Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 21:05   #861
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da figarotheall Guarda i messaggi
ok ma io terrò la scheda madre con sata 2 (che ha comunque un'ottima velocità)...quindi mi conviene comprarlo o mi consigliate altre soluzioni?
Anche io lo terro' con sata2, come penso molti altri qui dentro. In ogni caso se vuoi comprare un ssd conviene prendere un sata3 per i seguenti due motivi:

1) se in futuro upgradi, ti ritrovi con un disco veloce, come gia' detto.
2) questi nuovi dischi sata3 hanno degradi prestazionali e durata maggiori di quelli precedenti (nel senso cicli di scrittura), quindi anche a parita' di prestazioni convengono.
Old 28-11-2011, 22:41   #862
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Città: Genova
Aveste due Crucial M4 da 64Gb li terreste separati (SO in uno, APP nell'altro) o li mettereste in RAID0 ovviamente non appena i nuovi driver Intel Storage concedano come promesso il TRIM?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 23:04   #863
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jonny32 Guarda i messaggi
Anche io lo terro' con sata2, come penso molti altri qui dentro. In ogni caso se vuoi comprare un ssd conviene prendere un sata3 per i seguenti due motivi:

1) se in futuro upgradi, ti ritrovi con un disco veloce, come gia' detto.
2) questi nuovi dischi sata3 hanno degradi prestazionali e durata maggiori di quelli precedenti (nel senso cicli di scrittura), quindi anche a parita' di prestazioni convengono.
Questo non è del tutto esatto... la durata dipende dalle Nand e le NAND che montano la stragrande maggioranza dei nuovi SSD Sata3 è 25nm che durano la metà delle 34nm
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 14:21   #864
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
ho acquistato pure io questo gioilellino (128gb) fortunatamente già arrivato con firmware aggiornato, ho letto la guida e l'ho trovata davvero molto ultile , grazie.

una domanda piu banale..i vari programmi partendo dai giochi a photoshop conviene installarli su un secondo hd? perdendone però le migliorie che ne ricaverebbero?
e i programmi piu piccoli ma di continuo utlizzo? esempio, steam,msn,skype?
Old 29-11-2011, 14:44   #865
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ok la paranoia di non doverci scrivere, ma prenderlo per poi non sfruttarlo

visto che nessuno mi ha rìèisposto sul discorso del risparmio energetico..io mi sa che lascio bilanciato..e imposto di risparmiare energia agli hd quando non vengono usati, almeno il secondo hd meccanico si spegne..

sinceramente non capisco da dove esce che non va setatto di spegnere l'hd..
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 14:46   #866
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
ho acquistato pure io questo gioilellino (128gb) fortunatamente già arrivato con firmware aggiornato, ho letto la guida e l'ho trovata davvero molto ultile , grazie.

una domanda piu banale..i vari programmi partendo dai giochi a photoshop conviene installarli su un secondo hd? perdendone però le migliorie che ne ricaverebbero?
e i programmi piu piccoli ma di continuo utlizzo? esempio, steam,msn,skype?
forse i giochi se ne hai tanti (io li ho messi su un wd black), ma i programmi assolutamente no, comunque quelle sono paranoie dei primi modelli, ormai questi vanno usati come normali hardisk
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 14:54   #867
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ok la paranoia di non doverci scrivere, ma prenderlo per poi non sfruttarlo
quotone, spendere bei soldini solo per far caricare windows in 30 secondi equivale a buttarli imho. Se si compra un ssd lo si sfrutta per tutti i software, ok lo storage farlo su un disco meccanico (anche perche i tagli degli ssd sono piccoli per lo storage), ma il software (di qualunque genere) deve andare rigorosamente su ssd.
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 15:07   #868
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
sono le risposte che speravo di sentire
grazie
Old 29-11-2011, 15:49   #869
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Città: Genova
Io nel dubbio ieri sera ho installato Skyrimm anche sull'SSD (normalmente tengo i giochi in un altro HDD meccanico) per vedere se come dicevano si sarebbero dimezzati i tempi di passaggio tra gli amibienti ecc.

Beh...... io non ho visto miglioramenti di sorta.

Intendiamoci, il gioco mi gira benissimo a livello di FPS, ma l'SSD, almeno in questo caso non mi sembra aiuti.

Dovrei provare con Rage.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:11   #870
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Io nel dubbio ieri sera ho installato Skyrimm anche sull'SSD (normalmente tengo i giochi in un altro HDD meccanico) per vedere se come dicevano si sarebbero dimezzati i tempi di passaggio tra gli amibienti ecc.

Beh...... io non ho visto miglioramenti di sorta.

Intendiamoci, il gioco mi gira benissimo a livello di FPS, ma l'SSD, almeno in questo caso non mi sembra aiuti.

Dovrei provare con Rage.
non saprei, skyrimm l'ho installato solo sull'ssd quindi non posso fare il confronto. Ma a titolo di esempio, nelle schermate di caricamento, non riesco mai a leggere i tips che compaiono, perchè passano via troppo in fretta.
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:32   #871
Simona85
Senior Member

inizialmente il SO si caricava in un baleno..

ho poi messo i driver..fino ad un certo punto i vari riavvii sempre veloci..

adesso alla fine mi sono accorta che all'avvio..dopo il logo winzoz..alla schermata azzurra dopo ( che prima manco si intravedeva..) ci rimane tipo 10 secondi ....
poi ok si avviA desktop..
mah..
Old 29-11-2011, 17:53   #872
StefanoInox
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
un ssd non impatta sugli fps.

ma scusa, se va bene anche prima di installare i driver, a che servono sti drivers?
StefanoInox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:24   #873
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
inizialmente il SO si caricava in un baleno..

ho poi messo i driver..fino ad un certo punto i vari riavvii sempre veloci..

adesso alla fine mi sono accorta che all'avvio..dopo il logo winzoz..alla schermata azzurra dopo ( che prima manco si intravedeva..) ci rimane tipo 10 secondi ....
poi ok si avviA desktop..
mah..
sarà qualche software in avvio automatico, riesci a farci uno screen di msconfig?
Old 29-11-2011, 19:20   #874
Simona85
Senior Member

ciao appena arrivo a casa elenco quello che ho installato..premetto zero software, solo i driver...
azzz prima era un siluro a caricarsi..
Old 29-11-2011, 21:13   #875
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
http://www.crucial.com/store/partspe...CT128M4SSD2BAA

161€ adattatore compreso? ci vedo bene? spediscono in italia?
Old 29-11-2011, 21:44   #876
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi

No, devi passare alla sezione europea del sito. In alto a destra ci sono le icone della conversione di valuta.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 21:50   #877
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
No, devi passare alla sezione europea del sito. In alto a destra ci sono le icone della conversione di valuta.
ah.. troppo bello per essere vero
Old 29-11-2011, 21:51   #878
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi

E no sono 190,79 € + 7 € di spedizione … devi acquistarlo in Europa e non in America , e comunque pagheresti lo sdoganamento
http://www.crucial.com/eu/store/list...072~/list.html
http://www.crucial.com/eu/store/shipping.aspx
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 22:11   #879
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
sarà qualche software in avvio automatico, riesci a farci uno screen di msconfig?
appena fatto un controllo, lo stesso SO sull'hd meccanico parte ( da quando appare la scritta avvio di...) in 34 secondi

il SO del crucial, da appena appare la scritta avvio.. fino a quando arriva la schermata azzurra sono 8 secondi..poi però su quella schermata azzurra ci sta 25 secondi ..per un totale di 33 secondi dalla scritta avvio al desktop..
mah
ed è un SO pulitissimo, solo i driver chipset, audio, vga, lan, tastiera
adesso non capisco a che punto di quei driver ha iniziato con questo problema, perchè prima ci metteva gli 8 secondi della schermata con avvio..e forse 1 secondo dopo arrivava il desktop..
inutile dire che sono delusa..

ecco la schermata di msconfig-avvio

Old 29-11-2011, 22:30   #880
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Questo non è del tutto esatto... la durata dipende dalle Nand e le NAND che montano la stragrande maggioranza dei nuovi SSD Sata3 è 25nm che durano la metà delle 34nm
Infatti...basta aspettare e non aver fretta e porti a casa un C300 invece che l'M4

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian