus e il pro max puoi arrivare a fine giornata senza patemi.

detto questo partiamo coi consigli:
-disabilitare aggiornamenti in background (già consigliato da david-1)
-disabilitare localizzazione tranne quelle in app, a sistema lasciare attivo solo il dov'è (già consigliato da david-1)
-disattivare (se non serve) wifi e bluetooth da impostazioni (se disattivi dal centro di controllo rimangono comunque attivi)
-disattivare il 5g e lasciare solo il 4g
-abbassare la luminosità
-disattivare il blocco orientamento (ovviamente se non serve)
-disattivare animazione sistema (impostazione->accessibilità->effetti schermo->riduci movimento)
-lo schermo mettiamolo in tono scuro e disattivare "true tone"
-mettere screen save con sfondo statico
-impostazioni->accessibilità->schermo e dimensioni testo e scorriamo fino alla fine dove troviamo "luminosità automatica", disattiviamo l’interruttore. abilitiamo "punto di bianco" e impostiamo al 50%
-tenere disattivato feedback aptico della tastiera

se mi viene in mente altro aggiungo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 01:27   #869
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Fatemi capire, 1200 cucuzze di smartphone e poi per arrivare a fine giornata bisogna disattivare il mondo?

Ci stavo facendo un pensierino dopo anni di solo android, ma se mi dite così se lo possono anche tenere

Su android, anche con smartphone da 200 euro, non mi sono mai dovuto preoccupare di disattivare una ceppa.

Allora il tanto pubblicizzato Always on display, praticamente è inutilizzabile se la batteria è risicata.

Per curiosità quante ore di schermo fate con il 15 pro (non il pro max)?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 09:10   #870
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6776
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
detto questo partiamo coi consigli:
-disabilitare aggiornamenti in background (già consigliato da david-1)
-disabilitare localizzazione tranne quelle in app, a sistema lasciare attivo solo il dov'è (già consigliato da david-1)
-disattivare (se non serve) wifi e bluetooth da impostazioni (se disattivi dal centro di controllo rimangono comunque attivi)
-disattivare il 5g e lasciare solo il 4g
-abbassare la luminosità
-disattivare il blocco orientamento (ovviamente se non serve)
-disattivare animazione sistema (impostazione->accessibilità->effetti schermo->riduci movimento)
-lo schermo mettiamolo in tono scuro e disattivare "true tone"
-mettere screen save con sfondo statico
-impostazioni->accessibilità->schermo e dimensioni testo e scorriamo fino alla fine dove troviamo "luminosità automatica", disattiviamo l’interruttore. abilitiamo "punto di bianco" e impostiamo al 50%
-tenere disattivato feedback aptico della tastiera
non ti conviene tenerlo spento a quel punto?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 09:23   #871
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Secondo la mia esperienza ci sono 3 cose da fare fondamentali:
1) Disattivare l'aggiornamento in background delle app o limitarlo a quelle 2-3 indispensabili (secondo me non serve a una cippa) perchè consuma molta batteria
2) Nella Localizzazione devi stare attento a dare accesso alla posizione solo quando strettamente necessario e comunque sia autorizzare solo quando l'app è in uso. Ma, ripeto, limita l'accesso alla posizione solo alle app che ne hanno veramente bisogno (google maps, mappe, Dov'è, fotocamera, calendario, Meteo, Uber, Waze e poche altre)
3) Sempre in Localizzazione autorizzare l'accesso alla posizione solo a pochissimi Servizi di Sistema. Io autorizzo solo Trova il mio iPhone, Calibrazione movimento, Emergenze e SOS, ID Apple Pay, Personalizzazione Sistema, Luoghi Frequenti (a dire il vero su quest'ultima ho dei continui dubbi, ma al momento ce l'ho attiva).

Bonus
E' importante dare anche una regolata alle notifiche e al tipo di notifiche. Troppe notifiche fanno accendere molto lo schermo e danno molto lavoro....
Grazie, ho dato una controllata, ho disattivato aggiornamenti automatici… ora mi chiedo, come funziona l’aggiornamento? Su Android andavo sul play store e poi nelle mie app c’era la lista di quelle da aggiornare e davo il via… qui?
Per la localizzazione praticamente tutte sono appena avvio app, in alcune l’ho tolto, perché non ritengo serva, poi vediamo. Ho lasciato sempre solo su google, perché mi piace la funzione che tiene traccia di dove vai, per rivedere al bisogno un domani dove ero il gg x allora y. Senza non salva la cronologia pozioni da quanto capito.
Poi ho riguardato quella pagina del’avessi alla posizione e qualcosa ho tolto, ma diverse cose non capisco cosa siano.
Mi sto ossessionando sicuramente, però è un peccato che dal 4s che ebbi, la tragedia della batteria dopo tutti sti anni esista ancora.
Poi certamente se consumo significa che qualcosa uso, smanetto, navigo social… ok
Sico, due giorni lo usi solo per chiamare il telefono? due chiamate mattina, due pome e due la sera + corriere 4 volte al di
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 09:31   #872
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in 13 anni di iphone l'unico pensiero verso android è stata propria la batteria, con iphone per me è sempre stata una tortura
ad oggi mi risulta solo col plus e il pro max puoi arrivare a fine giornata senza patemi.

detto questo partiamo coi consigli:
-disabilitare aggiornamenti in background (già consigliato da david-1)
-disabilitare localizzazione tranne quelle in app, a sistema lasciare attivo solo il dov'è (già consigliato da david-1)
-disattivare (se non serve) wifi e bluetooth da impostazioni (se disattivi dal centro di controllo rimangono comunque attivi)
-disattivare il 5g e lasciare solo il 4g
-abbassare la luminosità
-disattivare il blocco orientamento (ovviamente se non serve)
-disattivare animazione sistema (impostazione->accessibilità->effetti schermo->riduci movimento)
-lo schermo mettiamolo in tono scuro e disattivare "true tone"
-mettere screen save con sfondo statico
-impostazioni->accessibilità->schermo e dimensioni testo e scorriamo fino alla fine dove troviamo "luminosità automatica", disattiviamo l’interruttore. abilitiamo "punto di bianco" e impostiamo al 50%
-tenere disattivato feedback aptico della tastiera

se mi viene in mente altro aggiungo
Grazie, ho dato una sbirciata e preso qualche consiglio
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 09:34   #873
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi

Per curiosità quante ore di schermo fate con il 15 pro (non il pro max)?
Non credo di essere mai andato oltre le 6 ore, cioè il 6 non mi pare di averlo mai visto. Non l’ho mai portato sotto il 15 di batteria, ma penso 5h30 max.

Devo guardare bene però
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 09:49   #874
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
non ti conviene tenerlo spento a quel punto?
In effetti non mi piace proprio, ok eliminare le cose inutili e superflue… di tante non so nemmeno l’utilità effettiva, dovrei capire. Ma usare un telefono castrato è odioso, effettivamente col HUAWEI p30 avevo smesso, purtroppo rivedo il film del 2011 col 4s. Ma dopo 12 anni pare di essere ancora a quel punto, tristezza. Cercherò di pensarci meno, lo ricaricherò al bisogno e se la batteria si rovina 100 euro e la cambio, che si deve fare. Usare nel 2023 un telefono da 1400 euro castrato è assurdo. Poi, per l’amore del cielo, tenendolo in mano si capisce che è un prodotto premium etc peroooooo
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 10:15   #875
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6776
io lo uso per quello che è... un device.
Metto le funzioni che mi servono, carico quando serve e mi faccio meno problemi

P.S: castrato se lo castri... non capisco tutti questi problemi in un mondo dove magsafe e caricatori sono ovunque! Vivessi o lavorassi in un mondo dove non hai accesso a ricariche in modo veloce o semplice capirei
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 10:18   #876
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6776
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
di tante non so nemmeno l’utilità effettiva, dovrei capire.
Ecco, questo è il punto.
Prima guarda cosa sono e che vantaggi portano A TE.
Solo dopo, in caso, disattivale
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 10:52   #877
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Io ho visto i video dei test sulla batteria del 15 Pro Max e sembrerebbe,sopratutto dopo gli ultimi aggiornamenti,che sia il device con durata maggiore della batteria rispetto a tutti gli altri.
Il 15 Pro,invece,ne risente di piu'.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 11:25   #878
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13471
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
non ti conviene tenerlo spento a quel punto?
e che senso avrebbe la tua osservazione? se spendo 1500 euro di smartphone per fare foto bellissime cosa mi interessa di avere il bleutooth attivo?

io ho fatto una lista di ciò che puoi disattivare per risparmiare la batteria, se si scopre ci siano effettivamente funzioni inutili che disattivando posso risparmiare la batteria le disattivo. mica si è obbligati a seguire tutti i consigli.
banalmente io ho linea dati illimitata e tenevo wifi e bluetooth disattivati, ora ho il dongle wifi per carplay e mi tocca riattivarli ma per anni li ho tenuti disattivati e il mio iphone non era castrato, semplicemente non mi servivano e quindi non c'era motivo di tenerli attivi.
anche sul discorso rete che senso ha tenere attivo il 5g e prende in pochi posti e non ho effettivi guadagni? poi ovvio se mi metto a vedere un film in 8k in streaming lo attiverò.
disattivare opzioni inutili (per il proprio utilizzo ovviamente) non lo vedo come un castrare lo smartphone, poi ognuno la pensi come preferisce

Ultima modifica di TorettoMilano : 12-11-2023 alle 11:31.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 11:27   #879
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4260
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Io ho visto i video dei test sulla batteria del 15 Pro Max e sembrerebbe,sopratutto dopo gli ultimi aggiornamenti,che sia il device con durata maggiore della batteria rispetto a tutti gli altri.
Il 15 Pro,invece,ne risente di piu'.
puoi per favore mettere un link? io sto volando sopra al 15pro come un condor ma queste notizie mi destabilizzano
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 11:42   #880
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
puoi per favore mettere un link? io sto volando sopra al 15pro come un condor ma queste notizie mi destabilizzano
Si,certamente

Eseguito appena 2 gg fa :

https://www.youtube.com/watch?v=r4ux...el=TechDroider

Altro test,anche se vecchio di un mese,in cui si evince che il 15 Pro Max ha una capacita' residua della batteria del 20% rispetto al 15 Pro :

https://www.youtube.com/watch?v=Vq-X...Mrwhosetheboss
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v